PDA

View Full Version : Capacità MiniDisc

lib_lav
22-04-2003, 20:22
salve a tutti,
volevo chiedevi, siccome non sono molto esperto in materia minidisc, che voi sappiate, esistono anche supporti da 80 minuti?
ma soprattutto...:
da quanti megabyte è un md da 74min? e da quanti mb sarebbe un eventuale md da 80min?

grazie x l'attenzione,
ciao!

Elchemperto
22-04-2003, 20:48
Originally posted by "lib_lav"

salve a tutti,
volevo chiedevi, siccome non sono molto esperto in materia minidisc, che voi sappiate, esistono anche supporti da 80 minuti?
ma soprattutto...:
da quanti megabyte è un md da 74min? e da quanti mb sarebbe un eventuale md da 80min?

grazie x l'attenzione,
ciao!
quelli da 80 minuti esistono, ma per quanto riguarda i mb..nn so :(

lib_lav
22-04-2003, 22:05
grazie comunque ;)

nessuno sa niente riguardo i rispettivi mbyte?

dieg
23-04-2003, 09:19
mi pare 380 o giù di lì ;) però non sono sicuro perchè non ne ho mai avuti ;)

TechnoPhil
23-04-2003, 09:20
Sai il mini disc è un formato particolare tutto made by Sony....(atrac e atrac3)

nel mio MD ci infilo fino 320 min di musica in 15 min!!!!(disco da 80 min)

per quanto riguarda i mega che ci stanno in un MD da 80 min a te i conti...

la codifica è la seguente 1 min = 2 mega (compressione stereo SP = qualità migliore)

lib_lav
23-04-2003, 14:40
beh, allora sto tranquillo, la mia idea era di ascoltarmi mp3 sul lettore minidisc... :D
ah, e un'altra cosa sempre sui supporti...sai + o - il costo?non vorrei ritrovarmi a spendere cifre spropositate x i supporti(come se i lettori costassero poco :rolleyes: ).

una cosa che mi domando è perchè questo tipo di formato si sia diffuso così poco rispetto ad altri...

cmq grazie :D ,
ciao!

TechnoPhil
23-04-2003, 14:51
I supporti costano qualche euro.....

il supporto non è molto diffuso solo in europa :D xchè l'ignoranza....sai com'è!!!!

il minidisc ha una qualità audio molto superiore all'mp3 :D

dimmi il modello del tuo minidisc, solo negli ultimi ci puoi cacciare dentro 320 min di musica!!!!

ricorda che non puoi fare l'upload di files mp3, vanno convertiti in atrac o atrac3 :D

majino
23-04-2003, 15:05
Originally posted by "TechnoPhil"

I supporti costano qualche euro.....

il supporto non è molto diffuso solo in europa :D xchè l'ignoranza....sai com'è!!!!

il minidisc ha una qualità audio molto superiore all'mp3 :D

dimmi il modello del tuo minidisc, solo negli ultimi ci puoi cacciare dentro 320 min di musica!!!!

ricorda che non puoi fare l'upload di files mp3, vanno convertiti in atrac o atrac3 :D

320 minuti di musica ce li cacci solo se diminuisci la qualità... dipende da quali compromessi sei disposto a scegliere.. io se ci piazzo 320 minuti di musica poi nn riesco ad ascoltarli da quanto fanno cacare :D 160 già meglio, ma i bassi gli sputtana un po', nn molto ovviamente.. il top è registrare in modalità sp, la migliore, resa qualitativa molto molto molto simile al cd. ciao!

TechnoPhil
23-04-2003, 15:09
caro majino

non so che cacchio di MD tu abbia ma io col mio Sony sento da dio in LP4 (320 min) :o

lib_lav
23-04-2003, 15:43
ecco, io avevo pianificato da tempo di prendermi il sony MZ-N707L (http://www.sony.it/prodotti/prod_3164.html).
che ne dici?

TechnoPhil
23-04-2003, 15:56
Perfetto mister!!!!! è pure meglio del mio :D

io ho un mz-n505 che va da dio!!!!

in generale x quel che riguarda Sony, il modello di base si differisce da quello di punta solo x materiali di costruzione (quello di punta x es è fatto tutto in alluminio!) o magari anche x la presa microfino :D

tutto il resto è =

ciao (ps ottima scelta!!!)

:D

lib_lav
23-04-2003, 16:06
thanx :D
ci ho messo un po' x decidere...ed è anche da molto tempo che raccimolo soldi! :D

il problema ora è dove trovarlo...co 'sto fatto che non è molto diffuso(per capirci, non è che lo trovo come un lettore cd :D ), dovrò girare molto...ma ne varrà la pena... :D

lib_lav
24-04-2003, 21:53
x la cronaca, ho preso l'MZ-N710, che è il modello successivo a quello che volevo io(che ormai è fuori produzione...).
beh, devo riconoscere veramente che si sente da dio :D

saluti a tutti.

majino
25-04-2003, 13:59
Originally posted by "TechnoPhil"

caro majino

non so che cacchio di MD tu abbia ma io col mio Sony sento da dio in LP4 (320 min) :o

sinceramente abituato allo stereo di casa, in lp4 se alzo il volume o i bassi frizza abbastanza.. cosa che in sp nn succede... i casi sono due: o i minidisc nuovi hanno alzato notevolmente la qualità, oppure nn riuscite a distinguere la differenza :D

mirrorx
01-07-2003, 02:02
Qualcuno ha sperimentato problemi col net minidisc a trasferire gli mp3 da pc a md ?
Messaggi di questo tipo ?

(Cannot locate the copyright information for the selected song)

TechnoPhil
01-07-2003, 08:20
Originally posted by "mirrorx"

Qualcuno ha sperimentato problemi col net minidisc a trasferire gli mp3 da pc a md ?
Messaggi di questo tipo ?

(Cannot locate the copyright information for the selected song)

Certo, ogni tanto succede.....fai l'upgrade di Openmg Jukebox alla versione 10.

Quando ti da quel messaggio rigrabbati la canzone e ritrasferiscila. :D

mirrorx
01-07-2003, 10:58
Ma che vuol dire questo messaggio ?
L' mp3 l' avevo downloadato...

TechnoPhil
01-07-2003, 11:03

Ma che vuol dire questo messaggio ?
L' mp3 l' avevo downloadato...

Scusa ma se sai un pò d'inglese non credo che tu abbia problemi a capire..... :D

Comunque dice che non riesce a trovare le informazioni sul copyright, quindi hai difficoltà a trasferirlo.

mirrorx
01-07-2003, 11:40
...e fin qui ci arrivavo ma perchè mi appare questo messaggio (considera che lo stesso mp3 da un altro pc con lo stesso programma e minidisc me lo fa passare)

TechnoPhil
01-07-2003, 11:49

...e fin qui ci arrivavo ma perchè mi appare questo messaggio (considera che lo stesso mp3 da un altro pc con lo stesso programma e minidisc me lo fa passare)

E che ne so io.....Se proprio non ne vieni a capo disinstalla e reinstalla tutto!!

dexterxx
01-07-2003, 17:53
la capcità è 250/280 mb non di più

...per quanto riguarda gli mp3...sei SICURO che tu possa metterli sul mini-disc proprio come mp3??che io sappia coi mini-disc normali non puoi..........puoi registrarli tramite l'ingresso quello si, ma non riversarli come mp3, non li leggerebbe nemmeno :p

per quanto riguarda il sistema di codifica: non so dirti con esattezza la sigla, cmq ce ne son di nuovi...e la differenza dai precedenti si sente abbastanza

ps: cmq mi fa piacere che si parli di md, qui in italia come avete già detto son conosciuti solo dap ochissimi...

ciao :)

Masterminator
01-07-2003, 19:24
Per quanto ne so io in minidisc da 74min hanno una capacità di circa 100MB. Pioché il primo atrac comprimeva circa ad 1/6 (CD da 650MB*1/6= MD da 108MB).

Sapete se è uscito un programma che permette di portare il tag degli mp3 sul MD senza riscriverlo! Io non ho un netMD però la mia piastra da stereo JB920QS lo fa dai cd con cd text quindi il modo c'è di trasferire le info

TechnoPhil
02-07-2003, 08:15
Originally posted by "dexterxx"

la capcità è 250/280 mb non di più

...per quanto riguarda gli mp3...sei SICURO che tu possa metterli sul mini-disc proprio come mp3??che io sappia coi mini-disc normali non puoi..........puoi registrarli tramite l'ingresso quello si, ma non riversarli come mp3, non li leggerebbe nemmeno :p

per quanto riguarda il sistema di codifica: non so dirti con esattezza la sigla, cmq ce ne son di nuovi...e la differenza dai precedenti si sente abbastanza

ps: cmq mi fa piacere che si parli di md, qui in italia come avete già detto son conosciuti solo dap ochissimi...

ciao :)

La compressione atrac è uguale ad 1/5 dei file wav. quindi un file wav di 10 mb (1 minuto), in atrac è 2mb. un minidisc da 80 minuti tiene 160 mb di dati.
Poi è possibile comprimere il tutto in "atrac3", che si suddivide a sua volta in "LP2" ed "LP4".
Gli mp3 in realtà non vengono caricati nel disco come mp3, ma vengono convertiti. (l'estensione del file è .ogg)
:D

mirrorx
04-07-2003, 20:44
Ho aperto un post ufficiale in merito se vi interessa:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5453154#5453154[/url]

TechnoPhil
05-07-2003, 14:59

Ho aperto un post ufficiale in merito se vi interessa:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5453154#5453154[/url]

Preghiamo i moderatori di "indirizzare forzatamente" a questo tuo link!!!!!

:sofico: