PDA

View Full Version : Enter the Matrix [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2

neogen
08-05-2003, 18:09
Ragazzi, ho deciso di aprire questo thread per parlare di questo titolo tanto atteso e discusso.

Magari potremmo iniziare col postare qualche screen, giusto per ingannare l'attesa; o dovrei dire per ingannare l'appetito ? :D

Oggi hanno fatto un servizio al telegiornale in cui si parlava del gameplay che prevede situazioni di gioco molto varie, con la possiblità di usare mezzi come auto, moto, ecc...

Le premesse per un gran gioco ci sono tutte, speriamo solo che vengano mantenute.

Custode
08-05-2003, 18:40
Onestamente parlando:
ho amato The Matrix alla follia, per me incarna una specie di sogno recondito, ovvero tutti gli stereotipi degli anime jappa resi reali in un film capolavoro (la scena finale in cui Neo affronta l'agente con un solo braccio, quasi controvoglia, con lo sguardo perso in una serie di eventi che per lui sono talmente banali ormai da sembrare al rallentatore, per me rappresenta l'apoteosi :))...ma sinceramente da Enter the Matrix non mi aspetto proprio nulla.
O meglio: mi aspetto un gioco altamente mediocre, con delle buone trovate unite ad altre magari completamente sottotono.
Ovviamente spero con tutto il cuore di essere smentito dalla prova dei fatti, perchè altrettanto ovviamente, da buon fan e da pecorone facente parte della massa :), comprerò comunque il gioco, fosse anche una ciofeca, solo per l'intera storia e le sequenze video inedite scritte e girate appositamente per il gioco dagli stessi autori e protagonisti del film.
Quando si dice potre del marketing :).
Ciao.

-=Krynn=-
08-05-2003, 18:48
ti seguo a ruota sullo stesso pensiero

JENA PLISSKEN
08-05-2003, 21:12
Ripeto...a mio avviso è troppo complicato tentare di riportare la REALTA' di Matrix in u gioco......cmq ci spero ;)

neogen
08-05-2003, 21:28
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

Ripeto...a mio avviso è troppo complicato tentare di riportare la REALTA' di Matrix in u gioco......cmq ci spero ;)

Bhè secondo me sarà almeno in grado di assicurare diverse ore di divertimento.

R@nda
08-05-2003, 21:30

Si ma Jena non vale!Questa l'avevi già detta...adesso ti inventi qualcosaltro :D

Cmq...spero di essere smentito ma non ci conto molto su sto gioco..e mi dispiace,quante volte avrò visto il DVD di matriX'Bho 10...20?
Bellissimo :eek:

Nie73
08-05-2003, 21:32
certo che aver speso 100 milioni di dollari per un titolo mediocre....l'avrebbero fatta proprio grossa :muro:

JENA PLISSKEN
08-05-2003, 21:35
Originally posted by "R@nda"

Si ma Jena non vale!Questa l'avevi già detta...adesso ti inventi qualcosaltro :D

Cmq...spero di essere smentito ma non ci conto molto su sto gioco..e mi dispiace,quante volte avrò visto il DVD di matriX'Bho 10...20?
Bellissimo :eek:

:D :D ....prendilo come un doppio post.... :D :D

...cmq il problema di questo gioco è ke l' aspettativa è ECCESSIVA, e questo è anke il problema del SEQUEL a mio avviso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

selenio
08-05-2003, 21:39

Ci spero anche io!!!!!!!!!!
p.s. Aspetto con + trepidazione il film! :D

JENA PLISSKEN
08-05-2003, 21:40
Originally posted by "selenio"

Ci spero anche io!!!!!!!!!!
p.s. Aspetto con + trepidazione il film! :D

Il 24 MAGGIO è vicinnoo!! :pig: :pig: :pig:

fabiosk
08-05-2003, 23:04
ma non esce il 14 maggio il film? :rolleyes:

-=Krynn=-
09-05-2003, 11:56
Originally posted by "Nie73"

certo che aver speso 100 milioni di dollari per un titolo mediocre....l'avrebbero fatta proprio grossa :muro:

Alla Nvidia ne hanno spesi 400 per una scheda video mediocre (chi ha detto FX? :rolleyes: ), quindi tutto può essere.

Anche Ultima 9 doveva essere bellissimo....ed invece è stato mediocre.

Vuoi altri esempi?

Nie73
09-05-2003, 12:39
Originally posted by "-=Krynn=-"

Alla Nvidia ne hanno spesi 400 per una scheda video mediocre (chi ha detto FX? :rolleyes: ), quindi tutto può essere.

Anche Ultima 9 doveva essere bellissimo....ed invece è stato mediocre.

Vuoi altri esempi?

Bhè.. saranno cavoli loro..., x quanto mi riguarda mi spiacerebbe solo che un gioco che si ispira al film che ho amato + di ogni altro sia na ciofega ;)

Xilema
09-05-2003, 13:30
Spero vivamente che il gioco levi tutti i dubbi che ho nella testa.
Quello che più mi "spaventa" è il sistema di combattimento: via mouse e tastiera con telecamera alla picchiaduro ?
Non so...

kikbond
09-05-2003, 14:19
Originally posted by "fabiosk"

ma non esce il 14 maggio il film? :rolleyes:

15maggio negli stati uniti...da noi boh....matrix è il miglior film mai prodotto...un'espeirneza incredibile..sono daccordo con jena...spero che nn ci sia troppa attesa per il sequel(e il gioco)perkè secondo me sarà impossibile creare un film come il primo....

Antonio85
09-05-2003, 14:27
per me MatriX è proprio un film da divinizzare...

Neo sempre sia lodato
Trinity sempre sia lodata...

Amen

il film piu bello del mondo

ASPETTO CON ANSIA IL SEGUITO CHE SECONDO ME FARà FAVILLE!!

JENA PLISSKEN
09-05-2003, 18:42
Nei Warner Village danno il film in PREVIEW nazionale il 23...ma esce UFF il 24 corrente mese ;) ;) ;)

wolverine
09-05-2003, 18:46
Speriamo sia all'altezza del film... anche se troppo spesso i vg tratti da un film... ehm non è che siano dei capolavori... ;) :)

spk
09-05-2003, 19:38
Originally posted by "Xilema"

Spero vivamente che il gioco levi tutti i dubbi che ho nella testa.
Quello che più mi "spaventa" è il sistema di combattimento: via mouse e tastiera con telecamera alla picchiaduro ?
Non so...

Su questo non proccuparti, è simile a max payne (ottimo controllo quindi).....se vuoi avere un'idea scaricati il kung fu mod (o il matrix mod) per max payne e fatti una giocata, pure lì fai salti, capriole e cammini sui muri :D

Xilema
15-05-2003, 20:35
Il gioco è uscito oggi ragazzi, a voi la parola !

Hanamichi
15-05-2003, 21:20

Il gioco è uscito oggi ragazzi, a voi la parola !

quanti cd sono? :eek:

beppe
15-05-2003, 21:30
quattro

FreeMan
15-05-2003, 22:41
stica! :eek:

beppe.. 3 righe in sign.. :D

>bYeZ<

dani&l
16-05-2003, 07:05
Riporto quello che ho detto nel topic spagliato :D

Bhè che dire, purtroppo non ho voluto ascoltare le diverse critiche sul gioco in questione lanciate in diversi forum, e accecato dalla passione x matrix ho preso il gioco. 4 Cd, installazione di circa 3,3 Giga. Il problema lamentato da molti per quanto riguarda il refresh del video non mi si è presentato ( gioco a 100 Mhz di refresh). Il gioco parte subito con un bel filmato e inizialmente non si capisce chi sono i protagonisti e cosa fanno(bisogna vedere il film ??), comunque manca un tutorial dove apprendere i vari comandi (e le varie combinazioni), quindi ci si getta a capofitto nei combattimenti e si impara.
Le note dolenti sono:
-Gestione della telecamera confusionaria: appena ci si mette a combattere la telecamera gira a piacimento e non si capisce un'acca (molto spesso i personaggi escono dall'inquadratura!!)
-Motore 3d non all'altezza: appena arrivano un paio di guardie incomincia ad avere degli scattini fastidiosissimi
-Grafica buggata: a prescindere dalla compenetrazione dei solidi (capita a tutti i giochi) lo stesso personaggio ha il bavero della camicia che gli entra nel collo etc..
-Alcune animazioni non all'altezza (corsa ridicola, salto ridicolo, etc..)

Il sistema è ad autosave, ma almeno nei primi livelli e molto frequente, anche se il sistema di salvataggio mi ricorda (troppo!) il sistema di console (hai 4 slot liberi).

Il fascino di matrix è presente, le mosse di kung-fu sono bellissime, ma per il resto mi stò rendendo conto di aver preso una bella fregatura. Il gioco mi ricorda ONI (con capannoni enormi e mosse di kung - Fu) e Max Payne (ma solo x lo slow motion), in più (e questo dovrebbe far torcere il naso ai più) mi sembra una conversione da Console....

Se volete un consiglio, lasciate perdere.
Il sistema su cui ci stò giocando:
Athlon XP 2000+ , 512 Ram, Geforce3, Audigy, Win XP
Dettaglio: 1024x768, filtro Bilineare, NOAA, Distanza visibile 100

dani&l
16-05-2003, 09:10
Credo di provare la patch, cercare di proseguire x vedere se migliora, e poi decido se rivenderlo o no. Visto che fino adesso credo di aver buttato 54 euri, se riesco a ridurre l'esborso potrei permettermi un'altro giochillo.... :cry:

icecube
16-05-2003, 09:23
concordo con Dani&l e rincaro la dose ( sei troppo buono )

- Grafica non è (solo) buggata , è preistorica! ricorda proprio ONI ma non solo per le ambientazioni .
- Motore 3D? che roba è? (domanda posta dagli sviluppatori del "gioco") mi si rivolta lo stomaco a definire motore quella cosa che muove sullo schermo quell'ammasso di cubi. esempio: All'inizio della prima missione c'è un filmato realizzato col "motore" del gioco dove i due protagonisti arrivano in macchina, HA LE RUOTE QUADRATE.
- I movimenti del personaggio sono un po gommosi e quando gira la testa di lato sembra "gobbo" oltretutto puo solo correre :confused:
- Texture , ok lasciamo perdere.
- Illuminazione e ombre.. vedi sopra
- Filmati in divx di qualità pessima (un po peggio di un film compresso su un solo cd da 650mb)
- Effetti sonori squalliducci, si salva solo il tema del film, ma viene utilizzato continuamente, quindi dopo un po "rompe" , per di piu non è doppiato in italiano, solo sottotitoli.
- Le armi sono realizzate male , sono scomode da usare e quando sono scariche vengono abbandonate automaticamente :rolleyes:

Quando ho sentito dire che somigliava a Max Payne (che mi è piaciuto molto) mi sono detto "bè graficamente non sarà l'ultimissima generazione ma si difende ancora egregiamente" Devo dire che Max è anni luce avanti . Avete presente l'effetto dei proiettili su muri e altri oggetti , ognuno con suoni diversi? e la resa delle fiamme? SCORDATEVELI.
Tutto questo ben di dio per la modica cifra di 56€ :cry:
mi viene da pensare a Vietcong , pagato 39€ ; completamente localizzato, grafica buona , audio fantastico. Bha che dire..

Concludo dicendo che nonostante tutto è abbastanza divertente , ma è il classico gioco (del ca@@o) creato per fare soldi sfruttando una licenza,
probabilmente dei famosi 100 milioni di $ ,ne hanno spesi 80 per la licenza 19 per pubblicità e marketing e 1 per lo sviluppo di sto "giocone per PC-GC-PS2 e XBOX .
Un consiglio , se proprio lo volete prendetelo per console , da Mediaworld lo ho visto girare su tutte e tre e mi è sembrato molto meglio che per pc. Conversione di m@@@a rulez.. Spero che questi falliscano e chiudano baracca e burattini, tanto se non sanno sviluppare giochi decenti è meglio facciano qualcosa di diverso.
Scusate la lunghezza ma dovevo sfogarmi, questa volta sono troppo incazzato :mad: :mad: :mad:

ciao a tutti

P.S. ma a cosa ca@@o servono le dx9 per sto gioco, visto che le richiede espressamente

redbaron
16-05-2003, 09:52
Originally posted by "dani&l"

-Grafica buggata: a prescindere dalla compenetrazione dei solidi (capita a tutti i giochi) lo stesso personaggio ha il bavero della camicia che gli entra nel collo etc..

Deseleziona "dettaglio oggetti" (o qualcosa di simile, non ricordo bene) dal menu riguardante le opzioni video. ;)

dani&l
16-05-2003, 10:02
Originally posted by "redbaron"

Deseleziona "dettaglio oggetti" (o qualcosa di simile, non ricordo bene) dal menu riguardante le opzioni video. ;)

Già fatto.... purtroppo ... :(

redbaron
16-05-2003, 11:00

Già fatto.... purtroppo ... :(

Che scheda video hai ?

dani&l
16-05-2003, 11:03

Che scheda video hai ?

Una geffo3 , oggi riprovo a controllare poi ti faccio sapere...

redbaron
16-05-2003, 11:33
Ora non ricordo se fosse proprio quella la voce da togliere, pero' sicuramente si puo' risolvere dalle impostazioni video.

-=Krynn=-
16-05-2003, 11:45
insomma lo stroncate tutti..ed io che volevo comprarlo...
Mi sa che passo ;)

Andre106
16-05-2003, 11:53
ops

GogetaSSJ
16-05-2003, 12:32
Ho installato la patch per portarlo alla versione 1.51 e i difetti rimangono (grafici)
C'è scritto che è pienamente compatibile con la radeon 7500 e superiori, invece..... delusione :rolleyes: :cry:

Furbetto
16-05-2003, 12:45
Ma è interamente in italiano? Oppure ha solo i sottotitoli?

dani&l
16-05-2003, 14:15
Dunque, x Furbetto: ha solo i sottotitoli in italiano.

Per chi interessa: ho patchato e tolto l'impostazione "dettaglio oggetti"..... bhè qualcosina è migliorato (o forse è la mia fantasia :eek: ), x il resto rimane sempre lo stesso discorso... e pensare che + ci gioco e più mi innervosisco per avere di fronte un prodotto con un grandissimo potenziale (alcune idee sono veramente belle, come il combattimento di kung-fu), ma sfruttato da cane!!!

Ma dico una cosa, sta c@#!*o di telecamera non potevano gestirla meglio, e invece di zoommare al massimo allontanavano leggermente l'inquadratura.... bah..

redbaron
16-05-2003, 15:23
Effettivamente alcuni menu' sono stati tradotti malissimo!
Abilitando un menu' che non ricordo, la macchina sulla quale salgono i due tizi aveva le ruote quadrate :eek:
Al che avevo detto ca**o che fantasia che hanno, la macchina con le ruote quadrate... figata!! :D
Poi pero' mi sono accorto che su altri pc (era una presentazione del gioco presso un locale a Milano) la macchina aveva delle regolarissime gomme rotonde :D :D

Frank1962
16-05-2003, 16:04
....aspettando HL2 ....mitica valve :sofico:

falcon.eddie
16-05-2003, 16:35
Andrò controcorrente ma per me è stupendo...Tralasciando la grafica a cui ho dato sempre un importanza relativa(10% circa...e ho una 5800Ultra :p ),la giocabilità si attesta su livelli davvero ottimi...Ultimamente mi sembra di aver notato che molti puntano più su una buona grafica che sulla giocabilità. ;)

dani&l
16-05-2003, 16:50
Originally posted by "falcon.eddie"

Andrò controcorrente ma per me è stupendo...Tralasciando la grafica a cui ho dato sempre un importanza relativa(10% circa...e ho una 5800Ultra :p ),la giocabilità si attesta su livelli davvero ottimi...Ultimamente mi sembra di aver notato che molti puntano più su una buona grafica che sulla giocabilità. ;)

No mi spiace ma non è questione di grafica. Sono al livello dell'aereoporto quando chiuso in una stanza si calano dal tetto 5/6 persone, attacchi con mosse di kung fu, la telecamera impazzisce , ti ritrovi con una inquadratura dalla quale non capisci chi ti spara, quanti polizzioni sono rimasti vivi , vedi solo a pieno schermo il tuo personaggio in posizione di difesa.... mah... Io continuo a giocarci, perchè alcune mosse sono veramente spettacolari (ho rifilato un calcio saltato sul muro alla trinity x indenderci), ma sinceramente mi girano le OO pensare di aver speso 106.000 vecchie lire e trovarmi di fronte un gioco che poteva essere un giocone e si rivela sempre più il seguito di ONI (che personalmente non mi è piaciuto...)

Speriamo nel Film.... :cry:

Adrian II
16-05-2003, 17:41
ragazzi, in conclusione:
prenderlo o dimenticarlo?
grafica e compatibilità a parte, può essere divertente o fa subito venir voglia di buttarlo?

Furbetto
16-05-2003, 19:15

Dunque, x Furbetto: ha solo i sottotitoli in italiano.

Peccato :cry:
(Mi piace sempre meno sto gioco....)

kikbond
16-05-2003, 20:48
Originally posted by "Furbetto"

Peccato :cry:
(Mi piace sempre meno sto gioco....)

molto meglio...i doppiaggi in ita fanno sempre cagare...molto meglio con solo i sottotitoli....

Adrian II
16-05-2003, 21:14
Originally posted by "kikbond"

molto meglio...i doppiaggi in ita fanno sempre cagare...molto meglio con solo i sottotitoli....
beh, non è detto, in questo caso avrebbero dovuto ingaggiare i doppiatori originali(credo) dando luogo ad un doppiaggio quasi ai liveli di quello del film... forse a quanto pare sarebbe stata l'unica nota positiva del gioco...

kikbond
16-05-2003, 21:17
Originally posted by "Adrian II"

beh, non è detto, in questo caso avrebbero dovuto ingaggiare i doppiatori originali(credo) dando luogo ad un doppiaggio quasi ai liveli di quello del film... forse a quanto pare sarebbe stata l'unica nota positiva del gioco...

no...secondo me avrebbero preso dei doppiatori scrausi...figurati se chiamavano i doppiatori del film... e poi dai....in inglese fa sempre un certo effetto... ;)

Hanamichi
16-05-2003, 21:26
insomma sto gioco è da scordare... è il solito gioco: devo uscire in tempo insieme al film nn me ne frega come è! :muro:

Adrian II
16-05-2003, 21:42

no...secondo me avrebbero preso dei doppiatori scrausi...figurati se chiamavano i doppiatori del film...
rispecchiando la qualità complessiva del gioco è probabile... ma c***o, un film così, ed un gioco così?...

e poi dai....in inglese fa sempre un certo effetto... ;)
ah, questo non si può negare :o

-=Krynn=-
17-05-2003, 01:44

Quasi sempre..
Quelli di Soul Reaver e Warcraft 3 sono ottimi

dooka
17-05-2003, 07:52
ci ho giocato su Xbox ed era una cosa spettacolare :eek:
volevo comprarlo x pc ma ora mi avete fatto cambiare idea :muro:

dani&l
17-05-2003, 08:42
Effettivamente credo sia + un gioco da console .... :(

cac
17-05-2003, 11:36
azz. un volta che potevano stupirci con un gran gioco ci hanno deluso di nuovo :mad: ...non resta che attendere doom3 e hl2 :cry:

socialscalator
17-05-2003, 11:39
Originally posted by "cac"

...non resta che attendere doom3 e hl2 :cry:

Dici poco :D

Pat77
17-05-2003, 11:47
Scusate ma io penso sinceramente che ci sia un problema di resa video, alcuni aspetti dettagliatissimi altri, le ruote della macchina, quadrati orrendi.
A me sta piacendo, ma l'alternanza di aspetti positivi e negativi, graficamente parlando, mi innervosisce (voglio giocarlo al massimo con una Geforce 4), qualcuno sa se è un problema di impostazione?

Pk77

redbaron
17-05-2003, 12:44
Originally posted by "Pat77"

Scusate ma io penso sinceramente che ci sia un problema di resa video, alcuni aspetti dettagliatissimi altri, le ruote della macchina, quadrati orrendi.
A me sta piacendo, ma l'alternanza di aspetti positivi e negativi, graficamente parlando, mi innervosisce (voglio giocarlo al massimo con una Geforce 4), qualcuno sa se è un problema di impostazione?

Pk77

E' un problema di impostazione, devi smanettare un po'. La macchina NON ha le ruote quadrate, quando le vedrai rotonde sara' gia' un primo passo verso le giuste impostazioni ;)

redbaron
17-05-2003, 12:49
Nuova patch 1.52 valida per tutte le versioni del gioco:

http://www.gamershell.com/download_2198.shtml

Si parla di grafica + pulita e possibilita' di fare alt-tab

Custode
17-05-2003, 13:00
Per redbaron:

scusami, ma sto seguendo la discussione con molto interesse, perchè come molti, in quanto appassionato di Matrix, mi sarei fiondato ad occhi chiusi sul prodotto, pur sapendo la sua mediocrità. Ora, il punto è che sono tentato di prenderlo comunque (ma 54 Euro per una ciofeca sono un grosso freno alle mie intenzioni), avendo letto sì una marea di stroncature, ma anche qualche piccolo parere positivo. Il punto è: ma è difficile settare la grafica al meglio perchè le voci delle opzioni sono tradotte sballate (nel senso che magari tu sei convinto di attivare il filtro trilineare, ed invece lo disabiliti), oppure perchè anche in lingua originale sono proprio sballate. Te lo chiedo perchè comunque io vorrei giocarci in lingua originale...magari tali problemi di impostazioni così non si presentano e non vado incontro a miriadi di tentativi per non avere le famose ruote quadrate :D.
Ciao.

Besk
17-05-2003, 13:00
Avevo sentito che a causa di molte lamentele dei molti CD contenuti, da 6 sono passati a 4, forse la localizzazione era negli altri 2 CD

redbaron
17-05-2003, 13:40
X custode

Non ti preoccupare i settaggi non sono molti.
Un esempio di traduzione "Livello dettaglio" attivo - disattivo

Non puoi scegliere il livello di dettaglio ma solo attivarlo o disattivarlo, credo che attivandolo si possano avere problemi di texture corrotte.
Bisogna pero' vedere cosa succede con la nuova patch 1.52

Custode
17-05-2003, 13:45
Per redbaron:

ok, grazie per le info: aspetto ancora un pò di commenti e patch (se in 2 giorni ne hanno fatte uscire 2...ho un brutto presentimento....) e poi vedo se far vincere la mia passione snaturata per Matrix o metterci una pietra sopra (ma tanto lo so già che lo comprerò comunque...).
Ciao.

Pat77
17-05-2003, 21:13
risolto il problema, grazie a tutti, ora devo trovare l'impostazione più bilanciata... mi sembra che i poligoni mossi non siano pochi...

Pk77

GogetaSSJ
17-05-2003, 23:12

X custode

Non ti preoccupare i settaggi non sono molti.
Un esempio di traduzione "Livello dettaglio" attivo - disattivo

Non puoi scegliere il livello di dettaglio ma solo attivarlo o disattivarlo, credo che attivandolo si possano avere problemi di texture corrotte.
Bisogna pero' vedere cosa succede con la nuova patch 1.52

Anche con la nuova patch il mio problema rimane, vedo tutte le texture seghettate :eek:
Cosa cavolo può essere??

dani&l
18-05-2003, 15:34
Ieri mi sono messo a vedere il gioco al mediaworld su una ps2. Tralasciando l'aspetto grafico (praticamente = alla versione pc , non sò se questo è un pregio o un difetto ;) ), ho notato che la telecamera nei combattimenti è meno confusionaria, ovvero combattendo la telecamera rimaneva praticamente fissa facendo vedere bene l'azione. E' possibile che su pc questa continua a muoversi !?!?!?!! Mah....

In fin dei conti mi sembrava un'attimino meglio la versione x PS2....

Closer80
18-05-2003, 19:33
è vero che la intro del gioco è un'animatrix?

chicco80
18-05-2003, 22:07
http://thematrixonline.warnerbros.com/
Non dico altro

Besk
18-05-2003, 22:20
Si è stato presentato all'E3... vedremo

Adrian II
18-05-2003, 22:51
una curiosità, in molti screens si notava che i proiettili ed i bossoli apparivano enormi rispetto alla grandezza dell'arma, come si spiega?
http://pc.multiplayer.it/immagini/articoli/8273/img16.jpg
questi non sono proiettili normali...

FreeMan
18-05-2003, 23:49
la scia è l'effetto "matrix" appunto.. l'aria che si plasma e contorce al passaggiod el proiettile

;)

>bYeZ<

Simon82
19-05-2003, 06:46
Originally posted by "chicco80"

http://thematrixonline.warnerbros.com/
Non dico altro
:eek:

Un nuovo gioco? :eek:

Adrian II
19-05-2003, 08:27
Originally posted by "FreeMan"

la scia è l'effetto "matrix" appunto.. l'aria che si plasma e contorce al passaggiod el proiettile

;)

>bYeZ<
la scia l'ho capita, il problema sono i due proiettili enormi che escono dalle canne delle pistole, e i due bossoli giganti anch'essi che saltano dalla pistola...(ce ne sono altri due più a destra...)

umile
19-05-2003, 12:44
ma le ruote della maccchine..........come caxxxo sono fatte?

cac
19-05-2003, 13:28
Originally posted by "umile"

ma le ruote della maccchine..........come caxxxo sono fatte?

infatti ci postate qualche screen please?? :rolleyes:
thx ;)

neogen
19-05-2003, 13:33

la scia l'ho capita, il problema sono i due proiettili enormi che escono dalle canne delle pistole, e i due bossoli giganti anch'essi che saltano dalla pistola...(ce ne sono altri due più a destra...)

Il fatto che siano più grandi penso sia dovuto al fatto che sono più vicini alla telecamera.

Adrian II
19-05-2003, 13:42
Originally posted by "neogen"

Il fatto che siano più grandi penso sia dovuto al fatto che sono più vicini alla telecamera.
per i bossoli potrebbe anche essere, ma i due proiettili sono più lontani e sono comunque sproporzionati
cmq non voglio trovare il pelo nell'uovo, mi basta sapere solo se il problema si vede nel gioco o non ci si fa caso...

dani&l
19-05-2003, 14:05
Ragazzi non cerchiamo scuse, questo gioco si può considerare mediocre. Punto e basta. X Le ruote quadrate (e altri difetti grafici) provate a deselezionare "Dett. Oggetti".

Ma a tratti non vi risulta un pò troppo scattoso il gioco ???
[SPOILERINO]
All'aereoporto, quando dovete sparare alle ruote dell'aereo, il mirino si muove in maniera scattosissima, e poi se si attiva il focus, obbligatorio x beccare il carrello, se solo vi azzardate a fare una micromossa con il mouse il mirino salta da una parte all'altra!!![/siz]

Ho fatto anche la parte im macchina dopo l'aereoporto, e devo dire che x fortuna la strada + praticamente dritta con qualche svolta, altrimenti non si capisce una mazza di dove si deve andare....

Closer80
19-05-2003, 14:54
la grafica non è il massimo...
a volte è troppo scattoso...

miiii non lo comprerò mai!!!!

dani&l
19-05-2003, 17:17
Avete letto l'anteprima e la recensione per XboX del gioco ???

Fatevi due risate www.ludus.it

neogen
19-05-2003, 18:42
Si gli ha piazzato un bel TRE !

Comunque più passa il tempo e più mi convinco che far uscire questo gioco è stato solo una strategia per incentivare gli incassi del film.

Pensate che persino sulla rivista IO DONNA allegata al Corriere della sera, in un articolo sulle tre donne presenti film (Carrie Anne Moss, Monica Bellucci e Jada Pinkett-Smith) si esaltava il gioco e ne veniva indicato anche il prezzo. Cose da pazzi.

Io sono del parere che i giochi tratti da film sono sempre dei grandi flop.

Correggetemi se sbaglio.

lokutos
19-05-2003, 19:04
allora i 59 euri me li tengo in saccoccia??

Che tristezza però,un mito rovinato!! :cry:

gotam
19-05-2003, 19:14
Postate qualke screen di ste ruote quadrate? Sono curioso!
Thanks ;)

neogen
19-05-2003, 19:28
Originally posted by "lokutos"

allora i 59 euri me li tengo in saccoccia??

Che tristezza però,un mito rovinato!! :cry:

Vabbè credo che non si debba perdere la fede in matrix solo per un gioco che ha deluso le aspettative.

Alla fine ciò che conta è il film non il resto.

Quello che spero è che il film mantenga le promesse altrimenti là si che son dolori.

:D

FreeMan
20-05-2003, 01:33
peccato..una "licenza" buttata via... :(

>bYeZ<

Gogeta ss4
20-05-2003, 16:09
Allora problema risolto installando i nuovi driver della skeda video.
Una cosa dico
La grafica fa PENA!!
Io mi chiedo....ma ci voleva tanto a fare le gomme dell'auto rotonde?? :mad: :mad:
Cmq il Bullet di max payne era decisamente meglio
Voi che e dite?

redbaron
20-05-2003, 19:22
Originally posted by "Gogeta ss4"

Allora problema risolto installando i nuovi driver della skeda video.
Una cosa dico
La grafica fa PENA!!
Io mi chiedo....ma ci voleva tanto a fare le gomme dell'auto rotonde?? :mad: :mad:
Cmq il Bullet di max payne era decisamente meglio
Voi che e dite?

E' un problema di settaggi. Le ruote sono ROTONDE e la grafica NON fa pena ( se per pena intendi un sacco di errori di texture).

Gogeta ss4
20-05-2003, 21:34
E come li imposto i settaggi??
Mi puoi aiutare??

redbaron
20-05-2003, 21:40

E come li imposto i settaggi??
Mi puoi aiutare??

Deselezionando dettaglio oggetti, pero' se non ricordo male hai una ati. E allora in questo caso non saprei aiutarti :cry:

Ellade
20-05-2003, 21:42
ragazzi ,a perte la grafica io mi stò divertendo moltissimo,man mano che vado avanti scopro sempre più mosse e la grafica migliora,insomma,io sono contento è adrenalinico,fa di tutto,correre sui muri,volare in avanti ruotando e sparando,salti doppi salti mortali,insomma tutto quello che si vede nel film.

rattopazzo
20-05-2003, 22:55
Ho avuto modo di provare questo gioco da un amico, e devo dire che come gioco è davvero mediocre
la telecamera si muove di testa sua, non ti fa seguire l'azione
i comandi assurdi...la visuale in prima persona odiosa, e i controlli nella visuale in prima persona lenti,
niente mirino nella modalità in terza persona,grafica in certi punti molto scarna e effetti fumo orribili
l'unica cosa buona sembrano le mosse e i salti alla Matrix, davvero spettacolari delle volte..ma a lungo andare diventano ripetitive e noiose.
davvero Max Payne sarà più vecchio di 2 anni ma tecnicamente se lo mangia a colazione questo Matrix.

Ellade
21-05-2003, 06:30
io non ho fatto paragoni,dico solo che per me è divertente e giocabilissimo,non stiamo li troppo a sottilizzare per la telecamera e altre cosuccie,certo se si sforzavano di più potevano fare un capolavoloro,però
ti assicuro che andando avanti,migliora,non di tanto ma migliora,all'inizio anch'io lo volevo abbandonare,mi sono detto: ma cosa è sta schifezza!poi invece,con un po' di pazienza andando avanti, oh! cosa devo dire;mi piace.

dani&l
21-05-2003, 11:04
Originally posted by "Ellade"

...poi invece,con un po' di pazienza andando avanti, oh! cosa devo dire;mi piace.

Sotto effetti di droghe pesanti , ci posso credere :D

selenio
21-05-2003, 11:26
Seconde me questo gioco e' stato fatto in fretta e furia!

Gogeta ss4
21-05-2003, 15:37

Deselezionando dettaglio oggetti, pero' se non ricordo male hai una ati. E allora in questo caso non saprei aiutarti :cry:

Ok, ci provo

Gogeta ss4
21-05-2003, 15:41

Ok, ci provo

Funziona, la grafica a molto + ficaaaa
Grazie :D :D

frogger
21-05-2003, 17:01
io per avere poligoni decenti ho sparato la soglia particelle al max da 3 ke mi dava in partenza ed ora ho un dettaglio poligonale buono direi...
telecamere a parte il gioco ha una buona grafica dire...
forse il contrasto delle immagini è un pò bruttino...

non è il capolavoro ke mi pare NESSUNO si aspettasse di ricevere da un gioco così pompato ma la giocabilità è buona... (sezione di guida esclusa ke fà veramente PENA colpa anche dei pessimi comandi).

la varietà di mosse è proprio su alti livelli...
animazioni ottime (la corsa stessa è presa da matrix non sela sono inventata..) al limite il salto non convince fino in fondo ma vorrei cmq vedere come l'avreste fatto voi ;)

con il focus attivato fai le classiche mosse SBORONE del film e quando atterri uno swat con un calcione laterale ti gasi come non mai ^^
poi non parliamo di disarmarli lasciandoli di sasso :D

è stato realizzato sicuramente in fretta e si vede ma di certo il film non aspettava loro e quindi...

unico Neo (LOL) penso siano i comandi ke sono chiaramente studiati per console (vedi mirino molto poco FPS style) e combinazioni ke a seconda di come settate la tastiera sono moolto scomode :( :muro:

tutto sommato è un buon gioco con sezioni di combattimento spettacolarissime e mooolto piu varie del tanto decantato Max Payne ke era di una ripetitività d'azione ke molti tralasciano o semplicemente dimenticano.
ha dei cali di divertimento preoccupanti quando si guida ma non è così male come temevo ;)

peccato anche per i settaggi video ke non vengono settati in auto all'avvio e ti fanno credere ke le ruote delle macchine siano DAVVERO quadrate...
ma ke li guardate a fare gli shots dei giochi se poi non vi domandate neanche se c'è qualcosa ke non và nei settaggi?? :D :cool:

sicuramente da provare prima di acquistare direi!

ciauz

keeper83
21-05-2003, 18:51
Ci metto un commento pure io in questo mare di insulti a questo gioco :)

Devo dire che la grafica ............. Half Life è piu dettagliato....
Per il resto penso che ricrei benissimo l'atmosfera di matrix, CIOE' le mosse son fantastiche poi combattere con il Focus è una figatona! e per il resto secondo me la Trama ci sta! Non so ma credo che l'abbia scritta il regista del film e credo che possa essere considerato come un Capitolo della saga....

Io penso questo alla fine dei conti della grafica non mi importa nulla l'unica nota dolente secondo me è l'angolo di visuale troppo stretto :o

Sicuramente da Vedere!

JENA PLISSKEN
21-05-2003, 19:02
Insomma...sto gioco fa http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif

....o no :confused: :confused:

Gogeta ss4
21-05-2003, 20:01
Sono arrivato alla missione dove devo distruggere l'elicottero degli SWAT, ma non ci riesco, mi dice di cercare nella stanza ma non trovo nessun oggetto...
Chi mi da una dritta??
Grazie in anticipo!

keeper83
21-05-2003, 22:40
GENI !!! DEI VERI GENI!!!!

Avete visto stasera alle 23:30 " l'Animatrix " su italia uno???

è il Prologo del gioco!!!!!!! FIGATA!!!! quindi come non prendere e giocarsi il gioco???

Devo finirlo prima di andare al cinema!

Xilema
21-05-2003, 22:46
Un gioco di una mediocrità sconcertante !
Sono un fan accanito della saga di Matrix... ma questo gioco è una cosa che potevano tranquillamente risparmiarsi.
Gamespot gli ha dato un 6,3 giusto per le musiche: http://www.gamespot.com/pc/action/enterthematrix/index.html

P.S. E con questo gioco la Shiny si è autoinflitta il colpo di grazia...

rattopazzo
22-05-2003, 06:20

Un gioco di una mediocrità sconcertante !
Sono un fan accanito della saga di Matrix... ma questo gioco è una cosa che potevano tranquillamente risparmiarsi.
Gamespot gli ha dato un 6,3 giusto per le musiche: http://www.gamespot.com/pc/action/enterthematrix/index.html

P.S. E con questo gioco la Shiny si è autoinflitta il colpo di grazia...

Non credo perchè alla fine il gioco secondo me venderà e anche tanto, perchè sfrutta un nome famoso e perchè dopo tutto alla gente dai palati non "fini" questo gioco piace
un mio amico lo considera addirittura il gioco più bello di tutti i tempi.

dani&l
22-05-2003, 07:23
Se qualcuno di voi nonostante tutto fosse interessato ad avere il gioco ORIGINALE ma non volete pagare una cifra assurda, date un'occhio qui:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5109139#5109139

mauromatxp
22-05-2003, 08:40
salve ragazzi finalmente anche io posso dire la mia!

ieri sera ho comprato il gioco ovvieamente originale e non warez come credo abbiano fatto in tanti su questo forum!

il mio giudizio per questo gioco è buono, non oserei mai dire che si tratta di capolavoro perchè io stesso riconosco qualche difetto ma analizzandolo nel complesso credo che valga la pena giocarlo!

il dettaglio grafico a differenza di quanto dicono alcuni mi sembra davvero ben curato, soprattutto i personaggi sono riprodotti in maniera eccelsa, un pò meno i paesaggi ma le texture si attestano comunque su un buon livello qualitativo.

i combattimenti sono il punto forte del gioco, finalmente nel nostro piccolo schermo potremo rifare tutto quello che abbiamo visto nel primo film e tutto quello (o quasi) che vedremo nel secondo!

la telecamera che tanti criticavano secondo me è studiata molto bene, quando si combatte con un nemico l'inquadratura diventa laterale per far assaporare al meglio le mosse e appena il nemico è steso a terra la telecamera torna in automatico dietro al protagonista! cosa c'è che non va? se la telecamera fosse stata fissa dietro il personaggio la spettacolarità dei colpi (ovvero uno dei motivi portanti che spingono a comprare il gioco) sarebe andata persa! e poi quando la telecamera si sposta sul lato il combattimento non diventa difficoltoso dal momento che comunque il nostro protagonista rimane automaticamente puntato sul nemico che stiamo attaccando!

una delle cose secondo me più belle del gioco è l'atmosfera che è ricreata in maniera davvero sublime, a tratti si avverte anche la sensazione di paura e di sconcerto. è l'unico gioco che vi permette vi trovarvi di colpo in mezzo ad una scena con 10 nemici dotati di armi automatiche che vi sparano contro! all'inizio avvertirete la stessa sensazione che aveva neo nel primo film quando ancora non sapeva di essere l'eletto, avrete paura di non farcela e all'inizio questa paura vi farà commettere anche qualche errore ma poi... una volta presa mano, 10 nemici vi divertirete a stenderli nelle maniere più fighe che avreste mai immaginato!

le musiche sono shock!

in definitiva un gioco secondo me assolutamente da provare!

unico neo il doppiaggio che è solo in inglese con sottotitoli in ita cavolo!

spero di aver descritto gli aspetti più significativi, eventualmente mi venisse in menete qualcos'altro lo aggiungerò!

lucianorossi
22-05-2003, 10:17
Il gioco a me piace, sarà che con usa 9500PRO si può giocare con tutti i settaggi al massimo senza problemi....Le mosse sono fantastiche, la grafica non è pessima (attivate un po' tutte le impostazioni e vedrete), i filmati non sono il massimo ma nemmeno così scadenti. Per farli meglio (qaulità DVD video) avrebbero dovuto usare 10 CD o 2 DVD, perchè sono tanti e lunghi. Io preferisco così, almeno si copia meglio :D

l'elicottero abbatilo col mitragliatore, usa il focus metre spari così è + lento e lo colpisci meglio e + volte. Quando ti spara nasconditi dietro la statua. Attento, lancia degli agenti swat
Io ho dovuto provare una decina di volte, ma alla fine ce l'ho fatta

Qualcuno sa dirmi invece come battere l'agente alla centrale nucleare?

pagghi
22-05-2003, 10:35
ieri ho avuto modo di provarlo a casa di un'amico... devo ammettere di essere arrivato a casa sua prevenuto x tutte le critiche lette, ma pultroppo me ne sono andato via parecchio deluso.

probabilmente me lo farò prestare x poterlo giudicare meglio (e x' adoro MATRIX), per ora mi limito a dire che è stata una grandissima delusione :muro:

Furbetto
22-05-2003, 14:18
Ho provato anch'io il gioco, ma ho qualche problemino....

In pratica avviando il gioco, all'inizio è molto fluido.....però giocando dopo qualche minuto comincia a rallentare sempre +....arrivo a fare anche 5 fps. A volte, se insisto, mi blocca windows con una schermata blu.
Se invece riavvio il pc e faccio partire il gioco nuovamente, è tutto fluidissimo....ma dopo 2 minuti ricomincia :(
Saranno i Catalyst 3.4? O cosa? :confused:

pagghi
22-05-2003, 14:26

Ho provato anch'io il gioco, ma ho qualche problemino....

In pratica avviando il gioco, all'inizio è molto fluido.....però giocando dopo qualche minuto comincia a rallentare sempre +....arrivo a fare anche 5 fps. A volte, se insisto, mi blocca windows con una schermata blu.
Se invece riavvio il pc e faccio partire il gioco nuovamente, è tutto fluidissimo....ma dopo 2 minuti ricomincia :(
Saranno i Catalyst 3.4? O cosa? :confused:

sembra che saturi la ram :confused: ... c'è già una pach in giro, prova a installarla.

JENA PLISSKEN
22-05-2003, 14:28
Mah...mi sa ke me lo prendo...tanto x...cmq ci sono dei pareri mooolto discordantihttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

lucianorossi
22-05-2003, 16:18
trovato: basta rompere un calcolatore e farci avvicinare lagente a son di botte :D

Ora sono fermo al tunnel, "la tana del coniglio", qui non mi è piaciuto come l'hanno fatto, l'interfaccia non è molto chiara :(

tony666
22-05-2003, 17:45
Vorrei riprendere in esame l'argomento della fluidità del gioco. Con la mia configurazione in sign ma a livelli di default il gioco durante i combattimenti, e cmq in presenza di nemici, mi va veramente lento. Anche mettendo i dettagli al minimo è esattamente uguale. La cosa che mi lascia perplesso è che se metto a 1024 con anisotropic filter, anitalias a 6x e tutti i dettagli al massimo mi va alla stessa velocità che con i dettagli minimi :eek: . Uso come driver gli omega, ho provato i catalyst 3.4 e tutto uguale. Ho aggiornato il gioco con la patch ma niente. Infine mi hanno consigliato di aggiornare i driver della audigy. Sono andato sul sito della creative ed ho trovato dei driver beta con una nuova versione dell'eax advanced hd. Una volta installati sono rimasto stupefatto, niente più scatti ma, è qui viene la nota dolente, non funzionava più il 5.1, solo modalità stereo. Li ho dovuti cestinare. Nn so più che fare

Xed Player
22-05-2003, 17:51
scusate ragazzi ma io avendo un audigy 2 che supporta l'eax perche' non posso attivare le varie opzioni audio nel gioco??

help, thanxxx

tony666
22-05-2003, 17:57
Ho trovato una soluzione al mio problema. Se uso la audigy il gioco scatta insopportabilmente, se invece uso la scheda audio integrata onboard va fluidissimo. Vorrà dire che giocherò con le cuffie e sti cazzi... :rolleyes:

tony666
22-05-2003, 17:57
Originally posted by "tony666"

Ho trovato una soluzione al mio problema. Se uso la audigy il gioco scatta insopportabilmente, se invece uso la scheda audio integrata onboard va fluidissimo. Vorrà dire che giocherò con le cuffie e sti cazzi... :rolleyes:

Furbetto
22-05-2003, 18:17
Originally posted by "pagghi"

sembra che saturi la ram :confused: ... c'è già una pach in giro, prova a installarla.

Già, non capisco :confused:
La patch non mi cambia nulla :(

Gogeta ss4
22-05-2003, 18:56

Sono arrivato alla missione dove devo distruggere l'elicottero degli SWAT, ma non ci riesco, mi dice di cercare nella stanza ma non trovo nessun oggetto...
Chi mi da una dritta??
Grazie in anticipo!

Nessuno? :(

tony666
22-05-2003, 19:15

Nessuno? :(

Quando l'elicottero spara tu parti dalla parte destra della stanza con il rallentatore saltando continuamente verso sinistra e sparando all'elicottero, poi ti rifugi dietro al muro, aspetti che calino gli swat, li uccidi, prendi le armi in terra e ri inizi il giro finchè nn distruggi l'elicottero. Effettivamente nella stanza nn ci sono ogetti...

tony666
22-05-2003, 20:28
Qualcuno sa a che serve la funzione hacking nel menù di gioco?

Furbetto
22-05-2003, 21:12

me lo sono chiesto anch'io :confused:

Gogeta ss4
22-05-2003, 21:15
C'è l'ho fatta!

Besk
22-05-2003, 22:36
Un mio amico vive in Australia da 6 mesi, e là Matrix 2 è gia uscito, e il mio amico lo ha gia visto 2 volte ( :cry: ), e mi ha detto che il gioco DOPO aver visto il film è una figata...

Boh

keeper83
23-05-2003, 01:15
Finito con Niobe! ... lol

direi che questo gioco è il collegamento NETTO tra il primo e il secondo Film! ( unito all'animatrix dell'altra sera)

La scena piu fica è quando Niobe e la (Bellucci che nn so il nome nel film) si BACIANO!!! O_O! troppo sconcertante!

Furbetto
23-05-2003, 10:40
Ma il gioco è lo stesso scegliendo i 2 personaggi? O cambiano le missioni? :confused:

Adrian II
23-05-2003, 11:45
toh! ecco la tanto rinomata ruota quadrata
http://www.ludus.it/recensione/ente5839222704103/immagini_grandi/5.jpg

mauromatxp
23-05-2003, 12:19
Ragazzi io ho problemi con la config in signature!

Non di fluidità ;) ci mancherebbe altro! :cool:

Ho problemi coi driver nvidia, se uso i 43.51 beta il gioco parte altrimenti con qualsiasi altra versione di drivers non mi parte e mi da un errore all'inizio con scritto DEVICE NOT CREATED 2

ma ke cavolo vuol dire? eppure un mio amico mi ha detto ke a lui funziona anche con gli altri driver!!!

pensate ke addirittura con i 43.51 beta funge con i 43.51 (quindi stessa versione) solo whql non funge!

HexDEF6
23-05-2003, 12:26
Salve a tutti....
io il gioco non l'ho ancora provato... ma in compenso ieri sera ho visto il film (qui a Trento lo hanno fatto vedere alle 24:01)!!!
Veramente uno spettacolo!!!
vengono risolte un po di questioni (tipo chi e' l'oracolo) in compenso te ne buttano li un altro milione (specialmente gli ultimi 5 minuti)!!!
Adesso sara' dura aspettare fino a novembre per il (spero) gran finale (eh si il film come si sapeva e' proprio un "fine primo tempo").....

In compenso se avete l'adsl scaricatevi i 4 animatrix dal sito e spero abbiate visto quello fatto come final fantasy in tv perche' e' da li che parte il film!

Ciao

Adrian II
23-05-2003, 12:34
Originally posted by "HexDEF6"

Salve a tutti....
io il gioco non l'ho ancora provato... ma in compenso ieri sera ho visto il film (qui a Trento lo hanno fatto vedere alle 24:01)!!!
Veramente uno spettacolo!!!
vengono risolte un po di questioni (tipo chi e' l'oracolo) in compenso te ne buttano li un altro milione (specialmente gli ultimi 5 minuti)!!!
Adesso sara' dura aspettare fino a novembre per il (spero) gran finale (eh si il film come si sapeva e' proprio un "fine primo tempo").....

In compenso se avete l'adsl scaricatevi i 4 animatrix dal sito e spero abbiate visto quello fatto come final fantasy in tv perche' e' da li che parte il film!

Ciao
io stavo prendendo proprio quela puntata... ma l'ho trovata solo in inglese... non è che mi sapresti dire dove trovarli in italiano?

keeper83
23-05-2003, 13:43
No mi pare che cambi qualcosa ma sono comunque Intrecciate le storie...

keeper83
23-05-2003, 13:45
Originally posted by "HexDEF6"

Sbagliato ... da li inizia il gioco di cui qui si parla :)

mauromatxp
23-05-2003, 13:56
Originally posted by "mauromatxp"

Ragazzi io ho problemi con la config in signature!

Non di fluidità ;) ci mancherebbe altro! :cool:

Ho problemi coi driver nvidia, se uso i 43.51 beta il gioco parte altrimenti con qualsiasi altra versione di drivers non mi parte e mi da un errore all'inizio con scritto DEVICE NOT CREATED 2

ma ke cavolo vuol dire? eppure un mio amico mi ha detto ke a lui funziona anche con gli altri driver!!!

pensate ke addirittura con i 43.51 beta funge con i 43.51 (quindi stessa versione) solo whql non funge!

UN UP PER ME PLEASE

icecube
23-05-2003, 15:36
x mauromatxp

Ho letto che si risolve il problema impostando il refresh a meno di 75 hz e (mi pare) disattivando il v-sync.

ciao

Besk
23-05-2003, 19:45
Originally posted by "icecube"

x mauromatxp

Ho letto che si risolve il problema impostando il refresh a meno di 75 hz e (mi pare) disattivando il v-sync.

ciao

Come rovinare i propri occhi gratuitamente :D

Adrian II
23-05-2003, 20:24
beh,ma intanto giochi a matrix... :D

mauromatxp
24-05-2003, 08:56
Veramente ho un monitor LCD quindi anche a 60Hz non penso di rovinarmi gli occhi. Più tardi provo speriamo solo ke funzioni.

mauromatxp
24-05-2003, 09:02
Originally posted by "icecube"

x mauromatxp

ciao

SIII SIII SIII GRAZIE! FUNZIA FUNZIA!

Dopo essermi visto il film ieri sera oggi voglio entrare in Matrix e fare casino con la mia super figona preferita ovvero Niobe!

Ma quanto è bona nel film? Non ve lo voglio dire va!

Poliphilo
24-05-2003, 10:39
Originally posted by "mauromatxp"

SIII SIII SIII GRAZIE! FUNZIA FUNZIA!

Dopo essermi visto il film ieri sera oggi voglio entrare in Matrix e fare casino con la mia super figona preferita ovvero Niobe!

Ma quanto è bona nel film? Non ve lo voglio dire va!

Anch'io sono, come dire, stato attirato dalla pupona Niobe del film: meglio di Trinity e pure delle tet...hem della Bellucci. :D

Furbetto
24-05-2003, 10:49
Sono fermo al Ristorante Girevole :(
Devo prendere la scala che c'è di fronte ma non ci arrivo (c'ho provato 10 volte!).
Come faccio? :confused:

Grazie :D

tony666
24-05-2003, 11:50
Devi salire sul pianoforte e aspettare di arrivare alla scala

ciocia
24-05-2003, 13:00
Sto giocando al gioco e ieri ho visto il film??
MA NON DOVEVA ESSERE UNA STORIA A PARTE IL GIOCO???
NON DOVEVA INTEGRARE I 2 FILM???
PORCA PUTTANA!! PER FORTUNA CHE AD UN CERTO PUNTO HO SOSPESO DI GIOCARCI IN ATTESA DEL FILM, MA ERA TARDI, 3/4 DI FILM ERA COME SE L'AVESSI GIA VISTO!!! :mad: :cry: :mad: ( con storia un po' modificata, ma la trama e' sempre quella!! )

IL gioco:
nel complesso un gioco d'azione che mi piace ( solo perche' adoro matrix )
Graficamente qualcuno ha detto che e' bello? Mah....molte textures sono a livello di una playstation1! :(
pero' anche se ripetitivo, mi diverto

Il film:
A me e' piaciuto molto, anche se poteva essere meglio e senza alcune pecche

lucianorossi
24-05-2003, 21:04
dove trovo gli animatrix?
finito con entrambi i personaggi mod easy
ora provo hard
per l'EAX è necessaria la patch
Il film n°2 mi è piaciuto motissimo, anche se non eguaglia il supremo n°1
si, il film è basato + che altro sulla storia del 2° film, ma io l'ho finito prima di andarlo a vedere (così ho visto il trailer/anteprima)

lucianorossi
24-05-2003, 21:09

codici, trucchi, livelli segreti, ecc

Gogeta ss4
24-05-2003, 21:10
CIao, sono arrivato alla missione dove devo inseguire Morpheus sull'autostrada, dopo che mi chiede di salvare la posizione e io gli dico di si, mi esce dal gioco e mi torna al desktop. :( :(

Come mai??
Che posso fare'?
Grazie

Ho una ATI SAPPHIRE 9700 PRO 128MB DDR, Athlon 1200 MHZ, 768 MB RAM DDR

lucianorossi
24-05-2003, 21:53
ho anch'io questo problema
il problema può essere dovuto a due ragioni:
1)scheda video non ce la fa
da scartare in entrambi i casi (io ho una 9500PRO)
2)la protezionie ha un bug che crea problemi al gioco
direi che è questo il problema
non ci sono soluzioni, al momento

Gogeta ss4
24-05-2003, 21:55
Ok, ho messo tutto apposto installando la patch! :D

Closer80
24-05-2003, 22:51
noooon ci credo!!! non sono quadrate le ruote... de +!!!!!
cmq, che diavolo c'azzecca Neo a fermare le sentinelle nel mondo reale? capisco che in Matrix fa quello che vuole però così è troppo...

aspettiamo novembre... sperando che non sia la fine del 2° tempo... in giro si parla di matrix 4... bho!

thoby
24-05-2003, 23:40
:rolleyes:

Gogeta ss4
25-05-2003, 11:52
Originally posted by "Closer80"

noooon ci credo!!! non sono quadrate le ruote... de +!!!!!
cmq, che diavolo c'azzecca Neo a fermare le sentinelle nel mondo reale? capisco che in Matrix fa quello che vuole però così è troppo...

aspettiamo novembre... sperando che non sia la fine del 2° tempo... in giro si parla di matrix 4... bho!

Quando avvii il gioco, non devi spuntare il dettaglio oggetti!

Furbetto
25-05-2003, 11:55

Devi salire......

Grazie ;)

Besk
25-05-2003, 12:00
Ho visto il film... FIGATA!

Devo avere assolutamente il gioco anche se fa schifo!!!!!!

lucianorossi
25-05-2003, 13:46
scusate, sapete perchè anche se attivo dettaglio oggetti e ombre, al riavvio del gioco questi sono nuovamenti disattivi?
La scheda video non ce la fa? ho una 9500PRO!
E l'antialiasing: cosa c'entra 1-2-3-4-5? Non è 2x-4x-6x-8x-16x?
E il filtro anisotropico? perchè è 1-2-3-4? Non dovrebbe essere 2x-4x-8x-16x? :muro: :muro: :muro:

thoby
25-05-2003, 14:54
;)

tony666
25-05-2003, 15:57
Aiuto! sono arrivato al punto in cui devi distruggere le sentinelle con la mitragliatrice. Nella prima parte tutto ok ma poi quando la nave scende ai livelli più bassi muoio sempre. Come cacchio si fa a vincere? :muro:

Adrian II
25-05-2003, 16:05

Aiuto! sono arrivato al punto in cui devi distruggere le sentinelle con la mitragliatrice. Nella prima parte tutto ok ma poi quando la nave scende ai livelli più bassi muoio sempre. Come cacchio si fa a vincere? :muro:
concentrati, e ricorda: il cucchiaio non esiste... :o :p

thoby
25-05-2003, 16:08
;)

lucianorossi
25-05-2003, 16:33

lì mi ci sono impiantato anch'io.
è l'ultima missione e penso sia la + difficile di tutto il gioco, perchè l'ultima con Niobe è + semplice
sono riuscito a completarla solo usando il codice vita infinita

lucianorossi
25-05-2003, 16:34
Originally posted by "lucianorossi"

scusate, sapete perchè anche se attivo dettaglio oggetti e ombre, al riavvio del gioco questi sono nuovamenti disattivi?
La scheda video non ce la fa? ho una 9500PRO!
E l'antialiasing: cosa c'entra 1-2-3-4-5? Non è 2x-4x-6x-8x-16x?
E il filtro anisotropico? perchè è 1-2-3-4? Non dovrebbe essere 2x-4x-8x-16x? :muro: :muro: :muro:
qualcuno conosce la risposta?

tony666
25-05-2003, 16:46

qualcuno conosce la risposta?

L'anti aliasing è 2 4 6
Il filtro anisotropico è 2 4 8 16

Cmq è normale, anche a me resetta le impostazioni.

tony666
25-05-2003, 16:48
NOOOOOOOOOOO CHE BASTARDI!!! Ho finito il gioco e indovinate un pò? Finisce a metà ossia come nel film... :cry: Adesso bisognerà aspettare Enter The Matrix Revolutions immagino! Mannaggia a loro!

lucianorossi
25-05-2003, 16:50

L'anti aliasing è 2 4 6
Il filtro anisotropico è 2 4 8 16

Cmq è normale, anche a me resetta le impostazioni.
però a me il dettaglio oggetti non lo attiva anche se lo setto, come mai?
inoltre l'anisotropico lo risetta sempre a 3 anche se io imposto sempre 4 :mad:
Allora come devo impostare l'antialiasing 4x? su 4? o su 3-2-1...
comunque le impostazioni potevano metterle + chiare :mad:

tony666
25-05-2003, 16:54
Boh, io metto tutto al massimo e basta

Besk
25-05-2003, 19:10
X Adrian:

BIANCONIGLIO tutto attaccato :D

Adrian II
25-05-2003, 19:12
Originally posted by "Besk"

X Adrian:

BIANCONIGLIO tutto attaccato :D
quello di matrix è bianconiglio,
il mio è Bian Coniglio... nome e cognome... :o
non regge come scusa eh?...ora aggiusto :p

thoby
25-05-2003, 20:46

sono riuscito a completarla solo usando il codice vita infinita

Mi posti gentilmente il link di dove hai trovato i codici :eek: .........
ThX :D
ByeZ.......
;)

Besk
26-05-2003, 00:03

quello di matrix è bianconiglio,
il mio è Bian Coniglio... nome e cognome... :o
non regge come scusa eh?...ora aggiusto :p

:p

Pointandstop
26-05-2003, 01:29

Ok, ho messo tutto apposto installando la patch! :D

Ho il problema dell'insegumento di Morpheus sull'autostrada...il livello dovrebbe chiamarsi L'AUTOARTICOLATO...mi torna sul desktop...come faccio??
Ho installato anche la patch 152....mi aiutate?

lucianorossi
26-05-2003, 13:51
allora, il link l'ho perso, però vi posso spiegare:
entrate nella haking mode
scegliete il salvataggio
digitate DIR A:
poi DIR A:/TOOLS
poi A:/CHEAT.EXE
a questo punto il comando cheat è memorizzato e potete richiamalo semplicemente digitando CHEAT <codice>
Ecco i codici:
tutte le armi: 0034AFFF
bonus test level: 13D2C77F
velocità comattimento logos superiore: 7867F443
infinite munizioni: 1DDF2556
focus infinito: 69E5D9E4
vita infinita: 4516DF45

quando ho tempo li psto tutti

Gogeta ss4
26-05-2003, 15:45
Mi sono bloccato :cry: :cry:
Sono arrivato alla missione dove mi inseguono le sentinelle e io sono sulla navicella, in pratica gli devo sparare, il fatto e che dopo un po mi uccidono, SEMPRE, non so come andare avanti, e in + quelle cose li si impiantano davanti all'astronave e non so come distruggerle, la missione si chiama: Tana Del Coniglio.
Chi mi aiuta?? :cry: :cry:

tony666
26-05-2003, 16:12
Ci sono passato anche io. Usa il codice per l'energia illimitata e fregatene, tanto quella è l'ultima sequenza di gioco, non ti perdi niente...

Gogeta ss4
26-05-2003, 16:44
E poi per levare il codice come si fa??

tony666
26-05-2003, 17:07

E poi per levare il codice come si fa??

Non ne ho idea :o

Gogeta ss4
26-05-2003, 17:12
Il codice della vita infinita non funziona :cry:

tony666
26-05-2003, 17:29

Il codice della vita infinita non funziona :cry:

Accedete al sistema di hackeraggio nel gioco. Poi
inserite uno dei seguenti codici (non dimenticate di
scrivere "cheat" prima del codice) per attivare
l'effetto corrispondente.
cheat 0034AFFF - Massima Potenza di Fuoco
cheat 1DDF2556 - Munizioni Illimitate
cheat 69E5D9E4 - Concentrazione Illimitata
cheat FFF0020A - La Concentrazione si ricarica più
velocemente
cheat 7F4DF451 - Salute Infinita
cheat 13D2C77F - Livello Bonus
cheat 13D2C77F o 1302C77F - Fare Scintille In modalità
Allenamento
cheat 4516DF45 - I nemici non possono sentirvi
cheat FFFFFFF1 - I nemici non possono vedervi
cheat FF00001A - Modalità Turbo
cheat D5C55D1E - Combattimento Multi - Player
cheat BB013FFF - Bassa Gravità
cheat 7867F443 - Logos più veloci
cheat 312MF451 - Guidare un Taxi
ALTRI CODICI CHEATS:
Nel motore di hackeraggio (al quale si accede dalla
schermata dei titoli), ci sono un numero di directory
e di tools, che possono rivelarsi molto utili (per
esempio: far apparire un'arma dentro la Matrice):
DIR - Lista di files e folders
CLS - Pulire la schermata del testo
HELP - Aiuto esteso ad un comando
TRACEKILL - Cancellare le tracce
READ - Leggere i file .txt
VIEW - Vedere i files .img
PLAY - Visionare i files .fmv
DROP JXTRR10 - Perdere un'arma al Canale di Drenaggio
DROP PNSRZ10 - Perdere un'arma al Centro Commerciale
Nord
DROP RKHMS10 - Perdere un'arma nel Tunnel
dell'Aeroporto
DROP JDZMT10 - Perdere un'arma al Secondo Piano
dell'ala Ovest del Castello
DROP ZKHBD10 - Perdere un'arma nel cortile del
Castello
DROP RHFTQ10 - Perdere un'arma sul Grattacielo
DROP ZSZQH10 - Perdere un'arma nel deposito
(Chinatown)
DROP JDHQL10 - Perdere un'arma nella zona dei
Trasformatori (centrale elettrica)
DROP B1AXXF2 - Perdere un'arma nel Secondo Piano del
PO Boxes
SUGGERIMENTI:
Numeri Telefonici:
001-949-555-0112
001-714-555-0187
001-213-555-0142
001-310-555-0111
001-949-555-0101
Come trovare le cheats:
Tutti i cartelli autostradali che vedete nel film
"Enter the Matrix: Reloaded" sono cheats valide per il
gioco, Enter the Matrix.

Gogeta ss4
26-05-2003, 17:47
Non può finire così presto il gioco :cry: :cry:
L'ho finito in 5 ore :cry:

Closer80
26-05-2003, 19:01
spettacolo! mi gira meglio unreal 2 che enter the matrix...
non mi piace proprio, pensavo meglio, davvero. sono rimasto molto deluso, non vedevo l'ora di tornare a casa per provarlo e appena ho cominciato a giocare mi son sentito preso per i fondelli... mha!

disgustorama!

thoby
26-05-2003, 20:12

allora, il link l'ho perso, però vi posso spiegare:
entrate nella haking mode scegliete il salvataggio
digitate DIR A:
poi DIR A:/TOOLS
poi A:/CHEAT.EXE
a questo punto il comando cheat è memorizzato e potete richiamalo semplicemente digitando CHEAT <codice>
Ecco i codici:
tutte le armi: 0034AFFF
bonus test level: 13D2C77F
velocità comattimento logos superiore: 7867F443
infinite munizioni: 1DDF2556
focus infinito: 69E5D9E4
vita infinita: 4516DF45
quando ho tempo li psto tutti

Grazie, cosi posso valutare se è il caso di tenerlo o di rivenderlo subito :rolleyes: al max se a qualcuno interessa mi m@ili.............
ByeZ..........
;)

Grem
26-05-2003, 23:12
Sentite... sarà che io preferisco sempre toccare con mano, prima di valutare, ma io oggi l'ho preso e mi ci sto divertendo! :p

I difetti che dite ci sono, però a mio parere non sono tali da inficiare il divertimento.
La telecamera non è sempre perfetta ma, in generale, fa un lavoro onestissimo. La grafica non è il massimo in circolazione e spesso alcune texture fanno davvero cadere le braccia, ma ciò non toglie che il gameplay sia carino ed adrenalinico.
E poi, scusate, Max Payne sarà bello come volete voi, ma il bullet time sta di casa con Matrix e non con quell'altro. ;)

L'unica cosa fastidiosa, per me, è che non riesco ad utilizzare il pad. :rolleyes:

Pointandstop
26-05-2003, 23:37
Ho il problema dell'insegumento di Morpheus sull'autostrada...il livello dovrebbe chiamarsi L'AUTOARTICOLATO...mi torna sul desktop...come faccio??

onka
26-05-2003, 23:55
nn sò se è già stato postato ma questo (http://www.ludus.it/dynamic/pagina_valutazioni/CHIAVE/ente5839222704103/TIPO_PAGINA/recensione#GLOBALE) è il commento di ludus a matrix..azz lo disfano!! :eek:

thoby
27-05-2003, 10:23
Sarebbe da fare un'esposto all'ente dei diritti dei consumatori x Publicità ingannevole, in quanto questo gioco era stato publicizzato tra le altre cose con un'inteligenza artificiale stupefacente che in base alle scelte di gioco che si faceva cambiava nella sua prosecuzione e sinceramente questo era una delle cose che mi aveva fatto decidere di comprarlo a priori senza prima leggere nessuna recensione (anche xchè dove l'ho letta fino a questo momento si era dimostrata sempre veritiera) :rolleyes: .........
:mad: :cry:
ByeZ.........
;)

skazzo
27-05-2003, 11:41
aggiungo il mio parere, scusandomi per le riperizioni, ma non riesco a leggere tutte le pagine....
dunque, apparte la grafica per la quale sono abituato a ciofeche spaventose, che comunque vorrei ricordare hanno cominciato a elaborare 2 anni fa (altro che fretta e furia...), e che varia da configurazione a configurazione (vorrei vedervi io costruire un motore 3d dall'inizio...eppoi la shiny non è famosissima...io non l'avevo mai sentita.)

comunque sia, ho iniziato il gioco e mi sembrava di essere davanti ad un capolavoro: il filmato iniziale che poi tanto pena non fa (lo volevate in avi non compresso?) mi ha illuminato: ho davanti l'anello di congiunzione di matrix e il reloaded che avevo visto il giorno prima....WOW!!!(assieme all'animatrix ti fanno capire meglio i primi minuti del film...)
premetto che non mi sono accorto delle ruote quadrate, ma della carrozzeria che si deformava come girava la telecamera sì....occhei, basta parlare di grafica...
anzi no: avete presente all'ufficio postale, nel magazzino, quando ci sono 4 pulotti dietro ad una recinzione???probabilmente è che ci sono troppe pistole, ma da lì in poi (fino al salvataggio successivo) mi è capitato che le pistole, anche le mie, provocassero un bug pazzesco che colorano di nero metà schermo... all'inizio pensavo fosse una lastra di ferro... poi ho capito cosa stava succedendo.... spero che la patch (che non ho ancora installato perchè non ero riscita a trovarla) mi aggiusti di questi casini.
eppoi salti dove non ci sono, poliziotti che aspettano il loro turno per venirti incontro (forse è colpa de livello facile;), il protagonista che si prende una pausa di meditazione tra un combattimento e l'altro i lackytu brothers (che ha giocato a mario 64 sa cosa intendo) che non vanno in pensione e hanno il monopolio sulle inquadrature, l'agente che non mi caga anche se gli passo a 2 cm dalle spalle.....che gioco è?
e vogliamo parlare degli obiettivi?
finora è stato un "raggiungi questo punto" e una guida (perchè ghost no esce a sparare??)...se non fosse per il mouse magari mi sarebbe piaciuto anche...peccato che appena lo tocco mi ritrovo a guardare un angolo del soffitto o a lucidarmi le scarpe...
eppoi, mi sembrava sempre di avere già visto o vissuto certe scene...
megasparatoria nell'atrio della posta con tanto di colonne che saltano per aria (ma li fano tutti uguali gli edifici in matrix?), fuga dall'agente sui tetti....
se mi avessero detto: "è il videogioco sul primo episodio" avrei capito, ma dal momento che è l'anello di congiunzione non può essere la stessa solfa!!!!

comunque sia mi sto divertendo, per fortuna ho scaric.. ehm, comprato la versione intera con i filmati...

lo sapevate che senza filmati e audio il gioco occupa 300MB?????? :muro: :muro: :muro:

ciao!

Xed Player
27-05-2003, 13:03
scusate ragazzi ma io avendo un audigy 2 che supporta l'eax perche' non posso attivare le varie opzioni audio nel gioco??

lucianorossi
27-05-2003, 15:08
ti serve la patch 1.52

skazzo
27-05-2003, 16:35
sparatevi questa, dalle FAQ della infogrames...

Ho sconfitto alcuni vampiri nel cortile, e poi il gioco è crashato senza motivo.

Questo succede quanto lasciate che i vampiri vi inseguano e poi ne sconfiggete uno o più nel cortile. I vampiri dovrebbero essere eliminati nelle stanze in cui li trovate. Ricaricate un salvataggio precedente ed eliminate i vampiri quando li incontrate.

COOOOSSSSAAAAAA!!!!!!!?!?????!?!?!!?!?!?!?!

cioè, tu mi fai i vampiri che mi inseguono fino al cortile e invece che gestirli bene mi dici che li devo uccidere prima latrimenti mi si crasha il gioco!?!?!?!?

incredibile....

rattopazzo
27-05-2003, 17:30
Quando un gioco è fatto con i piedi succede questo e altro....
...poi arrivano le patch a tappare più buchi possibili.

Furbetto
27-05-2003, 17:56
Originally posted by "skazzo"

sparatevi questa, dalle FAQ della infogrames...

COOOOSSSSAAAAAA!!!!!!!?!?????!?!?!!?!?!?!?!

cioè, tu mi fai i vampiri che mi inseguono fino al cortile e invece che gestirli bene mi dici che li devo uccidere prima latrimenti mi si crasha il gioco!?!?!?!?

incredibile....

Con questo si sono superati!! :mc:

thoby
27-05-2003, 19:38

Redvex
27-05-2003, 21:32
Ho un problema........appena tento di avviare il gioco mi da l'errore DEVICE NOT CREATED 2 :(
Cos'è?

Grem
27-05-2003, 21:46
Originally posted by "Redvex"

Ho un problema........appena tento di avviare il gioco mi da l'errore DEVICE NOT CREATED 2 :(
Cos'è?

Dalla FAQ ufficiale:

Messaggio d’errore ‘Device not created 2’ .

Questo messaggio di errore si può incontrare se il PC usa software esterni che forzano un refresh rate elevato per il monitor. Questo accadrà per la maggior parte su PC che usano WindowsXP, dove il refresh rate è forzato a più dei normali 60MHz quando si fanno girare giochi OpenGL come Enter the Matrix. Per risolvere il problema, disattivate tutte le applicazioni esterne prima di far partire il gioco, inclusi i “refresh rate fixers” e le utility fornite dai produttori di schede video.

Redvex
27-05-2003, 21:51
Grazie ho risolto disattaviando il refresh force, ma ora ho un'altra domandina è normale ke il xsonaggio non sta fermo? cioè se io non faccio niente lui cammina :confused:

Redvex
27-05-2003, 22:00
No va bene......andava in conflitto il gamepad, certo ke sto gioco è delicatino

tony666
27-05-2003, 22:04
Beh mi stupisco di non aver incontrato errori del tipo:

Mouse not found, click mouse button to continue :D

Grem
27-05-2003, 23:46

Beh mi stupisco di non aver incontrato errori del tipo:

Mouse not found, click mouse button to continue :D

Qualcosa del genere? :p

Redvex
28-05-2003, 07:48
Una domandina.....devo salire nel lucernario, ma sono caduto a terra e ghost fa i salti di quando avevo 3 anni....in quale punto devo risalire?

skazzo
28-05-2003, 07:59
torna indietro fino al muletto...ci sono due casse su cui salire per ragguingere gli scaffali e ripartire... mi raccomando utilizza in modo spropositato il tasto focus! ;)

Pointandstop
28-05-2003, 10:58
perfavore

Grem
28-05-2003, 11:56
Originally posted by "Pointandstop"

perfavore

Sempre dalla FAQ tecnica:

Durante il lancio, lo schermo diventa nero o torna a Widnows senza messaggi d’errore.

OPPURE

Dopo che il gioco è partito si blocca su uno schermo nero.

La prima cosa da fare è assicurarsi che abbiate il Play Disc inserito nel lettore CD-ROM quando cercate di far partire il gioco, e che il vostro lettore riconosca che il disco è inserito.

Se avete alcuni software di masterizzazione di CD, come Nero Burning Rom, o altri programmi come Inseektors, Daemon Tools, etc. potete provare a disattivare ogni tool che il software installa, come l’utility NeroCheck che si installa insieme a Nero.

Questo problema potrebbe verificarsi anche se state usando debugger, compilatori, o emulatori di lettori CD-ROM sul vostro sistema, oppure se state usando dei driver Real Mode [DOS] per il vostro lettore CD-ROM.

Se il problema continua a presentarsi, potreste aver bisogno di aggiornare il firmware del vostro lettore CD-ROM. Contattate il produttore del lettore se avete bisogno di assistenza per questo.
Il gioco funziona per un po’, poi si blocca o crasha in modo inatteso.

Se avete overlockato la vostra scheda video 3D, questa potrebbe surriscaldarsi. Anche se non avete overlockato la scheda, potete provare a ridurre il clock della vostra scheda per ridurre il riscaldamento. Controllate con il produttore della scheda se la scheda video supporta questo tipo di processo

lucianorossi
28-05-2003, 12:59
tutte ka**ate, usando un file .exe non protetto, questo tipo di problema sparisce: è colpa della protezione, che è piena di bachi

Adrian II
28-05-2003, 14:22
insomma lo deve crakkare?

lucianorossi
28-05-2003, 14:34
si, se non non funge, almeno x me

dani79
28-05-2003, 17:26
Qualcuno è riuscito a disattivare il v-sync. Ho notato che il gioco lo forza anche se lo disattivo dai driver della scheda video(compromettendo pesantemente la fluidità). Ho installato la patch e modificato il file matrixconfig.ini, ma senza succeso.
Idee?

Grem
28-05-2003, 20:37

tutte ka**ate, usando un file .exe non protetto, questo tipo di problema sparisce: è colpa della protezione, che è piena di bachi

Guarda che, praticamente, la faq tecnica dice la stessa cosa! :p

NoCD! ;)

Redvex
29-05-2003, 07:42
Ieri ho visto la cosa + ridicola del mondo dei videogiochi......stavo x prendere a calci un impiegato, quando Ghost assume la posizione di quando si è attakkati con le spalle al muro,e il bello è ke non c'erano muri :eek:

joesabba
29-05-2003, 12:36
questo succede quando per vendere un gioco non si punta sulla sua qualità, ma sul nome.... spero ke ci rimettano dei soldi alla atari!
tra l'altro la atari è complice anche del gameplay da schifo di unreal2

cac
29-05-2003, 20:49
ma a parte la grafica scandalosa e la telecamera che si muove male...
com'è a livello di atmosfera?? ti prende opp alla lunga è monotono??

Grem
29-05-2003, 21:38
Originally posted by "cac"

ma a parte la grafica scandalosa e la telecamera che si muove male...
com'è a livello di atmosfera?? ti prende opp alla lunga è monotono??

Senti: a me piace!
Mi piace la grafica perchè è in linea con gli scenari del film, mi piace perchè è leggera anche sul mio pc non troppo potente, mi piace perchè ha dei tocchi di classe notevoli, come lo scintillio del vestito di pelle di Niobe, che sembra vero, mi piace perchè è adrenalinico e divertente.
Me ne fotto abbondantemente se le ruote sono esagonali (e non quadrate), me ne fotto se ogni tanto ci sono degli artefatti visivi e mi sto abituando al sistema di controllo impreciso.

I combattimenti sono spettacolari, la quantità di mosse e prese e proiezioni ed attacchi a disposizione è qualcosa di unico, mi spiace solo di non avere una mano in più per poter prendere gli screenshot più spettacolari.
Lo scontro con l'agente sull'aereo è da oscar ed il gioco (per ora, almeno) non è mai frustrante anche al livello difficile.
Inoltre la sezione di finto 'hacking' è molto carina e farà sicuramente scendere una lacrimuccia ai vecchi smanettoni del dos. :pig:

Insomma, sarò l'unico, ma per me sto gioco è bello. :p

E per gratificarvi del mio punto di vista (prima che tiriate i pomodori) vi posto pure un'immagine caruccia, tiè! :p

PS: la telecamera non si muove male, cambia solo inquadratura durante icombattimenti, passando da dietro le spalle ad una inquadratura laterale senz'altro più spettacolare. Cmq non è un sistema precisissimo, è vero, però non è neanche tutta sta chiavica.

dani79
29-05-2003, 23:43
, mi piace perchè è leggera anche sul mio pc non troppo potente,

Ma quanti fps fai? Il gioco con il sistema in sign troppo spesso è sotto ai 30, avvolte scende sotto i 20! E' programmato così di merda che forza il v-sync (impossibile da disattivare, anche modificando il file ini di configurazione) penalizzando tantissimo la fluidità.

Grem
30-05-2003, 08:31
Originally posted by "dani79"

Ma quanti fps fai?

E che ne so quanti fps faccio? C'è un comando?
Cmq è fluido ed ho un XP1700 con una GeForce3 Ti200.

Sarà che ho attivato l'AlternateFocus nel file di cfg?
Sarà che ho disattivato il W-Buffer?
Sarà che non ho filtri attivati tranne quello anisotropico?
Sarà che ho installato i detonator 43.45, consigliati nel file readme?
Non so, però per me è fluido anche quando ci sono molti caratteri su schermo.

Onestamente non ho voglia di scaricarmi fraps e vedere, però di sicuro non ho trovato rallentamenti significativi.

Redvex
30-05-2003, 08:46
cos'è l'alternate focus?

Grem
30-05-2003, 09:09

cos'è l'alternate focus?

E' un'opzione del file cfg, c'è una voce apposita: AlternateFocus=0 e bisogna metterla ad 1.
Scompaiono le scie delle persone, restano quelle dei proiettili ed i colori sono più brillanti.

Ho scaricato fraps e fatto delle prove.
In effetti il frame rate col focus attivato cala parecchio, però sarà che è tutto rallentato ma non percepisco grossi fastidi, anzi se non fosse stato per fraps probabilmente non mi sarei manco accorto che era così basso.

Ho scattato degli shot, perdonatemi se ve ne posto alcuni, ma può servire più di mille parole per capire l'andamento altalenante del framerate.

Sono presi tutti a 1024 ma ridimensionati per non svaccare troppo la pagina del forum, come ho fatto con la foto di prima. :p
Scusate la qualità delle immagini, ma ho dovuto comprimere molto per fare un allegato che piacesse al forum.

Come potete vedere, il framerate si mantiene su valori che vanno dal medio all'alto nelle sezioni di gioco normale, anche quando ci sono effetti e trasparenze su schermo, mentre crolla col focus.
ripeto: sarà l'effetto rallentato del focus, ma io non me n'ero accorto finora che fosse così basso.
Per me è più che accettabile, ora sta a voi decidere se è lo stesso! ;)

dani79
30-05-2003, 10:36
io direi dal medio al basso (19 sono proprio pochi e si percepiscono).
Ciao

Furbetto
30-05-2003, 10:42
Io sto sempre sopra i 50 frames....molto fluido! ;)
(La cpu per adesso sta a 1900mhz e la radeon a default)

dani79
30-05-2003, 10:48

Io sto sempre sopra i 50 frames....molto fluido! ;)
(La cpu per adesso sta a 1900mhz e la radeon a default)

Io ho una configurazione molto simile alla tua e devo dire che non si sta swempre sopra i 50. Dimmi per esempio quanti fps fai proprio all'inizio, nell'androne della banca

Grem
30-05-2003, 11:45

io direi dal medio al basso (19 sono proprio pochi e si percepiscono).
Ciao

Boh?
Non so che dirti, io in slow motion non li percepisco.

E poi 59 fps non mi sembrano tanto pochi.

Furbetto
30-05-2003, 11:53

Io ho una configurazione molto simile alla tua e devo dire che non si sta swempre sopra i 50. Dimmi per esempio quanti fps fai proprio all'inizio, nell'androne della banca

Hai ragione!
Ho visto adesso a faccio 30fps mentre scendo a 26-28 mentre combatto con le guardie.
Prima non l'avevo notato :p
Cmq non è fastidioso a 26fps :)

Grem
30-05-2003, 11:54

Ma infatti non si sta sempre sopra i 50.
All'inizio, nell'androne, sto fra i 20 ed i 30.
Allego la solita immagine.

Poi, ripeto, per me 20 fps in un gioco del genere non li noto, ma è un fatto soggettivo.

PS cmq non è una banca, ma un ufficio postale! :p

Furbetto
30-05-2003, 21:31
Originally posted by "Grem"

PS cmq non è una banca, ma un ufficio postale! :p

LoL :D

Yota79
02-06-2003, 14:04
il gioco non è male (se vi è piacuto il film), il fatto di entrare in matrix lo potevano fare anche a cubetti.. :D :D non ho letto tutti i post.. ma avete visto all'aereoporto?

1) .. performance Pentium 4

2) Play with Nvidia

Altro che pubblicità.. qui hanno esagerato!!! :mad:

Grem
02-06-2003, 14:30
Originally posted by "Yota79"

ma avete visto all'aereoporto?

1) .. performance Pentium 4

2) Play with Nvidia

Altro che pubblicità.. qui hanno esagerato!!! :mad:

Si è vero, una cosa tristissima. :rolleyes:

Tanto più che, si presume, nel futuro di Matrix i Pentium 4 saranno obsoleti! :D

neliam
02-06-2003, 14:31
Ragazzi sono assolito dai dubbi! Lo vorri comprare ma sono insicuro....
AMO MATRIX ho visto il primo film 24 volte! il gioco è coinvolgente? Piu' che la grafica mi interessa il coinvolgimento...insomma vi accanite??
Non vorrei rimanere deluso
che mi dite?

<<Neliam>>

Redvex
02-06-2003, 15:16
A me non piace x niente

insane74
02-06-2003, 15:37
non vorrei esagerare ma secondo me è uno dei giochi + brutti della storia.
me l'ha prestato un mio amico e dopo averci giocato un pò ho deciso di disinstallarlo.
oltre alla grafica davvero penosa (sembra un gioco di 5 anni fa) anche la giocabilità fa schifo e il controllo del personaggio è semplicemente osceno. il modo in cui si muovono poi (ma li avete visti sulle scale????) è semplicemente ridicolo! e quando combatti la telecamera se ne va a zonzo e non si capisce + niente.
peccato: con tutto il background di matrix, questo gioco avrebbe potuto essere un must, invece è solo una chiavica!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

Redvex
02-06-2003, 15:49
X non parlare dei muri invisibili ke ci sono: e quella parte in cui bisognava andare a cercare una cosa nella cassetta di sicurezza? erano tutte = io l'ho scoperta a caso e se non fosse x l'indicatore kissà quanto tempo ci starei al primo livello, la storia piatta.... i colori tutti sul verde, x giocarci bene devi essere un contorsionista dato ke x usare focus, sparo primario e secondario è scomodo.......dammi retta installati max payne con il kung fu mod ed è 100000000 volte meglio, enter the matrix imho non vale un millesimo di max payne e si ke max payne ci stava tutto su di un cd :rolleyes:

Yota79
02-06-2003, 16:17
Pillola rossa? :D :D

Redvex
02-06-2003, 16:23
No x questo titolo sarebbe + appropriato un bel lassativo

Closer80
02-06-2003, 17:22
sul mio sistema (xp 2200+ e ti4200 128 mb) va dai 15 ai 60 fps...

Grem
02-06-2003, 18:47
Originally posted by "insane74"

1) oltre alla grafica davvero penosa (sembra un gioco di 5 anni fa)

2) il modo in cui si muovono poi (ma li avete visti sulle scale????) è semplicemente ridicolo!

3) e quando combatti la telecamera se ne va a zonzo e non si capisce + niente.

1) la grafica non è al passo con i tempi, ma non è neanche così brutta, suvvia. Se gli scenari non sono bellissimi, i modelli invece sono fatti davvero bene. Hai visto il completino di pelle di Niobe, ad esempio? :)

2) le animazioni sono brutte solo sulle scale, ma nei combattimenti sono eccezionali e ce ne sono davvero tantissime e ben fatte. Ma le avete mai viste le combo disponibili?

3) l'avremo detto mille volte: la telecamera non se ne va a zonzo, ma si posiziona di lato come nei picchiaduro.

1) X non parlare dei muri invisibili ke ci sono:

2) e quella parte in cui bisognava andare a cercare una cosa nella cassetta di sicurezza? erano tutte = io l'ho scoperta a caso e se non fosse x l'indicatore kissà quanto tempo ci starei al primo livello

3) i colori tutti sul verde,

4) x giocarci bene devi essere un contorsionista dato ke x usare focus, sparo primario e secondario è scomodo.....

1) non ne ho incontrato manco uno finora e sono molto avanti. :confused:

2) guarda che individuare la cassetta è la cosa più facile di tutto il gioco: negli obiettivi era chiaramente segnato il suo numero e sopra ogni casellario ci sono i numeri che ne identificano il contenuto.

3) certo, come il film d'altronde. Cmq, più avanti i colori cambiano pure molto, nelle fogne ad esempio.

4) scomodo? Si tratta di premere shift per il focus ed i tasti dx e sn del mouse, basta un dito della mano sinistra e due della mano destra. ;)

Redvex
02-06-2003, 18:51
1) evidentemente non hai cercato bene

2)bè proprio belle quelle cassette

3) hai ragione.....ma il film è una cosa, il gioco un'altra

4) si certo.......ma prova poi a muoverti in diagonale con wsad

Grem
02-06-2003, 19:01

1) evidentemente non hai cercato bene

2)bè proprio belle quelle cassette

3) hai ragione.....ma il film è una cosa, il gioco un'altra

4) si certo.......ma prova poi a muoverti in diagonale con wsad

1) vabbè, sarà... però intanto non ne ho trovato manco uno, sarò stato sfigato. :confused:

2) beh si, infatti bastavano due secondi due per trovare quella giusta. :p

3) certo, il film ed il gioco sono differenti, però la varietà dei colori è sicuramente maggiore che non nei primi livelli. Il 'verdognolo' dell'ufficio postale richiama molto da vicino la parte in cui Neo e Trinity liberano Morpheus (pensa che puoi ancha sparare ai marmi delle pareti e frantumarli) e, secondo me, ricrea molto bene l'atmosfera del film, nelle fasi iniziali di gioco.

4) sarò un contorsionista dattile, ma con wasd + shift + mouse mi trovo molto bene.
Piuttosto, è il controllo della telecamera, via mouse, che è impreciso. :rolleyes:

5) oh.. non voglio una flame, eh... sia ben chiaro, è solo una discussione. :D

M86
02-06-2003, 20:03
piccola domanda: si mi fossi lasciato sconfiggere dal guardiano dell'oracolo e avessi finito il gioco senza fare tutte le missioni che devi fare quando lo batti il finale sarebbe stato lo stesso?
L'avventura di Ghost è parecchia diversa da quella di Niobe?

Ps. io di pecche nel gioco ne ho trovate tantissime a partire dalle gomme quadrate per non parlare di come si vede il vestito di Niobe da vicino, in definitiva mi sarei accontentato di qualcosa con la grafica di Max Payne, in compenso però il set di mosse che puoi fare è enorme e a proposito come si fa a spezzare il collo ai nemici prendendoli frontalmente?

Grem
02-06-2003, 20:59
Originally posted by "M86"

Ps. io di pecche nel gioco ne ho trovate tantissime a partire dalle gomme quadrate per non parlare di come si vede il vestito di Niobe da vicino

Le gomme quadrate (detto e stradetto http://digilander.libero.it/the_writer/best/best130.gif) spariscono DISATTIVANDO la casella Liv. Dettaglio Oggetti! :p

Ma come si vede da vicino il vestito di Niobe? :confused:
Io lo vedo bene, anzi mi pare che l'effetto pelle sia molto convincente.

insane74
03-06-2003, 10:11

1) la grafica non è al passo con i tempi, ma non è neanche così brutta, suvvia. Se gli scenari non sono bellissimi, i modelli invece sono fatti davvero bene. Hai visto il completino di pelle di Niobe, ad esempio? :)

2) le animazioni sono brutte solo sulle scale, ma nei combattimenti sono eccezionali e ce ne sono davvero tantissime e ben fatte. Ma le avete mai viste le combo disponibili?

3) l'avremo detto mille volte: la telecamera non se ne va a zonzo, ma si posiziona di lato come nei picchiaduro.

1) gli scenari sono monotoni, piatti e disegnati con 2 poligoni in croce e sempre con le stesse 3 texture.
i modelli fatti bene????????
ma hai visto splinter cell? unreal 2? quelli sono fatti bene!

2) le animazioni sono ridicole anche quando corrono.
3) l'avrai anche detto ma se sono vicino ad una colonna e la telecamera si sposta dietro alla colonna mentre sto combattendo nascondendomi l'azione (e tutte quelle belle mosse che puoi fare) allora per me la telecamera va a zonzo.

io penso solo a chi ha sborsato tutti quei soldi, installato 4 cd per poi trovarsi un gioco osceno comq questo!

a chi è indeciso, lasciate perdere!

Grem
03-06-2003, 13:02

io penso solo a chi ha sborsato tutti quei soldi, installato 4 cd per poi trovarsi un gioco osceno comq questo!

a chi è indeciso, lasciate perdere!

Boh.
Contento tu...

Io penso che ho sborsato tutti quei soldi e mi sto divertendo tantissimo.

A chi è indeciso: provatelo di persona e non lasciatevi influenzare dalle chiacchiere.

Grem
03-06-2003, 13:04

1) i modelli fatti bene????????
ma hai visto splinter cell? unreal 2? quelli sono fatti bene!

E allora buttiamo nel cesso tutti gli altri giochi che non hanno il motore ed i modelli di Unreal 2.

neogen
03-06-2003, 17:00
Perchè noto in diverse situazioni mancanza di fluifità ? Anche impostando la risoluzione più bassa.

Redvex
03-06-2003, 18:33

E allora buttiamo nel cesso tutti gli altri giochi che non hanno il motore ed i modelli di Unreal 2.

Mi sa ke stai combattendo contro i mulini a vento: a circa il 99% delle xsone di questo 3d matrix fa skifo (me compreso). Puoi trovare qualsiasi appiglio ma matrix è e resterò uno dei giochi + mal fatti di questo periodo, ciò non toglie ke xò a te possa piacere.
Una buona idea sfruttata a skifo

Personalmente preferisco le vignette narrate di max payne rispetto a questi divx di matrix ke occupano solo spazio

neogen
03-06-2003, 19:27
Mi scuso per l'apertura della discussione dal titolo:

"Enter the matrix mi Fotte al primo quadro!!!help!"

E' stata aperta da un mio amico, e non da me.

insane74
03-06-2003, 19:27

Boh.
Contento tu...

Io penso che ho sborsato tutti quei soldi e mi sto divertendo tantissimo.

A chi è indeciso: provatelo di persona e non lasciatevi influenzare dalle chiacchiere.

io sono contento proprio perché NON ho sborsato quei soldi! :D

i gusti sono gusti, ma se mi parli di "il gioco mi piace" è un conto, se dici "i modelli sono fatti bene/si muovono bene, ecc.", beh, allora parliamo di due giochi diversi perché basta guardarli 30 secondi per rendersi conto di quanto sono fatti male e di quanto male sono animati. e questo non lo puoi proprio negare.

insane74
03-06-2003, 19:30

ovviamente no, e se guardi bene non l'ho certo scritto io. però se consideri che siamo nel 2003, se esce un gioco quest'anno deve essere almeno in linea con i "concorrenti", e questo non lo è di certo!
in +, il gioco si rifà a matrix che è una goduria per gli occhi.
questo gioco, come ha detto qualcuno, è solo un lassativo (o il suo risultato).

ciauz!

M86
03-06-2003, 20:01
porca miseria, mi sono inceppato: Stò usando Ghost e non riesco a mettere fuori gioco i gemelli nell'inseguimento, non è che qualcuno mi può aiutare?
Ps. Come si inserisce nella sezione hacking il codice per l'area segreta che si ottiene finendo il gioco?

Grem
03-06-2003, 20:08

se dici "i modelli sono fatti bene/si muovono bene, ecc.", beh, allora parliamo di due giochi diversi perché basta guardarli 30 secondi per rendersi conto di quanto sono fatti male e di quanto male sono animati. e questo non lo puoi proprio negare.

Certo che lo posso negare, ma tanto mi par di capire che a te non te ne frega niente. :p
Cmq, vorrei capire cosa ha di brutto questo modello.

insane74
03-06-2003, 20:23

Certo che lo posso negare, ma tanto mi par di capire che a te non te ne frega niente. :p
Cmq, vorrei capire cosa ha di brutto questo modello.

siamo in un paese libero, no? ;)

cmq di brutto ha che è fatto con pochi poligoni e il risultato è una certa "spigolosità" della bella niobe. in movimento poi il risultato peggiora.
ma se siamo nell'ambito delle opinioni... :p

Grem
03-06-2003, 20:31

siamo in un paese libero, no? ;)

Si infatti, lungi da me l'idea di convincerti per forza. :p
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best76.gif

cmq di brutto ha che è fatto con pochi poligoni e il risultato è una certa "spigolosità" della bella niobe. in movimento poi il risultato peggiora.
ma se siamo nell'ambito delle opinioni... :p

Però mi pare che tra un "non è all'ultimo grido e poteva essere fatto meglio" ed un "fa schifo" ci sia una certa differenza.
Cmq, siamo nell'ambito delle opinioni. ;)

insane74
03-06-2003, 21:06

Si infatti, lungi da me l'idea di convincerti per forza. :p
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best76.gif

non ci riuscirai mai!
ho la testa dura, io! :muro:

Però mi pare che tra un "non è all'ultimo grido e poteva essere fatto meglio" ed un "fa schifo" ci sia una certa differenza.
Cmq, siamo nell'ambito delle opinioni. ;)

vero, ma ho usato "non all'ultimo grido" per "smorzare" i toni: per me fa proprio pena.

ciauz!

pagghi
03-06-2003, 21:44
all'inizio di questo forum ho usato parole poco lusinghiere x questo gioco, visto girare x la prima volta sul sistema di un mio amico (p4 1800-512mb-hercules9500pro) ed ora che ci stò giocando delle idee + chiare me le sono fatte:

1- RALLENTAMENTI, e i microscatti che avevo visto sulla sua macchina li ritrovo anche sulla mia ma in modo moooolto inferiore, rendendolo decisamente + giocabile (su quell'altra macchina vi giuro che non lo era appena comparivano 2-3 "cattivi"). Comunque gli scatti e i rallentamenti non sono tollerabili vista la scarna veste grafica.

2- GRAFICA, decisamente distante dagli standard dei titoli + recenti... ma è una cosa a cui potrei soprassedere se compensato altrove. La cosa VERAMENTE FASTIDIOSA, non sono i vari bug grafici, ma il fatto che mi devo massacrare gli occhi tenendo il video a 60mhz... giocando su un video flat 19" a distanza intorno al metro, la cosa è veramente massacrante e non riesco MAI E POI MAI GIOCARE X + DI 30 MIN DI FILA. E quando torno al desktop sento veramente gli occhi rilassarsi.
Animazione della corsa e salita dalle scale veramente ridicole.

3- GIOCABILITA', a volte far fare ciò che si vuole al protagonista è veramente difficile, vuoi x la telecamera veramente mal gestita, vuoi che spesso ghost o niobe prendono l'iniziativa: per esempio se ho 2-3 avversari quello alle spalle non si riesce a menare tanto facilmente se non si ha ucciso quello con cui si ha cominciato la scazzottata.
la guidabilità della macchina nelle sezioni di guida è da 3.
non è possibile accucciarsi quando si vuole, x potersi riparare se non c'è un muro.

detto sinceramente, questo me lo aspettavo un gran gioco, ma pultroppo la fretta di pubblicarlo in coincidenza con il film l'ha rovinato... a mio parere mancavano parecchi mesi di lavorazione x considerarlo finito.

Peccato x' qualche nota positiva il gioco l'ha ma spesso coperta da tutti i suoi difetti. Continuèrò a giocarlo fino alla fine solo x' porta il nome MATRIX, x' se anni fa l'allora sconosciuto maxpayne fosse uscito così poco curato oggi non sarebbe considerato da molti di noi giocatori uno dei più bei giochi.

neogen
04-06-2003, 08:03

Perchè noto in diverse situazioni mancanza di fluifità ? Anche impostando la risoluzione più bassa.

Perchè non mi rispondete invece di polemizzare ?

insane74
04-06-2003, 08:21

Perchè non mi rispondete invece di polemizzare ?

perché secondo questo gioco s'è beccato dei bei "3" nelle recensioni?
rallenta *é fa schifo!
:D

Ataru_Moroboshi
04-06-2003, 08:26
Mitico!!! :eek: ho visto il film ieri e domani vado a comprare il gioco!!!
Mi dite un paio di cose?

1) si può giocare a basse risoluzioni o c'è bisogno di prendere mire millimetriche (ci voglio giocare sul TV-Out della mia radeona) :D ?

2) segue molto la trama del film :rolleyes: ?

3) finisce anche il gioco con "fine primo tempo" :muro: ?

4) è veramente così difficile da settare per avere dettagli decentihttp://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif?

5) quali patch sono necessarie (non ho una connessione internet a casa e se le devo scaricare devo farlo dall'ufficio... non vorrei arrivare a casa con il gioco e non poterci giocare... :muro: sai che rosicata?)?

scusate se non ho letto tutto il 3d http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif ma è lunghissimo...

pagghi
04-06-2003, 08:43
Originally posted by "Ataru_Moroboshi"

Mitico!!! :eek: ho visto il film ieri e domani vado a comprare il gioco!!!
Mi dite un paio di cose?

1) si può giocare a basse risoluzioni o c'è bisogno di prendere mire millimetriche (ci voglio giocare sul TV-Out della mia radeona) :D ?

2) segue molto la trama del film :rolleyes: ?

3) finisce anche il gioco con "fine primo tempo" :muro: ?

4) è veramente così difficile da settare per avere dettagli decentihttp://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif?

5) quali patch sono necessarie (non ho una connessione internet a casa e se le devo scaricare devo farlo dall'ufficio... non vorrei arrivare a casa con il gioco e non poterci giocare... :muro: sai che rosicata?)?

scusate se non ho letto tutto il 3d http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif ma è lunghissimo...

1) la mira è automatica (e x fortuna x' visto il sistema di gestione sarebbe impossibile prenderla) tranne che con il fucile di precisione.

2)non segue la trama, ma si inteccia: fai ciò che non si vede fare da niobe e ghost nel film.

3) bo, non sono molto distante dalla fine...

4) con la mia config gioco tutto a manetta AAx4 ASx8 tutto ad alta qualità

5)una patch la trovi sul sito della infogames

neogen
04-06-2003, 08:46
Originally posted by "pagghi"

4) con la mia config gioco tutto a manetta AAx4 ASx8 tutto ad alta qualità

ma come cavolo fai ?

pagghi
04-06-2003, 09:33

ma come cavolo fai ?

non lo so, probabilmente sono un miracolato x' ho visto il gioco girare su p4 1.8 + herculer rad9500pro e su p4 3ghz+ ti4200 e con impostazioni inferiori di grafica scattavano da paura fino a renderlo praticamente ingiocabile.

Così come l'ho messo a volte scatta senza motivo, ma diminuendo la grafica la situazione non cambia. Il tutto resta sempre comunque giocabilissimo (seppur fastidioso... engine praticamente non ottimizzato)

neogen
04-06-2003, 09:40
Mi aveva fatto una buona impressione, ma ora sono giunto alla conclusione che è più che mediocre.

Xilema non si sbaglia mai.

pagghi
04-06-2003, 10:10

Mi aveva fatto una buona impressione, ma ora sono giunto alla conclusione che è più che mediocre.

Xilema non si sbaglia mai.

tutto è soggettivo, a me aveva fatto una pessima impressione, poi si è un poco ripreso... resta sempre comunque nella mediocrità x' lo continuo a ritenere un prodotto ben distante dall'essere finito (tecnicamente parlando)

neogen
04-06-2003, 11:16
Per avere notizia del nuovo gioco di Matrix si deve andare fino in Australia, dove un rappresentante di Atari ha confermato ad un sito di videogiochi lo sviluppo di un nuovo titolo basato su Matrix Revolutions, atteso per la fine dell'anno. A questo pettegolezzo si sommano le dichiarazioni ufficiali, da parte di Atari, di DUE nuovi titoli sviluppati dalla Shiny Entertainment di Dave Perry: il primo, previsto tuttavia non prima del Natale 2004, e un secondo in uscita entro il 2006. E non dimentichiamoci di The Matrix Online, di Ubi Soft...

A questo punto la situazione si fa piuttosto confusa: abbiamo un gioco previsto per quest'anno in concomitanza con l'uscita del film. Non è stato ufficialmente annunciato, ma le probabilità giocano a favore di questa ipotesi. Abbiamo due altri titoli Shiny per il 2004 e il 2006, anche se il primo dei due potrebbe coincidere con quello previsto quest'anno. Infine, c'è il MMORPG Matrix Online, sviluppato dalla LithTech per conto di Ubisoft, che dovrebbe uscire il prossimo anno.

Una matrice piuttosto incasinata, non trovate? Non sarà che ai fratelli Wachowski sta sfuggendo di mano la loro creatura?