Entra

View Full Version : qualche chiarimento sulla mia nuova abit

Eddie666
16-05-2003, 21:55
allora, gradirei avere qualche chiarimento da chi se ne intende più di me (cioè pressochè tutti ) sulla mia nuova abit nf7-s:
1°per ora ho abbandonato la mia fedele fort III per testare le qualità dell'audio integrato,e devo dire per ora di esserene rimasto piacevolmente colpito;tuttavia,nel pannello di controllo dell' audio,ho dovuto togliere la spunta alla cartella "abilita codificazione dolby digital",altrimenti nel test delle casse non sentivo le due posteriori;ciò è normale?la scheda è collegata in via analogica ad un impianto altec 5100;
2°vorrei sapere cosa significano i vari parametri nel soft menu "cpu fsd/dram ratio",capisco i vari spe e auto,ma mi sfugge a cosa serano i vari numeri frazionati (sono per impostare il fsb in asincrono cin le memorie?);ora io ho impostato tale parametro su auto,e dovrebbe essere in sincrono con il fsb (c'è da dire che io ho un xp 2400+ con bus a 133;ora ho impostato bus a 166 e molti a 12,e volevo tenre il tutto in sincrono con la ram che sono due banchi da 256mb pc 2700;
inoltre non capisco se serva abiliotare o no il parametro cpu interface!
3° l'ultimo è più un chiarimento che una domanda;è vero che la revision 1.0 della radeon 9700pro ha dei problemi con l'agp 8x? siccome la mia vecchia scheda madre arrivava max a 4x,il problema non si è mai posto,mentre ora ho dovuto metterlo a 4x da 8x che era selezionato in automatico a causa di blocchi del sistema!

ciao a tutti e grazie per le risposte!