PDA

View Full Version : Ho le rom del Neo Geo...ma sono scadute???

7joeblack8
27-04-2003, 17:16
Che diavolo succede?

metto le mie vecchie rom del neo geo nel mame...e non le vede!

winkawaks...e nebula...poco o nulla.

ok immetto le cartelline di aggiornamento e....NULLA ANCORA!
:_(

Le ho scaricate nel 2000...e son tante....magari dovrei rinominarle...ma è un lavoraccio!!!poi ho visto che anche la struttura interna non è la stessa di quella richiesta dai nuovi emulatori.

il vecchio neo rage x inspiegabilmente non vuol partire....HELP!!!!!!!!!!!!
CIAO!

mcatk
27-04-2003, 22:28
Originally posted by "7joeblack8"

Che diavolo succede?

metto le mie vecchie rom del neo geo nel mame...e non le vede!

winkawaks...e nebula...poco o nulla.

ok immetto le cartelline di aggiornamento e....NULLA ANCORA!
:_(

Le ho scaricate nel 2000...e son tante....magari dovrei rinominarle...ma è un lavoraccio!!!poi ho visto che anche la struttura interna non è la stessa di quella richiesta dai nuovi emulatori.

il vecchio neo rage x inspiegabilmente non vuol partire....HELP!!!!!!!!!!!!
CIAO!

Il bios del neo-geo l'hai messo no?

skazzo
28-04-2003, 10:51
prova a scaricare clear mame pro oppure romcenter e fare una scansione per vedere se sono compatibili con le ultime versioni degli emulatori.
3 anni sono tanti per dei romset, considerando che ogni mese esce una versione del mame con rom nuove e cambiate, può darsi che sia stata rivista tutta la struttura delle rom...
però effettivamente è strano.
come dice mcatk prima controlla che il file "neogeo.zip" con le rom del bios sia presente, poi prova a vedere su mame.dk cosa dice a riguardo delle rom che non ti vanno: di solito il sito indica se ci sono versioni per mame vecchi e per le ultime versioni....

ciao!

7joeblack8
28-04-2003, 20:20
dear skazzo...

non sai quanto il mio stato d'animo rispecchi il tuo nick!!

c'ho messo tanta fatica e buona volontà a scaricarmi tutte le rom e ora scopro che i romset son cambiati???
UFFFFF!!!

in effetti è così...il mame mi mostra la struttura delle rom che scelgo come le cerca lui...e dopo aver aperto le mie rom zippate ho scoperto che non centrano una beneamata mazza.

la sfiga è che il vecchio neorage x non mi parte!! e dire che col millennium non mi dava problemi.

dove posso trovare le utility per verificare lo stato delle mie rom??

Grazie :D

Siao!

ULTIM'ORA: su emuita ho trovato il link per una versione hackerata del vecchio neo rage...e mi vede le mie 97 roms.deo gratias...il mio modem 56k stava già piangendo all'idea di riscaricarsi tutto daccapo!:D :D

skazzo
28-04-2003, 21:38
se vuoi usarle con mame, ti consiglio clear mame pro, un po' complicato ma potente, ti ricovera tutto il possibile...

so che mi era capitato un cd zeppo di roms del neogeo che usavano due strutture differenti, e che esistono dei programmini per convertirli, ma non tutte le rom possono essere convertite....
sono dei piccoli progr in dos, provo a cercare qualcosa, ma non assicuro niente...infatti non li ho trovati....
ricordo vagamente il sito, in cui c'erano le fixes da una versione del mame all'altra e anche queste appz...
boh!
ciao!

abrasaxe
01-05-2003, 23:09
ho il tuo stesso problema, centinaia di MB di rom scaricate nel 2000 dal mitico sito emuclassics.com (ora defunto), che con mame e winkawack non vanno piu', siccome io non c'ho palle e tempo di scaricare set aggiornati ogni volta che il mameteam lo decide (chissa' xche' poi devono cambiare i romset cosi' spesso se fnzionano? :confused:), alle vecchie roms neogeo ci gioco col neorage xp (compatibile anche con winxp e con supporto dei nuovi games neogeo), lo puoi scaricare da qui:

http://www.anigames.it/emulatori.htm

poi ho scoperto un'altra cosa "fantastica", le roms neogeo scaricate da mamedk x il mame, non vengono viste dal neorage xp, mentre quelle del neoragexp non le vede il mame...
a sti emu serve un bel paio di occhiali!!