View Full Version : Cambio lingua originale-italiano per divx
Mimmendius
27-05-2003, 21:46
Come da Titolo ho diversi Divx in lingua originale. Ognuno di questi ha il rispettivo file audio italiano in formato mp3. Di questi divx alcuni hanno una script e alcuni no. La domanda è semplice.. come faccio a cambiare la lingua a questi film? da originale a Italiano.
So ke si può usare VirtualDub ma come????????
Ciao ragazzi e grazie anticipatamente a tutti quelli ke perderanno un pò di tempo per me.
o li carichi esternamente con un player tipo Micro DVD oppure apri Vdub mod carichi il secondo stream audio e risalvi.
dostoieschi
28-05-2003, 07:52
Si però in fase di salvataggio in Virtualdub devi selezionare "Direct Stream copy" sia per il video che per l'audio altrimenti o ti rifà la compressione oppure ti crea un file gigantesco.
Mimmendius
28-05-2003, 21:40
Originally posted by "Paky"
o li carichi esternamente con un player tipo Micro DVD oppure apri Vdub mod carichi il secondo stream audio e risalvi.
ok ma come faccio a caricare l'audio? e risalvare?
Mimmendius
28-05-2003, 21:43
up
dostoieschi
28-05-2003, 22:36
Per poter caricare fonti audio diverse dal formato wave devi utilizzare la versione modificata di Virtualdub che, tra le altre cose, introduce il supporto ai formati mp3, ogg ecc.
La puoi trovare all'indirizzo http://virtualdubmod.sourceforge.net/
Ciao
Mimmendius
29-05-2003, 11:18
Originally posted by "dostoieschi"
Per poter caricare fonti audio diverse dal formato wave devi utilizzare la versione modificata di Virtualdub che, tra le altre cose, introduce il supporto ai formati mp3, ogg ecc.
La puoi trovare all'indirizzo http://virtualdubmod.sourceforge.net/
Ciao
ok provo
Mimmendius
29-05-2003, 14:46
Ho scaricato il programma ma cosa devo fare per salvarci sopra l'audio???
up
dostoieschi
29-05-2003, 18:10
Dunque, la procedura è più lunga a descriversi che a farsi concretamente.
Apri il filmato in divx (che di suo ha una traccia per es. "lingua1").
A questo punto scegli "Streams/Streams list". Ti appare una finestra con l'elenco delle tracce audio, inizialmente appare solo quella relativa a "lingua1". Scegli "Add" per aggiungere la traccia "lingua2" dopo di che clicchi col pulsante destro su questa traccia e scegli "Direct stream copy". Poi selezioni la traccia della "lingua1" e scegli "Disable". A questo punto la traccia ti apparirà segnata con delle righe per indicare che è stata disattivata. Dai "ok", assicurati di selezionare "Video/Direct Stream copy" ed infine salva il nuovo filmato con "Save as".
Credo che sia tutto.
Ciao.
Mimmendius
30-05-2003, 00:00
allora il problema è tutto all'inizio, cioè non riesco ad editare questo file...
Dunque.. :muro: Il film lo apro e per il resto sono fermo perchè me lo apre e basta... non ci posso fare nulla, solo salvare il suo audio... le cose ke mi avete descritto non ci sono in questo programma... siete sicuri di avermi fatto scaricare quello giusto? :muro: :muro:
dostoieschi
30-05-2003, 08:54
La versione di Virtualdubmod a cui mi riferisco è la 1.5.1.1 scaricabile a questo indirizzo:
http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_1_1a_all_inclusive.zip
Questa versione contiene già di suo tutte le librerie più comuni.
Mimmendius
30-05-2003, 10:57
Originally posted by "dostoieschi"
La versione di Virtualdubmod a cui mi riferisco è la 1.5.1.1 scaricabile a questo indirizzo:
http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_1_1a_all_inclusive.zip
Questa versione contiene già di suo tutte le librerie più comuni.
ok allora è quella ke ho io, allora riaprtiamo ho aperto il file e dopo cosa devo cliccare? se mi puoi dire il menu e poi il punto dove cliccare perfavore. Ci vuole un pò di panzienza.. :muro:
dostoieschi
30-05-2003, 11:26
Non so che altro dire: i menu e i passi da seguire sono indicati esattamente nel mio precedente messaggio...sinceramente non saprei dirlo in altra maniera...
Mimmendius
30-05-2003, 11:43
ma streams/streams list dove lo devo cliccare ke non lo trovo?asp ti mando una foto del programma... come puoi vedere non c'è nessun stream... non lo so perchè.. ti aiuta questa foto?
dostoieschi
30-05-2003, 12:34
Quella che stai utilizzando è la versione standard di Virtualdub scritta da Avery Lee. Virtualdubmod è un progetto open source che parte dal nucleo di Virtualdub ma che modifica ed amplia le sue caratteristiche e funzionalità. L'indirizzo dove scaricarlo te lo dato sopra, si riferisce all'ultima versione disponibile.
Mimmendius
30-05-2003, 12:52
aaaaaah... vediamo un pò... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.