PDA

View Full Version : PINNACLE MovieBox USB 2.0 : Pareri

Bilancino
15-05-2003, 22:20
Studio MovieBox USB è una soluzione integrata per la realizzazione di filmati professionali su PC. Creare filmati straordinari sul PC è semplice con MovieBox: basta connettere il dispositivo video (videocamera, videoregistratore, ecc.) a Pinnacle MovieBox USB e lasciare che la funzione Smart Capture faccia il resto. Per ogni scena registrata viene creata una miniatura che sarà sufficiente trascinare direttamente sulla linea di montaggio per iniziare la lavorazione. Pinnacle MovieBox USB comprime automaticamente il video in qualità DVD (formato MPEG2) consentendo di risparmiare spazio sul disco fisso senza compromettere la qualità. Grazie all'interfaccia USB2.0 MovieBox si connette al PC in modo facile e veloce.

Io ho l'interfaccia USB 1.1 ma funziona comunque.........

Requisiti minimi di sistema: Intel Pentium o AMD Athlon, 500MHz o superiore (consigliato 1.0 GHz), 128 Mb di RAM (consigliato 256 Mb), Windows 98SE, ''Millennium'', 2000 o XP. (consigliato Windows XP), Schede grafiche e audio compatibili DirectX 8 o superiore (ATI Radeon o NVIDIA GeForce3 o superiore con almeno 32Mb di RAM), Mouse, Unità CD-ROM, Porta USB 1.1 o USB 2.0 (consigliata porta USB 2.0), 300 Mb di spazio su disco rigido per installare il software, 45 Mb di spazio su disco rigido per ogni minuto di video acquisito. Specifiche software: formati Input: Acquisizione da videocamere o da VCR (PAL/SECAM) analogiche, Il disco rigido deve supportare una velocità di almeno 4 Mb/sec. Formati Output: Output su videocassetta analogica, CD Video (VCD) o Super Video CD (SVCD) con unità CD-R o CDRW (necessita masterizzatore CD). DVD con unità DVD-R DVD-RW o DVD+RW (necessita masterizzatore DVD). MPEG1 & MPEG2, AVI, RealVideo, Windows Media Format. Importazione: Video: MPEG-1, MPEG-2, AVI. Audio: WAV MP3. Grafica: BMP, JPG, PCT, TGA, TIFF, WMF. Specifiche hardware: Box esterno con connessione USB 2 (compatibile con USB 1), Cavo USB incluso; MovieBox USB Video Input: Input Video Composito (connettore RCA); Input S-Video (connettore mini-DIN); Input Audio Stereo (connettori 2 x RCA ); USB 2.0 (o USB 1.1); MovieBox USB Video Output: Output Video Composito (connettore RCA); Output S-Video (connettore mini-DIN); Output Audio Stereo (connettori 2 x RCA); MovieBox USB formati di acquisizione video: MPEG2 720x576, 480x576, 25 frame/sec (PAL/SECAM); MPEG2 Datarate 1-12Mbit/s per USB 2 (USB 1: 6Mbit/s); MPEG1 352x288 25fps; MPEG1 Datarate 1.15 -3Mbit/s; Formato cattura AUDIO: MPEG Layer 2 audio.

Cosa ne persate?

Ciao

contesax
15-05-2003, 23:33
l'ho comprata proprio oggi

non ho avuto ancora modo di testarla per bene, ho acquisito due spezzoni da VHS e debbo dire che la qualità è davvero alta (soprattutto se paragonata ai risultati della cinery che nel PC)

nella scatola c'è studio 8 con tanto di manuale in italiano

Bilancino
15-05-2003, 23:38
Originally posted by "contesax"

l'ho comprata proprio oggi

non ho avuto ancora modo di testarla per bene, ho acquisito due spezzoni da VHS e debbo dire che la qualità è davvero alta (soprattutto se paragonata ai risultati della cinery che nel PC)

nella scatola c'è studio 8 con tanto di manuale in italiano

ottimo.........ma tu hai l'usb 2.0?

Ciao

contesax
16-05-2003, 00:10
si, ho la NF7-S... solo che occorre il Service Pack di XP per poter installare i driver per USB 2.0
al momento quindi sto acquisendo con USB 1.1 e va già benissimo ;)

raptor
16-05-2003, 07:07
Fra non molto (al massimo l'inizio della prossima settimana..) troverai una recensione sul nostro sito (VideoMakers). Trovi il link nella mia signature..

Se hai solo porte USB 1.1 puoi acquisire in Mpeg con un bitrate massimo di 6Mbit/Sec (contro i 12 che invece sono possibili se hai un controller USB 2.0)

brucelee
16-05-2003, 07:22
ma voi la utilizzate come videoregitratore, o anche per fare montaggi video, mi interesserebbe, perchè sto valutando quale versione prendere se usb o dv, praticamente, la versione dv converte qualsiasi segnale analogico in digitale e viceversa. Da quallo che ho capito la versione usb acquisisce direttamente in mpeg2 mentre la versione dv crea un formato dv finale, da qualsiasi fonte in ingresso.

Fare montaggi in mpeg2 sinceramente, penso che non sia la stassa cosa che farli con formato dv, proprio per la differenza, di qualità.

Come ben si sa il formato mpeg2 è basato sulle differenze di immagine, mentre il dv è basato sul forogramma, che è compresso 5:1.

Alex_e_Basta
16-05-2003, 13:38
Sapere poi come si comporta in presenza di Macrovision sarebbe, secondo me, di estremo conforto per molte persone.

Bilancino
16-05-2003, 13:52
Originally posted by "Alex_e_Basta"

Sapere poi come si comporta in presenza di Macrovision sarebbe, secondo me, di estremo conforto per molte persone.

infatti ho film originali di anime in vhs e vorrei metterli nei cd............

Ciao

brucelee
16-05-2003, 14:22
e come fai a far stare delle videocassette dentro i cd fisicamente impossibile :D

Cmq. scherzi a parte è la stessa cosa che mi chiedevo anch'io

Ciao

contesax
16-05-2003, 16:08
Originally posted by "Bilancino"

Ciao

è un pò quello che vogliamo tutti :o

ho dei grossi problemi con Studio 8 in dotazione con la MovieBox: sono alle perime armi col video editing, non riesco ad acquisire da VCR a colori (solo B/N) e in più non c'è l'audio... c'è qlcno che mi può aiutare?

La stessa cosa accadde con la PCTV Deluxe USB 2.0 di un amico: con studio 8 da VCR si acquisiva solo ed eslclusivamente in B/N :eek: :cry: :cry:

[color=red][color]:cry:

Cfranco
19-05-2003, 09:43
Originally posted by "Bilancino"

Ciao
Esperimento con Daitarn 3 , la Marvel mi piantava dicendo "é stato rilevato un contenuto protetto" , la scatolotta ( 'mmazza quant' é grossa ) ha tirato su tutto senza fare una piega , ho provato anche un film originale e anche questo non ha avuto problemi , sembrerebbe promettente ...
:cool:

paoric
19-05-2003, 11:39
per quanto riguarda la movie box dv la stò provando x il sito videomakers, vi posso già annunciare che è macro OFF.

a presto

Paolo

nuntro
19-05-2003, 14:09
SU www.videomakers.net la recensione della MovieBox USB di Pinnacle fatta dal mitico raptor!!!
Inoltre prova su strada del Masterizzatore Toshiba fatta da Bilbo!!

Alex_e_Basta
19-05-2003, 16:01
@Paoric

E' possibile ipotizzare una data per la pubblicazione della recensione della Moviebox DV ?

paoric
19-05-2003, 18:22
Alex, ci stò mettendo un pò di più xchè vorrei dare a tutti la possibiltà di confrontare la qualità video con immagini prelevate da varie fonti (s/video,coax dv) e metterle in primo piano con la mia G400, in modo da poter avere le idee un pò più chiare a riguardo, spero cmq in 10 giorni.

ciao Paolo

Alex_e_Basta
19-05-2003, 19:34
Grazie Paolo, non è che volevo farti fretta ... è che ho il dito indeciso fra il dare enter per l'acquisto del Moviebox DV o del Canopus ADVC-100.
Non vorrei che in un attacco di Parkinson mi scappasse l'enter sbagliato :D

paoric
19-05-2003, 22:18
ci sto lavorando da questa sera, sono a buon punto!!!!

Tieni duro :p ciao Paolo