View Full Version : FORMULE MATEMATICHE IN WORD XP
OSMIUM_modified
28-05-2003, 17:11
Come scritto nel titolo dovrei scrivere degli appunti di economia politica e mi servirebbe il sistema di scrivere formule matematiche coll'ultima versione di Word: in particolare esponenti, pedici e frazioni e alcune lettere greche. Niente di particolare ma mi serve di saperlo.
Grazie 1000.
in Word2000 c'è l' Equation Editor:
Word > Inserisci > Oggetto > Microsoft Equation 3.0
in WordXP ci sarà la versione superiore.
Prego a2000.
OSMIUM_modified
28-05-2003, 19:53
Ho sentito parlarne illo tempore e lo scaricai ma non riuscii ad installarlo. Proverò di nuovo cmq grazie per l'aiuto.
uaglio'
guarda che l'equation editor è embedded in word, pronto per l'uso.
OSMIUM_modified
29-05-2003, 08:04
Ecco allora l'errore! :D
OSMIUM_modified
29-05-2003, 08:12
Capo, come non detto, non c'è e devo ora come allora installarlo a parte.
P.S.: provato: nulla da fare.
uaglio' inzisti
appiccia o' file qua sutt'
:)
OSMIUM_modified
29-05-2003, 08:48
Uàh, grazie capo.
Ma la mia frazione è cchiù piccerella. Comm' aggia fà???
bravo !
puoi fare tutto quello che vuoi e anche cambiare le dimensioni dei simboli a piacere tuo (vedi allegato).
ti consiglio comunque, almeno all'inizio, di utilizzare i valori di default e selezionare il formato predisposto più adatto (per esempio nel caso delle frazioni ce ne sono di due tipi una più piccirilla e una chiu' grann')
prova ad usare un pò TUTTI i simboli e formati del menù standard e poi vedrai che riuscirai a fare tutto quello che ti serve.
Forza Napoli.
:)
OSMIUM_modified
29-05-2003, 09:32
:D Sempre forza Napoli :D
sì sì Forza Napoli, ma l'ultimo cazz' d' file ca t'agg' mannat' hai vist o no' ???
qua' già alavoriamo aggratis, se poi non c'è neanche una sfaccimma di utilità .... :(
:D
OSMIUM_modified
29-05-2003, 18:54
E grazie 'o bbabbà... :D
anzi ti dirò di più:
me l'aggio sarvato dint' a la cartella dei daunlodd accussì la prossima volta che faccio 'o formattone non devo ricominciare daccapo con questa iacovella.
Molto gentile grazie a presto sentirci. ;)
mo' si' ca m' piac' ! :D
Forza Napoli, Forza Pucchiacchia[/siz]
per scrivere documenti con formule ,il miglior porgramma è il TEx ed il suo derivato Latex,l'equation editor del word è una schifezza.
http://programmarein.supereva.it/latex/latex.htm?p
http://www.fi.infn.it/pub/tex/doc/html/latex.html
Si ottenfgono risultati che col word te li sogni.ed è free
OSMIUM_modified
21-05-2004, 17:12
Scusate ma per fare semplicemente degli esponenti in Word come si deve fare? Mi servono per indicare i commi degli articoli...
Grazie.
Originariamente inviato da OSMIUM
Scusate ma per fare semplicemente degli esponenti in Word come si deve fare? Mi servono per indicare i commi degli articoli...
Potresti imparare a usare Word...
Che te ne pare?
Formato carattere, apice.
Guldo
OSMIUM_modified
21-05-2004, 22:23
Imparare Word?
Oggi mi hai insegnato un'altra cosina...
Giorno dopo giorno... imparerò.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.