Entra

View Full Version : File che contiene la posta di Outlook express, QUALE??

kaRdejBE
29-05-2003, 16:00
Ho da poco cambiato un po di cosine nei miei PC di casa, prima avevo W98 con Outlook Express, ora sono passato a XP ed ho una piccola LAN.

Prima di far questo ho fatto una copia di TUTTI i file nelle varie partizioni del vecchio PC su quello nuovo per fare un backup.

Domanda 1:
Ho ripreso tutto (certificati, rubrica, e tante altre cosine) MA NON TROVO LA POSTA!! C'è modo di recuperare anche quella?

Domanda2:
Su una rete composta da più PC con winXP è possibile condividere lo stesso file per posta ricevuta e rubrica ecc.. ecc.. insomma è possibile controllare la posta da tutti i PC senza che questa si "sparpagli per la rete"? Se si con quali programmi?

Grazie anticipatamente.

VICK
29-05-2003, 16:08
file di posta
C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities

x la seconda domanda
dovresti avere la posta elettronica configurata come IMAP mail e non POP3, devi vedere se il gestore del servizio ti da questa possibilità

monkey72
29-05-2003, 18:45
per il secondo problema non basta modificare il percorso della cartella outlook express (il percorso che ti ha dato vick) su tutti i pc e farla puntare ad una stessa cartella su un unico pc?

kaRdejBE
30-05-2003, 17:34
Grazie per le risposte! :D

Per la domanda 2: Ok , trovati i files... ma ora come faccio a cambiare percorso di origine???

monkey72
30-05-2003, 18:10
in outlook express: strumenti-opzioni-scheda manutenzione-pulsante archivia cartella cambi li il percorso

kaRdejBE
06-06-2003, 08:08
GRAZIE! :D Effettivente ce l'avevo sotto al naso ma non me ne sono accorto... miiitici!

monkey72
06-06-2003, 09:16
addirittura! ;)

kaRdejBE
11-06-2003, 17:12
Allora ho provato come mi avete detto a combiare la cartella da cui attingere, inizialmente ho provato ad andare nella "//*altroPC*\C:\DOCUMENT AND SETTINGS\*user*\ bla bla bla" ma non li lasciava fare la cosa :(

Quindi mi sono fatto una cartella apposita per la posta:

Sul PCNUOVO : ho fatto la cartella, l'ho condivisa in rete autorizzandone la scrittura, ho cambiato la cartella da cui attinge Outlook impostando questa appena fatta... TUTTO OK

Sul PCVECCHIO : ho cercato di cambiare la cartella di Outlook, non mi da più messaggi minatori del tipo "NON HAI LE AUTORIZZAZIONI NECESSARIE bla bla..." come accadeva prima ma.... non appena rientro in Outlook mi ritorna alla sua solita "C:\DOCUMENT AND SETTINGS\*user*\ bla bla bla" sul SUO disco e non vuole andare nella cartella che sta fisicamente sull'altroPC! :confused:

Sembra che Outlook VUOLE cartelle d'archivio presenti sul computer e non sparse per la rete :mad:

Altri modi per scavalcare il problema? Ah, se possibile senza cambiare programma di posta elettronica: so che ce ne sono di migliori ma... mi sono abituato con questo... Ciao e grazie.

monkey72
11-06-2003, 20:51
sul pc vecchio entri come utente non amministratore forse?

kaRdejBE
11-06-2003, 22:56
Sul Pc vecchio sono l'amministratore, ma comunque il problema delle autorizzazioni l'ho risolto come già descritto: sposto la posta dalle varie cartelle di sistema ad una cartella "semplice". Il vero probl è che Outlook non piacciono le cartelle in rete, qualsiasi sia il percorso anche se autorizzato.... se questa non è presente fisicamente nel PC in cui è installato il programma Outlook si arrabbia tutto qui. :muro:

monkey72
12-06-2003, 00:12
mi sembra strano... cmq questo indirizzo:

Originally posted by "kaRdejBE"

"//*altroPC*\C:\DOCUMENT AND SETTINGS\*user*\ bla bla bla" ma non li lasciava fare la cosa :(

non è corretto, i primi due "//" in realtà devono essere "\\"

ciao.

kaRdejBE
12-06-2003, 10:52
Hai ragione, ma non è quello il problema... alla fine alla cartella ci vai utilizzando il mouse con i menu no ;)

dragonw
12-06-2003, 11:35
prova a collegare la cartella come unità di rete e poi una volta che hai collegato tutto come disco X: gli dici a outlook che deve puntare a X: secondo me funziona.
I percorsi di rete effettivamente piacciono poco a quasi tutti i soft.

kaRdejBE
13-06-2003, 11:52
Proverò e poi ti faccio sapere, Grazie. :)

kaRdejBE
14-06-2003, 17:08
Non funziona neanche come risorsa di rete! :muro:

Ho provato addirittura con "sincronia file" sui 2 PC ma questa è una cartella "bastarda" .... :mad:

A questo punto... un buon programma per la posta elettronica e NG che permetta di avere l'archivio mailbox e rubrica in comune?

(Escluderei come qualcuno ha consigliato di tenere la posta "nel server" in Internet chissàdove.... attraverso IMAP )

Ciao.