PDA

View Full Version : ~......come lo faccio in MatLab 6.1?

Rozz Williams
13-04-2003, 15:08
ciao ragazzi,
la mia ragazza sta iniziando ad usare MatLab x l'università....e stà sbroccando nel capire come si fà a scrivere la tilde (l'ondina)....la combinazione ALT+126 del tastierino numerico non funziona....
qualcuno me lo sa dire?

PS

spero non si possa fare solo il copia/incolla da mappa caratteri... :mc:

grazie a tutti

MickMacello
13-04-2003, 15:50
cambia il layout della tastiera, metti quella US così hai la tilde in alto a sx al posto del carattere | .

matpez
14-04-2003, 04:30
Oppure usa la mappa caratteri..copi la ~ e poi la incolli in MATLAB, poi magari nn viene ugualmente :mad:

Rozz Williams
14-04-2003, 19:20
cambia il layout della tastiera, metti quella US così hai la tilde in alto a sx al posto del carattere | .

ok ma poi mi rimane sballato tutto il resto....

Oppure usa la mappa caratteri..copi la ~ e poi la incolli in MATLAB, poi magari nn viene ugualmente

questo funziona..:)

ma possibile che non ci siano altri modi per farla?
cioè in Matlab vuol dire diverso (nelle ugualianze) e non esiste un modo per scriverla con il Layout in italiano che non sia alt + 126?

le graffe si possono scrivere anche con CTRL+ALT+SHIFT+è / +
per la tilde non esistono combinazioni di tasti??? :muro: :muro:

matpez
15-04-2003, 11:01
Si può usare anche ALTGR+SHIFT+è/é per le graffe :)

Cmq che io sappia ho sempre usato la combinazione ALT+126

Si vede che matlab nn supporta i caratteri del tastierino numerico, prova con le altre combinazioni...o è solo la ~ che nn esce?

Rozz Williams
15-04-2003, 13:28
no non vanno tutte le combinazioni con il tastierino numerico... :mad:

speravo che qualcuno conoscesse una combinazione perticolare per ottenere la tilde in matlab, invece a quanto pare è stato progettando tenendo conto solo del layout inglese... :rolleyes:

cmq grazie a tutti...:)

meliador
10-02-2009, 23:26
ciao a tutti leggendo la discussione vorrei chiedervi come posso fare funzionare il tasto alt gr in matlab??
da premetterre che il tasto ctrl mi funziona.
grazie a tutti ciao