View Full Version : Case aperto..........
So che questa e' una domanda stupida ma eesendo un principiante permettetemela.
Avendo problemi di temperatura con il mio P4 2.5Ghz ho deciso di far aggiungere due ventoline 8x8 che mi hanno abbassato la T° di 2 gradi circa.
Ora quando la CPU lavora al 100% la T° e' intornbo ai 55/56.
Essendo ancora un po' altina ho deciso di aprire il case cosicche la ventola sul processore possa pescare aria dall'esterno.
La T° con la cpu al 100% e' ora di 48/49.......ma ho dei dubbi:
E'pericoloso per il pc tenere il case aperto?....io lo apro solo su un lato e solo quando spremo la cpu...non + di 2/3 ore al giorno)
E' veramente utile?
Grazie e vi prego di darmi una mano
Grazie
francesco25
28-04-2003, 12:59
Originally posted by "andy276"
So che questa e' una domanda stupida ma eesendo un principiante permettetemela.
Avendo problemi di temperatura con il mio P4 2.5Ghz ho deciso di far aggiungere due ventoline 8x8 che mi hanno abbassato la T° di 2 gradi circa.
Essendo ancora un po' altina ho deciso di aprire il case cosicche la ventola sul processore possa pescare aria dall'esterno.
E'pericoloso per il pc tenere il case aperto?....io lo apro solo su un lato e solo quando spremo la cpu...non + di 2/3 ore al giorno)
E' veramente utile?
Grazie
no vedo perchè debba essere pericoloso...
io prima di comprare una ventola supplementare lo tenevo sempre aperto la notte a scaricà e non mi ha mai dato noie.....basta che non ci butti un mattone dentro e poi va tutto bene ;) :D :D
TheyCallMeMr.X.
28-04-2003, 13:02
anche il mio è aperto
il problema maggiore è la polvere..metti 2 ventoline laterali in entrata e 1o2 sul retro in uscita..se proprio vuoi fare lo sborone mettine una sul tetto(del case) in uscita e 1 in basso davanti in entrata!! ;)
Di@bo[_Nik
28-04-2003, 14:30
se nn hai gatti in casa allora ti puoi permettere di lasciarlo aperto ;)
ciauz
Originally posted by "Di@bo[_Nik"
se nn hai gatti in casa allora ti puoi permettere di lasciarlo aperto ;)
ciauz
il mio cane ha messo il naso nella delta :D :eek: :eek: non si è piu' avvicinato :cool:
Di@bo[_Nik
28-04-2003, 14:45
invece le mie due gatte continuano a parcheggiare i loro peli in ogni ventola del case. :rolleyes: :D
ciauz
pippocalo
28-04-2003, 15:22
aperto è pericoloso solo se si hanno animali o peggio bambini piccoli.
In caso contrario fa un gran bene al PC, servono meno ventole e per gli "smanettoni" è tutto più facile.
Per la polvere ...tanto entra lo stesso...tanto vale aprirgli la porta.
L'unica controindicazione sono i rumori che aumentano un po'.
Ciao
aristippo
28-04-2003, 16:06
Stradaccordo con pippocalo :D
Originally posted by "pippocalo"
aperto è pericoloso solo se si hanno animali o peggio bambini piccoli.
In caso contrario fa un gran bene al PC, servono meno ventole e per gli "smanettoni" è tutto più facile.
Per la polvere ...tanto entra lo stesso...tanto vale aprirgli la porta.
L'unica controindicazione sono i rumori che aumentano un po'.
Ciao
imho(avevo il case aperto prima di questo..) la polvere entra moooolto meno..e bastano piccoli accorgimenti nelle ventole in entrata x non farne entrare!! ;)
............oh...siete mitici e soprattutto molto chiari....
Grazie a tutti e lunga vita al case aperto!!!!!!!!!
rattopazzo
28-04-2003, 19:03
Il mio sta sempre aperto altrimenti la temp del procio mi sale oltre i 70°
unici inconvenienti il rumore :(
e ovviamente il lato estetico.
Anche il mio case è aperto (x partecipare...)
Ciao.
Di@bo[_Nik
28-04-2003, 20:08
Ma secondo voi è meglio lasciare il case apero, o avere una buona ventilazione forzata (nn intendo una ventolina sul lato del case, ma proprio 2 o 3 ventole disposte in modo da creare una buona ventilazione che copra tutte le componenti)con il case chiuso?
ciauz
Io ho preso il Thermaltake Xaser III Super Tower (7 ventole) Il processore ha le stalagtiti :eek: :eek: :eek: :eek: :cry:
MadMax_2000
28-04-2003, 21:06
Originally posted by "francesco25"
no vedo perchè debba essere pericoloso...
io prima di comprare una ventola supplementare lo tenevo sempre aperto la notte a scaricà e non mi ha mai dato noie.....basta che non ci butti un mattone dentro e poi va tutto bene ;) :D :D
confermo... :D
Di@bo[_Nik
28-04-2003, 21:43
Originally posted by "Cester"
Io ho preso il Thermaltake Xaser III Super Tower (7 ventole) Il processore ha le stalagtiti :eek: :eek: :eek: :eek: :cry:
si vabbè ma con quei soldi preferisco mettermi li vicino e raffreddarlo con il ventaglio ;)
ciauz
Sicuramente una buona ventilazione migliora le cose, ma il metodo del "CASE APERTO" funziona ;) ;) ;)
Originally posted by "Di@bo[_Nik"
Ma secondo voi è meglio lasciare il case apero, o avere una buona ventilazione forzata (nn intendo una ventolina sul lato del case, ma proprio 2 o 3 ventole disposte in modo da creare una buona ventilazione che copra tutte le componenti)con il case chiuso?
ciauz
io sono x la ventilazione..ma solo x evitare la polver!!
Io lo lascio sempre aperto il case, altrimenti la temp. mi sale a 80° gradi!!!!
Originally posted by "Digitos"
Io lo lascio sempre aperto il case, altrimenti la temp. mi sale a 80° gradi!!!!
case aperto..senza se e senza ma.. :D :D :D
Originally posted by "onka"
case aperto..senza se e senza ma.. :D :D :D
:D :D :D :D :D
Dark Sorrow
29-04-2003, 03:09
Case aperto con gatto in camera pure :)
Originally posted by "Dark Sorrow"
Case aperto con gatto in camera pure :)
nel case!! :eek: :D :sofico:
sinergine
29-04-2003, 13:40
Vorrei comprare anche io quel case, che ne pensi?
Fanno rumore le sette ventole?
Originally posted by "onka"
nel case!! :eek: :D :sofico:
si, a volte si mette a giocare con le ventoline...... :D :D
avevo letto che la polvere non fa male ai componenti dei PC....ansi. aumenta la conduttività delle piste sulla piastra madre... :D ==>manda in corto il chipset... :cry: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig::pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig::pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig::pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
Originally posted by "sinergine"
Vorrei comprare anche io quel case, che ne pensi?
Fanno rumore le sette ventole? :cool: Assolutamente no. non ci credevo nemmeno io eppure non si sentono. Comunque nel case c'e' lo strumento con i display x temperatura e possibilita' di regolare la velocita' delle ventole, volendo puoi anche fermarne alcune.Io te lo consiglio , naturalmente e' un po' costoso pero'...... :rolleyes: :rolleyes:
sinergine
30-04-2003, 15:25
:cool: Assolutamente no. non ci credevo nemmeno io eppure non si sentono. Comunque nel case c'e' lo strumento con i display x temperatura e possibilita' di regolare la velocita' delle ventole, volendo puoi anche fermarne alcune.Io te lo consiglio , naturalmente e' un po' costoso pero'...... :rolleyes: :rolleyes:
In effetti il prezzo è elevato, ho trovato a 210 euro iva inclusa la versione in alluminio con finestra e neon in omaggio
Un'ultima domanda: l'interno è spazioso? dalle foto trovate su internet non sembrerebbe...
In effetti il prezzo è elevato, ho trovato a 210 euro iva inclusa la versione in alluminio con finestra e neon in omaggio
Un'ultima domanda: l'interno è spazioso? dalle foto trovate su internet non sembrerebbe...E' come un qualsiasi altro case delle medesime dimensioni.Io non ho trovato nessun problema nel piazzare tutti i componenti.Anch'io ho preso quello in alluminio , pero' preferendo quello senza finestra. L'ho pagato 190 iva compresa.
sinergine
01-05-2003, 19:06
E' come un qualsiasi altro case delle medesime dimensioni.Io non ho trovato nessun problema nel piazzare tutti i componenti.Anch'io ho preso quello in alluminio , pero' preferendo quello senza finestra. L'ho pagato 190 iva compresa.
Un'ultima domanda poi corro a ordinarlo.
I due sportelli anteriori come sono agganciati?
La serie Xaser II erano agganciati con supporti in plastica e a n mio amico si sono rotti, non vorrei siano così anche questi.
Un'ultima domanda poi corro a ordinarlo.
I due sportelli anteriori come sono agganciati?
La serie Xaser II erano agganciati con supporti in plastica e a n mio amico si sono rotti, non vorrei siano così anche questi.Sembrano abbastanza solidi, penso non si romperanno ammenoche non li prendi a martellate.
REPERGOGIAN
02-05-2003, 00:26
[quote="andy276"]So che questa e' una domanda stupida ma eesendo un principiante permettetemela.
E' veramente utile?
guarda che 52 gradi a case chiuso nn sono tanti
nn ti preoccupare
il case aperto aumenta il rumore e entra + polvere
Col palomino d'estate non hai alternative
case aperto con ventilatore puntato addosso.
Ora ho il thoro e quest' estate sto al fresco
>|HaRRyFocKer|
02-05-2003, 09:39
L'unico problema sarebbe la polvere, ma se fai attenzione e ogni tanto la butti via con un po' di aria compressa stai apposto. Il mio PC è uno scheletro!
beato me ke ho il pentium 4..ke se ne stà sui ui 30° e il case al max 27..scalda di + l'hd tra un pò!! :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.