View Full Version : Drive Immage 2002 ma i floppy d' avvio dove sono???
Ho comprato ed installato Drive Immage 2002 però non riesco a trovare il modo di creare un floppy d' avvio
il software sembra che dia per scontato che il ripristino debba esserci solo sotto win e non tramite un avvio
Spero di sbagliarmi
ercolino
24-04-2003, 13:46
Quando installi il programma ti chiede se vuoi fare subito i floppy di avvio(ne servono 2).
Oppure una volta installato basta che vai su start-----> programmi---->powerquest e crea dischi di emergenza.
Il primo serve x avviare il pc sul 2 c'è il programma in ambiente dos.
Ricordati di attivare il boot del floppy
Originally posted by "ercolino"
Quando installi il programma ti chiede se vuoi fare subito i floppy di avvio(ne servono 2).
Oppure una volta installato basta che vai su start-----> programmi---->powerquest e crea dischi di emergenza.
Il primo serve x avviare il pc sul 2 c'è il programma in ambiente dos.
Ricordati di attivare il boot del floppy
mmh mi sa che è la prcedura del Drive Image 5 quella di cui tu parli
io intanto disinstallo e reinstallo e ti faccio sapere
grazie mille per l' intervento :)
ercolino
24-04-2003, 17:41
Anche io ho drive image 2002 i dischi li ho fatti al momento dell'installazione,comunque come già detto li puoi fare anche dopo.
DavidTwister
26-04-2003, 16:47
con il 2002 non devi aprire drive image,ma nel gruppo programmi c'è una utility apposita kiamata CREATE RESCUE DISKETTES! ;)
ercolino
26-04-2003, 17:09
Esattamente ;)
ok domani reinstallo e controllo
grazie mille :)
DavidTwister
27-04-2003, 13:56
scusate ma ne aprofitto per non aprire un nuovo 3d:
è giusto la seguente procedura? :confused:
1:installo drive image 2002 su win xp pro sp1;
2:faccio i floppy di sicurezza;
3:faccio l'immagine della partizione di sistema;
4:la salvo su una partizione X,che non sia C;
5:masterizzo l'immagine;
6:riavvio il sistema e formatto la partizione C: (con il comando format),dove c'era anche DRIVE IMAGE;
7:riavvio di nuovo e metto il primo floppy creato in precedenza con drive image;
8:gli indico il cd rom da cui ripristinare l'immagine.
si può fare???cioè:formatto tutto C, compreso DRIVE IMAGE, e poi riavvio facendo partire drive image da floppy e facendogli ripristinare da cd-rom la partizione di avvio??? :confused:
ercolino
27-04-2003, 14:45
Si dovrebbe funzionare regolarmente,comunque nella partizione X hai tutto il sistema operativo ed eventuali programmi tipo Office ecc.....
In C cosa hai?
DavidTwister
27-04-2003, 14:50
Si dovrebbe funzionare regolarmente,comunque nella partizione X hai tutto il sistema operativo ed eventuali programmi tipo Office ecc.....
In C cosa hai?
mi spiego meglio: ho appena formattato e rinstallato tutto il sistema operativo e i programmi con i settaggi da me decisi su C;
ora mi accingo a installare drive image 2002 anche su quel Pc, sotto C:\Programmi;
su D ho dei documenti;
creo l'immagine con drive image e gli dico di salvarla in D;
a questo punto o masterizzo l'immagine,oppure la lascio dov'è e riavvio il pc, formatto con format C: , riavvio il sistema con floppy1 di drive image e gli dico di ripristinare l'immagine che ho sotto D.
si può???
ercolino
27-04-2003, 15:12
Scusa non riesco a capire perchè vuoi salvare l'immagine di C su D,cancellare C e poi ripristinarla.
Quando la ripristini lui ti chiederà dove ripristinarla.
secono me ti conviene lasciare l'immagine di C su D,in questo modo se c'è qualche problema su C puoi recuperare l'immagine da D.
Inoltre x sicurezza ti consiglio di farti l'immagine anche su CD.
Spero di aver capito cosa volevi fare
DavidTwister
27-04-2003, 15:19
Scusa non riesco a capire perchè vuoi salvare l'immagine di C su D,cancellare C e poi ripristinarla.
Quando la ripristini lui ti chiederà dove ripristinarla.
secono me ti conviene lasciare l'immagine di C su D,in questo modo se c'è qualche problema su C puoi recuperare l'immagine da D.
Inoltre x sicurezza ti consiglio di farti l'immagine anche su CD.
Spero di aver capito cosa volevi fare
perchè devo fare dele prove di configurazione di sistema...e se qualcosa nn va bene devo ripristinare l'immagine che ora mi accingo a salvare su D...capito? :confused: ;)
ercolino
27-04-2003, 15:24
ok capito,allora fai l'immagine su D,quando eseguirai il ripristino ti verrà richiesto dove ripristinare l'immagine su C o D.
Comunque x sicurezza ti consiglio anche di farti l'immagine di C direttamente su Cd
DavidTwister
27-04-2003, 15:28
ok grazie...il mio dubbio era che i floppy disk dipendessero dal fatto che cmq su C rimanesse il programma principale...invece da quanto mi dici il programma che Drive image mette sui floppy è completamente indipendente dal fatto che su disco rigido ci sia il programma principale..giusto??? :confused:
ercolino
27-04-2003, 15:37
Adesso ho capito perfettamente cosa intendevi.
Allora il primo dischetto serve x far partire il Pc ,poi ti chiede di inserire il 2.
sul secondo c'è proprio il programma in ambiente dos con le opzioni di crea , ripristina, disco a disco.
Comunque io x creare l'immagine su Cd uso il programma installato su windows,per ripristinare l'immagine dai cd invece uso i floppy.
Un consiglio quando crei l'immagine su Cd utilizzando il programma sotto windows,quando ti chiede che la macchina si deve riavviare ,non mettere ancora i cd nel masterizzatore,aspetta che dopo che si è riavviata di dica di inserire il cd nell'unità.
Invece quando fai il ripristino tramite floppy il primo floppy non proteggerlo dalla scritturà,perchè x caricare il 2 ha bisogno di scrivere un file del mouse.
Io la prima volta sono impazzito,perchè mi diceva che il floppy era protetto da scrittura.
Ricordati di mettere i cd solo quando te l'ho chiede altrimenti c'è la possibilità che alcune unità(masterizzatori)non vengano riconosciute dal programma.
DavidTwister
27-04-2003, 15:44
grazie mille di tutti i consigli...ora lo installo e metto l'immagine su cd...grazie ancora, alla prossima! ;)
DavidTwister
29-04-2003, 13:56
DISASTRO... :eek: :eek: :eek:
Guardate che problema ho dopo aver creato l'immagine...GUARDATE QUI (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442895&sid=f5f8ead4f7379005c2c2d4fff0019c8e) :eek: :eek: :eek: [/url]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.