View Full Version : Canon s600 e colore giallo, problema urgente!
Ho aquistato la suddetta stampate nello scorso Giugno, oggi per la prima volta cambia le cartucce a colori, tutte bene tranne quella gialla:il nozzle check non mi stampa il giallo...Faccio una stampa di un quadrato giallo con paint e vedo un quadrato con pochissimo colore giallo molto sbiadito...La cartuccia funziona perchè sulla s520 di mio cugino stampa...Ho provato a pulire testine anche manualmente senza alcun risultato...Che devo fare? Cambiare la scatola con gli ugelli di stampa? O secondo voi è qualcos'altro...Prima di portarla da MediaWorld in garanzia che so che ci mettono "anni" per restituirti il prodotto vorrei chiedrvi la vostra opinione.
Grazie
A me sa che si è otturato il canale del giallo, prova a soffiare con il vapore del ferro da stiro per circa 10 minuti sulla testina alla distanza di circa 2 cm. forse riesci a sbloccare.
Fagli fare qualche ciclo di pulizia approfondità.
Originally posted by "Dani1"
A me sa che si è otturato il canale del giallo, prova a soffiare con il vapore del ferro da stiro per circa 10 minuti sulla testina alla distanza di circa 2 cm. forse riesci a sbloccare.
Fagli fare qualche ciclo di pulizia approfondità.
Per canale del giallo intendi quello interno: quello che dalla cartuccia porta alle testine o intendi la testina stessa?
Io ho provato a pulire gli ugelli con l'alcool(con la mia vecchia hp funzionava) ma non ho ottenuto nessun risultato...
Nel caso dovessi cambiare il "portacartucce" quanto mi verrebbe a costare?
Non vendo stampanti, quindi non ho proprio idea dei prezzi dei ricambi, il canale dovrebbe essere interno alla testina, prova comunque col vapore, male non dovrebbe fargli
Il vapore, casomai dalla parte degli ugelli e non nella parte interna: potresti danneggiare quella specie di feltro che assorbe l'inchiostro
Non so cosa dirti, non conosco di preciso la tua testina, quindi prendi le mie indicazioni solo come linee generali e adattale alla tua situazione. In fondo il vapore è acqua molto calda che appena arriva a contatto svolge un'azione impulsiva e consensa come acqua normale. Le testine dell'Hp sulle quali uso questo metodo sono in lamina metallica e suppongo che sul retro ci siano le spugne.
GoldFinder
20-04-2003, 00:47
Prima di portarla da MediaWorld "in Garanzia" prova a sentire il numero verde della Canon ... eviterai di rimanere per mesi senza stampante.
A me è successo con una testina che avevo acquistato con la stampante ... nn l'avevo adoperata subito xchè ne avevo una già in uso, quando sono andato ad usarla non funzionava bene ... il servizio Canon, che in altra situazione (stampante comprata da poco) mi aveva sostituito la testina, in questo caso mi ha detto che la garanzia sui consumabili (testine e cartucce) è di soli 6 MESI.
Nel tuo caso, se nn riesci a sturarla, penso proprio che la devi ricomperare.
BYE :D
ho fatto una ventina di pulizie accurate di fila sui colori e adesso va abbastanza bene, si vedono ancora delle righe anomale di tanto in tanto ma tutto sommato mi accontento...
Facendo le pulizie però è calato di brutto il livello delle cartucce appena comprate c**o...Non sapevo che pulendo le testine calasse il colore!
Va beh, l'importante è che adesso fili tutto abbastanza bene!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.