PDA

View Full Version : Com'è una Matrox Millennium II...

supermarchino
20-05-2003, 23:58
... rispetto a una G100, G200, e a una S3 Unichrome? :confused:

yossarian
21-05-2003, 00:11
Originally posted by "supermarchino"

... rispetto a una G100, G200, e a una S3 Unichrome? :confused:

E' il modello che ha preceduto la G200. Sul 2D, se è quello che ti interessa, è molto buona; funzioni 3D quasi nulle.

Boro
21-05-2003, 00:16
Ciao, la Millenium II è una scheda più vecchia di quelle da te citate, era una scheda di alto livello (costava allora circa 400.000£) ancora oggi direi che la qualità 2D è buona.
Cios

supermarchino
21-05-2003, 00:18
grazie!
serve per uso ufficio, ma non vorrei che fosse troppo lenta con tutti gli orpelli grafici di winxp - ha solo 4 mb...

per curiosità un dvd riuscirebbe a riprodurlo se montata con una cpu da oltre 1GHz? e un divx?

yossarian
21-05-2003, 00:25

grazie!
serve per uso ufficio, ma non vorrei che fosse troppo lenta con tutti gli orpelli grafici di winxp - ha solo 4 mb...

per curiosità un dvd riuscirebbe a riprodurlo se montata con una cpu da oltre 1GHz? e un divx?

Non ha il supporto per la riproduzione dei DVD neppure via SW (all'epoca l'unica ad implementare una funzione del genere era ATI; Matrox l'ha introdotta solo con la generazione successiva, cioè la G200); per svolgere questa funzione c'era un modulo aggiuntivo (Rainbow Runner, mi pare si chiamasse)

Ciao

supermarchino
21-05-2003, 00:36
Originally posted by "yossarian"

Non ha il supporto per la riproduzione dei DVD neppure via SW (all'epoca l'unica ad implementare una funzione del genere era ATI; Matrox l'ha introdotta solo con la generazione successiva, cioè la G200); per svolgere questa funzione c'era un modulo aggiuntivo (Rainbow Runner, mi pare si chiamasse)

Ciao

perché boro ha detto che è più vecchia della G100?

cmq a 1024x768X16M colori @85Hz ci vado, no?

la S3 Unichrome integrata nel PLE133T (8mb condiv. agp4x) riuscirebbe a riprodurre DVD? e divx?

Boro
21-05-2003, 01:22
Ho detto che dredo sia più vecchia della G100 perchè così ricordavo ma magari la memoria mi tradisce, per il modulo aggiuntivo ricordo che esisteva ma non sono sicuro servisse per la riproduzione di DVD, forse sul sito della Matrox puoi trovare maggiori informazioni magari vedendo se hanno una versione dei manuali, per la risoluzione nessun problema per gli Hz.... non saprei (recentemente l'ho dovuta reinstallare per risolvere un problemino e la qualità del segnale, colori ecc. è ancora eccelsa).
Un saluto

yossarian
21-05-2003, 03:47
Originally posted by "Boro"

Ho detto che dredo sia più vecchia della G100 perchè così ricordavo ma magari la memoria mi tradisce, per il modulo aggiuntivo ricordo che esisteva ma non sono sicuro servisse per la riproduzione di DVD, forse sul sito della Matrox puoi trovare maggiori informazioni magari vedendo se hanno una versione dei manuali, per la risoluzione nessun problema per gli Hz.... non saprei (recentemente l'ho dovuta reinstallare per risolvere un problemino e la qualità del segnale, colori ecc. è ancora eccelsa).
Un saluto

E' vero, è più vecchia della G100. La G100, per quanto possa sembrare strano, è uscita dopo la G200 (rappresentava il segmento low level)

mtitone
21-05-2003, 07:34
Secondo me nel 2d la qualità è eccellente.....

pagghi
21-05-2003, 07:52

perché boro ha detto che è più vecchia della G100?

si, si ha ragine boro... la serie G ( :pig: ) è uscita dopo.

in ufficio da mio padre ho ancora funzionante su un p1 200@233 la sua sorella + piccola: mistique II

Lello_75
21-05-2003, 08:52
Che ricordi... :) L'ho posseduta ed per il tempo era una scheda con una qualità nel 2D eccellente nonchè molto veloce grazie alle memorie WRAM.
3D totalmente assente ma in dotazione ti davano driver ottimizzati per applicazioni tipo autocad 12... mamma mia quanto tempo è passato... :p

Era una cheda valida allora che lo è oggi per applicazioni leggere... lavoro d'ufficio.

Bye...

overthetop
21-05-2003, 09:33
Ottima scheda.
Io ne ho ancora due dentro la mia vetrina per le collezioni.
Se facessero oggi, schede come la G200, staremmo a livelli decisamente migliori.
Comunque per la cronaca la suddetta scheda a 8 mb e non 4.

Lello_75
21-05-2003, 10:05
Originally posted by "overthetop"

Ottima scheda.
Se facessero oggi, schede come la G200, staremmo a livelli decisamente migliori.

Attenzione a non confonderti con la G200 Millennium che è una scheda successiva. supermarchino si riferiva proprio alla Matrox Millennium II Che aveva 4, 8 oppure 16Mb di RAM. Quest'ultima con moduli da aggiungere alla scheda.

Bye...

supermarchino
21-05-2003, 10:08
Originally posted by "overthetop"

Ottima scheda.

se ti avanza una matrox pci fammi un fischio! ;)
vale anche per gli altri! ;)

Supersubway
21-05-2003, 10:21
C'era anche la versione a 4MB, espandibile a 8... :D :D :D

no, sono una porcheria ormai, stiamo parlando di schede del 1997! Decisamente un po' troppo datate...

supermarchino
21-05-2003, 10:23
Originally posted by "Supersubway"

C'era anche la versione a 4MB, espandibile a 8... :D :D :D

no, sono una porcheria ormai, stiamo parlando di schede del 1997! Decisamente un po' troppo datate...

ma il tuo ruosolo è solo fare sparate superficiali e provocatorie, visto anche l'altro post sul celeron p4?

Supersubway
21-05-2003, 10:24
a dir la verità... è quel che credo... ti ho dato il consiglio! Meglio una sana tnt2 o una ati128! a meno che la matrox non te la regalino... :o

supermarchino
21-05-2003, 10:25

a dir la verità... è quel che credo... ti ho dato il consiglio! Meglio una sana tnt2 o una ati128! a meno che la matrox non te la regalino... :o

una sana tnt2 per lavorare in office? per rovinarsi la vista o cosa? :D :D

leggi per bene le discussioni ;)

Supersubway
21-05-2003, 10:30
guarda che in un pc attuale è decisamente meglio la tnt2 rispetto alla millennium... 4MB di memoria!!! velocità ridicola!!!

supermarchino
21-05-2003, 10:33

guarda che in un pc attuale è decisamente meglio la tnt2 rispetto alla millennium... 4MB di memoria!!! velocità ridicola!!!

sei sul novellino andante, valuti le schede video solo in base alla vram e i processori solo in base ai mhz ...

vai vai prenditi un LENTERON 6000 con video integrato e 128 mb condivisi :D :D :D :D

Supersubway
21-05-2003, 10:37
No, semplicemente ti davo un consiglio. Io ho una p4 2.8 con 4600 e un 3000+ con 9800 pro, passo i 6000 al 3d mark 2003, quindi del novellino puoi darlo a qualcun altro...:muro:
visto che non ti servono consigli ( ma i miei dubbi ce li ho visto quello che scrivi in questo 3d) tolgo il disturbo.
ciao

Athlon
21-05-2003, 11:10
Come qualita la Millenum e' ancora una delle migliori grazie al Ramdac dedicato e isolato che permette di non avere interferenze sul segnale video.

per quanto riguarda DVD o Divx se la CPU e' 1000 Mhz non c'e' alcun problema il processore e' abbondantemente in grado di fare tutto da solo.

Per quanto riguarda la ram 4 Mb sono gia' discreti visto che permettono di lavorare fino a 16.7M di colori con una risoluzione di 1280 x 1024

Altre info
http://www.matrox.com/mga/products/mill_2/home.cfm

Le funzioni 3D sono scarse ma comunque presenti ed orientate all' OpenGL progessionale

supermarchino
21-05-2003, 12:46
Originally posted by "Athlon"

Come qualita la Millenum e' ancora una delle migliori grazie al Ramdac dedicato e isolato che permette di non avere interferenze sul segnale video.

per quanto riguarda DVD o Divx se la CPU e' 1000 Mhz non c'e' alcun problema il processore e' abbondantemente in grado di fare tutto da solo.

Per quanto riguarda la ram 4 Mb sono gia' discreti visto che permettono di lavorare fino a 16.7M di colori con una risoluzione di 1280 x 1024

Altre info

Le funzioni 3D sono scarse ma comunque presenti ed orientate all' OpenGL progessionale

Grazie.
Cmq. per la cronaca non sono riuscito a riprodurre DVD nemmeno a 640X480 con una Matrox G100 4Mb su Pentium 3 850 su Intel BX... :rolleyes:

A proposito quanto la paghereste una Millennium II? Io direi non oltre 10€ visto che con 40€ si prende una Raddy 7000 PCI...

checo
21-05-2003, 12:51

No, semplicemente ti davo un consiglio. Io ho una p4 2.8 con 4600 e un 3000+ con 9800 pro, passo i 6000 al 3d mark 2003, quindi

questi sono soldi da buttare non esperienza :rolleyes:

uno che per lavorare in ufficio consigla una tnt2 al posto di una matrox non è che faccia na gran figura, anzi.........

per l'autore del 3d io avevo un mistoque 220 e la qualita in win era li con forse più nitida una geforce2 mx.

mcatk
21-05-2003, 15:42

Grazie.
Cmq. per la cronaca non sono riuscito a riprodurre DVD nemmeno a 640X480 con una Matrox G100 4Mb su Pentium 3 850 su Intel BX... :rolleyes:

A proposito quanto la paghereste una Millennium II? Io direi non oltre 10€ visto che con 40€ si prende una Raddy 7000 PCI...

Questa storia della g100 mi ha incuriosito ccosì oggi l'ho rimontata nel pc, sono riuscito a vedere benone dvd e divx con un xp 1700+ però.....

Ho notato che comunque nel 2d è sensibilmente + lenta rispetto ad una v3 2000 (ridimensionare finestre spostare aprire ect)->tutto questo a 800x600 32 bit win me g100-8mb-ultimi driver unificati per g100-200-400

Chiaramente nel 3d è una pena :sofico: :pig:

Il 2d è indistinguibile dal v3 2000 sempre a 800x600 con refresh 85 hz, mi sembrava meglio il 2d della g100 perchè lo confrontavo con i 100 hz del v3,a 85 hz sono uguali, poi penso dipenda anche da monitor...

supermarchino
21-05-2003, 17:00
Originally posted by "mcatk"

Questa storia della g100 mi ha incuriosito ccosì oggi l'ho rimontata nel pc, sono riuscito a vedere benone dvd e divx con un xp 1700+ però.....

Ho notato che comunque nel 2d è sensibilmente + lenta rispetto ad una v3 2000 (ridimensionare finestre spostare aprire ect)->tutto questo a 800x600 32 bit win me g100-8mb-ultimi driver unificati per g100-200-400

Chiaramente nel 3d è una pena :sofico: :pig:

Il 2d è indistinguibile dal v3 2000 sempre a 800x600 con refresh 85 hz, mi sembrava meglio il 2d della g100 perchè lo confrontavo con i 100 hz del v3,a 85 hz sono uguali, poi penso dipenda anche da monitor...

che player hai usato?
cmq. la mia aveva 4mb e non 8 ... e forse era pure questione di drivers...

in ogni caso non ho ancora capito se nel 2d è più prestante la g100 o la millennium II ... :confused:

mcatk
21-05-2003, 19:27

che player hai usato?
cmq. la mia aveva 4mb e non 8 ... e forse era pure questione di drivers...

in ogni caso non ho ancora capito se nel 2d è più prestante la g100 o la millennium II ... :confused:

media player e power dvd (con accellerazione hardware attivata dal menu delle opzioni)

Tra g100 e millenium 2 non ti saprei dire, comunque ricordo che la millenium II andava benone sul p166 di mio zio :D :)

supermarchino
21-05-2003, 21:55
Originally posted by "Athlon"

Altre info

E una Millennium con 8Mb (non II) com'è in prestazioni 2D? Rispetto a una G100?

ultimate_sayan
21-05-2003, 23:34
Grande Millenium2... quando presi il P233MMX nel febbraio 98 gli montai proprio quella scheda... spesi un capitale... :D
che ricordi...
cmq supermarchino, la Millenium2 ce l'ho ancora (da 4MB se non ricordo male) e perfettamente funzionante! Riguardo ai DVD non c'è verso di farglieli vedere... ricordo che ci provai anch'io ma non supporta la decodifica e quindi nada... però per l'ufficio va benissimo. La g100 uscì dopo e forse riusciva già a decodificare i DVD... mq meglio la millenium2 della g100... non della g200 (sempre che la memoria non ricordi male :) )
Ah, già che ci sono... se qualche nostalgico cerca schede vecchie ma buone ho anche un Diamond Edge 3d (video + audio) ottima! E una mitica voodoo2 sempre Diamond... piansi quando me la regalarono (era come comprare una 9800Pro 256MB DDr2 ora...)
Byez

supermarchino
22-05-2003, 00:05
Originally posted by "ultimate_sayan"

Grande Millenium2... quando presi il P233MMX nel febbraio 98 gli montai proprio quella scheda... spesi un capitale... :D
che ricordi...
cmq supermarchino, la Millenium2 ce l'ho ancora (da 4MB se non ricordo male) e perfettamente funzionante! Riguardo ai DVD non c'è verso di farglieli vedere... ricordo che ci provai anch'io ma non supporta la decodifica e quindi nada... però per l'ufficio va benissimo. La g100 uscì dopo e forse riusciva già a decodificare i DVD... mq meglio la millenium2 della g100... non della g200 (sempre che la memoria non ricordi male :) )
Ah, già che ci sono... se qualche nostalgico cerca schede vecchie ma buone ho anche un Diamond Edge 3d (video + audio) ottima! E una mitica voodoo2 sempre Diamond... piansi quando me la regalarono (era come comprare una 9800Pro 256MB DDr2 ora...)
Byez

beh se decidi di venderla la millennium II se pci potrei essere interessato... ;)

supermarchino
22-05-2003, 00:16
ditemi com'è la millennium non II ... nel 2D è lenta? il ramdac è separato? :confused: :confused: quanto ci corre con la II? :confused:

supermarchino
22-05-2003, 10:12
up

ultimate_sayan
22-05-2003, 13:02
Sinceramente non avrei problemi a venderla... è mandata su un PC in ufficio sul quale potrei montare la Diamond 3D Edge (anch'essa un reperto funzionante)... quindi nessun problema... mandami un PVT... dimmi più o meno quanto vorresti spendere, ok?

supermarchino
22-05-2003, 13:08

Sinceramente non avrei problemi a venderla... è mandata su un PC in ufficio sul quale potrei montare la Diamond 3D Edge (anch'essa un reperto funzionante)... quindi nessun problema... mandami un PVT... dimmi più o meno quanto vorresti spendere, ok?

di che pc trattasi e che os monta?

sapresti per cortesia dirmi se ha 4 o 8 mb? è pci vero?

yossarian
22-05-2003, 13:12

ditemi com'è la millennium non II ... nel 2D è lenta? il ramdac è separato? :confused: :confused: quanto ci corre con la II? :confused:

Cosa intendi per MIllennium non II. Potrebbe eseere la Matrox Millennium (anteriore alla Millennium II) o la Millennium G200 (successiva alla Millennium II e superiore a quest'ultima)

supermarchino
22-05-2003, 13:13

Cosa intendi per MIllennium non II. Potrebbe eseere la Matrox Millennium (anteriore alla Millennium II) o la Millennium G200 (successiva alla Millennium II e superiore a quest'ultima)

la prima che hai detto

ultimate_sayan
22-05-2003, 13:29
per supermarchino:
il PC è un p233mmx, 64mb ram Dimm, 1,2 GB HD, matrox millenium PCI, SB64 awe, lettore CD32x... a richiesta con voodoo2 Diamond 12mb vram. SO Win ME (anche se lo rallenta un po' troppo, con il 98SE funziona perfettamente).
Riguardo alla ram della matrox controllo nel pomeriggio perchè non ricordo con precisione... poi ti faccio sapere.
Byez

supermarchino
22-05-2003, 13:32

per supermarchino:
il PC è un p233mmx, 64mb ram Dimm, 1,2 GB HD, matrox millenium PCI, SB64 awe, lettore CD32x... a richiesta con voodoo2 Diamond 12mb vram. SO Win ME (anche se lo rallenta un po' troppo, con il 98SE funziona perfettamente).
Riguardo alla ram della matrox controllo nel pomeriggio perchè non ricordo con precisione... poi ti faccio sapere.
Byez

ok grazie ;)

yossarian
22-05-2003, 13:45

la prima che hai detto

Nel 2D la qualità è indistinguibile dalla Millennium II: Non ha funzioni 3D (neppure elementari) e non ha supporto né SW né HW alla riproduzione per DVD. La millennium II in realtà, non è altro che la Millennium dotata di qualche fuzione 3D (era il momento in cui cominciavano ad apparire i primi giochi con motori 3D e, di conseguenza, le prime schede 2D dotate di qualche funzionalità 3D. In realtà se si voleva giocare bene, in quel periodo le schede acceleratrici VooDoo erano al scelta obbligata, in ogni caso. Le uniche schede video con qualche funzionalità 3D più avanzata erano quelle dotate di processore Rendition V1000)

supermarchino
22-05-2003, 14:46

Nel 2D la qualità è indistinguibile dalla Millennium II: Non ha funzioni 3D (neppure elementari) e non ha supporto né SW né HW alla riproduzione per DVD. La millennium II in realtà, non è altro che la Millennium dotata di qualche fuzione 3D (era il momento in cui cominciavano ad apparire i primi giochi con motori 3D e, di conseguenza, le prime schede 2D dotate di qualche funzionalità 3D. In realtà se si voleva giocare bene, in quel periodo le schede acceleratrici VooDoo erano al scelta obbligata, in ogni caso. Le uniche schede video con qualche funzionalità 3D più avanzata erano quelle dotate di processore Rendition V1000)

e come prestazioni 2D?

non avere supporto sw alla riproduzione di dvd significa che non è in grado di gestire l'overlay per il video, e quindi non riesce a riprodurre qualunque video? nemmeno un divx se la cpu è un minimo potente (celeron 1.3GHz)?

supermarchino
22-05-2003, 15:07

e come prestazioni 2D?

non avere supporto sw alla riproduzione di dvd significa che non è in grado di gestire l'overlay per il video, e quindi non riesce a riprodurre qualunque video? nemmeno un divx se la cpu è un minimo potente (celeron 1.3GHz)?

ancora
l'accoppiata millennium + voodoo2 può riuscire a riprodurre dvd?

la millennium può andare bene per un celeron 1.3 384mb di ram ad uso office? perché l's3 unichrome integrato con 8mb condivisi dà dei problemi... la millennium avrà prestazioni inferiori all's3 unichrome? e accoppiata alla voodoo2 com'è rispetto all'unichrome? :confused:

grazie ;)

BEbo_
22-05-2003, 20:01
Io avevo una g100 su un pc che veniva usato con autocad e andava più che bene. Precedentemente era su un altro pc affiancata da una voodoo1 e faceva altretanto bene il suo lavoro. Ricordo però ancora di aver provato a giocare con lei a qualche gioco :D al posto del fumo c'era una nuvola di puntini che faceva andare il gioco a mezzo frame all'ora :D, però per il 2d viaggiava più che bene.

Betha23
22-05-2003, 20:46
No no no, piano.

Sia MillenniumI che II sono sk ARRETRATISSIME. Sicuramente non adatte a WinXp (almeno che non vuoi stare 5 min a ridimensionare una finsetra! :D ). LA G100 uscì per sostituire la Mistque (si scrive così?) la G200 uscì dopo e non faceva tanto skifo.

Se vuoi un consiglio cercati una G400 , per esperienza personale ti posso die che in 2D è FANTASTICA, con i DVD pure, con WinXp anche.

Oppure fai un pensierino alla Radeon7000 che non è malaccio e ha un supporto più aggiornato.

Cmq se devi spendere 10euro per una g200 o 15euro per una G400 prendi la seconda, ma anche i 25-30euro sono adatti a una 7000 ! ;)

Escludi a priori pezzi d'antiquario tipo MilleniumI/II, Ati rage, G100/200 etc etc

supermarchino
22-05-2003, 22:55
Originally posted by "Betha23"

No no no, piano.

Sia MillenniumI che II sono sk ARRETRATISSIME. Sicuramente non adatte a WinXp (almeno che non vuoi stare 5 min a ridimensionare una finsetra! :D ). LA G100 uscì per sostituire la Mistque (si scrive così?) la G200 uscì dopo e non faceva tanto skifo.

Se vuoi un consiglio cercati una G400 , per esperienza personale ti posso die che in 2D è FANTASTICA, con i DVD pure, con WinXp anche.

Oppure fai un pensierino alla Radeon7000 che non è malaccio e ha un supporto più aggiornato.

Cmq se devi spendere 10euro per una g200 o 15euro per una G400 prendi la seconda, ma anche i 25-30euro sono adatti a una 7000 ! ;)

Escludi a priori pezzi d'antiquario tipo MilleniumI/II, Ati rage, G100/200 etc etc

aspetta betha il tuo parere mi interessa perché contrastante... il mio problema è trovare una scheda pci, perché la mobo in questione non ha lo slot agp... se avessi uno slot agp per l'ufficio non ho dubbi: g400 usata.

cmq. sei sicuro di quel che dici? ho montato una g100 agp con 4mb su un morgan 1000, win xp pro, e per l'ufficio va benone... nessuna attesa a ridimensionare le finestre... ;) credo che nel 2d le vecchie millennium siano analoghe no? :confused:

ultimate_sayan
23-05-2003, 12:30
x supermarchino:
Ho controllato... la Millenium2 ha 4MB di ram
Riguardo all'accoppiata Millenium2 + Voodoo2... beh, ti posso dire che è stata l'accoppiata che avevo montato sul mio vecchio PC (che ho pensionato 4 mesi fa...) Per i DVD nulla da fare... nessuna delle due è in grado di decodificare... tieni presente che la voodoo2 serve solo per i giochi 3D... non si occupa di nient'altro... sinceramente non so le prestazioni dell'unichrome... posso dirti che su un Celeron 1,3 non dovresti proprio aver problemi per un uso office... invece non credo ti sia molto utile la voodoo2. Byez

supermarchino
23-05-2003, 13:22

x supermarchino:
Ho controllato... la Millenium2 ha 4MB di ram
Riguardo all'accoppiata Millenium2 + Voodoo2... beh, ti posso dire che è stata l'accoppiata che avevo montato sul mio vecchio PC (che ho pensionato 4 mesi fa...) Per i DVD nulla da fare... nessuna delle due è in grado di decodificare... tieni presente che la voodoo2 serve solo per i giochi 3D... non si occupa di nient'altro... sinceramente non so le prestazioni dell'unichrome... posso dirti che su un Celeron 1,3 non dovresti proprio aver problemi per un uso office... invece non credo ti sia molto utile la voodoo2. Byez

posso darti risposta tra qualche giorno? volevo vedere se prima riesco a risolvere qc. problema con l'unichrome... ok? :)

Betha23
23-05-2003, 14:04

aspetta betha il tuo parere mi interessa perché contrastante... il mio problema è trovare una scheda pci, perché la mobo in questione non ha lo slot agp... se avessi uno slot agp per l'ufficio non ho dubbi: g400 usata.

cmq. sei sicuro di quel che dici? ho montato una g100 agp con 4mb su un morgan 1000, win xp pro, e per l'ufficio va benone... nessuna attesa a ridimensionare le finestre... ;) credo che nel 2d le vecchie millennium siano analoghe no? :confused:

LA mia vecchai Voodoo3 dava parecchi fastidi su Xp, ma può essere colpa dei driver, cmq la G100 mi pare abbia 8-16Mb di Ram sufficenti a Xp ma mi sembra strano che andasse tutto fluido :rolleyes: Le Millennium2 anche da 8Mb sono troppo arretrate anche coem driver. Cmq se la trovi mi pare esistano le G200Pci e anche le 7000Pci. ;)

supermarchino
23-05-2003, 15:12

LA mia vecchai Voodoo3 dava parecchi fastidi su Xp, ma può essere colpa dei driver, cmq la G100 mi pare abbia 8-16Mb di Ram sufficenti a Xp ma mi sembra strano che andasse tutto fluido :rolleyes: Le Millennium2 anche da 8Mb sono troppo arretrate anche coem driver. Cmq se la trovi mi pare esistano le G200Pci e anche le 7000Pci. ;)

le 7000 costano troppo :(

le g200 sarebbero perfette, ma non sono riuscito a trovarne...
sul sito matrox per le vecchie millennium ci sono drivers di solo un annetto o due fa...

quanto alla g 100 (la facevano con 4 o 8 mb e anche in versione speciale per 4 monitor, pensata per gli operatori di borsa... :) ), ti assicuro che con una g100 da soli 4mb win xp su un duron 1000 va fluido e alla perfezione, e soprattutto con dei colori splendidi, nitidi e accesi! :) ce l'ho ancora qui il muletto con duron 1000 e g100, se lo vuoi vedere :) prima che ci installi linux... ;)

supermarchino
23-05-2003, 15:47
OT betha a quando lo tieni il NW 1.6?

Betha23
23-05-2003, 18:08

OT betha a quando lo tieni il NW 1.6?

Sempre a 2.133 ma l'ho provato fino a 2.3 e qualcosa e non mi ha dato problemi, solo che per il momento 2.1 sono sufficenti! ;)

Betha23
23-05-2003, 18:08

le 7000 costano troppo :(

le g200 sarebbero perfette, ma non sono riuscito a trovarne...
sul sito matrox per le vecchie millennium ci sono drivers di solo un annetto o due fa...

quanto alla g 100 (la facevano con 4 o 8 mb e anche in versione speciale per 4 monitor, pensata per gli operatori di borsa... :) ), ti assicuro che con una g100 da soli 4mb win xp su un duron 1000 va fluido e alla perfezione, e soprattutto con dei colori splendidi, nitidi e accesi! :) ce l'ho ancora qui il muletto con duron 1000 e g100, se lo vuoi vedere :) prima che ci installi linux... ;)

Se ne sei sicuro pendi una G100. ;)

supermarchino
23-05-2003, 18:15

Se ne sei sicuro pendi una G100. ;)

nemmeno quella ho trovato... ho messo l'annuncio sul mercatino ma mi hanno offerto certe porcherie (senza offesa ;) ) tipo S3 Virge 1Mb... :rolleyes: :muro: :muro:

per il P4: vcore?

ultimate_sayan
23-05-2003, 20:36
X supermarchino:
Ok, per me nessun problema... quando decidi fammi sapere... nessun problema! :)

supermarchino
23-05-2003, 20:45

X supermarchino:
Ok, per me nessun problema... quando decidi fammi sapere... nessun problema! :)

ok thanx :)

Betha23
23-05-2003, 21:46

nemmeno quella ho trovato... ho messo l'annuncio sul mercatino ma mi hanno offerto certe porcherie (senza offesa ;) ) tipo S3 Virge 1Mb... :rolleyes: :muro: :muro:

per il P4: vcore?

Tutto default. ;)

devis
23-05-2003, 22:18
La G200 e la G100 sono uscite in contemporanea. La G100 era una versione busisness della G200 (che aveva funzioni e velocità 3d ottime ai tempi), con un 3d inesistente proprio perchè era una scheda da ufficio :)

marcowave
23-05-2003, 22:25
io ho una mistique 220 da 4 MB (che è uscita in contemporanea alla millenium II) e sul PC in sign i DVD si vedevano un po' a scatti... :(

conclusione:
scheda ottima per windows e office, ma troppo datata x DVD, DivX e affini!!

ciao :)

waikiki
05-12-2008, 18:39
Ragazzi scusate ho instalalo una matrox millenium 2 che avevo, per vedere se funziona esattamente, pero' non mi installa i driver su XP, come posso risolvere?
Avrei il bisogno di vedere come mi fa vedere le foto e penso che senza driver non sia possible visualizzarle correttamente

Narsius
05-12-2008, 18:52
super necroing :sofico: :D