View Full Version : I Programmi completi (NO FREE!) nei CD allegati alle riviste
Ripropongo il thread su programmi COMPLETI (non free e non shareware!!) conetenuti neu CD allegati nelle riviste
precisiamo subito che il thread tratta di programmi COMPLETI nel senso di programmi che erano a pagamento e che ora vengo rilasciati sotto forma totalmente GRATIS e COMPLETI (nessuna limitazione).. quindi non sono interessati dal thread quei programmi che sono GIA' FREE e che vengono inseriti nei cd allegati alle riviste e liberamente scaricabili da internet!
unica "deroga" per quei programmi free/GNU (open source) il cui "peso" in Mb possa essere un problema per chi non ha connessioni a banda larga o tariffe flat.. quindi programmi tipo StarOffice/OpenOffice ecc ecc che passano senza problemi i 100Mb
come segnalato da Gohan nel precedentre thread
Originally posted by "gohan"
sul cd di PcPro di Aprile c'è Extensis Portfolio 5. :cool:
Buon Thread :)
>bYeZ<
echissene... :D:p
;)
>bYeZ<
:( :( :cry: :cry:
e allora non dirò che con Linux Pro di Maggio c'è Linux Mandrake 9.1 su 3 CD
ops :eek: :rolleyes: :D
allmaster
19-05-2003, 15:25
tu non l'hai detto e io non ho sentito ;)
cmq nella sua magnanimità il buon Freeman ha deciso di non porre il veto ai programmi free oltre i 100MB.
Ho visto che, giustamente, è stato aperto questo nuovo 3D, le cui regole mi sembrano chiare e condivisibili;
rimane però (almeno) una importante precisazione da fare, sulla quale vorrei che si esprimessero gli utenti e, necessariamente, il moderatore:
esempio:
ho qui una rivista di giugno dove sono pubblicizzati in copertina e sul CD "5 programmi completi"
di questi 5, ne conosco 1 solo
cosa dovrei fare:
-riportare tutti i 5 prg?
-riportare solo quello che conosco?
-riportare gli altri solo dopo aver fatto ricerche sul cd e/o in internet x verificare che non siano anche free?
grazie
ciao
allmaster
22-05-2003, 15:44
riportali tutti e specifica che di quei 4 non sai se siano free, almeno hai segnalato il programma che conosci e che sai non essere free, mentre così non hai detto niente.
credo sia MOLTO raro che su una rivista diano 5 programmi una volta a pagamento e ora free.... uno lo sarà di certo, gli altri.. mah..
cmq direi che l'idea di specificare il dubbio possa andare bene... certo è che approfondire la cosa con una piccola ricerca o lettura della rivista, nella zona in cui tratta i programmi presenti nella rivista, sarebbe cosa gradita.. :)
>bYeZ<
allora su Chip di Luglio c'è Ulead PhotoImpact 6.0 (programma di grafica e fotoritocco)
su PC professionale di luglio:
Alpha Five 4.5 (database relazionale x Windows)
Jaws PDF Creator 2.11 (tool x la creazione di documenti PDF)
Ciao DADE
Su Chip di Agosto:
Unlead cool 360 "x creare in 5 minuti foto panoramiche"
Ciao DADE
Win magazine n°55 (ago2003):Caligari true space3.2 :sbavvv:
io andrei a prenderlo................:ops:
allmaster
10-08-2003, 12:34
che programma è?
Grafica 3D abbastanza potente e versatile
Per chi vuole avvicinarsi alla grafica 3d senza spendere una lira....
Ciao
512
allmaster
10-08-2003, 18:11
ho dato un'occhiata a www.caligari.com
la versione 3 costa 99$
http://www.caligari.com/products/truespace/ts3/features.asp?Cate=BTS3
mentre l'ultima versione è la 6.6 e costa 595$ :eek:
allmaster
10-08-2003, 19:32
non male quindi ;)
Su PC professionale di settembre c' è PAINT SHOP PRO 4
allmaster
29-08-2003, 20:22
se ne compro 2 mi danno la 8 :ahahah:
mi pare un po' vecchiotto il 4 era per win95 :old:
raga ho visto troppo tardi questo 3D !!!:(
su Computer Arts di Giugno c sta MAYA 4.5 PLE, forse il miglior programma di animazione 3 D !!!:sofico:
per ki interessa puo richiedere sempre la copia arretrata cavolo MAYA!!!
allmaster
30-08-2003, 00:06
Originariamente inviato da AlbioB
che pretendi? il 9.0? :p
dai almeno la 6
non dico la 7 che è ancora in commercio, ma la 4 è davvero preistoria
è roba del secolo scorso :D
vabbè xò è sempre free!! ciauz;)
allmaster
30-08-2003, 18:02
non dico che non lo sia
ma ci sono programmi free che fanno + cose della versione 4
Su chip di settembre c'è Ulead videoStudio 5
x Bik
ottimo !! sai se ci stanno delle restrizioni particolari ?
comunque volevo aggiungere che la versione di MAYA 4.5 è PLE, Personal Learning Edition ;)
Non so, non l'ho ancora installato, però c'è un CD solo per Videostudio 5 quindi penso che il programma base sia completo.
Probabilmente non ci saranno programmi aggiuntivi presentinel prodotto acquistato, che comunque è alla versione 7.
Mr.Lorenz
26-09-2003, 23:54
ok pronti?
Ultimo pc magazine con dvd omaggio
Programmi completi (provati tutti)
ACDSee 3.1
Acronis True Image Deluxe (mitico)
Autodesk volo view 2.1
Cinema 4D Ce 6
Maya PLE 4.5 Limited Edition
Paint Shop Pro Album Starter Edition
Ulead Pothoimpact 6.0 ITA
Readiris Pro 6 ITA
Ulead Video Studio 5.0
Xara 3D 3
Xara Webstyle 2
In PC Magazine c'è un sacco di roba!
Comunque questo mese Chip (in edizione speciale doppia a 2.50€) offre:
- MovieJack 1.1
- Uninstaller 2000
- McAfee internet security suite 5.02.
pc professionale di ottobre
acronis true image deluxe! in più un buono sconto per comprare la versione 6.0:)
Originariamente inviato da Korn
che fa sto programma?
immagine del disco fisso per eventuali ripristini!!!;)
io l'ho utilizzato per creare una immagine del mio notebook così se succede qualcosa ripristino l'immagine come l'ho fatta io!!!
yeah
ah è in lingua inglese, e se si acquista la rivista si ha un buono sconto sulla versione nuova in italiano:)
Originariamente inviato da buglis
immagine del disco fisso per eventuali ripristini!!!;)
Interessante, posso farti alcune domande?
- Che tu sappia supporta le partizioni Linux EXT3?
- Quanto costa scontata la versione italiana?
Visto che il caro Drive Image le EXT3 son le considera!!!!
Grazie in anticipo delle informazioni:)
Originariamente inviato da Bik
Interessante, posso farti alcune domande?
- Che tu sappia supporta le partizioni Linux EXT3?
- Quanto costa scontata la versione italiana?
Visto che il caro Drive Image le EXT3 son le considera!!!!
Grazie in anticipo delle informazioni:)
scusa il lieve ritardo (:D) nella risposta!!!
cmq in riferimento alle partizioni linux non ne ho idea cmq penso che per l'ultima versione sia supportata e il prezzo scontato mi pare si aggiorni intorno ai 35 € ma non ricordo esattamente!
sul numero di novembre allegato c'è Acdsee 3.1 in versione completa oltre ad openoffice
ovviamente sempre su Pcprofessionale
Penso che per questo thread possa venire in aiuto http://www.webriviste.com
Originariamente inviato da Deckard
Interessante :cool:
>bYeZ<
Ma i programmi completi (tipo gestione fatture 2 in omaggio con chip di Novembre) possono essere utilizzati liberamente anche in aziende ?
Come si fa ad esibirne la licenza in caso di necessità ?
Originariamente inviato da mirrorx
Ma i programmi completi (tipo gestione fatture 2 in omaggio con chip di Novembre) possono essere utilizzati liberamente anche in aziende ?
Come si fa ad esibirne la licenza in caso di necessità ?
Dvresti poterle usare se non viversamente specificato (es. ZoneAlarm che indica specificamente che è free solo uso personale e su singolo pc).
Se non ricordo male, devi tenere il cd trovato nella rivista CON la rivista stessa, perchè è proprio lei che fa da "licenza"
Ciao DADE
io con firebird non riesco ad aprirlo...
su computer magazine ci sono:
acdsee 4.0
lp ripper, per trasferire gli lp su pc
un prog per backup, di cui nn ricordo il nome...:rolleyes:
ciao,
ale
giacomo_uncino
10-02-2004, 21:14
in edicola, mi sembra con pc pratico, Acronis true image completo, programma tipo Norton Ghost.
Originariamente inviato da giacomo_uncino
in edicola, mi sembra con pc pratico, Acronis true image completo, programma tipo Norton Ghost.
sai che versione danno??:)
in chip di febbraio danno l' acronis true image deluxe, Versione 1.0
;)
scusate il ritardo ma su
Il Mio Computer febbraio 04 c'è
ACDSee 4.0 ITA completo di codice seriale
ottimo programma!
ciao
su Quale computer di Marzo c'è Adobe Photoshop CS in versione Trial..l'ho preso ieri,ma ho scoperto con Amarezza che il file .zip del programma risulta danneggiato e irrecuperabile..cmq ci sono anche McAfee Viruscan 8 e tanti firmware per aggiornare DVD,CD,Cd-RW..l'unica pecca è Adobe Photoshop CS che nn va..
ciaooh
in questa discussione non si parla di programmi trial, bensì di programmi completi che, acquistati in un negozio, si dovrebbero pagare (e cari :rolleyes: ) :)
e infatti io dovrei comprare Adobe Photoshop CS,però nn possedendo la facoltà di scaricare on-line il trial ho pensato bene di comprarlo e vedere se ci sono miglioramenti,sopratutto nel caricamento..cmq ho pensato di avvertire in quanto nn è una situazione gradevole....:cry:
cmq ho interpretato male il 3d..excuse me
Originariamente inviato da allmaster
non dico che non lo sia
ma ci sono programmi free che fanno + cose della versione 4
ciao,
per cortesia potresti fornirci il nome, versione, lingua e reperibilità di questi sftwr free alternativi a photoshop?
grazie e ciao
Originariamente inviato da jeff75
scusate il ritardo ma su
Il Mio Computer febbraio 04 c'è
ACDSee 4.0 ITA completo di codice seriale
ottimo programma!
ciao
Ma non è un po' troppo lento ad aprirsi? Si dice che la 3.1 sia ancora oggi la versione migliore, molto veloce e precisa.
Un'altra cosa: con il tasto di edit delle foto puoi selezionare tu che programma di photo editing usare?
Ma non è un po' troppo lento ad aprirsi? Si dice che la 3.1 sia ancora oggi la versione migliore, molto veloce e precisa.
Un'altra cosa: con il tasto di edit delle foto puoi selezionare tu che programma di photo editing usare?
cio che dici è assolutamente verissimo!
io ho provato acd 4, ma poi sono tornato al volo alla 3.1..
Originariamente inviato da kreon
cio che dici è assolutamente verissimo!
io ho provato acd 4, ma poi sono tornato al volo alla 3.1..
Io ho 3.1 inglese con powerpack e mi dà quando premo il tasto EDIT la possibilità di usare che programma voglio, mentre le versioni normali ti fanno editare le foto solo con l'editor interno. Ti risulta?
...mhhh a dire il vero io uso la versione base... quella con pwr pk non so...
per editare le immagini di solito uso Photoshop :sofico:
Originariamente inviato da kreon
...mhhh a dire il vero io uso la versione base... quella con pwr pk non so...
per editare le immagini di solito uso Photoshop :sofico:
ok, ma riesci a fare partire Photoshop dall'interno di ACDsee?
allora, ho provato ora...
devi andare sulla flag dell editor, poi clicchi su "configure editor" scegli l'applicazione (cliccando su "add") andando a cercare l'eseguibile... poi la setti come applicazione predefinita e dovrebbe andare!
famm sapere se ci sono problemi!
ciao!
:)
su "Quale Computer" di Aprile 2004, n°52, € 4,90
prg indicati come "programmi completi":
- EZ Label Xpress Lite 2.0
"crea splendide etichette x CD e DVD"
- DeepBurner 1.1.0.104
"Masterizzate i vostri CD e DVD"
- Domino Player 1.0
"un piccolo e pratico lettore di file audio"
- Circle Virtual CD 1.02
"crea un CD-ROM virtuale sul disco rigido"
inoltre 30 foto subacquee (da 1÷2 MB ciascuna) "Royalty Free"
ciao
-(Lovin'Angel)-
15-03-2004, 22:42
Lo so.. lo so.. non devo dirlo.. no no non lo dico.. poi mi criticano... uhmmm ok lo dico anke se non c'entra un fico secco!:D
Io su alcune riviste fa ho TROVATO in OMAGGIO un gioco x Pc che è bellissimo è unico nella storia (e io testa di legno che non lo conoscevo manco, causa poco utilizzo Pc ultimi 2 anni...):muro:
beh.. c'era Half-life (full)... che figo!
***mai speso così bene 5€ per una rivista x Pc!!!:)
Ciao.
:cool:
allmaster
22-03-2004, 08:12
non sei l'unico anche io non ci ho mai giocato :(
giacomo_uncino
23-05-2004, 11:04
su Computer Magazine "Maja 5 personal learning edition" completo Maya Personal Learning Edition 5.0
Una versione speciale di Maya dedicata a chi vuole imparare a destreggiarsi con gli strumenti di disegno e animazione del celebre software per la grafica 3D
http://www.futuremediaitaly.it/sommario_rivista.asp?ID=280
su Pc Open Pinnacle Expression v2.1.18 (480 MB)
Versione: COMPLETO
Lingua: italiano
Il programma semplice per creare DVD Video in versione completa e senza limitazioni. Diviso in tre sezioni permette la cattura o l’inserimento dei file su disco, la creazione del menu di navigazione e infine la masterizzazione su DVD. Ha numerosi template già predefiniti, personalizzabili, che si adattano a varie situazioni: matrimoni, vacanze, feste, laurea universitaria e così via.
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_51985,00.html
In Pc professionale di maggio danno:
Serif drawPlus 4.0
cioao
ABBYY FineReader 4 con PC Fun
giacomo_uncino
31-05-2004, 21:16
su Computer Idea con Cd McAfee Firewall 4.0 completo a 3.90
topogatto
30-06-2004, 16:31
Su PC Magazine di Luglio/Agosto 2004 danno Ulead DVD Movie Factory Full 1 (quello che c'è scritto sul CD ;) ...non l'ho ancora provato)
Ciao
Diego
giacomo_uncino
01-08-2004, 12:05
Idea web Agosto offre Auto route pro 2002 (stradario) completo
Pc World n°160 settembre:5 programmi completi;
drive backup6=provato,molto veloce nella creazione dell'immagine del disco "c"mentre lavorava 10gb compressi in 900mb in 3 minuti,ottimo browser per visualizzare i contenuti dell'immagine,in inglese.
drive copy,per copiare la partizione da disco a disco,non provato.
partition undelete:in caso aveste cancellato la partizione per sbaglio ne consente il recupero,non provato.
cd-rom emulator consente la creazione di immagini di cd-rom e di periferiche virtuali,non provato.
redristribuite free space,software che consente di ottimizzare lo spazio ancora disponibile sul disco fisso,non provato.
daniak116
29-08-2004, 18:08
Drive Backup 6 è un programma come Norton Ghost?
si,può anche fare immagini incrementali,estremamente veloce sia in creazione immagine che in ripristino sistema,ciao.
giacomo_uncino
26-09-2004, 17:53
se non avete la banda larga e volete il service pack 2 per xp in edicola lo trovate a 2.90 euro con mini rivista che vi spiega l'installazione (edizioni futuremediaitaly computer magazine) lo trovate anche allegato ad un paio di riviste ma dovrete sborsare di più.
topogatto
27-09-2004, 08:50
se non avete la banda larga e volete il service pack 2 per xp in edicola lo trovate a 2.90 euro con mini rivista che vi spiega l'installazione (edizioni futuremediaitaly computer magazine) lo trovate anche allegato ad un paio di riviste ma dovrete sborsare di più.
Confermo...anche su PC Magazine di Ottobre c'è un cd in allegato con la SP2 di XP ;)
Ciao
Diego
PS: Una domanda..essendo questi programmi free ed allegati a riviste...nel caso io mi sia perso la rivista ma un mio conoscente ne sia in possesso...posso copiare il CD restando nella legalità? :confused:
daniak116
27-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da topogatto
PS: Una domanda..essendo questi programmi free ed allegati a riviste...nel caso io mi sia perso la rivista ma un mio conoscente ne sia in possesso...posso copiare il CD restando nella legalità? :confused:
li puoi compiare con tranquillità. in alcuni casi però sei costretto a copiarti anche qualche altro file: ricordo che su un numero di PC Professionale c'era Extensis Portfolio 5, e per usarlo bisognava avere un codice di attivazione che ti inviavano dopo aver compilato un questionario.
io sapevo che la rivista fungeva da licenza per i programmi completi contenuti nei CD-ROM allegati... :confused:
io sapevo che la rivista fungeva da licenza per i programmi completi contenuti nei CD-ROM allegati... :confused:
si ma alcuni programmi come gensoft translator 8 richiedono una chiave di attivazione che trovi sulla rivista e che ha sua volta genera un ash dell'hardware dopo di che l'attivazione avviene via internet,p.s. se cambi anche un solo pezzo rivuole l'attivazione,altri programmi come quelli della paragon richiedono a volte l'attivazione via internet,in quei casi basta salvarsi il codice spedito per email,ciao.
daniak116
27-09-2004, 18:30
nessuo ti impedisce di sgamare la rivista al tuo amico.:asd: :fiufiu:
Originariamente inviato da daniak116
nessuo ti impedisce di sgamare la rivista al tuo amico.:asd: :fiufiu:
ah beh allora se la metti in questi termini... :D
su Computer Idea con Cd McAfee Firewall 4.0 completo a 3.90
Presa, ma... com'e' come programma?
Lucky'83
01-10-2004, 09:06
In PC OPEN di ottobre c'è Linux Mandrake 10.0 in 2 versioni: con 3 cd (installazione solo kernel e poca altra roba) o con 2 cd + 1 dvd (installaz completa). ciao
Originariamente inviato da Lucky'83
In PC OPEN di ottobre c'è Linux Mandrake 10.0 in 2 versioni: con 3 cd (installazione solo kernel e poca altra roba) o con 2 cd + 1 dvd (installaz completa). ciao
grazie, lo stavo cercando
Ho visto in edicola, come programma a se' facente parte della collezione di PC Professionale (non voglio fare pubblicita') a 19.90 Panda antivirus Platinum, con Firewall e altri gadget... ora, dando per scontato che il programma e' valido, c'e' qualcuno che mi sappia dire se il programma e' in versione completa o dura ad es. 60giorni e poi fine? Sarei interessato a comprarlo, ma solo se mi si assicura che non sia una fregatura :)
p.s. lo stesso messaggio l'ho postato nella sezione sicurezza, ma ancora non ho avuto risposte e visto che in questa sezione si parla di programmi completi (o almeno lo spero) ho pensato di rendere partecipi anche voi ;)
Originariamente inviato da Lucky'83
le cose stanno così:
nella versione da 3 CD (5,90 euro) ci sono 2 CD di programmi, utilities e cavolate varie per Windows, più 1 CD con Mandrake
nella versione DVD c'è appunto il DVD con all'interno le ISO per masterizzare i 3 CD di Mandrake, più altri 2 CD di cavolate per Windows
attenzione dunque!
..ho saputo che dovrebbe uscire (o è gia uscito...) in edicola una rivista con fedora core 2...qualcuno sa darmi qualche info a riguardo???
grazie!
Originariamente inviato da Keyfaiv
Ho visto in edicola, come programma a se' facente parte della collezione di PC Professionale (non voglio fare pubblicita') a 19.90 Panda antivirus Platinum, con Firewall e altri gadget... ora, dando per scontato che il programma e' valido, c'e' qualcuno che mi sappia dire se il programma e' in versione completa o dura ad es. 60giorni e poi fine? Sarei interessato a comprarlo, ma solo se mi si assicura che non sia una fregatura :)
p.s. lo stesso messaggio l'ho postato nella sezione sicurezza, ma ancora non ho avuto risposte e visto che in questa sezione si parla di programmi completi (o almeno lo spero) ho pensato di rendere partecipi anche voi ;)
Il programma è completo ed in italiano.
Gli aggiornamenti durano un anno.
L'ho installato sul portatile di un mio amico, mi sembra valido.
tati29268
05-10-2004, 11:36
su winmagazine c'è clone dvd..nessuno che sappia che versione è?
prodotto completo Clone DVD 2.3
www.edmaster.it
ciao
Lucky'83
05-10-2004, 12:08
le cose stanno così:
nella versione da 3 CD (5,90 euro) ci sono 2 CD di programmi, utilities e cavolate varie per Windows, più 1 CD con Mandrake
nella versione DVD c'è appunto il DVD con all'interno le ISO per masterizzare i 3 CD di Mandrake, più altri 2 CD di cavolate per Windows
attenzione dunque!
già, non ero stato molto chiaro a riguardo. chiedo scusa x eventuali confusioni:)
tati29268
05-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da essegi
prodotto completo Clone DVD 2.3
www.edmaster.it
ciao
grazie..
le cose stanno così:
attenzione dunque!
Segnalerei pure Xara Web Style 3 , con registrazione
Programmi completi di edit web avete visto nulla in giro?
giacomo_uncino
28-10-2004, 23:30
acronis true image lo trovate ora (non ricordo la rivista)
acronis true image lo trovate ora (non ricordo la rivista)
che versione??
La rivista è Win Magazine, novembre 2004
il costo 2,90€ x la versione con 1 CD
il prg è Acronis True Image Deluxe, con copyright 2002
inoltre c'è e viene segnalato come prg commerciale completo Bravo 3D, in italiano, v. 2.11.21, circa 155MB, "arrediamo la casa dei nostri sogni e visitiamola virtualmente in 3D"
giacomo_uncino
15-11-2004, 18:16
Office offre Paragon Partition Manager (simile a Partition Magic) 6.90 euro
http://www.softkey.ru/images/upload/6697/b907b158a441ac538c3a31c13f064616.gif
dubito sia l'ultima versione (la 6.0) propendo per la 5.5
http://www.partition-manager.com/
parli della rivista Office Magazine, immagino
la versione di Paragon P.M. è la 5.0
ciao
se avete bisogno di un tool potente per il partizionamento vi consiglio parted per linux, disponibile tramita diversi cd di boot per es
http://www.sysresccd.org/
ha sia una interfaccia grafica sia una testuale. fa praticamente tutto è non serve conoscere linux (giuro)
giacomo_uncino
05-01-2005, 12:12
su Pc Professionale di gennaio trovate Acronis true Image Deluxe oltre all'annata 2004, completa, della rivista in pdf
http://pcpro.mytech.it/pcpro/statici/sommario/images/cover_sommario_gen05.gif
http://pcpro.mytech.it/servizi/articolo/idA028002045532.art
qualcuno sa nulla di software x montaggio video su riviste? (oltre a computer mnagazine)
perchè cosa c'è su computer magazine?
cmq se cerchi del freeware per montaggio video, fatti un giro sul sito di Avid e scarica Avid Free DV
ciao
Originariamente inviato da foice
perchè cosa c'è su computer magazine?
cmq se cerchi del freeware per montaggio video, fatti un giro sul sito di Avid e scarica Avid Free DV
ciao
da diversi mesi mettono prg completi (versioni le o se quelle insomma che danno anche insieme alle sk video di acquisizione o scanner ect...) ma che fanno tutto tranne quello che serve a me... a questoi punto se devo usare loro... mi tengo il mio windows media video e ho lo stesso risultato... :(
cmq grazie. ora cerco, guardo, leggo, e provo ;)
DevilsAdvocate
14-01-2005, 13:04
Originariamente inviato da naso
da diversi mesi mettono prg completi (versioni le o se quelle insomma che danno anche insieme alle sk video di acquisizione o scanner ect...) ma che fanno tutto tranne quello che serve a me... a questoi punto se devo usare loro... mi tengo il mio windows media video e ho lo stesso risultato... :(
cmq grazie. ora cerco, guardo, leggo, e provo ;)
Dipende da cosa intendi per montaggio video.
Per funzioni basilari e non, senza le dissolvenze (a meno che
tu non trovi i filtri giusti da scaricare) c'e' virtualdub che e' freeware.
(taglio, montaggio, qualche filtro,conversione), con virtualdubMOD
dovresti poterlo fare anche con gli Mpeg 1 e 2, mentre per gli
stream mpeg puoi anche usare le tools di TMPEGEnc che restano
free anche non registrando il programma.
Se ti servono funzioni molto avanzate le trovi solo (o quasi)
in adobe Premiere che pero' non e' affatto a buon mercato
sycret_area
14-01-2005, 20:05
su pcworld c'è Eset Nod32 in versione full e aggiornabile fino ad aprile05.
siccome èggratis.. se qualcuno lo vuole basta chiedere.. poi ci pensa il programma a farvi avere i codici per la registrazione via mail ( tutto nella legalità insomma..)
il gesto è positivo :) , ma x la completa legalità dubiterei: di solito i prg completi si possono usare solo avendo il possesso "fisico" sia del cd allegato alla rivista, sia della rivista stessa
ciao :)
sycret_area
14-01-2005, 22:40
Originariamente inviato da essegi
il gesto è positivo :) , ma x la completa legalità dubiterei: di solito i prg completi si possono usare solo avendo il possesso "fisico" sia del cd allegato alla rivista, sia della rivista stessa
:rolleyes: :rolleyes: si, forse.. ma è una versione.. diciamo.. trial 120 gg.. ti serve comunque domandare via mail la password per scaricare gli aggiornamenti...
frantheman
29-04-2005, 12:48
abbyy finereader 5.0 full ----> solo interfaccia in inglese e riconoscimento caratteri inglese
ulead dvd pictureshow ---> la vetusta versione 1, e solo in inglese
ulead dvd moviefactory ----> come sopra, solo in inglese
poi ci sono altre cosette fra cui
acdsee 7.0 pe ---> solo in inglese (versione "partner edition" con tante funzioni disattivate)
in definitiva direi che e' una bella fregatura, peccato perche' in passato la stessa rivista aveva avuto uscite geniali.
Su CHIP di giugno Readiris pro 7 completa in italiano (riconoscimento ottico dei caratteri)
ciao Dade
xara 3d 3
xara webstyle 3
su pc professionale di questo mese
giacomo_uncino
14-09-2005, 15:48
con il numero 145 (vers. cd) di Computer Idea trovate Acronis True Image Personal 8 +Acronis Privacy expert suite personal+paragon partition undelete (recupero dati da partizioni cancellate)+cyberscrub privacy suite 4 basic+spamcatcher 3 tutti completi
http://avanquestgermany.bvrp.com/dsk3/img/produkt_ti8.gif
con il numero 145 (vers. cd) di Computer Idea trovate Acronis True Image Personal 8 +Acronis Privacy expert suite personal+paragon partition undelete (recupero dati da partizioni cancellate)+cyberscrub privacy suite 4 basic+spamcatcher 3 tutti completi
mio :cool:
giacomo_uncino
15-09-2005, 12:12
mio :cool:
si ma sarà meglio che ti sbrighi la data stampigliata sul n145 va dal 31 agosto al 13 settembre, io me ne sono accorto per caso passando in edicola il 13 :fagiano:
si ma sarà meglio che ti sbrighi la data stampigliata sul n145 va dal 31 agosto al 13 settembre, io me ne sono accorto per caso passando in edicola il 13 :fagiano:
doh!
infatti da me l'avevano finito :(
giacomo_uncino
30-09-2005, 21:22
Per chi se lo era perso, Acronis True Image torna in edicola con Software World (vers. cd 6,90) mentre Computer Bild con Paragon Drive Copy Per copiare l’intero contenuto di un disco fisso su di un’altra unità.
http://avanquestgermany.bvrp.com/dsk3/img/produkt_ti8.gif http://www.preis.de/produkte/katalogbildklein/d_10613421.jpg
però non sono sicuro si tratti della 8.0
Van Helsing
16-10-2005, 22:28
Io ho trovato Acronis True Image PE 8.0 in Computer Magazine di Novembre n. 105.
giacomo_uncino
21-10-2005, 21:27
pc professionale offre direttamente con la scatola Paint Shop Pro Studio il prezzo non sono sicuro se 12,90 o 14,90 mentre Ideaweb offre MCAFEE SPAMKILLER 2004 5.0 e MCAFEE FIREWALL 2004 5.0
http://www.superwarehouse.com/images/products/PaintShopProStudio.jpg http://www.yagma.com/online/catalog/pics/7329990065_det.jpg http://a248.e.akamai.net/f/248/9021/4h/www.shoptime.com.br/imagens/produtos/165/129313.jpg
Io ho trovato Acronis True Image PE 8.0 in Computer Magazine di Novembre n. 105.
E' una versione completa? Ci sono limitazioni di tempo?
Grazie ciao
Van Helsing
07-11-2005, 23:43
Versione completa :)
Qui sembrano indicare le differenze tra la versione Personal Edition della rivista e la versione completa.
Ciao
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=76078&highlight=personal+edition
1. Personal version doesn't support incremental images;
2. Personal version doesn't support image storing on network;
3. There are no updates for personal versions;
4. There is no scheduling in personal version;
5. Personal version doesn't have the "Add new hard drive" and "Disk Clone" wizard.
sembrava troppo bello
sembrava troppo bello
eh sì, anche il disk cloning è troppo importante per non esserci :cry:
Ma il product key per l'installazione del programma l'avete trovato da qualche parte??
E che vuol dire che la personal edition non supporta "image storing on network"?
grazie ciao
Ma il product key per l'installazione del programma l'avete trovato da qualche parte??
E che vuol dire che la personal edition non supporta "image storing on network"?
grazie ciao
che non puoi salvare l'immagine su un hd di rete
giacomo_uncino
08-11-2005, 22:10
ci dovrebbe essere un link sul cd che ti reindirizza su una pagina web dove lasciare la tua email, e qui ti viene spedito il key (almeno era così per quello che trovai su un'altra riviusta)
segnalo il link alla rivsta total computer:
http://www.playpress.com/edicola/edicola-01.asp?Id=673
Da questo numero Total Computer cambia volto: ha una nuova grafica e nuove rubriche più snelle e leggere, da leggere tutte d’un fiato. Per festeggiare, abbiamo allegato ben 2 CD-ROM, con 5 imperdibili programmi completi, utilizzabili senza alcuna limitazione:
- TrueImage 8: per creare immagini-disco con il backup dell’intero hard disk
- Steganos Safe 6: per cifrare i nostri dati riservati e tenerli al sicuro
- Kaspersky Personal Security Suite: Antivirus, Firewall, AntiSpyware, tutto in uno
- Genie Backup Manager 4: per avere sempre una copia di riserva di tutti i dati importanti
segnalo il link alla rivsta total computer:
http://www.playpress.com/edicola/edicola-01.asp?Id=673
Da questo numero Total Computer cambia volto: ha una nuova grafica e nuove rubriche più snelle e leggere, da leggere tutte d’un fiato. Per festeggiare, abbiamo allegato ben 2 CD-ROM, con 5 imperdibili programmi completi, utilizzabili senza alcuna limitazione:
- TrueImage 8: per creare immagini-disco con il backup dell’intero hard disk
- Steganos Safe 6: per cifrare i nostri dati riservati e tenerli al sicuro
- Kaspersky Personal Security Suite: Antivirus, Firewall, AntiSpyware, tutto in uno
- Genie Backup Manager 4: per avere sempre una copia di riserva di tutti i dati importanti
True image e kerio immagino che non siano le versioni full, vero?
edito per specificare che acronis è in versione PE,e kaspersky in versione trial rinnovabile mese per mese acquistando i nuovi numeri della rivista per i prossimi 2 mesi.
sycret_area
04-12-2005, 22:36
su PC World di questo mese (12/2005) trovate
- Paragon Last Minute Bidder 3.0
- Paragon Exact Image 7.0 (penso serva a fare copie del disco fisso..)
ertortuga
17-01-2006, 23:19
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi: i programmi che trovo allegati alle riviste sono utilizzabili anche in ambito commerciale?
GRAZIE a TUTTI in anticipo! ;)
intendi i "programmi completi", naturalmente...
mah, x la gran parte di quelli che ho comprato sì, compreso quelli che richiedono la registrazione
però qualcuno mi sembra di ricordare avesse la limitazione del "not commercial use"...
in ogni caso conviene -sempre- leggere le singole licenze d'uso... (sì lo so che con la limitazione l'acquisto è inutile...)
ri-pòsto anche questo link, può essere utile:
http://www.webriviste.com/default.asp
ertortuga
18-01-2006, 09:12
intendi i "programmi completi", naturalmente...
mah, x la gran parte di quelli che ho comprato sì, compreso quelli che richiedono la registrazione
però qualcuno mi sembra di ricordare avesse la limitazione del "not commercial use"...
in ogni caso conviene -sempre- leggere le singole licenze d'uso... (sì lo so che con la limitazione l'acquisto è inutile...)
ri-pòsto anche questo link, può essere utile:
http://www.webriviste.com/default.asp
Non capisco perchè specifichi "programmi completi", puoi spiegarmi?
PS lo scopo delle mie info è sapere se acquistando le riviste con allegati i programmi, posso usare quest'ultimi anche in ambito commerciale senza dover far ricorso a prodotti open source.
il titolo di questo 3D è "programmi completi" e ti riporto la loro definizione data da FreeMan nel post di apertura:
"...programmi che erano a pagamento e che ora vengono rilasciati sotto forma totalmente GRATIS e COMPLETI..."
x programmi completi appunto non si intendono i free, gli open source, gli shareware con limitazione solo "a parole" o roba del genere (e di cui di ognuno devi leggere la licenza, indipendentemente dal modo in cui tu l'abbia ottenuto), ma quelli che, di solito in virtù di un qualche accordo promozionale fatto fra editore della rivista e produttore del software, sono versioni commerciali precedenti esempio di un paio di anni, e che sono uguali a quelle che potevi comprare in negozio o su internet
il possesso congiunto della rivista e del relativo cd allegato fanno da "fattura/scontrino d'acquisto" del software, x uso di casa o di lavoro
ma a volte sulla rivista c'è specificato un rimando alla licenza d'uso, e su questa potrebbe esserci riportata qualche limitazione, quindi è sempre bene accertarsi leggendo...
ertortuga
18-01-2006, 11:55
il titolo di questo 3D è "programmi completi" e ti riporto la loro definizione data da FreeMan nel post di apertura:
"...programmi che erano a pagamento e che ora vengono rilasciati sotto forma totalmente GRATIS e COMPLETI..."
x programmi completi appunto non si intendono i free, gli open source, gli shareware con limitazione solo "a parole" o roba del genere (e di cui di ognuno devi leggere la licenza, indipendentemente dal modo in cui tu l'abbia ottenuto), ma quelli che, di solito in virtù di un qualche accordo promozionale fatto fra editore della rivista e produttore del software, sono versioni commerciali precedenti esempio di un paio di anni, e che sono uguali a quelle che potevi comprare in negozio o su internet
il possesso congiunto della rivista e del relativo cd allegato fanno da licenza d'uso del software, x uso di casa o di lavoro
ma a volte sulla rivista c'è specificato un rimando alla licenza d'uso, e su questa potrebbe esserci riportata qualche limitazione, quindi è sempre bene accertarsi leggendo...
PERFETTO! :D
Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione.
Sai dove posso trovare una versione di nero?
e soprattutto se è possibile usarla anche in ambito commerciale...
PS cmq l'home del thread l'ho letta (volevo spiegazioni più dettagliate) non vorrei passare per quello che posta senza leggere nulla prima... :muro: ;)
tranquillo, la richiesta di maggiori spiegazioni è sacrosanta! :)
purtroppo x il nero non so aiutarti, fra l'altro non me ne ricordo una "versione completa" regalata con una rivista (anche xché nero si fa "promozione" con il software -ora la v. express- in bundle con i lettori cd/dvd...)
puoi provare qualcuno dei prg free (es. mi sembra che il burner xp sia già, almeno in beta, in italiano)
oppure tieni d'occhio questo 3D, il link che ho postato sopra, e il giornalaio (meglio se giornalaia :D )
ertortuga
18-01-2006, 12:44
tranquillo, la richiesta di maggiori spiegazioni è sacrosanta! :)
purtroppo x il nero non so aiutarti, fra l'altro non me ne ricordo una "versione completa" regalata con una rivista (anche xché nero si fa "promozione" con il software -ora la v. express- in bundle con i lettori cd/dvd...)
puoi provare qualcuno dei prg free (es. mi sembra che il burner xp sia già, almeno in beta, in italiano)
oppure tieni d'occhio questo 3D, il link che ho postato sopra, e il giornalaio (meglio se giornalaia :D )
ok grazie! ;)
terrò d'occhio il giornalaio... :D
X-Ciccio
19-01-2006, 09:51
il possesso congiunto della rivista e del relativo cd allegato fanno da "fattura/scontrino d'acquisto" del software, x uso di casa o di lavoro
E' obbligatorio conservere la rivista, od e' sufficiente conservare solo il cd, e magari quindi, dopo qualche mese, la rivista la posso buttare?
E' obbligatorio conservere la rivista, od e' sufficiente conservare solo il cd, e magari quindi, dopo qualche mese, la rivista la posso buttare?
spesso bisogna conservare anche la rivista... cmq se leggi le istruzioni di come funziona la licenza, c'è scritto.
redheart
02-03-2006, 13:13
con Pc Professionale di marzo c'è Abby Finereader 5, ottimo software per il riconoscimento ocr ;)
Ci son in giro per riviste programmi per:
-partizionare hd
-creare immagine
grazie! :)
In PC Magazine danno, come programmi completi:
-Acronis True Image 8.0
-Atomic Cronograph 4.3.1
-Mail Manager 2.1
-Shop Factory 5 Light
-Translution Light
-TurboDemo Album 1.9
-O&O Defrag Pro 4
...beh io l'ho preso solo per il primo...
su pc professionale di aprile2006 c'è la:
VERSIONE COMPLETA SU DVD di suse linux10.0 (32bit) con tutti gli applicativi commerciali
su gennaio2005 c'è:
trueimage deluxe,
sapete se il trueimage 8 è già stato incluso in pcpro?
ciao!
Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio su questo forum,spero di non sbagliare,volevo rispondere all'ultimo mess. che chiedeva se cera true immage 8 su pc pro,poso dirti che su pc magazine di aprile cè la versione completa.Ciao :cincin:
Ho acquistato Win Magazine di Maggio perchè mi interessava Fine Reader 5 Pro in versione completa.
Al momento dell'installazione però mi chiede un seriale, ma non ne ho trovato traccia all'interno della rivista.
Qualcuno sa come si fa ad installarlo ?
redheart
04-05-2006, 10:37
sapete se il trueimage 8 è già stato incluso in pcpro?
ciao!
no nn è mai stato allegato a questa rivista.
Ho acquistato Win Magazine di Maggio perchè mi interessava Fine Reader 5 Pro in versione completa.
Al momento dell'installazione però mi chiede un seriale, ma non ne ho trovato traccia all'interno della rivista.
Qualcuno sa come si fa ad installarlo ?
Dai, nessuno ha comprato win magazine di Maggio ??? :cry:
giacomo_uncino
08-05-2006, 00:36
Dai, nessuno ha comprato win magazine di Maggio ??? :cry:
se non c'è un seriale è possibile ci sia un indirizzo email per ottenerlo
se non c'è un seriale è possibile ci sia un indirizzo email per ottenerlo
Mah, io non ho visto niente.
C'è solo scritto in piccolo che è necessaria la registrazione gratuita sul sito, ma sono andato a vedere e non ho trovato niente... :(
Scusa ma dall'interfaccia del CD autoavviante io leggo:
"Completo programma di OCR che si connette automaticamente allo scanner ed и in grado di acquisire immagini e file in formato PDF. Riconosce correttamente pagine complesse distinguendo facilmente testo, tabelle ed immagini, e permette di riprodurre in forma editabile struttura ed impaginazione originale. Il programma necessita di un codice di installazione, che ci sarа inviato via e-mail dopo aver compilato il modulo di registrazione all'indirizzo http://fr5promo.finereader.it/reg_fr5free_wim605.htm"
non so hai provato? :)
topogatto
10-05-2006, 16:38
Scusa ma dall'interfaccia del CD autoavviante io leggo:
"Completo programma di OCR che si connette automaticamente allo scanner ed и in grado di acquisire immagini e file in formato PDF. Riconosce correttamente pagine complesse distinguendo facilmente testo, tabelle ed immagini, e permette di riprodurre in forma editabile struttura ed impaginazione originale. Il programma necessita di un codice di installazione, che ci sarа inviato via e-mail dopo aver compilato il modulo di registrazione all'indirizzo http://fr5promo.finereader.it/reg_fr5free_wim605.htm"
non so hai provato? :)
Direi che funziona, io sono andato solo all'indirizzo da te specificato ed ho letto:
Novadys Italia, in collaborazione con WinMagazine, ha il piacere di regalarti la licenza completa di FineReader 5.0.
Per ottenere il numero di serie necessario all'attivazione di FineReader, per favore compila la seguente statistica e premi il pulsante "Invia". Sullo schermo apparirà il numero di serie.
N.B.: Non è necessario comunicare il tuo indirizzo e-mail per ricevere il numero di serie di FineReader 5.0. La tua e-mail serve solo se desideri ricevere la Newsletter con offerte, informazioni e promozioni.
Forse bisognerebbe prestare più attenzione alle note...in ogni occasione :rolleyes:
Ciao
Diego
Beh che dire, colpa mia !!|!
Sono andato diretto all'installazione e non mi sono accorto che nell'interfaccia flash del cd c'era il link.
L'ho cercato in tutte le cartelle del cd, nella rivista, niente.
Invece era lì all'inizio :muro:
Va beh, come dice Madonna nell'ultimo cd, .....Sorry !!!
Figurati! :-)
l'importante è che tu abbia segnalato la cosa!
Ciaooooo!
Su pc magazine di maggio cè registry mechanic 5 e su il Mio computer di giugno cè Acronics true image 8 ;)
giuseppesole
26-05-2006, 18:13
Allegato al numero di giugno di PC Professionale ho trovato il software Hard Disk Manager 5.5 e 6.0.
Ora, io non conosco il software in questione, ma ho precedentemente istallato Partition Magic 7.0 e Norton SystemWorks 2004 con Ghost 10.0 sul mio sistema basato su WinXP Pro.
La domanda, per chi lo conosce, è semlice: vale la mena di istallare nel mio caso il nuovo software?
Allegato al numero di giugno di PC Professionale ho trovato il software Hard Disk Manager 5.5 e 6.0.
Ora, io non conosco il software in questione, ma ho precedentemente istallato Partition Magic 7.0 e Norton SystemWorks 2004 con Ghost 10.0 sul mio sistema basato su WinXP Pro.
La domanda, per chi lo conosce, è semlice: vale la mena di istallare nel mio caso il nuovo software?
Preciso che non è allegato ma è a pagamento da richiedere in edicola. Per 12/14 euro (non ricordo bene) ti danno la versione 5.5 ITA e l'ultimissima versione 6.0 INGLESE.
Wip
giuseppesole
30-05-2006, 17:48
Si, hai ragione, è che c' è scritto "non vendibile separatamente". Com' è questo software?
Del non vendibile separatamente non so?! Forse allora ho capito male io come funziona. Siccome io sono abbonato e la rivista l'ho ricevuta senza i CD ma dentro c'è scritto che è acquistabile in edicola (non con un coupon all'interno della rivista come succedeva una volta, proprio a parte!).
Boh...il sw sembra buono cmq. Mi son letto praticamente tutto il loro sito :D
Aggiungo anche una precisazione su Acronis TrueImage 8 su Mio Computer: non è in versione completa, cio*, si è completo, ma in versione PE (Personal Edition) e quindi non contiene tutte le funzioni della versione 8 commerciale. Il vantaggio è che permette l'upgrade alla versione 9 con un forte sconto (in pratica l'upgrade si va a pagare 30 dollari scarsi in versione download).
Wip
giuseppesole
30-05-2006, 22:55
Ma per buono intendi buono da giustificarmi una migrazione dai software sopra indicati?
Ma per buono intendi buono da giustificarmi una migrazione dai software sopra indicati?
Non li ho mica provati :D
E cmq migrazione da cosa? Non so che sw usi ora.
giuseppesole
31-05-2006, 07:17
Questi.
Aggiungo anche una precisazione su Acronis TrueImage 8 su Mio Computer: non è in versione completa, cio*, si è completo, ma in versione PE (Personal Edition) e quindi non contiene tutte le funzioni della versione 8 commerciale.
Sai per caso quali sono queste differenze ?
Sai per caso quali sono queste differenze ?
Praticamente ha solo il Backup, il Restore e l'Explorer di immagini. Niente Backup Incrementali, niente scheduler, niente opzioni avanzate.
Wip
Questi.
Ah, scusa, non avevo riletto.
Cmq guarda, stamattina ho comprato i CD. Mi sono già letto tutto il manuale in inglese della versione 6.0.
Cacchio!
E' una bomba, completissima, pure troppo! Ci si può fare veramente di tutto e alcune cose sono davvero utili (come la possibilità in caso di avvio di Winzozz impossibile di accedere ai file tramite Disco di Avvio e addirittura masterizzare i file che si vogliono recuperare :eek:
Ora la sto installando.
Wip
giuseppesole
31-05-2006, 17:36
Sappimi dire.
Che ti posso dire: in meno di un'ora mi ha ridimensionato due partizioni, spostata una, creata una nuova nello spazio libero e formattata in NTFS, il tutto semplicemente giocherellando con l'interfaccia grafica (drag&drop) e poi confermandogli le modifiche. A quel punto mi ha chiesto di riavviare il PC che invece di accedere a Winzozz si è fermato sulla schermata blu (quella di chkdsk per intenderci) e da li ha eseguito tutte le operazioni in un colpo solo!!! Ah, e prima di creare la nuova partizione ha anche eseguito un completo test di superficie del disco!!!
Si è poi riavviato da solo e tutto era a posto.
Inoltre ho eseguito l'immagine della partizione di sistema (7,3 giga, visto che di suo esclude dal backup il file temporanei, il file di sospensione ed il file di paging) ed in meno di 20 minuti me l'ha archiviata insieme all'MBR (backuppato anche quello) in tre file per complessivi quasi 5 giga con compressione normale (disponibili Fast, Normale, Best o disattivata). Ho inoltre provato ad eseguire una ulteriore immagine ma incrementale ed il sistema funziona differentemente sia da Ghost che da TrueImage. In pratica non devi pensarci prima a creare un backup che dovrà prevedere quelli incrementali. Quando vuoi fare un backup incrementale semplicemente ti chiede da quale file immagine già creato partire. In questa maniera si possono avere backup differenziali di più stati senza starsi a preoccupare. L'unica differenza è che in questa maniera si continua a risparmiare spazio come con gli altri sw ma il tempo si allunga, al contrario che con gli altri sw.
Inoltre la suite comprende anche un tool di deframmentazione e tante ma tante di quelle chicche che non mi sarei mai immaginato (e che forse non userò mai...meglio).
Sono a dir poco impressionato. Ottimo regalo (visto che 14 euro su 80 sono pochi) di PCProfessionale.
Wip
giuseppesole
01-06-2006, 08:02
Grazie mille dell' informazione. ;)
Sono d'accordo con Wip3out: io di partizioni e cose simili ci capisco quanto una scimmia della Malesia, eppure con questo software sono riuscito a fare di tutto SENZA FARE NEMMENO ESPLODERE IL PC. Completo, intuitivo, economico... eccezziunale :p
Salute a tutti,
sono incappato in questo forum navigando in internet, e nelle mie speranze c'era proprio il desiderio di trovare argomenti come questo.
Ormai da oltre cinque anni compro moltissime riviste di informatica, di cui una decina in modo continuativo. Ho iniziato la raccolta delle annate in pdf, e piano piano ho concentrato sia i programmi completi (registrati e non) che freeware, oltre alle annate stesse, su quattro dvd dual layer.
A parte la megabiblioteca elettronica che si è accumulata dal 1999 ad oggi, devo dire che diverse riviste hanno allegato negli anni ottimi programmi, dalla grafica (come real draw pro 1.5, vedasi pc pratico, oppure paintshop pro 4.0 su pc professionale) alla realizzazione di siti web (vedi ad es. NetObject Fusion 8.0, passando dalla 2.0 alla 4.0 alla 7.0, su computer magazine di luglio 2006), alle animazioni in flash (vedasi selteco flash designer 4.0 su computer magazine di marzo 2006 oppure sothink glanda 1.0 su web designer di giugno 2006), all'editing video (con ulead videostudio 7.0 su pc world di marzo 2006, per es.). E' vero, sono un fissato e guardo sempre in edicola tutte le riviste e i relativi contenuti, ma per un uso aziendale questo significa risparmiare enormi costi di licenze, specialmente dove sono presenti reti di pc.
Talvolta viene pubblicato a parte qualche bundle, come quello di pc professionale, e hard disk manager è un ottimo software a prezzi stracciati (salvo che si scelgano soluzioni freeware). Credo comunque che l'immagine realizzata da questo software non si possa navigare come per acronis true image o ghost. Inoltre Acronis è multipiattaforma (non mi risulta che ghost faccia lo stesso).
Dopo varie ricerche, non sono riuscito a trovare una pagina internet che specifichi la qualità di freeware per la versione 1.0 di acronis, anche se il file si chiama ti_noserial. Peccato, avrei potuto installarlo su ogni pc aziendale dove lavoro. Di licenze acronis (1.0) da riviste ne ho raccolte 5 o 6, ma non intendo certo cederle al mio datore di lavoro !!.
Qualche volta scrivono che il programma è completo, ma se si installa o si legge la licenza, alla fine è a pagamento, oppure è limitatissimo nelle funzioni o è a scadenza. Loro devono vendere ad ogni costo. Altre volte (ad es. per programmi di grafici aziendali più potenti di excel) ci si deve accontentare di ottenere meravigliosi grafici ma con una scritta del tipo realizzato con... (ma è giusto che sia così, anche se poi è facile rimuovere la stessa).
Comunque seguirò con cura questo forum e spero di non di aver ecceduto nel mio intervento.
Salutoni a tutti,
dss
Su computer build del 22 settembre (da qualche giorno in edicola)campeggia Magix Goya base gratuito,spacciato dalla rivista come un equivalente di nero.
Assolutamente falso:il programma consta di diversi moduli di cui 2 disponibili gratuitamente presso il sito di magix,cioè il music manager e il foto manager.
Esclusi questi 2 programmi,il GOYA scrive cd-dvd dati(interfaccia mediocre,c'è di meglio in giro nel freeware),copia cd-dvd non protetti(anche in questo caso c'è di meglio e free in giro) e ha un modulo di shrink dvd9 to dvd 5 con opzioni
tutto il film o traccia principale ma solo 1 audio e nessun sottotitolo(dvd shrink,free è molto più completo).Ho già provveduto alla disinstallazione.
Insomma una bella fregatura che mi è costata 2,90€. :muro: :rolleyes:
la rivista pc world offre l'opportunità di provare Vista RC1 su dvd per 9 mesi(fino al 1 giugno 2007) e cd con guida:
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=approfondimenti&id=558&sez=sw&masterPage=sw_art.htm&cod=big
5,50€.io ci sto pensando
Beh ma a parte che adesso è stata rilasciata la RC2, comunque era liberamente scaricabile dal sito Microsoft, c'è anche una discussione apposita in un forum di HWUp.
Certo se uno non ha l'adsl, è comunque una opportunità.
Ricordatevi però che occorre un seriale per l'installazione, altrimenti dopo pochi giorni si blocca.
Beh ma a parte che adesso è stata rilasciata la RC2, comunque era liberamente scaricabile dal sito Microsoft, c'è anche una discussione apposita in un forum di HWUp.
Certo se uno non ha l'adsl, è comunque una opportunità.
Ricordatevi però che occorre un seriale per l'installazione, altrimenti dopo pochi giorni si blocca.
io sapevo che durava 30 gg :mbe:
boombastic
14-11-2006, 12:32
Io ho installato domenica l'RC1 di PcWorld ed il seriale lo ottieni dal sito della Microsoft gratuitamente.
Su Computer idea di fine mese novembre 2006 ho trovato, tra i vari, Acronis True Image 7.0 Full (non solo ad uso personale). La rivista costa solo 2,90 euro. Ho deciso che ne comprerò 6 o 7 copie.
E' un programma ottimo per fare immagini di partizioni (non ricordo anche se di sole cartelle e file).
Mi ha salvato diverse volte, quando si è incasinato il computer. Inoltre funziona su diversi sistemi operativi. a differenza di Ghost.
Infine sempre sullo stesso cd c'è l'intera annata del 2002 della rivista (hanno già pubblicato il 2000, il 2003, il 2004, il 2005), in attesa del cd con l'anno in pdf del 2001.
Saluti a tutti da dss
;)
Ma la 7 è un po' vecchietta o sbaglio ?
All'inizio anno varie riviste davano la 8 personal...
Cmq la gestione delle sole cartelle è stata inserita dalla versione 9.
Se uno vuole, trova anche l'ultima versione craccata, basta andare su emule e scaricarla.
Ma la versione 7.0 va benissimo per le aziende. Comprando le varie riviste, mi ritrovo diverse licenze per la 8.0 personal, ma in ufficio non è consentito usarla.
Comunque sono d'accordo con te, la versione è vecchia, come tutti i programmi completi allegati alle riviste in edicola.
Io mi accontento di poco ....ma in compenso voglio leggere tanto
ertortuga
23-11-2006, 15:48
Io mi accontento di poco ....ma in compenso voglio leggere tanto
ecco allora leggi il regolamento...
Voglio precisare che nel post precedente intendevo dire che io mi accontento di usare i programmi allegati alle riviste, oppure li compro.
Non intendevo in alcun modo sconfinare nell'illegalità o spingere qualcuno a farlo.
Scusatemi, ma nelle riviste spesso si parla di indagini della G.d.F. sul peer to peer come fonte di pirateria. Ho solo usato un "luogo comune" (non so neanche come si installa un sw peer to peer).
Vogliate perdonarmi se l'espressione ha violato il regolamento
ertortuga
23-11-2006, 17:59
Vogliate perdonarmi se l'espressione ha violato il regolamento
Vabbè non esageriamo! Non è mica la Santa Inquisizione... :D
Ciao e...buona lettura! ;)
...Comprando le varie riviste, mi ritrovo diverse licenze per la 8.0 personal, ma in ufficio non è consentito usarla. ...
xché non è consentito usarla in ufficio?
io ho registrato una v.8 "programma completo da rivista", mi hanno inviato una e-mail col seriale e senza questa esplicita limitazione, anzi c'è la possibilità di passare alla v. successiva come upgrade (e credo valga anche x la nuova v.10)
Spero di sbagliarmi, ma le versioni allegate sui cd (di Acronis True Image), a parte la prima (ti_noserial) ( e quella pubblicata su Computer Idea di novembre), mi sembra che siano tutte Personal Edition. Questo vieterebbe l'uso aziendale o "commerciale" del pacchetto.
Mi auguro tanto che qualcuno mi smentisca.... ne sarei felicissimo anche io
Mi scuso nuovamente sia per aver violato il regolamento, sia perchè il cd rom di computer idea costa 3,90 euro, e non 2,90.
:rolleyes:
ma no, non hai violato il regolamento, si vede benissimo che la tua battuta era ironica, se fosse altrimenti tutti i tuoi post non avrebbero senso... ;)
piuttosto, la "denominazione" non fa licenza, se si vogliono specificare delle limitazioni queste devono essere scritte chiaramente...
...e infatti ti riporto dalla v.8 personal:
.....
Acronis*True*Image (the Software) is copyright © 2000-2004 by Acronis. All rights are reserved. The ORIGINAL PURCHASER is granted a LICENSE to use the software only, subject to the following restrictions and limitations.
1. The license is to the original purchaser only, and is not transferable without prior written Permission from Acronis.
2. The Original Purchaser may use the Software on a single computer owned or leased by the Original Purchaser. You may not use the Software on more than a single machine even if you own or lease all of them without the written consent of Acronis.
3. The Original Purchaser may not engage in, nor permit third parties to engage in, any of the following:
A. Providing or permitting use of or disclosing the Software to third parties.
B. Providing use of the Software in a computer service business, network, timesharing or multiple user arrangement to users who are not individually licensed by Acronis.
.........
in sostanza, un (ogni) pc, una licenza...
la stessa dicitura è usata sulla nuova v.10 "home" (ho scaricato la trial, x ora non installata)
c'è da dire che le ver. "singole" mancano di diverse "features" utili in azienda...
quell'€ di differenza è invece un errore grave: dovrai rifonderlo personalmente a tutti coloro che sono corsi a comprare la rivista...
:D :)
Nel numero di febbraio 2007 di Chip è inclusa la versione completa di Paragon Drive Backup 2006
marzacas
20-02-2007, 09:51
certo sarebbe bello riuscire a creare una sezione aggiornata come quella fatta per i giochi completi con le riviste....
zenaromannaro
24-02-2007, 14:36
ottimo prodotto,ma mi ritrovo a far fronte a un problema...la versione installata,dal cd dicomputer magazine,era una copia di valutazione....mi ritrovo ke mi è scaduta e col problema di dover aprire file rar,ma provando a scaricare dal sito ufficiale l'ultima versione,disinstallando la precedente,mi blocca l'installazione della nuova vers(beta)...cosa posso fare?:help: :help: :help:
frantheman
24-02-2007, 14:51
ottimo prodotto,ma mi ritrovo a far fronte a un problema...la versione installata,dal cd dicomputer magazine,era una copia di valutazione....mi ritrovo ke mi è scaduta e col problema di dover aprire file rar,ma provando a scaricare dal sito ufficiale l'ultima versione,disinstallando la precedente,mi blocca l'installazione della nuova vers(beta)...cosa posso fare?:help: :help: :help:
utilizzare un programma freeware, forse? tipo questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898)?
zenaromannaro
24-02-2007, 15:01
utilizzare un programma freeware, forse? tipo questi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898)?
tu ke cosa mi consigli visto ke nn li ho mai usati ad eccezion di wr e wzip?:help:
ertortuga
24-02-2007, 16:10
tu ke cosa mi consigli visto ke nn li ho mai usati ad eccezion di wr e wzip?:help:
7-Zip
http://www.7-zip.org/ Opensource e in italiano. :)
PS se vuoi c'è anche la localizzazione in italiano per il sito...http://www.7-zip.org/it/ :D
redheart
18-04-2007, 17:38
con pc professionale di questo mese c'è la versione completa di Ashampo Magical Defrag, chi lo conosce?
Io stavo cercando il software "Acronis True Image" ed ho visto tra migliaia di cd che ho di riviste informatiche e finalmente l'ho trovato nel cd della rivista: "Il Mio Computer" nel mese di giugno 2006. Si tratta della versione 8 Pe.
http://img178.imageshack.us/img178/476/acronissl2.jpg
Ma come mai i cd lo distribuiscono gratis scusa? Non riesco a capirci? Ci sta qualche effetto collaterale?
Normalmente sono versioni più vecchie rispetto a quelle attualmente in circolazione, e quindi fuori produzione.
Poi c'è l'aspetto marketing: di solito è considerato uno strumento per far conoscere il prodotto e offrire la possibilità di acquistare l'ultima versione in commercio, magari con uno sconto per chi ha già installata una release precedente.
Ho scoperto l'effetto collaterale ossia non si può effettuare il backup su dvd ma solo su cd
Beh non è che sia poi così grave : crei l'immagine su un HD esterno USB, che è anche molto più veloce.
Beh non è che sia poi così grave : crei l'immagine su un HD esterno USB, che è anche molto più veloce.
Non credo che tutti abbiano un hard disk esterno :rolleyes:
Si ma con le dimensioni ormai raggiunte dagli hard disk, e i costi di acquisto sempre in discesa, credo che se uno pensa seriamente di farsi delle copie periodiche di backup del proprio sistema, non può farne a meno...
Si ma con le dimensioni ormai raggiunte dagli hard disk, e i costi di acquisto sempre in discesa, credo che se uno pensa seriamente di farsi delle copie periodiche di backup del proprio sistema, non può farne a meno...
Pensa che in Italia ci sono ancora persone che utilizzano il sistema operativo "Windows 98" :D
Guybrush Threepwood
29-04-2007, 18:28
Molto più semplicemente ti crei l'immagine su HDD e poi la masterizzi su DVD ;)
Attenzione però: la versione 8 PE di True Image non riconosce i dischi S-ATA da boot, operazione necessaria se vuoi ripristinare la partizione del SO. Per aggirare il problema io ho fatto così: ti crei l'immagine dell'HDD con la 8 PE e scaricarti la demo della 9 (ora sono arrivati alla 10, non so se la 10 va bene lo stesso), da cui realizzerai il cd bootable. Con il CD bootable della 9 puoi ripristinare l'immagine creata (attenzione, solo ripristinare, con il trial infatti non puoi creare le immagini) con la versione 8.
Volevo solo notificare che con Pc Professionale, per la "modica" cifra di 14.90 € è in vendita la versione "Roxio Easy Media Creator 9 versione OEM XE".
Onestamente non è ben chiaro cosa ha di meno, visto che si parla di 30 applicativi diversi.. onestamente non saprei..
Qualcuno pensa che ne valga la pena? io l'ho comprato ma ancora non ho tempo di togliere i programmi della sonic (preinstallati e integrati nel mediacenter di xp che verrebbero cmq aggiornati e ripuliti con la versione aggiornata di roxio) e la mia versione di nero 6.6.x..
Qualcuno ha comprato Internet magazine di maggio ?
Volevo provare Mcafee spamkiller ma quando si lancia l'installazione cerca un file setup.exe all'interno di una cartella MSK/ita che non esiste !!!
Assurda sta cosa :mad: :mad: :mad:
ciao a tutti in una rivista di qualche mese fà ho trovato come programma completo paragon drive backup 8 se.Durante l'installazione mi chiede la registrazione per ottenere il seriale,è normale?mi sono insospettito perchè nella pagina che la rivista dedica al programma è indicato il prezzo(40€),ma mica si paga?
se clicco registration mi rimanda ad una pagina del sito della paragon dove devo riempire dei campi coi dati personali,ma la cosa che mi ha fatto bloccare è la presenza di una casella "newsletter subscription" già spuntata che se non erro dovrebbe significare "abbonamento notiziario/bollettino"...ma cosa vuol dire???la registrazione comporta qualcosa in termini di obblighi o è solo una semplice procedura per ottenere il seriale???:confused: :mc: :help:
sono molti i prg "completi" dati sulle riviste che chiedono la registrazione x ottenere il seriale, niente di nuovo in questo, ti "regalano" il prg, magari non l'ultima versione o in versione light, in cambio dei tuoi dati che usano x inviarti via via notizie sui loro prodotti e sulle loro offerte;
in mezzo a tutto lo spam che arriva nelle e-mail, devo dire che il fastidio che creano è minimo, e comunque se non vuoi più riceverne, ogni e-mail è corredata del link "da ora in poi non ne voglio +"
quanto sopra x molti prg che ho usato e alcuni uso tuttora, non ho il paragon ma presumo sia la stessa cosa al 99%
l'unico problema è che alcuni prg ti danno il seriale e puoi rimontare il prg se formatti, cambi pc, ecc., altri lo basano sull'hw e quindi in caso di variazioni potresti non poterlo usare +
comunque tranquillo, non ti inviano nulla in forma di "pagherò..." :D
sono molti i prg "completi" dati sulle riviste che chiedono la registrazione x ottenere il seriale, niente di nuovo in questo, ti "regalano" il prg, magari non l'ultima versione o in versione light, in cambio dei tuoi dati che usano x inviarti via via notizie sui loro prodotti e sulle loro offerte;
in mezzo a tutto lo spam che arriva nelle e-mail, devo dire che il fastidio che creano è minimo, e comunque se non vuoi più riceverne, ogni e-mail è corredata del link "da ora in poi non ne voglio +"
quanto sopra x molti prg che ho usato e alcuni uso tuttora, non ho il paragon ma presumo sia la stessa cosa al 99%
l'unico problema è che alcuni prg ti danno il seriale e puoi rimontare il prg se formatti, cambi pc, ecc., altri lo basano sull'hw e quindi in caso di variazioni potresti non poterlo usare +
comunque tranquillo, non ti inviano nulla in forma di "pagherò..." :D
grazie per la risposta,infatti questa versione è come dici tu light perchè non mi permette di creare,formattare o eliminare le partizioni ma solo di fare backup anche in modalità immagine.Allora quel "newsletter subscription" dovrebbe significare proprio lo spam che ti potrebbe arrivare nell'e-mail,ma per il prodotto penso che sia un effetto collaterale minimo,rispetto alle mie precedenti preoccupazioni...:rolleyes:
sì, tranquillo, sottoscrivi solo lo spam... :D
che poi, qualche software house esagera, mi invia mediamente 2 o 3 e-mail la settimana, altre esagerano al contrario, 1 l'anno o anche meno....
di solito non le blocco, certe info non mi dispiacciono...
redheart
11-05-2007, 15:59
sì, tranquillo, sottoscrivi solo lo spam... :D
che poi, qualche software house esagera, mi invia mediamente 2 o 3 e-mail la settimana, altre esagerano al contrario, 1 l'anno o anche meno....
di solito non le blocco, certe info non mi dispiacciono...
purtroppo è tutto vero, poco tempo fa ho avuto la brillante idea di registrare ashampo defrag (un ciuccia memoria e basta :rolleyes:) e da allora messaggi pubblicitari a go-go :mbe:
ih ih... ...ti scrive spesso rainer lesani? :D
sì, ashampoo è proprio una a cui mi riferivo, ho registrato un burning studio 2007, viene usato poco però mi hanno detto che va bene (non ce l'ho su questo pc)
l'ultima e-mail, ieri o l'altro ieri, era "in occasione del 51° compleanno del fondatore"... :D xò c'era una buona offerta, con 50€ 6 o 7 software compreso il burning...
Eh, in effetti il Lesani rompe un po' i coglioni, però non è cattivo :fagiano:
BaZ....!!!!
19-06-2007, 23:44
il mio amicone lesani....... hahaahhaha!!! :D :asd:
giacomo_uncino
28-06-2007, 07:02
Winmagazine a 3.90€ esce abbinata a Quale Computer e offrono 2 programmi interessanti: Paragon Drive Backup 8.5 http://www.pcmagazine.it/it/pc-magazine/software-review/2007/06/10/paragon-drive-backup-8-5
"Paragon Drive Backup è un prodotto pensato per creare immagini complete del disco fisso, per clonarne il contenuto, per effettuare il backup e il restore dei file di sistema operativo in modo da riuscire a ripristinare un’installazione corrotta di Windows"
e Blindwrite Suite
http://www.blue-hardware.com/boutique/images/blindwrite.jpg http://www.softkey.ru/images/upload/241419/d89875ba5c3c51f1d3ab10e76972915d.jpg
Winmagazine a 3.90€ esce abbinata a Quale Computer e offrono 2 programmi interessanti: Paragon Drive Backup 8.5 http://www.pcmagazine.it/it/pc-magazine/software-review/2007/06/10/paragon-drive-backup-8-5
"Paragon Drive Backup è un prodotto pensato per creare immagini complete del disco fisso, per clonarne il contenuto, per effettuare il backup e il restore dei file di sistema operativo in modo da riuscire a ripristinare un’installazione corrotta di Windows"
e Blindwrite Suite
http://www.blue-hardware.com/boutique/images/blindwrite.jpg http://www.softkey.ru/images/upload/241419/d89875ba5c3c51f1d3ab10e76972915d.jpg
Io ho la versione 8 di paragon trovata a gennaio su una rivista,ma purtroppo non ho capito bene alcune sue funzionalità,se puoi dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499713
Rispetto alla versione 8 la 8.5 va bene anche per vista per il resto sono identiche
Se prendi la rivista,spero tu mi dia una mano perchè cerco di fare sta benedetta immagine da circa un mese...:mc:
grazie,ciao
blue_blue
24-08-2007, 13:50
Ciao!
Oggi ho trovato in edicola Computer Magazine di settembre con allegato Acronis True Image 8.0 PE (programma completo) a €5,50..conviene prenderlo? :fagiano: :D
Io uso da tempo quel software, trovato sempre all'interno di alcune riviste ormai parecchi mesi fa.
Mi sono sempre trovato molto bene, crea le immagini del disco in pochissimo tempo.
Se non hai altro sw per fare le immagini di backup prendilo senz'altro.
Però visto che ormai c'è la 10 in italiano, potevano almeno regalare la 9 ... !
Ciao!
Oggi ho trovato in edicola Computer Magazine di settembre con allegato Acronis True Image 8.0 PE (programma completo) a €5,50..conviene prenderlo? :fagiano: :D
C'era la stessa versione su Computer Magazine del Novembre 2005, l' avranno riutilizzata.
Peccato solo che occorre richiedere il seriale alla Acronis via internet, a suo tempo non lo feci ed il programma è inutilizzabile, Sarebbe interessante provarlo.
Comunque la versione PE non è quella completa, non so cosa gli manchi, nella rivista non lo dice e nemmeno nel sito della Acronis si trovano queste informazioni.
Io l'avevo trovato in Computer Bild e PC Open, ma il seriale era scritto nella rivista (fra l'altro era sempre lo stesso), non c'era nulla da attivare via Internet.
La versione PE non ha il supporto per i dischi di rete, per il resto ti permette comunque di fare immagini anche su dischi esterni USB, per cui credo che per un utilizzo casalingo vada più che bene.
giacomo_uncino
29-10-2007, 00:09
non è un programma però magari può interessare: Pc Professionale in occasione del 200 numero offre un dvd doppio strato con i 199 numeri in pdf della rivista, dal numero 1 del 1991 al penultimo uscito, un' ottima occasione per liberare cantine e solai :stordita:
http://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2007/10/cover200-6.jpg
comunque ci sono anche 3 prog. completi
Atomise 1.5
Directory opus 6.2
Ashampoo magical Optimizer
non è un programma però magari può interessare: Pc Professionale in occasione del 200 numero offre un dvd doppio strato con i 199 numeri in pdf della rivista, dal numero 1 del 1991 al penultimo uscito, un' ottima occasione per liberare cantine e solai :stordita:
http://www.pcprofessionale.it/wp-content/uploads/2007/10/cover200-6.jpg
comunque ci sono anche 3 prog. completi
Atomise 1.5
Directory opus 6.2
Ashampoo magical Optimizer
ottimo a sapersi!
pc professionale n.201 di dicembre 2007, 5,90€, dvd con:
-Paragon Drive Copy Personal 8.0 per clonare una singola partizione o un disco fisso su un altro disco, facendovi risparmiare tempo e fatica.
-MultiNetwork Manager 8 un'utility che permette di creare dei profili in cui salvare tutte le informazioni relative ai vari accessi.
su CHIP viene data una chiave mensile di KAV ogni mese (non so se era già stato segnalato :fagiano:)
pc professionale n.203 di febbraio 2008, 5,90€, dvd con:
-Office Backup 2.2
Office Backup è un potente tool per la protezione dei dati. Il programma è in grado di effettuare tre tipi di attività: la copia dei dati , il ripristino di un precedente backup o la sincronizzazione tra due cartelle ... Il backup puo' essere effettuato direttamente sul disco fisso, sulla rete oppure su Web sfruttando un server Ftp. I dati vengono compressi in formato Zip e protetti con una cifratura a 128 bit.
Note sulla registrazione del programma
Andate all'indirizzo ... e compilate il form: riceverete una mail con il seriale per la registrazione di Backup Office. ...
-WinOptimizer 2008
La nuova versione del programma di ottimizzazione e pulizia del sistema realizzato da Ashampoo. Il programma, in italiano, è organizzato in quattro aree principali: Cleaning Tools per eliminare i file inutilizzati e pulire il registro di sistema; Tuning Tools per aumentare le performance della macchina modificando, anche automaticamente, le impostazioni del sistema operativo e i paramentri dei pacchetti di rete (Mtu, Rwin e altro); File Tools per cifrare, splittare, decifrare e cancellare permanentemente i file ... Tweaking Tools infine permette di deframmentare il disco, ottenere informazioni su hardware e software del proprio computer....
Note sulla registrazione del programma
Nella fase di installazione del programma fate clic pulsante Versione completa: verrà aperta una pagina Web in cui dovrete inserire il vostro indirizzo di posta elettronica. ...
inoltre GParted-Clonezilla live cd (.iso)
Questo Live Cd unisce due progetti open source molto apprezzati: GParted, uno strumento grafico per il partizionamento non distruttivo e CloneZilla, un tool per effettuare il backup e il restore di interi dischi o partizioni. All’avvio del Live Cd è possibile scegliere tramite Grub quale dei due programmi caricare.
Nel caso voleste comprare PCWORLD solo perchè c'è scritto che c'è allegata una licenza di Prevx2, prima leggete questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668818
Computer Bild Italia n.79 (5/2008) del 12 marzo 2008 - 3,90€ con dvd:
-Egypt III il destino di Ramses
un'avventua mistica e grandiosa ricca di pozioni, magie ed enigmi italiano, xp e vista, no registrazione
-Hair Master 3
studiate il vostro nuovo look provando tagli di capelli, trucco e accessori inglese, xp, no registrazione
-Laplink PCsynk 5.05.2900
trasferite e sincronizzate file più rapidamente italiano, xp e vista, sì registrazione
frantheman
13-03-2008, 15:21
c'e' quache rivista che "regala" acronis true image o qualcosa di analogo in questi giorni in edicola?
redheart
13-03-2008, 15:34
c'e' quache rivista che "regala" acronis true image o qualcosa di analogo in questi giorni in edicola?
con pc professionale c'è la demo dell'11...
frantheman
13-03-2008, 21:18
con pc professionale c'è la demo dell'11...
sai, cosi'al volo, se con la demo e' possibile creare un cd di boot per clonare due dischi (io mi riposnderei di no, senno' una volta fatti i cd addio discroso demo... ma hai visto mai...)?
sai, cosi'al volo, se con la demo e' possibile creare un cd di boot per clonare due dischi (io mi riposnderei di no, senno' una volta fatti i cd addio discroso demo... ma hai visto mai...)?
Se è come la 10 non è possibile, si può fare solo da Windows per il periodo di prova.
Avete mai provato MaxBlast 5 (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=MaxBlast_5&vgnextoid=0bf79b3950c23110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD) della Seagate ?
E' identico a True Image, infatti è stato sviluppato per Maxtor dalla Acronis, e per di più in italiano e stavo per dimenticarmi, assolutamente gratuito :eek:
Anche questo permette di creare un disco di avvio per creare e restorare un'immagine del disco.
Io l'ho testato con un disco Maxtor e funziona perfettamente, proprio come True Image.
Io l'ho testato con un disco Maxtor e funziona perfettamente, proprio come True Image.
ecoo.. :confused:
sicuro che però funzioni con tutti gli HD e non solo con i Maxtor/Seagate!? :)
frantheman
14-03-2008, 12:44
Avete mai provato MaxBlast 5 (http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=MaxBlast_5&vgnextoid=0bf79b3950c23110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD) della Seagate ?
si', e verificato che funziona solo se trova un disco seagate/maxtor nel sistemaeventualmente anche esterno, che poi puo' anche non rientrare nelle operazioni che esguirai. per quello cercavo una copia licenziata di true image in edicola, tempo fa - cioe' quando non mi serviva - la davano pure con topolino!! :)
Io l'ho provato con un vecchio Seagate da 20 giga (di quando ancora maxtor e seagate erano concorrenti) e non ho avuto problemi, per cui non mi sono posto il problema.
Però recentemente ho provato anche con un Western Digital e ho visto che si avviava ugualmente.
Cmq potete verificarlo voi stessi, magari si scopre che funziona ugualmente anche con altri HD...
Come dicevo io l'ho provato con un vecchio Seagate da 20 giga (di quando ancora maxtor e seagate erano concorrenti)
fenomenale visto che prima dicevi di averlo provato su un maxtor... :D :D
cmq direi ke i software suddetti siano un pelo più evoluti di una versione OEM targata Seagate o chi sia!
Si va beh mi sono confuso .... ne ho cambiati tanti di dischi ....
frantheman
14-03-2008, 13:29
comunque a parte che funziona *solo* se c'e' un disco maxtor/seagate, maxblast fa il suo dovere molto bene. e' un true image con alcune funzionalita' depennate (a memoria: ripristini/backup parziali... poi non mi e' riuscito molto bene ridimensionare tutte le partizioni, ma solo una...)
a parte ke siam OT, però mi permetto un appunto!
il formato con cui lavora il programma è comaptibile con l'Acronis standard!?
xkè nel caso in cui io volessi ripristinare una immagine su un drive che non sia Maxtor&co.?? te lo lascia fare!? :mbe:
Allora, ho fatto un po' di test dato che avevo un disco Seagate da 20 giga, da sostituire con un Maxtor 40 giga.
1) con MaxBlast5 ho fatto l'immagine del Seagate.
2) su un secondo pc dove era installato True Image Personal versione 8, ho provato a restorare l'immagine sul Maxtor, ma mi ha detto che il file era corrotto.
3) ho installato quindi sul secondo pc MaxBlast e questa volta la restore dell'immagine sul Maxtor è avvenuta regolarmente.
Cmq Maxblast si è installato sul secondo pc, che monta un disco Toshiba e non Maxtor.
Ho poi provato a fare un'immagine del disco Toshiba su un altro disco non Maxtor sempre con MaxBlast e questa si è avviata regolarmente.
Poi l'ho fermato perchè non avevo tempo di aspettare, ma a questo punto direi che funziona anche con dischi non Maxtor.
frantheman
15-03-2008, 13:21
Poi l'ho fermato perchè non avevo tempo di aspettare, ma a questo punto direi che funziona anche con dischi non Maxtor.
la mia esperienza di non funzionamento con dischi non maxtor l'ho fatta su un portatile utilizzando il cd di boot creato con maxblast. naturalmente partiva regolare, ma una volta caricato e' comparso un messaggio che, parafrasato, diceva piu' o meno "no maxtor no party". e' poi bastato collegare un'unita' usb con dentro un maxtor per risolvere il problema.
SuperBubbleBobble
16-03-2008, 16:30
ehm c'era questo Topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638868) già aperto su cui forse era meglio postare (più che altro perchè avete detto delle cose molto utili che ora lì sul topic "ufficiale" non sono scritte) :stordita:
carletto1969
28-03-2008, 11:46
volevo segnalare che Computer Magazine mette questo mese completo antivir premium (con firewall), l'ho installato sul portatile va alla grande.. aggiornamenti fino a ottobre 2008 gratuiti,
Il mese scorso metteva nel dvd della rivista invece bit difender v10 completo per sei mesi, l'ho installato sul pc principale e fa il suo dovere....
volevo segnalare che Computer Magazine mette questo mese completo antivir premium (con firewall), l'ho installato sul portatile va alla grande.. aggiornamenti fino a ottobre 2008 gratuiti,
Il mese scorso metteva nel dvd della rivista invece bit difender v10 completo per sei mesi, l'ho installato sul pc principale e fa il suo dovere....
Quindi c'è dentro la Security Suite (http://www.avira.com/en/products/avira_premium_security_suite.html) ? :eek:
carletto1969
28-03-2008, 16:17
ciao, non credo sia la stessa in quanto CM fornisce antivirus + firewall, mentre nella security suite c'è anche antispyware e altro...
comunque per le esigenze più comuni è un buon prodotto.
Mah allora andrò in edicola a vedere meglio di che versione si tratta.
La Premium Personal Edition che ho da diversi mesi, non mi risulta che abbia anche il firewall...
StefanoEtienne
31-03-2008, 22:58
Mah allora andrò in edicola a vedere meglio di che versione si tratta.
La Premium Personal Edition che ho da diversi mesi, non mi risulta che abbia anche il firewall...
ma è il numero di marzo o di aprile?
ma è il numero di marzo o di aprile?
E' il numero di Aprile, quello con DVD.
L'ho acquistato sabato, effettivamente la versione è la Security Suite (con firewall e antispam), ma la licenza valida fino al 31/10/2008 si può usare anche per la Premium standard.
SuperBubbleBobble
06-07-2008, 00:08
mega-uppone!
dai ragazzi se comprate riviste con programmi meritevoli, segnalateli qui, please! :fagiano:
su Chip di luglio/agosto:
- Ashampoo Photo optimizer 1.2
- Cyberlink power2go 5.5 le (x masterizzare)
- East-tec eraser 2007 (eliminare definitivamente i file)
- Pc Tools Internet security 2008
- Serif Impactplus 4 (loghi, immagini 3d e animazioni)
- Stuffit standard 11 (compressione file)
redheart
08-07-2008, 06:41
i prodotti di ashampoo sono una fisssa anche di pc professionale.... :rolleyes:
mega-uppone!
dai ragazzi se comprate riviste con programmi meritevoli, segnalateli qui, please! :fagiano:
Mi pare che ultimamente non ci siano più in giro grosse occasioni nelle riviste... :(
aorfanatic
14-07-2008, 09:33
- Cyberlink power2go 5.5 le (x masterizzare)
- East-tec eraser 2007 (eliminare definitivamente i file)
- Pc Tools Internet security 2008
- Serif Impactplus 4 (loghi, immagini 3d e animazioni)
- Stuffit standard 11 (compressione file)
ho installato Ashampoo Photo optimizer ma mi sembra che anche se molto completo e bello da guardare non abbia una funzione come Correzione automatica di Photoshop, mi sbaglio perchè non sono riuscito a trovarla o è tristemente, davvero così?
redheart
14-07-2008, 10:24
ho installato Ashampoo Photo optimizer ma mi sembra che anche se molto completo e bello da guardare non abbia una funzione come Correzione automatica di Photoshop, mi sbaglio perchè non sono riuscito a trovarla o è tristemente, davvero così?
hai installato un prodotto ashampoo?!?
preparati a ricevere quintali di mail pubblicitarie...:mbe:
aorfanatic
14-07-2008, 10:36
hai installato un prodotto ashampoo?!?
preparati a ricevere quintali di mail pubblicitarie...:mbe:
Sono vaccinato già a questo avendo l'eccellente Burning Studio e sul 2° notebook WinOptimizer...ma non sono eccessive, credimi...allora nessuno mi dà una risposta?
il latitante
26-07-2008, 13:29
...vi prego aiutatemi...sto cercando un programma, facile ed intuibile ma anche "serio" per archiviare mp3.
Volevo catalogarli tutti e, possibilmente, mettere anche una sorta di motore di ricerca...
Potete aiutarmi? GRAZIE A TUTTI
Tempo fa ho installato Ashampoo Uninstaller Platinum 2 per cercare di rimuovere un programma malfunzionante.
La disinstallazione non riuscì e... lasciai perdere.
Ora mi ritrovo che sono scaduti (da parecchio) i 40 giorni di prova di Uninstaller Platinum 2.
Ho provato a rimuovere Uninstaller seguendo il percorso: Start --> Programmi --> Ashampoo --> Uninstall: la disinstallazione si blocca perché manca un file "U".
Ho seguito il percorso: Risorse del computer --> Pannello di Controllo --> Installazione applicazioni --> Rimuovi: stesso problema.:mc:
Come fare??
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
Vincenzo
SuperBubbleBobble
19-08-2008, 23:32
ehm, latitante e eugeni, provate a cercare meglio sul forum... qui state postando nella sezione sbagliata... :read:
ehm, latitante e eugeni, provate a cercare meglio sul forum... qui state postando nella sezione sbagliata... :read:
OK. Rimuovete il mio post, se vi va. Grazie
Vincenzo:stordita:
non credo verrà rimosso eugeni1, mica hai offeso nessuno... :)
per il tuo problema, hai provato a reinstallare ashampoo u., non si avvierà ma l'installazione dovrebbe farla... e subito dopo provi a disinstallare (al limite puoi anche usare un pulitore di registro prima della nuova installazione)
altrimenti cancellazione a manina delle cartelle + pulizia del registro, e pazienza se rimane qualche .dll sparsa, se ne andrà al prossimo format c:\ ...
magari non rispondere a questo mio post, se no poi il moderatore si arrabbia... :D
purtroppo non ho a portata di mano nessuna rivista con software da segnalare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.