PDA

View Full Version : la PS2 non mi legge i giochi in DVD..il resto si....help!

masmonty
14-05-2003, 16:25
Allora,ho cominciato con i giochi originali...tutto ok...ho noleggiato dei film in DVD....tutto ok..ho fatto la modifica (Magic 3), ho provato giochi masterizzati in CD...tutto ok..mi hanno dato giust'oggi giochi masterizzati in DVD...non ne vuol sapere...che mi consigliate? Devo portare la PS2 a chi mel l'ha modificata o potrebbe essere un errore nel backup del DVD? E' cosi frequente che un DVD non funge???

Shinnok
14-05-2003, 16:39
scusami ma prima di portare la play2 da quello che te l'ha modificata, non ti conviene provare un altro dvd materizzato magari di un'altra marca?

masmonty
14-05-2003, 17:36
il punto è che mi hanno "regalato" ;) 5 DVD masterizzati della stessa marca...e tutti e 5 non funzionano!!!! colui che me li ha "regalati" mi ha appena assicurato che sono testati e funzionano perfettamente e che deve essere un problema della mia PS2.....

Shinnok
14-05-2003, 18:11
può tranquillamente essere che la tua play2 è sfigata e non li legge... cambia marca secondo me fai prima, se non va portala a far vedere.

Maxone
14-05-2003, 18:56
Originally posted by "masmonty"

Allora,ho cominciato con i giochi originali...tutto ok...ho noleggiato dei film in DVD....tutto ok..ho fatto la modifica (Magic 3), ho provato giochi masterizzati in CD...tutto ok..mi hanno dato giust'oggi giochi masterizzati in DVD...non ne vuol sapere...che mi consigliate? Devo portare la PS2 a chi mel l'ha modificata o potrebbe essere un errore nel backup del DVD? E' cosi frequente che un DVD non funge???
io ho lo stesso problema tuo ma al contrario!!! ho fatto montare il chip magic 3. mi legge tutti i back up (DVD e cd), talvolta devo resettare un paio di volte ma poi va, MA NON MI LEGGE GLI ORIGINALI DVD!!!! ora è dal tipo che mi ha fatto la mod il quale mi ha detto di aver montato un altro chip magic 3 (pensava infatti fosse un difetto del precedente chip) ma ha lo stesso problema e lui non ci capisce nulla :(

che può essere? :muro:

Shinnok
14-05-2003, 19:22
ma al magic si può aggiornare il bios? non è che c'è qualche bug?

Maxone
15-05-2003, 12:41
Originally posted by "Shinnok"

ma al magic si può aggiornare il bios? non è che c'è qualche bug?
mmmhhh
non saprei
pure io ho pensato a qualcosa del genere
una curiosità, scusa l'ignoranza, ma come si aggiorna il bios di un chip????

marcus24
24-05-2003, 02:31
Io ho un problema simile la mia Play2 dopo un po si è scocciata di leggere. Modificata con quale chip non sparei, prima leggeva dei giochi e films in DVD che ora non legge piu niente.

Coyote74
24-05-2003, 11:18
Il Magic non può essere aggiornato. Comunque se c'è un chip che fa ribrezzo è proprio questo. Se vi va di lusso c'è solo da tarare la lente, altrimenti la dovete buttare. Ma dico io, non lo sapete che usare dvd-video sulla PS2 rovina l'ottica in un paio di mesi? Ricordatevi che dentro la console Sony dovete metterci solo i giochi su dvd, infatti anche i tanto usati cd-rip alla lunga la rovinano irreparabilmente. E non parliamo poi dei divx...... è come prenderla a sassate. :cool:

marcus24
24-05-2003, 11:27
Veramente. Non lo sapevo Azzo ed io che ci vedevo piu i DVD che giocavo con la mia play.
Come si puo tarare la lente, anche nel mio caso che non legge piu niente potrebbe funzionare?
Grazie!

Coyote74
24-05-2003, 12:03
Se la lente non è partita del tutto, puoi rivolgerti ad un centro assistenza elettronica e tramite un oscilloscopio te la fai regolare ruotando il trimmer, fai attenzione però a non uscire troppo fuori specifica, altrimenti bruci la lente. Comunque sia, la prossima volta guardati bene dall'usare dvd-video, il problema insorge per il semplice fatto che la lente della PS2 è in plastica, quindi durante la lettura dei dvd-video, che richiedono un azionamento continuato senza stop del gruppo ottico, questa si consuma velocemente e il fascio laser non viene più messo a fuoco o addirittura viene deviato. Per i cd-rip, il discorso è diverso, infatti non vengono scritti in modo lineare (come accade invece per i dvd-r) e quindi la lente deve saltare da un punto all'altro del disco rovinando le guide.

Camacho
24-05-2003, 12:22
lA MIA INVECE LEGGE I GIOCHI SOLO SE MESSA SOTTOSOPRA, MENTRE ALCUNI dvd NON LI LEGGE ANCHE COSì............NON è NENACHE MODIFICATA................CHI MI PUò DIRE COSA E' SUCCESSO? E' FORSE LA LENTE?

CIAO GRAZIE

SkyNut
24-05-2003, 13:29
il magic 3 è il peggior chip per ps2... e se i dvd beckup vanno su una console non è detto che vadano anche su un altra! ;)

AdrianSkynet
26-05-2003, 21:08
Originally posted by "Camacho"

lA MIA INVECE LEGGE I GIOCHI SOLO SE MESSA SOTTOSOPRA, MENTRE ALCUNI dvd NON LI LEGGE ANCHE COSì............NON è NENACHE MODIFICATA................CHI MI PUò DIRE COSA E' SUCCESSO? E' FORSE LA LENTE?

CIAO GRAZIE

:eek: :D prova a pulirla allora, vendoo quei cd x pulire le lenti dei lettori cd, va bene anche x quella :cool:

andy206
27-05-2003, 17:35
quanti problemi ste ps2...
a me legge i backup su dvd senza problemi,ma non quelli su cd,da che può dipendere???
anche xchè i programmi e i divX si cd vanno senza problemi,il problema è solo con i cd backup...

Joker80
27-05-2003, 23:57
Posso sapere qual' è il miglior chip per modificare la ps2??? Dato che la devo modificare la prossima settimana!!Ma davvero se uno ci guarda i divx si rovina?? :cry: :cry:

Grazie ;) , scusate ot :D

capoz
28-05-2003, 08:10
se non li legge non dipende dal chip, anche io ne ho una così e passando da un matrix ad un messiah non è cambiato nulla è proprio la Play2 sfigata
gli ho cambiato 3 ottiche ma non c'è stato nulla da fare i cd li legge i dvd no.. :-(

Coyote74
28-05-2003, 09:42
E' impossibile, non può essere che hai cambiato 2 chip e 3 ottiche e ancora hai problemi. Probabilmente il tuo problema non dipende dall'ottica, ma da errori nell'installazione dei chip (vedi fili troppo lunghi, saldature fredde). Fossi in te ricontrollerei tutti i collegamenti per benino.

Joker80
28-05-2003, 21:10
Originally posted by "Joker80"

Posso sapere qual' è il miglior chip per modificare la ps2??? Dato che la devo modificare la prossima settimana!!Ma davvero se uno ci guarda i divx si rovina?? :cry: :cry:

Grazie ;) , scusate ot :D

Mi quoto da solo :cry:

capoz
29-05-2003, 09:34
Originally posted by "Coyote74"

E' impossibile, non può essere che hai cambiato 2 chip e 3 ottiche e ancora hai problemi. Probabilmente il tuo problema non dipende dall'ottica, ma da errori nell'installazione dei chip (vedi fili troppo lunghi, saldature fredde). Fossi in te ricontrollerei tutti i collegamenti per benino.

se vuoi venire tu a casa mia
la mod me la fa slump.it che ne avrà fatte almeno 2/300.....
quindi non spariamo al vento...c'è qualcosa che non va nella mainboard 3 ottiche le ho messe io, provando anche a tararle ma nulla
il primo chip era il matrix e pensavamop fosse quello dopodichè abbiamo messo il messiah e non va lo stesso mi dici cosa può essere???

Coyote74
29-05-2003, 16:05
Secondo me è l'installazione dei chip che è stata fatta con i piedi. Infatti non esiste alcuna relazione con la MB nel riconoscimento tra supporti originali o backup. Dipende tutto dall'ottica (che se è andata hai voglia a tararla) e dal chip (in generale funzionano tutti, i problemi insorgono quasi sempre per una installazione errata, calcola che basta un filo un po' troppo lungo e non funzionano).

capoz
30-05-2003, 07:38
ti ripeto non è stata fatta da uno sprovveduto comunque sei libero di pensare quello che vuoi! ciao