PDA

View Full Version : io odio i rivetti

Stigmata
13-05-2003, 11:56
ciao ragazzi
devo togliere il top e il sotto del case (verniciatura_interna rulez) solo che 'ste 2 lastre maledette sono rivettate... ok per togliere i rivetti, non c'è problema, ma poi come faccio a rifissare le pareti alla struttura del case?
vitina e bulloncino? ucc tu che hai tutto, non è che hai pure una rivettatrice? :D:D:D

grazie a tutti e ciao!

riki82
13-05-2003, 12:03
RIVETTATRICE RULEZZ! ;)

vite + bulloncino = SBATTIMENTO ESTREMO. :cool:

Stigmata
13-05-2003, 12:10
Originally posted by "riki82"

RIVETTATRICE RULEZZ! ;)

vite + bulloncino = SBATTIMENTO ESTREMO. :cool:

...ma io non ho una rivettatrice!
dove posso andare?

riki82
13-05-2003, 12:16
nenche io ce l'ho! :(
vai al supermercato.. penso costi una decina di yurop al max!
altrimenti ti fai lo sbatti del bulloncini...ma penso che ogni tanto dovresti fare manutenzione e dargli una stretta.
invece con i rivetti li metti una volta e non ci pensi +! ;)

Stigmata
13-05-2003, 12:23
mmmh...

in effetti i bulloncini non sono il massimo...

qualcuno ha una rivettatrice da prestarmi??????

AndreaFx
13-05-2003, 12:27
Originally posted by "Stigmata"

mmmh...

in effetti i bulloncini non sono il massimo...

qualcuno ha una rivettatrice da prestarmi??????

Azz la rivettatrice mi manca :cry:
Cmq come di Riki non dovrebbe costare tanto, vai in un centro di fai da te che hai tanta scelta e ti pigli la più economica.
Può sempre servire ;)

Ciauz

Stigmata
13-05-2003, 12:31
proverò a vedere al brico cos'hanno

ah, sapete mica dove posso trovare dei rubinetti da giardinaggio che non perdano? quelli del brico fanno pena, oltre che essere bruttissimi

ciao!

AndreaFx
13-05-2003, 12:38

proverò a vedere al brico cos'hanno

ah, sapete mica dove posso trovare dei rubinetti da giardinaggio che non perdano? quelli del brico fanno pena, oltre che essere bruttissimi

ciao!

Castorama??? rova anche all'Auchan non si sa mai :D:D

Sennò in zona non hai un ferramenta o un negozio di idraulica??

Stigmata
13-05-2003, 12:41
Originally posted by "AndreaFx"

Castorama??? rova anche all'Auchan non si sa mai :D:D

Sennò in zona non hai un ferramenta o un negozio di idraulica??

ferramenta sì, idraulica non so, al max ho un negozio di acquari ma nn credo abbia ciò che mi serve

mi infomerò cmq
ciao!

cjcavin
13-05-2003, 13:12
rivettatrice?? io ne ho due :D te la spedisco?? LOL

cmq scegliene una economica se devi fare poco.. ma se poi ti serve per altro, bhè la migliore è BETA ;) ma la paghi cara :(

per i rubinetti negozio di ferramenta, magari dove si riforniscono i giardinieri, io ne ho trovati di carini...

p.s. hai + preso quella vaschetta da mettere in un frame da cd ???? :rolleyes:

Stigmata
13-05-2003, 13:42
Originally posted by "cjcavin"

rivettatrice?? io ne ho due :D te la spedisco?? LOL

cmq scegliene una economica se devi fare poco.. ma se poi ti serve per altro, bhè la migliore è BETA ;) ma la paghi cara :(

per i rubinetti negozio di ferramenta, magari dove si riforniscono i giardinieri, io ne ho trovati di carini...

p.s. hai + preso quella vaschetta da mettere in un frame da cd ???? :rolleyes:

mi serve solo per 12 rivetti! 6 sopra e 6 sotto...
la vaschetta non l'ho presa perchè avrei dovuto mettere una pompa esterna... ho appena ordinato una dual by gioma! :sofico:

ciao!

cjcavin
13-05-2003, 13:46
peccato ero curioso di sapere com'era... hai un link ;)

p.s. se ne hai solo 12 fattela prestare :p

Stigmata
13-05-2003, 13:59
Originally posted by "cjcavin"

peccato ero curioso di sapere com'era... hai un link ;)

p.s. se ne hai solo 12 fattela prestare :p

avevo un link... il sito ufficiale è VoyeurMods.com ma in questo momento non c'è... boh!

ma secondo te a colpi di viti+bulloncini ci metto tanto a fissare il tutto?

ciao!

cjcavin
13-05-2003, 14:07
mmhh non credo, prendi delle viti piccole da avvitare col cacciavite e dotate di dadini... quindi cavviavite + pinza e vai veloce.. se invece prendi le classcihe viti con testa esagonale.. bhè ci metti na vita :D

Stigmata
13-05-2003, 14:09
ehm... testa esagonale?!? :confused: :D :D :D

cjcavin
13-05-2003, 14:40

ehm... testa esagonale?!? :confused: :D :D :D

ehmmm che c'è? :confused: :D :D :D

http://www.intred.com/valtrompiaviti/immagini/5.JPG scegli :D :D

Stigmata
13-05-2003, 14:42
io userei quella lunga in verticale in mezzo all'img con un paio di bulloncini, ve bene?

cjcavin
13-05-2003, 14:48
oppure una di queste... :D

http://www.viluxviterie.it/img/viti.jpg

insomma una che puoi avvitare col cacciavite :D

Jimmy3Dita
13-05-2003, 18:54
Stigg, se vieni fino a roma ti do la mia rivettatrice e (udite udite) i rivetti identici a quelli che usa Chieftec (ho girato un anno prima di trovarli).
Ciao!!! :p

ucc
13-05-2003, 19:11
Ciao Stig, purtroppo la rivettattrice mi manca... Quasi quasi me la compro! :D
Cmq puoi usare una vitina col controdado autobloccante, e se non li trovi usa dadi normali, ma mettici una rondellina, altrimenti si svitano subito...

onka
13-05-2003, 19:25
ma se metto una vite normale delle dimensioni del buco senza bullone nn va bene?? :confused:

juri
13-05-2003, 19:30
ciaooo
Stig. scusa... prova ad andare dal tuo carrozziere di fiducia.. o da un amico di un amico... di sicuro lui ha una rivettatrice,a volte piu di una se hai cubo riesci pure a trovare i rivetti di misura... cmq ti armi di calibro e prendi la misura del foro e prima di tagliare prendi pure quella della testa,poi vai da un ferramenta competente,e gli chiedi se ha sti rivetti in alluminio(credo che nn siano in acciaio...)e te necompri una cariolata a pochi euro... per finire un pelo di attenzione quando "spari" il rivetto (tiri sarebbe meglio ma spari è piu scenico...:D:D:D) ricordati di dare la prima manigliata tenendo la rivettatrice appoggiata, la seconda manigliata falla tenedo la macchina tirata verso di te... questo perchè quando si rompe il chiodino se stai spingendoe scivoli righi tutto :cry: se invece tiri la macchinetta con chiodo inserito si allontana senxa fare danni ciaooooo ps se hai bisogno di un aiuto teorico... :p