PDA

View Full Version : Minisezione Palmari

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Wagen
10-10-2003, 08:31
Ciao Rizlo, che mi dici dell'Acer N20???

Wagen
10-10-2003, 08:46
Originariamente inviato da Rizlo+
Bisognerebbe chiederlo direttamente a lui... :D Io mi offrirei sicuramente come moderatore

Ho aperto un apposito topic nella sezione OFF-TOPIC, lo trovate qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=535725

Rizlo+
10-10-2003, 09:23
Originariamente inviato da erost
:cry: :cry:

Siamo sulla stessa barca....
anke a me a quel prezzo il toshiba e740 mi allettava però........

fondamentalmente voglio un game boy evoluto!
quindi il palmare mi deve permettere di giocare (quantomeno al livello di un game boy) lavorarci e vedere filmati.

A proposito... ma i palmari hanno giochi tipo emulatori MAME32 o CALLUS? =MIGLIAIA DI GIOCHI?
no perkè giocare a GOST'S & GOBLINS e affini, sul palmare mi ispira parecchio:D .......................ditemi ke si può :D

Ciao a tutti

Ho già postato sul forum l'elenco degli emulatori che ci sono o che sono in via di sviluppo per pocketpc, l'elenco è molto lungo, ti assicuro che c'è da divertirsi... :D :D
Purtroppo niente Callus e il MAME c'è ma fa girare solo giochi molto vecchi (ma si prevedono grossi miglioramenti), però c'è l'emu PSX alle porte :eek: :eek: :eek:

viger
10-10-2003, 09:52
Mi spiegate passo passo come si fà un bonifico bancario non l ho mai fatto :D

Voglio ordinare alla Dell Amix Performance

Nel modulo di pagamento non mi pare di aver visto se ti mandano o meno la fattura, la mandano assieme al palmare?

Tempo di consegna del Axim con bonifico?

Posso chiedere al mio negoziante del Dell Axim o è impossibile trovarlo in vendita nei canali convenzionali?

grazie

Gladiak82
10-10-2003, 10:14
Ragazzi mi serve una dritta x il mio cassiopeia :D

Conoscete buoni programmi che gestiscano il rend e il receive via irda ? mi spiego...avrei bisogno di un programma che indica lo stato del trasferimento (la percentuale detto semplicemente) non ne posso + di fare transfer alla cieca tnx :**

schaudy
10-10-2003, 10:15
Originariamente inviato da viger

Nel modulo di pagamento non mi pare di aver visto se ti mandano o meno la fattura, la mandano assieme al palmare?

Posso chiedere al mio negoziante del Dell Axim o è impossibile trovarlo in vendita nei canali convenzionali?

grazie
Ti basta andare in banca dire che vuoi fare un bonifico,ti danno un modulo,lo compili e vai allo sportello.Se hai un conto corrente in qualche banca ti conviene farlo passare per il conto(in pratica invece di portare i contanti ti fai addebitare la somma da mandare sul tuo conto corrente)ti costa molto meno.Se è nazionale ti serve oltre al numero di cc a cui fare il bonifico anche l' abi e il cab(sono i codici identificativi della banca su cui è il conto e te li fornisce chi ti richiede il bonifico).Se è internazionale ti servono altri codici di cui non mi ricordo il nome,ma ti dovrebbero comunque venir forniti da chi ti richiede il bonifico,quindi ricordati di portateli dietro.

taleboldi
10-10-2003, 11:25

grazie

Ma non ti conviene aspettare di vedere come sarà il prossimo X3 ?
E magari scendaranno anche i prezzi dell' X5 (lo spero proprio).

Ciauz.

ella
10-10-2003, 11:57
Ma questo Asus A620 con BT... lo trovo a 80 € di meno rispetto all'ipaq2210...

spiegatemi un po'.... PERCHE'??

Io prima di prendermi una qualsiasi cosa Asus... devo esserne mooolto convinta... sta di fatto cmq che non so come si comporta con i PDA....

e veramente + utile avere anche uno slot SD??
...

makron
10-10-2003, 12:13
Originariamente inviato da ella
Ma questo Asus A620 con BT... lo trovo a 80 € di meno rispetto all'ipaq2210...

spiegatemi un po'.... PERCHE'??

Io prima di prendermi una qualsiasi cosa Asus... devo esserne mooolto convinta... sta di fatto cmq che non so come si comporta con i PDA....
...

Da quanto ho capito è un ottimo palmare, però la asus ha risparmiato un po' sulla plastica del case ed inoltre la batteria non è estraibile. In compenso è più veloce dell'Ipaq 2210 (da quanto ho potuto vedere da un filmato su pocketmatrix neanche tanto poco). Io comprerei comunque Ipaq.

...

Credo sia molto utile nel caso in cui tu debba usare acessori come il gps CF che richiede di installare il software e le mappe in un'altra scheda di memoria. Oppure se usi schede di espansione per reti wi-fi, BT... hai bisogno di un supporto per la memoria. In definitiva credo che sia molto utile avere due slot.
:D

viger
10-10-2003, 12:47
Originariamente inviato da taleboldi
Ma non ti conviene aspettare di vedere come sarà il prossimo X3 ?
E magari scendaranno anche i prezzi dell' X5 (lo spero proprio).

Ciauz.

Si ma quanto si deve attendere?

Sul sito Dell poi c'è un offerta ti regalano entro il 14/10 una SD da 64 mega

ma quello che mi lascia perplesso è il sistema di pagamento (Bonifico o Carta di Credito) loro vedono i soldi sul loro conto e ti mandano il palmare se una volta aperto non funziona o è danneggiato o comunque non corrsiponde alle tue aspettative che fai???? (scusate ma dove sono finiti i 7 giorni di tempo per valutare gli acquisti online???? buttati nel cesso dalla Dell?)

Perkè non accettano un Bollettino Postale? (pago entro 7 giorni dalla ricezione della merce come fanno TUTTI!!!)

Se non funziona o non corrisponde a quello che volevo recedo e devo pagargli pure le spese di rispedizione a quanto ho capito!!!

Per carità la Dell è la Dell ma le loro Garanzie di pagamento non sono certo all'altezza del loro prodotto.

BAH

schaudy
10-10-2003, 13:03
Si ma quanto si deve attendere?

Sul sito Dell poi c'è un offerta ti regalano entro il 14/10 una SD da 64 mega

ma quello che mi lascia perplesso è il sistema di pagamento (Bonifico o Carta di Credito) loro vedono i soldi sul loro conto e ti mandano il palmare se una volta aperto non funziona o è danneggiato o comunque non corrsiponde alle tue aspettative che fai???? (scusate ma dove sono finiti i 7 giorni di tempo per valutare gli acquisti online???? buttati nel cesso dalla Dell?)

Perkè non accettano un Bollettino Postale? (pago entro 7 giorni dalla ricezione della merce come fanno TUTTI!!!)

Se non funziona o non corrisponde a quello che volevo recedo e devo pagargli pure le spese di rispedizione a quanto ho capito!!!

Per carità la Dell è la Dell ma le loro Garanzie di pagamento non sono certo all'altezza del loro prodotto.

BAH
Tutti chi?Io non ho ancora trovato un negozio online che utilizzi questo metodo.Semplicemente se il prodotto non ti soddisfa lo rimandi indietro e loro ti rimandano i soldi.Le spese di spedizione spettano a te in tutti i negozi online,in quanto per legge non sono tenuti a rimborsarteli in caso di recesso.

Rizlo+
10-10-2003, 13:08
...

Se vuoi utilizzare il pocketpc al 100% delle sue possibilità si

Per intenderci avere uno slot solo è come avere un PC dove per aggiungere una qualsiasi scheda, devi togliere l'hard disk e lavorare solo con la RAM... In poche parole una grossa limitazione
:D :D :confused:

Wagen
10-10-2003, 13:17
mi dai un consiglio su questo per favore (prezzo: circa 260€)

http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=1908&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2501793668

Grazie!

Rizlo+
10-10-2003, 13:44
Originariamente inviato da Wagen
Ciao Rizlo, che mi dici dell'Acer N20???

E molto bellino ma ha un grosso difetto:
Ha solo lo slot MEMORY STICK della SONY.
Questa strana scelta è a mio avviso un difetto. Infatti le memory stick sono molto costose a parità di MB rispetto a ogni altro formato di memoria flash, inoltre la capacità massima delle MS è inferiore alle capacità astronomiche raggiunte dalle CF (4GB!!)

Tuttavia esiste un jacket proprietario di Acer che aggiunge la possibilità di usare le compact flash, le PCMCIA e avere una porta USB host, non è ancora chiaro se contemporaneamente, ma io credo di no, semmai contemporaneamente alla memory stick sony inserita nel ppc

Rizlo+
10-10-2003, 13:50
mi dai un consiglio su questo per favore (prezzo: circa 260€)

http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=1908&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2501793668

Grazie!

Detto fatto! :D :D
Solo non sapevo costasse così poco... mica male a 260€ però per quello che ci farei io dovrei assolutamente comprare il jacket proprietario per avere CF,PCMCIA e USB aumentando l'esborso di almeno 100€ oltre che al maggiore ingombro che comporta il jacket

Wagen
10-10-2003, 14:02
Detto fatto! :D :D
Solo non sapevo costasse così poco... mica male a 260€ però per quello che ci farei io dovrei assolutamente comprare il jacket proprietario per avere CF,PCMCIA e USB aumentando l'esborso di almeno 100€ oltre che al maggiore ingombro che comporta il jacket

260€ qui sul mercatino, con ancora 2 anni di garanzia.
Purtroppo quello che mi hai detto mi sembra un grande difetto, quindi rimango della mia idea di prendere un dell in usa a dicembre :) Per ora mi accontentero' del M500 sempre ammesso che riesca a prenderlo.

ciao! :9

tati29268
10-10-2003, 14:20
Beh se NON vuoi giocare, sia l'E330 che l'E740 sono ottimi, io ai prezzi che circolano adesso ne prenderei uno fossi in te...

vedo se trovo un'offerta per il 740.
il buletooth mi servirebbe sia per il 3650 che per il 606...

Rizlo+
10-10-2003, 14:33
Per ora mi accontentero' del M500 sempre ammesso che riesca a prenderlo.

Prendilo prendilo a 60€!! Così hai anche un dispositivo con palm OS e ti fai un idea... Gia con quello ci puoi fare un sacco di cose!

viger
10-10-2003, 14:34
Contattata ora la Dell Italia per il Axim 5X mi ha detto una gentilissima centralinista che gli ordini online saranno evasi in ritardo perkè (parole testuali) "C'è solo una persona che smista gli ordini online" (ma non vendono solo online? e ci stà solo una persona che li smista??)

Che sarebbe meglio che lo acquistassi direttamente tramite linea telefonica "ora" se avevo urgenza di averlo e nel caso se li richiamavo di chiedere dell 'operatrice (mi ha dato il suo nome :confused: ).

Per la Garanzia nessun prob. se il prodotto non funziona o ha difetti chiami il numerello e dai il codice del prodotto, se non si risolve al telefono con l' operatore mandano un corriere e te lo sostituiscono immediatamente :O

L'indecisione è forte e l'impressione al telefono non è stata delle migliori :rolleyes:

Wagen
10-10-2003, 15:54
Se puo' interessare al Medi@World Toshiba E330 Plus a 199€

tati29268
10-10-2003, 16:51
Se puo' interessare al Medi@World Toshiba E330 Plus a 199€
infatti sono indeciso.
ma le sd costano,e quella bleutooth un'enormità.
ma in generale,si possono usare solo prodotti specifici?
le sd sono piu delicate come installazione delle cf?
cioe necessitano di driver speciali per ogni singolo ppc?
..
chi mi dice quale sono le risorse hardware minime di wm2003?
grazie..

tati29268
10-10-2003, 16:53
Contattata ora la Dell Italia per il Axim 5X mi ha detto una gentilissima centralinista che gli ordini online saranno evasi in ritardo perkè (parole testuali) "C'è solo una persona che smista gli ordini online" (ma non vendono solo online? e ci stà solo una persona che li smista??)

Che sarebbe meglio che lo acquistassi direttamente tramite linea telefonica "ora" se avevo urgenza di averlo e nel caso se li richiamavo di chiedere dell 'operatrice (mi ha dato il suo nome :confused: ).

Per la Garanzia nessun prob. se il prodotto non funziona o ha difetti chiami il numerello e dai il codice del prodotto, se non si risolve al telefono con l' operatore mandano un corriere e te lo sostituiscono immediatamente :O

L'indecisione è forte e l'impressione al telefono non è stata delle migliori :rolleyes:

quali sono i difetti massimi del display dell'axim,per eesempio?
oppure le strisciate della scocca?
online e senza vederlo non è che mi ispiri moltissimo,in verita.

viger
10-10-2003, 17:59
Originariamente inviato da tati29268
quali sono i difetti massimi del display dell'axim,per eesempio?
oppure le strisciate della scocca?
online e senza vederlo non è che mi ispiri moltissimo,in verita.

Beh la tolleranza dei pixel bruciati non la conosco ma dalle varie recensioni ne esce sempre tra i primi a volte molto vicino ai blasonati e costosi Ipaq.

E un buon prodotto nei pregi c'è anche il fatto che Dell ora lo vende con Windows Mobile 2003 e il nuovo Xscale255.
LCD è trasflective, 2 slot memory, batteria potente, 48 mega di Rom

Unici difetti, mancanza di sistemi wifi integrati (devi metterla su schedina) e lo slot memory SD è privo di funzioni I/O quindi su questo puoi metterci solo espansioni Ram

Alcuni Bechmark (http://www20.tomshardware.com/mobile/20030613/pdas-13.html)

Recensione Modello base a 300 Mhz (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/dell_axim.asp)

tati29268
10-10-2003, 18:16
Beh la tolleranza dei pixel bruciati non la conosco ma dalle varie recensioni ne esce sempre tra i primi a volte molto vicino ai blasonati e costosi Ipaq.

E un buon prodotto nei pregi c'è anche il fatto che Dell ora lo vende con Windows Mobile 2003 e il nuovo Xscale255.
LCD è trasflective, 2 slot memory, batteria potente, 48 mega di Rom

Unici difetti, mancanza di sistemi wifi integrati (devi metterla su schedina) e lo slot memory SD è privo di funzioni I/O quindi su questo puoi metterci solo espansioni Ram

Alcuni Bechmark (http://www20.tomshardware.com/mobile/20030613/pdas-13.html)

Recensione Modello base a 300 Mhz (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/dell_axim.asp)

ma viene 30 euro in piu il wm2003,piu iva,no?
certo che èbuono,ma viene sui 300 con tutto dentro.

tati29268
10-10-2003, 18:56
chi mi spiega la differenza tra toshiba e330 e e350 a parte i 50 e rotti euro di differenze formale?
almeno fosse il 350 wm2003 ready,ma cosi non sembra...

erost
10-10-2003, 23:31
Ho già postato sul forum l'elenco degli emulatori che ci sono o che sono in via di sviluppo per pocketpc, l'elenco è molto lungo, ti assicuro che c'è da divertirsi... :D :D
Purtroppo niente Callus e il MAME c'è ma fa girare solo giochi molto vecchi (ma si prevedono grossi miglioramenti), però c'è l'emu PSX alle porte :eek: :eek: :eek:

Allora, aspetto impaziente novità!

Io vorrei spendere al max 300 euro.

So ke a questo prezzo c'è solo il DELL AXIM.

Per i giochi (anke i più impegnativi in risorse del PPC) è sufficiente l'AXIM 300Mhz o è necessario il 400?

;) Grazie

tati29268
11-10-2003, 08:37
Originariamente inviato da erost
Allora, aspetto impaziente novità!

Io vorrei spendere al max 300 euro.

So ke a questo prezzo c'è solo il DELL AXIM.

Per i giochi (anke i più impegnativi in risorse del PPC) è sufficiente l'AXIM 300Mhz o è necessario il 400?

;) Grazie

perche tutti snobbano il toshi 740?
poco piu di 300 euro,bluetooth integrato e doppio slot cf/sd.
cpu a 400 e 64 di ram.
certo,non è ok per giocare,ma il resto mi sembra buono.

qualcuno mi spiega poi la differenza tra toshi 330 e 350?

Damy83
11-10-2003, 11:34
perche tutti snobbano il toshi 740?
poco piu di 300 euro,bluetooth integrato e doppio slot cf/sd.
cpu a 400 e 64 di ram.
certo,non è ok per giocare,ma il resto mi sembra buono.

qualcuno mi spiega poi la differenza tra toshi 330 e 350?

Io ce l'ho il 740, (l'ho comprato una settimana fa a 280) e mi sembra veramente un ottimo oggetto. Ho messo su anche degli emulatori e riesco a giocare abbastanza bene. Anche i divx vanno una meraviglia (merito del chip ATI imageon che è ottimizzato MPEG4). L'unica cosa è che non so che farmene della scheda WIFI. L'ha preso identico un mio amico e non siamo ancora riusciti a fare una rete.

CIAO

viger
11-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da Damy83
Io ce l'ho il 740, (l'ho comprato una settimana fa a 280) e mi sembra veramente un ottimo oggetto. Ho messo su anche degli emulatori e riesco a giocare abbastanza bene. Anche i divx vanno una meraviglia (merito del chip ATI imageon che è ottimizzato MPEG4). L'unica cosa è che non so che farmene della scheda WIFI. L'ha preso identico un mio amico e non siamo ancora riusciti a fare una rete.

CIAO

Volevo chiederti come ti trovi con il delay del Dpad, alcuni dicono che è insopportabile (per la verità quasi tutto lo affermano) e rendono il Palmare inutilizzabile nei giochi è vero? :(

ArvMau
11-10-2003, 13:01
dispongo di un Jornada 720 e un accessorio per collegarmi ad internet via telefono. Mi potete aiutare?

qui è presente il thread

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=536533

aiuto, vi prego ho solo voi come risorsa...

tati29268
11-10-2003, 13:42

CIAO

dove a 280?
in pvt se non puoi qui,..
io lo trovo a 329 ivato...

M4UR0X
11-10-2003, 13:44
Ragazzi ma come si fa l'hard reset?

Damy83
11-10-2003, 13:48
dove a 280?
in pvt se non puoi qui,..
io lo trovo a 329 ivato...

L'ho preso allo SMAU, ormai nn c'è più. Il delay del Dpad non è malissimo. Xò i tasti sono troppo vicini al cursore e nei giochi veloci può creare qualche difficoltà.

X l'hard reset io ho un interruttore apposito, che stacca l'alimentazione.

CIAO

M4UR0X
11-10-2003, 14:00
quello credo sia il soft reset.. l'hard reset è un po + makkinoso

Colasante 5
11-10-2003, 14:12
Ho un quesito da porvi: un mio amico vuole acquistare un palmare (ha visto il mio iPAQ 5550 e ne è rimasto estasiato...solo che non può permetterselo :D ) e vorrebbe il meglio per una cifra intorno ai 400€. Io gli ho consigliato uno tra ASUS MyPal A620, iPAQ 2210 e Dell Axim X5, oppure anche un iPAQ 1940 che però credo sia inferiore agli altri come caratteristiche tecniche...
Considerate che non gli interessa che il palmare sia dotato di connessione Wireless o Bluetooth, l'importante è che abbia uno schermo bello luminoso, uno slot CF ed un sottosistema video abbastanza veloce per far girare gli emulatori decentemente...
Secondo voi, tra i 4 che ho menzionato qual è il miglior acquisto, considerando anche il rapporto qualità/prezzo (l'iPAQ 2210 costa circa 180€ + dell' A620 :eek: )?

P.S.: Già che ci sono, se vi interessa sto vendendo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=533723) un Acer n20 nuovo di pacca (al mio amico non interessa perché non ha lo slot CF integrato). Se cercate un oggettino del genere dateci un'occhiata ;)

Damy83
11-10-2003, 14:14
No. nel mio palmare ci sono 2 interruttori: uno per il soft reset da premere con la punta del pennino. L'altro è un selettore che se lo sposto toglie l'alimentazione alla ram e provoca l'hard reset.
Se non hai quell'interruttore dovrebbe esserci qualche utility che risolve.
CIAO

M4UR0X
11-10-2003, 14:54
uhh... non riesco capire come si fa gentilmente qlk mi illumica sul come fare un hard reset!!?!?!?!?

Damy83
11-10-2003, 15:32
Originariamente inviato da M4UR0X
uhh... non riesco capire come si fa gentilmente qlk mi illumica sul come fare un hard reset!!?!?!?!?

Scaricati questo tool:

http://www.pdagold.com/software/detail.asp?s=9

CIAO

VINICIUS
11-10-2003, 15:57
Originariamente inviato da M4UR0X

Hai un ipaq?

Allora prova così:

Tieni schiacciati contemporaneamente i tasti di:

1- accensione
2- esterno sinistro
3- esterno destro
4- soft reset col pennino

Ovviamente devi utilizzare entranbe le manine :D

ArvMau
11-10-2003, 16:44
nessuno mi può aiutare?

dispongo di un Jornada 720 e un accessorio per collegarmi ad internet via telefono. Mi potete aiutare?

qui è presente il thread

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=536533

aiuto, vi prego ho solo voi come risorsa...

biogio
11-10-2003, 16:52
Possiedo un iPaq Compaq H3660 e la batteria del espansione Gsm/Gprs non vuole più ricaricarsi. Qualcuno saprebbe indicarmi dove comprare la batteria di ricmbio??????
Thank.

viger
11-10-2003, 19:39
Un amico mi ha prestato per qualche giorno un Ipaq 3870 (strongarm 206Mhz bluetooth e 32+64 mega)

ho provato:

un giochino Everquest e gira splendidamente.

Un video (trailer di Matrix Reloaded) scaricato da Pocketmatrix e gira perfetto e pure di ottima qualità.

Leggere gli Ebook sul palmare è una esperienza emozionante, ne ho messi alcuni e devo dire che è fantastico

Insomma pur essendo un 200Mhz mi sembra notevole , era il primo palmare che provavo in vita mia ma mi ha dato notevoli soddisfazioni.

I PPC sono diventati da oggi una mia nuova passione :)

Rizlo+
11-10-2003, 20:42
Un amico mi ha prestato per qualche giorno un Ipaq 3870 (strongarm 206Mhz bluetooth e 32+64 mega)

ho provato:

un giochino Everquest e gira splendidamente.

Un video (trailer di Matrix Reloaded) scaricato da Pocketmatrix e gira perfetto e pure di ottima qualità.

Leggere gli Ebook sul palmare è una esperienza emozionante, ne ho messi alcuni e devo dire che è fantastico

Insomma pur essendo un 200Mhz mi sembra notevole , era il primo palmare che provavo in vita mia ma mi ha dato notevoli soddisfazioni.

I PPC sono diventati da oggi una mia nuova passione :)

Infatti ancora con un ppc come quello che ti hanno prestato si può fare già tutto quello che si può fare coi ppc processori più veloci serviranno per applicazioni future...

Rizlo+
11-10-2003, 21:01
Originariamente inviato da Colasante 5
Ho un quesito da porvi: un mio amico vuole acquistare un palmare (ha visto il mio iPAQ 5550 e ne è rimasto estasiato...solo che non può permetterselo :D ) e vorrebbe il meglio per una cifra intorno ai 400€. Io gli ho consigliato uno tra ASUS MyPal A620, iPAQ 2210 e Dell Axim X5, oppure anche un iPAQ 1940 che però credo sia inferiore agli altri come caratteristiche tecniche...
Considerate che non gli interessa che il palmare sia dotato di connessione Wireless o Bluetooth, l'importante è che abbia uno schermo bello luminoso, uno slot CF ed un sottosistema video abbastanza veloce per far girare gli emulatori decentemente...
Secondo voi, tra i 4 che ho menzionato qual è il miglior acquisto, considerando anche il rapporto qualità/prezzo (l'iPAQ 2210 costa circa 180€ + dell' A620 :eek: )?

P.S.: Già che ci sono, se vi interessa sto vendendo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=533723) un Acer n20 nuovo di pacca (al mio amico non interessa perché non ha lo slot CF integrato). Se cercate un oggettino del genere dateci un'occhiata ;)

Di al tuo amico di prendere convinto l'Ausus A620 Per l'uso multimediale è IL MIGLIORE...

A quanto lo vendi l'acer n20??

viger
12-10-2003, 01:10
qui il confronto di velocità tra Ipaq 2215 e l' Asus 620:

Video Confronto con Emulatore SNES (http://www.pocketmatrix.com/reviews/a620/images/video2.m1v)

la recensione completa:

http://www.pocketmatrix.com/reviews/a620/

Come si vede nel video l'Asus è sensibilmente + veloce

Colasante 5
12-10-2003, 03:34
A quanto lo vendi l'acer n20??

Lo vendo a 250€ (moderatamente trattabili) + spese di spedizione. Ti interessa? ;)

Ah, grazie per il consiglio sul palmare per il mio amico :D
Secondo te ci sono altri palmari da considerare oltre a quelli da me menzionati (sempre stando intorno ai 400€) oppure l'A620 è il migliore in assoluto? Sai, ultimamente mi sta un po' tartassando di domande perché vuole essere sicuro di spendere bene i suoi soldi :sofico: Grazie ancora ;)

Colasante 5
12-10-2003, 03:43
qui il confronto di velocità tra Ipaq 2215 e l' Asus 620:

Video Confronto con Emulatore SNES (http://www.pocketmatrix.com/reviews/a620/images/video2.m1v)

la recensione completa:

http://www.pocketmatrix.com/reviews/a620/

Come si vede nel video l'Asus è sensibilmente + veloce

Grazie dei link ;)

viger
12-10-2003, 16:09
Possibile che nessuno abbia comprato personalmente un Toshiba E740 e lo usi con gli emulatori?

Il Dpad è cosi terribile?

Rizlo+
12-10-2003, 17:28
Lo vendo a 250€ (moderatamente trattabili) + spese di spedizione. Ti interessa? ;)

Ah, grazie per il consiglio sul palmare per il mio amico :D
Secondo te ci sono altri palmari da considerare oltre a quelli da me menzionati (sempre stando intorno ai 400€) oppure l'A620 è il migliore in assoluto? Sai, ultimamente mi sta un po' tartassando di domande perché vuole essere sicuro di spendere bene i suoi soldi :sofico: Grazie ancora ;)

Beh c'è solo il 2215 che compete, ma per un uso multimedialudico l'A620 è più veloce e ha IL MIGLIOR d-pad in circolazione...

L'n20 non mi interessa era tanto per sapere... cmq è nuovo a quel prezzo?

Rizlo+
12-10-2003, 18:15
Originariamente inviato da biogio
Possiedo un iPaq Compaq H3660 e la batteria del espansione Gsm/Gprs non vuole più ricaricarsi. Qualcuno saprebbe indicarmi dove comprare la batteria di ricmbio??????
Thank.

http://www.expansys.it/accessory.asp?code=IPAQ5000&atype=Power

http://www.expansys.it/product.asp?code=PCS-PDA-4057&asource=IPAQ5000

Zin
12-10-2003, 18:19
Salve,
qual'è un buon software di riconoscimento scrittura manuale?
Transcriber l'ho trovato solo in inglese... va bene lo stesso?

Grazie

Rizlo+
12-10-2003, 18:24
Originariamente inviato da Zin
Salve,
qual'è un buon software di riconoscimento scrittura manuale?
Transcriber l'ho trovato solo in inglese... va bene lo stesso?

Grazie

Purtroppo il più grosso problema dei programmi di riconoscimento scrttura è che se non sono in italiano non vanno bene.... :( Quindi il 90% di quello che si trova in giro

makron
12-10-2003, 23:01
Volevo fare una domanda ha un possessore di Ipaq 2210. Cercando nel web ho visto filmati e foto che mettevano a confronto il 2210 con altri palmari (es. asus mypal, ipaq1940..); l'impressione che mi dava è che i colori dello schermo fossero migliori negli altri pda, inoltre a volte sembra essere presente una specie di grana (tipo una rete) sullo schermo.
Volevo sapere (visto che anch'io mi sto accingendo all'acquisto di questo splendido palmare) se effettivamente i colori sono un po' falsati ed in generale considerazioni sullo schermo se per caso hai avuto modo di confrontarlo con altri palmari.

A parte questo come ti trovi a scrivere con il 2210, è possibile prendere agevolmente appunti o bisogna impiccarsi per scrivere una parola?

KamiG
13-10-2003, 00:28
Mi è arrivato l'IPAQ 3630, vi faccio un paio di domande:

- La batteria usando il palmare dura circa 4 ore... tutto ok?
- Ho Windows CE, ma con un cd di aggiornamento a Pocket PC 2002... quando cerco di fare l'aggiornamento il software mi dice di scaricare la rom corretta :confused: e non mi lascia proseguire.
- Ho scaricato Linux per Ipaq, se per sbaglio decido di installarlo e di non fare il Backup.... c'è un modo per ripristinarlo?

Rizlo+
13-10-2003, 08:15
Originariamente inviato da KamiG
Mi è arrivato l'IPAQ 3630, vi faccio un paio di domande:

- La batteria usando il palmare dura circa 4 ore... tutto ok?

Normale, anzi vuol dire che la batteria è in buone condizioni

- Ho Windows CE, ma con un cd di aggiornamento a Pocket PC 2002... quando cerco di fare l'aggiornamento il software mi dice di scaricare la rom corretta :confused: e non mi lascia proseguire.

Dove te lo sei procurato l'aggiornamento? E' dell'HP/compaq il CD o microsoft? In che lingua hai l'OS sul PPC? E in che lingua è il CD?

- Ho scaricato Linux per Ipaq, se per sbaglio decido di installarlo e di non fare il Backup.... c'è un modo per ripristinarlo?

Per riprostinare COSA?? L'OS PocketPC2000/2002? Se è il sistema microsoft che vuoi ripristinare il backup della ROM lo devi fare per forza...

Colasante 5
13-10-2003, 11:35
L'n20 non mi interessa era tanto per sapere... cmq è nuovo a quel prezzo?

Sì, ha circa una settimana di vita ;)

Un'ultima cosa: che tu sappia l'Asus A620 ha la retroilluminazione come gli iPAQ oppure l'illuminazione superficiale (non so come si dica in termini tecnici) come l'Acer n20?
Grazie ancora, ciao ;)

KamiG
13-10-2003, 12:23
Normale, anzi vuol dire che la batteria è in buone condizioni

Dove te lo sei procurato l'aggiornamento? E' dell'HP/compaq il CD o microsoft? In che lingua hai l'OS sul PPC? E in che lingua è il CD?

Per ripristinare COSA?? L'OS PocketPC2000/2002? Se è il sistema microsoft che vuoi ripristinare il backup della ROM lo devi fare per forza...

Il Pocket PC è Italiano e il tipo si è fatto arrivare un cd da un conoscente americano... sarà per la lingua :confused: però cè scritto sopra per Ipaq serie 3600 :(

Ok per Linux, ma non credo che lo installerò... ho un po ' di applicativi per PPC2002...... sempre che riesca ad aggiornarlo :cry:

Colasante 5
13-10-2003, 13:06
Purtroppo il più grosso problema dei programmi di riconoscimento scrttura è che se non sono in italiano non vanno bene.... :( Quindi il 90% di quello che si trova in giro

Conosci PenReader? Supporta anche l'italiano. E' un buon software di riconoscimento scrittura?

Rizlo+
13-10-2003, 13:26
Il Pocket PC è Italiano e il tipo si è fatto arrivare un cd da un conoscente americano... sarà per la lingua :confused: però cè scritto sopra per Ipaq serie 3600 :(

Allora temo che sia per la lingua... IL programma di installazione si rifiuta di copiare una ROM che non sia della stessa lingua di quella già presente sul ppc...:( Forse c'era un modo di raggirarlo ma non l'ho mai fatto, come quando si ripristina il precedente OS dopo aver messo linux, in quel modo non fa caso a che lingua c'è nella ROM, dovresti cercare in giro per forum...

Rizlo+
13-10-2003, 13:29
Sì, ha circa una settimana di vita ;)

Un'ultima cosa: che tu sappia l'Asus A620 ha la retroilluminazione come gli iPAQ oppure l'illuminazione superficiale (non so come si dica in termini tecnici) come l'Acer n20?
Grazie ancora, ciao ;)

Credo proprio sia retroilluminato (e cmq non tutti gli ipaq hanno lo stesso metodo di retroilluminazione ad es nel 3630 è superficiale) ma non te lo posso confermare dovresti spulciare qualche tabella tecnica...

Rizlo+
13-10-2003, 14:01
Conosci PenReader? Supporta anche l'italiano. E' un buon software di riconoscimento scrittura?

Si è molto buono e uno dei pochi (rispetto al numero impressionante di sw di riconoscimento che esistono per ppc) ad avere il riconoscimento in italiano. Poi di buono c'è che la/le parole da riconoscere le puoi scrivere in un punto qualsiasi dello schermo e non per forza nella apposita area in basso come per il riconoscitore di default (che, per inciso, se ancora non l'aveste capito fa ca***e!)

spartacum
13-10-2003, 14:23
interessante. e dove si può trovare questa prelibatezza? e' free o share? completo?

DNA
13-10-2003, 15:32
Ciao a tutti
Sono molto interessato ad installare sul il mio pda la versione OPIE di linux qualcuno la mai usata? Ho trovato questo sito http://www.todopocketpc.com/analisis_ver_articulo.asp?id_articulo=77&offset=0 dove viene spiegato molto bene come installarlo, non solo quello ;) è in Spagnolo se qualcuno è interessato ci si potrebbe aiutare grazi ciao

Rizlo+
13-10-2003, 15:43
Originariamente inviato da DNA
Ciao a tutti
Sono molto interessato ad installare sul il mio pda la versione OPIE di linux qualcuno la mai usata? Ho trovato questo sito http://www.todopocketpc.com/analisis_ver_articulo.asp?id_articulo=77&offset=0 dove viene spiegato molto bene come installarlo, non solo quello ;) è in Spagnolo se qualcuno è interessato ci si potrebbe aiutare grazi ciao

http://opie.handhelds.org/

Questo è il sito ufficiale di OPIE ed è in inglese... Io l'ho usata(bellissima!!) ma non ho mai provato a installarla da 0 sul mio ipaq 3630 (che in questo momento non ho nemmeno). L'ho usata un ipaq 3850 di un mio amico...

Tu che pocketpc hai?

DNA
13-10-2003, 15:56
Ho un ipaq H1940, era in offerta con il GPS tomtom Bluetooth con relativo programma e cartografia dell’italia :D

DNA
13-10-2003, 16:06
Cmq leggendo il sito non mi sembra così complicato da installare, da quello che ho capito il SO viene installato su una qualsiasi CF o MMC di 64M, l’unica cosa un po’ complessa è che bisogna modificare la ROM per installare bootldr, un operazione delicata :rolleyes:

Rizlo+
13-10-2003, 16:24
Da quello che ho capito io invece si può installare anche il bootloader su una CF/MMC lasciando la ROM intatta... Però questo si deve fare da un PC con lettore di schede

DNA
13-10-2003, 17:26
È vero si può far riconoscere l’immagine di linux.img da CF/MMC con Boot VFAT HDD/CF. ma non capisco perché copiare questo boot dal pc e con un lettore di card? Nel sito in spagnolo parla solo che il procedimento con Active Sync (muy lento) e molto lento ma credo si possa fare
http://www.todopocketpc.com/analisis_ver_articulo.asp?id_articulo=77&offset=1

KamiG
13-10-2003, 18:28
Intanto siccome sono figo io me lo sono installato :)
Se non fosse che non trovo la pass di root (che non mi ha chiesto) per il resto va alla grandissima ;)
Al massimo appena ho due min vi posto qualche foto :D

**AxeL Foley**
13-10-2003, 21:13
raga avrei bisogno di qualche emulatore tipo mame o game boy advance ma anche giochi di qualsiasi tipo (ho scaricato doom ma non trovo i wad per giocare) per il mio ipaq

sapete dove posso reperirli ?

DNA
13-10-2003, 21:45
Guarda in questo sito dovresti trovare quello che cerchi http://emupocket2002.free.fr/gba.html

DNA
13-10-2003, 22:04
Intanto siccome sono figo io me lo sono installato :)
Se non fosse che non trovo la pass di root (che non mi ha chiesto) per il resto va alla grandissima ;)
Al massimo appena ho due min vi posto qualche foto :D

Be dacci qualche suggerimento che ne dici? Che lo vuoi tenere solo x te :mad:

**AxeL Foley**
13-10-2003, 22:08
grazieee dna!!

KamiG
14-10-2003, 06:55
Be dacci qualche suggerimento che ne dici? Che lo vuoi tenere solo x te :mad:

Con calma :)
Al più presto posto delle foto ;)
Posso intanto dire che la batteria dura di più rispetto all'utilizzo con WinCE, che il sistema è piuttosto veloce e che sembra di lavorare davvero con un piccolo portatile con Linux...

L'installazione non è semplicissima per chi è digiuno di Linux (come me) ma non è neanche impossibile... al massimo posto una piccola guida......

Rizlo+
14-10-2003, 08:00
È vero si può far riconoscere l’immagine di linux.img da CF/MMC con Boot VFAT HDD/CF. ma non capisco perché copiare questo boot dal pc e con un lettore di card? Nel sito in spagnolo parla solo che il procedimento con Active Sync (muy lento) e molto lento ma credo si possa fare
http://www.todopocketpc.com/analisis_ver_articulo.asp?id_articulo=77&offset=1

Hai ragione il lettore di card non serve a una mazza... Cmq secondo me è meglio mettere tutto su CF lasciando intatta da ROM del PPC, non è come avere un dual boot (linux giustamente si prende tutta la RAM ad ogni boot, facendo fare a PocketPC2002 un bell'hard reset) ma ci si avvicina...

tati29268
14-10-2003, 08:10
Posso intanto dire che la batteria dura di più rispetto all'utilizzo con WinCE, che il sistema è piuttosto veloce e che sembra di lavorare davvero con un piccolo portatile con Linux...

L'installazione non è semplicissima per chi è digiuno di Linux (come me) ma non è neanche impossibile... al massimo posto una piccola guida......

ma è in ita il so?
esistono anche per altri palmari,tipo dell,per esempio?
oppure toshiba?

KamiG
14-10-2003, 08:20
ma è in ita il so?
esistono anche per altri palmari,tipo dell,per esempio?
oppure toshiba?

No è in inglese ;)

Questi dovrebbero essere i sistemi compatibili Linux:

HP iPAQ H1910
HP iPAQ H1940
HP iPAQ H2200
HP iPAQ H3100
HP iPAQ H3600
HP iPAQ H3700
HP iPAQ H3800
HP iPAQ H3900
HP iPAQ H5400
HP handhelds
HP Jornada 56x
HP Jornada 720
Sharp Zaurus SL-5000
Samsung Yopy handheld

Rizlo+
14-10-2003, 08:33
In realtà in rete girano degli screenshots del Dell Axim con Linux...

KamiG
14-10-2003, 09:19
In realtà in rete girano degli screenshots del Dell Axim con Linux...

In effetti ho visto qualche screenshot in giro...

Tra 15 minuti, dovrei aver ripristinato anche WinCE......... la prova di ripristino ci sta bene ;)

.......e sperem! :D

Tutto OK, il processo è completamente reversibile ;)

Damy83
14-10-2003, 09:54
In effetti ho visto qualche screenshot in giro...

Tra 15 minuti, dovrei aver ripristinato anche WinCE......... la prova di ripristino ci sta bene ;)

.......e sperem! :D

Tutto OK, il processo è completamente reversibile ;)

Che tu sappia si può far girare anche su un toshiba e-740? il processore è l'Xscale 250 400 Mhz.

CIAO

KamiG
14-10-2003, 10:19
Che tu sappia si può far girare anche su un toshiba e-740? il processore è l'Xscale 250 400 Mhz.

CIAO

Non è tra i palmari supportati, sorry.
Poi magari esiste in giro una release per Toshiba, ma io non l'ho proprio vista ;)

Damy83
14-10-2003, 10:22
Ma non è lo stesso processore degli HP quello del toshiba?

KamiG
14-10-2003, 10:26
Ma non è lo stesso processore degli HP quello del toshiba?

Ma non so se il resto dell'hardware è compatibile...

fant3
14-10-2003, 11:56
ragazzi mi sggerite qualke scheda cf con cui posso connettermi ad internet tramite gprs o qualkosa del genere?

X-ICEMAN
14-10-2003, 12:06
domanda:

dove trovo un plug in o qualcosa di simile per mettere delle password in determinate " attività " quando metto categoria " personale " vorrei qualcosa che impedisse ad altri di leggerle liberamente :)

Colasante 5
14-10-2003, 12:42
Credo proprio sia retroilluminato (e cmq non tutti gli ipaq hanno lo stesso metodo di retroilluminazione ad es nel 3630 è superficiale) ma non te lo posso confermare dovresti spulciare qualche tabella tecnica...

Ok, ha appena ordinato l'A620, appena gli arriverà gli darò un'occhiata anche io :D :sofico:

DNA
14-10-2003, 14:41

Io non credo sia così complicata l’istallazione di OPIE linux.img, anche perché il kernel è già impostato per alcuni modelli in commercio, soprattutto per l’ipaq, e solo da capire se il boot può essere effettuato da CF/MMC o da ROM, poi credo lanciato boot si dovrebbe caricare automaticamente almeno in parte. Tu come hai fatto? :confused:

DNA
14-10-2003, 14:50
Hai ragione il lettore di card non serve a una mazza... Cmq secondo me è meglio mettere tutto su CF lasciando intatta da ROM del PPC, non è come avere un dual boot (linux giustamente si prende tutta la RAM ad ogni boot, facendo fare a PocketPC2002 un bell'hard reset) ma ci si avvicina...

Si hai pienamente ragione va messo sia il boot che l’immagine di linux su CF/MMC sono all’incirca 60M, ma non capisco se avviare il Boot VFAT HDD/CF dal palmare o da PC?
:confused: :confused:

Rizlo+
14-10-2003, 15:11
Si hai pienamente ragione va messo sia il boot che l’immagine di linux su CF/MMC sono all’incirca 60M, ma non capisco se avviare il Boot VFAT HDD/CF dal palmare o da PC?
:confused: :confused:

Io credo lo devi fare da palmare così dopo puoi fare tutto il resto... Però bisognerebbe chiederlo a chi la fatto, io per ora quasi solo teoria,,,:muro:

KamiG
14-10-2003, 15:13
Io credo lo devi fare da palmare così dopo puoi fare tutto il resto... Però bisognerebbe chiederlo a chi la fatto, io per ora quasi solo teoria,,,:muro:

Si è come dice Rizlo, all'avvio mi chiede se voglio far partire Linux da Rom oppure da una CF ;)

DNA
14-10-2003, 15:26
Si è come dice Rizlo, all'avvio mi chiede se voglio far partire Linux da Rom oppure da una CF ;)

KamiG tu come hai fatto? Hai messo tutto nella MC? Poi? :confused:

KamiG
14-10-2003, 15:30
No non ho memorie esterne...
Io ho fatto tutto in rom... ;) sono un folle....
Però ho visto sul sito che escrivono l'operazione relativa all'installazione su CF...

DNA
14-10-2003, 16:12

KamiG la password di root x OPIE è rootme

KamiG
14-10-2003, 16:22
Ok io ti dico la mia procedura, ma se devi farlo su memoria esterna (CF, MMC, ecc.) la procedura è diversa.
Io ho scaricato il file zippato relativo al bootloader, alla rom e comprensivo di bootblaster.
Ho copiato tutto sul palmare e ho avviato il bootblaster che mi ha permesso di fare il backup del Windows CE.
Una volta fatto questo ho resettato il palmare che con il nuovo bootloader ti permette di avviare un collegamento seriale (o usb) con hyperterminal di windows.
Con hyperterminal ho installato la rom di Linux, riavviato il tutto e via!

Tempo: circa 30 minuti.

Con il bootloader di Linux puoi avviare anche CF, quindi sicuramente hai la possibilità sia di fare multiboot che di installarlo senza toccare la rom.

DNA l'avevo trovata la password, grazie lo stesso ;)

DNA
14-10-2003, 16:36
Grazie KamiG per il procedimento. Senti una domanda, ma cosi il boot ti permette di scegliere fra windows e linux quando l’accendi ?

per chi è interessato questo è un link dove sono descritti i vari procedimenti per installare OPIE
http://linux.blacknet.de/ipaq/

Gladiak82
14-10-2003, 16:47
poi una volta messo linux da dove li prendete i programmi ? =P

Esiste distro x il Casio Cassiopeia E200I ?

KamiG
14-10-2003, 16:49
Grazie KamiG per il procedimento. Senti una domanda, ma cosi il boot ti permette di scegliere fra windows e linux quando l’accendi ?

per chi è interessato questo è un link dove sono descritti i vari procedimenti per installare OPIE
http://linux.blacknet.de/ipaq/

No come ho fatto io, no. Solo Linux.
Cmq sul sito della OPIE trovi la procedura per il multiboot (win e linux).
Cmq la figata è che ora ho un bootloader che mi permette di sistemare sempre il Palmare tramite Hyperterminal :)
Se proprio facessi ca##ate basta resettarlo e inviargli l'immagine di Windows di Backup :D

VOGLIO INSTALLARE POCKET PC, QUALCUNO MI DICE DOVE POSSO ACQUISTARE UNO STRACCIO DI CD?
Compaq non fornisce più la versione per il 3630, che è diverse dalle altri in quanto installa il SO in rom e gli applicativi di base in ram (se non ho capito male, per via della memoria inferiore...).
Non vorrei fare il piratone, ma sono disperato se avete il cd........ :(

luxorl
14-10-2003, 17:06
Ciao a Tutti mi secca riscrivere tutto, perciò vi pasto i mie vecchi thred:

1)Ciao,
dovrei comprarmi una calcolatrice scientifica grafica, ma vedendo i loro prezzi mi ero un po' scoraggiato, pensando che cmq forse alla fine i soldi erano un po' sprecati.
poi mi sono imbattuto in una recensione del Palm Zire: 130 € circa, solo 30 € in più della Sharp EL-9650 (Calcolatrice Grafica di cui ero interessato). Questa recensione scriveva che era possibile trasformare il palmare attraverso un software in una calcolatrice grafica, e così sono nati i miei dubbi! io vorrei spendere 30 € in più e comprare un palmare che cmq ha tantissime funzioni in più! però dovrei essere sicuro che poi lo potrei adibire a calcolatrice scientifica grafica. sapete qualcosa a riguardo? è possibile? conoscete i 2 prodotti sopra elencati? cosa mi consigliate? Grazie

2)Palm M105 o Palm Zire??
Che Palmare mi consigliate fra Palm Zire e Palm M105?

Io so che la differenza più importante sta nella memoria:

-8mb x l'M105 contro i soli 2mb del Palm Zire.

E nell'alimentazione:

-Batterie Ministilo a poca durata e nn ricaricabili per l'M105 contro Batterie Ricaricabili con durata di oltre una settimana con utilizzo normale del Palm Zire.

Ora, le informazioni che mi mancano per decidere si basano soprattutto sulla memorizzazione dei software, cioè se avete letto l'altro mio thred, sapete già che ho scelto di comprare un palmare apposto di una calcolatrice scientifica grafica, in quanto il prezzo varia di poche decine di euro e con il software adatto (esempio: EasyCalc Ondrej Palkovsky) si può trasformare il palmare proprio in quello che mi serviva integrando molto più funzioni utilissime!

io sarei rivolto più verso il Palm Zire (visto l'alimentazione), secondo voi 2 mb di memoria sono pochi? io nn riesco a rendermene conto in quanto nuovo in questo campo... quanto occupa in media un software per palmari?

Grazie dell'interessamento

Mi Aiutate Perfavore?? nn trovo nessuno che mi risponda :)

El Nano
14-10-2003, 17:20
I prog per palm occupano poco, i più grandi che ho visto erano di 100-200k, cmq 2 mb secondo me sono pochini, io quando avevo il palm in media avevo sui 6-7 mb sempre occupati, magari con delle cavolate, ma dover stare sempre a cancellare il prog meno usato per installarne uno nuovo dopo un po secca. Personalmente mi orienterei su uno con almeno 8mb, se non 16, il mio era da 16, ma non sono mai riuscito a riempirlo :)

Ciao

luxorl
14-10-2003, 17:30
E quale mi consigli? Tieni in considerazione un ButGet di 130 € o poco più! che ne pensi del M105? esiste un palmare sul quel prezzo che abbia:

-8mb di memoria

-alimentazione ricaricabile che duri parecchio

e magari:

-schermo retroilluminato?

3 caratteristiche che desidererei (l'M105 nn ha solo l'alimentazione, mentre lo Zire nn ha le altre due) :cry:

però so che l'M105 è un po' vecchiotto! a software come sta messo? gli girano gli stessi dello zire? ...perchè se è così ho deciso, prendo lui! anche perchè il problema alimentazione si risolve comprando un paio di ministilo ricaricabili ad alto amperaggio! (almeno spero) :)

El Nano
14-10-2003, 17:40
io opterei per l'm105, come dici tu il prob dell'alimentazione lo risolvi con le ministilo ricaricabili.
Per il sw lo zire ha la versione 4.1 di palm os, mentre credo che l'm105 abbia la 3.5.
Considera cmq che la maggior parte dei prog per palmos gira benissimo sulla 3.5

Ciao

luxorl
14-10-2003, 17:47
In alcuni siti parlano che l'OS dell'M105 nn è aggiornabile mentre in un altro ho trovato che invece è aggiornabile!

è o no aggiornabile?

Rizlo+
14-10-2003, 20:08
Originariamente inviato da luxorl
In alcuni siti parlano che l'OS dell'M105 nn è aggiornabile mentre in un altro ho trovato che invece è aggiornabile!

è o no aggiornabile?

Su internet si trova a 85$ il palm M500 che è di tutt'altra fascia rispetto a quelli da te menzionati...

8MB ma espandibili con slot SD I/O(quindi anche periferiche eventuali) display più grande e migliore in qualità, OS aggiornabile (comunque per l'uso che ne vuoi fare non ti devi preoccupare neanche tanto della versione del palm OS perchè vanno bene praticamente tutte)

In Italia nei negozi non so che prezzi sparano, ma su ebay qualcuno su questo forum se l'è comprato usato pochissimo a 60€... Inutile dire che ha fatto un affarone...Cercandolo bene in giro anche nuovo non dovrebbe superare i 130-140€

Beh tra M105 e Zire direi vai di M105 tranquillo, 2MB sono davvero una miseria al giorno d'oggi anche per un palm... Per la batteria non ti preoccupare più di tanto la durata complessiva delle batterie di TUTTI i palm è eccellente e in ogni caso puoi usare delle pile ricaricabili

L'OS di tutti i palm recenti dovrebbe essere aggiornabile forse ad unica esclusione dello Zire

luxorl
14-10-2003, 20:19
Dove posso trovare e ordinare su internet il Palm M500?

luxorl
14-10-2003, 20:24
Ma sei proprio sicuro che con 140 € lo trovo da qualche parte? puoi darmi una mano per favore! te ne sarei davvero grato!:rolleyes:

Rizlo+
14-10-2003, 20:51
Ma sei proprio sicuro che con 140 € lo trovo da qualche parte? puoi darmi una mano per favore! te ne sarei davvero grato!:rolleyes:

Intanto quarda qua:
Gli aricoli "Compralo subito" in fondo alla pagina...

http://search.ebay.it/search/search.dll?GetResult&SortProperty=MetaLowestPriceSort&shortcut=2&ebaytag1code=101&ht=1&newu=1&query=M500

Rizlo+
14-10-2003, 21:03
In realtà sono buoni samaritani americani che si comprano il palm nuovo in negozio a 85$ o meno se in offerta e te lo rivendono su ebay a 100€ circa + spese di spedizione scrivendo sul bel pacco GIFT ;) :D Puoi comprarlo su Amazon o altri direttamente allo stesso prezzo ma non avrai mai la certezza di non pagare tasse...

luxorl
14-10-2003, 21:08
che tasse? ..su ebay ho trovato l'M505 (colori e più buono del M500) in asta a 2 giorni circa dalla chiusura sono a 121 €

ma se è comprato in un altro stato è possibile impostarlo in Italiano?

Rizlo+
14-10-2003, 21:10
che tasse? ..su ebay ho trovato l'M505 (colori e più buono del M500) in asta a 2 giorni circa dalla chiusura sono a 121 €

ma se è comprato in un altro stato è possibile impostarlo in Italiano?

Impostarlo no, aggiornare la ROM alla versione italiana credo proprio di si(visto che si può aggiornare l'OS che è su una ROM riscrivibile)

luxorl
14-10-2003, 21:14
Ti do il link.. mi dai un tuo parere perfavore!
sono lì lì per offrire.. ma poi ho paura di rimanerci fregato!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3052542442

fant3
14-10-2003, 21:22
ma come si fa ad acquistare su amazon. Ho provato a comprare lo sharp zaurus 5500 ma mi dici che non può essere spedito in italia.:confused:

**AxeL Foley**
14-10-2003, 21:53
raga ho installato sul mio 2215 turbotray il quale mi permette solo le frequenze di 200 e 300 mhz, come mai? disattivandolo mi rimane attiva la frequenza di 200mhz settata dal programma o quella di default di 400mhz dell'ipaq?
mi dite un altro programmino per abbassare alzare il clock?

qualcuno ha provato gli emulatori del mame e del neo-geo?

mi servirebbe un visualizzatore di slides di power point ne conoscete uno?

graziee

tati29268
15-10-2003, 07:36
No è in inglese ;)

Questi dovrebbero essere i sistemi compatibili Linux:

HP iPAQ H1910
HP iPAQ H1940
HP iPAQ H2200
HP iPAQ H3100
HP iPAQ H3600
HP iPAQ H3700
HP iPAQ H3800
HP iPAQ H3900
HP iPAQ H5400
HP handhelds
HP Jornada 56x
HP Jornada 720
Sharp Zaurus SL-5000
Samsung Yopy handheld

ti pareva che i toshiba e i dell non ci siano..:mad:

KamiG
15-10-2003, 07:44

:sborone:

...dai che scherzo! ;)
Cmq già dal solo toshiba ti sei convinto anche per il dell... :)

Rizlo+
15-10-2003, 08:07
Originariamente inviato da fant3
ma come si fa ad acquistare su amazon. Ho provato a comprare lo sharp zaurus 5500 ma mi dici che non può essere spedito in italia.:confused:

Infatti non si può... Ho detto Amazon tanto per dirne uno...:p

Rizlo+
15-10-2003, 08:10
Ti do il link.. mi dai un tuo parere perfavore!
sono lì lì per offrire.. ma poi ho paura di rimanerci fregato!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3052542442

Fidati è un utente superaccreditato e l'offerta è seria... L'unica incognita è l'aggiornabilità all'OS in italiano, non sono sicuro che si possa fare, bisognerebbe chiedere a dei veri esperti di palm (io NON lo sono!). Cmq a quel prezzo lo prenderei anche in inglese

Rizlo+
15-10-2003, 08:29
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
raga ho installato sul mio 2215 turbotray il quale mi permette solo le frequenze di 200 e 300 mhz, come mai? disattivandolo mi rimane attiva la frequenza di 200mhz settata dal programma o quella di default di 400mhz dell'ipaq?
mi dite un altro programmino per abbassare alzare il clock?

Speed Stepper dovrebbe essere il migliore lo trovi qua: http://elevatedstudios.com/pocket/
Occhio che ci sono diverse versioni

qualcuno ha provato gli emulatori del mame e del neo-geo?

Si io li ho provati e girano benone già su CPU a 206Mhz ma il MAME fa girare giochi molto vecchi e l'emu neo geo è solo l'emu pocket neo geo, non il neo geo che conosciamo tutti, per quello lo stanno ancora sviluppando l'emu, piuttosto perchè qualcuno di voi non prova l'emu psx???(NON è uno scherzo)

mi servirebbe un visualizzatore di slides di power point ne conoscete uno?

Pocket Slides, ma ce ne sono diversi altri... Se cerchi in questo stesso thread li ho postati tutti! Però non chiedermi di rifarlo perchè me li dovrei ricercare...:rolleyes:

Rizlo+
15-10-2003, 08:38

Io spero che in futuro vengano supportati tutti i PPC....
Cmq ripeto, qualcuno che è riuscito con successo a installarlo sull'Axim c'è, significa che non è impossibile e a cercare bene forse si trova qualcosa anche sui toshiba... il punto di riferimento per queste cose sono i newsgroup/forum di handhelds.org

Wagen
15-10-2003, 08:56
Ciao Rizlo, che ne pensi di questo palmare/cellulare?
Su ebay ne vendano tantissimi.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3052592221&category=3728

Altri info qui:
http://www.web3king.com/shop/skart.php?art_cod=PDA-P603

Rizlo+
15-10-2003, 09:19
Ciao Rizlo, che ne pensi di questo palmare/cellulare?
Su ebay ne vendano tantissimi.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3052592221&category=3728

Altri info qui:
http://www.web3king.com/shop/skart.php?art_cod=PDA-P603

Sembra mooolto interessante e il prezzo è ottimo considerando che ha il GPS integrato, tieni però presente che ha il processore Intel StrongARM a 206Mhz che appartiene alla generazione precedente di pocketpc, il software ci gira ancora tutto, ma i modelli attuali hanno 400Mhz e il BUS a 200... Poi non ho mai visto una recensione, sarebbe il caso di sentire che l'ha provato prima di decidere un eventuale acquisto, divx italia, chissà cosa centrano i divx...

Wagen
15-10-2003, 09:25
Non vorrei sbagliarmi ma mi smebra che il GPS ci sia solo se compri il modulo aggiuntivo CF, (e mi sembra che questo non abbia lo slot CF).

Inoltre ho mandato una mail ad un sito che li vende, e mi hanno risposto che non ne hanno più disponibili perché a breve esce il nuovo modello con WM2003.
Ecco qui le caratteristiche del nuovo modello:

http://www.etencorp.com/P700_Specification.html

Mi sembra moooolto meglio, ma costerà moooolto di più! :)

Rizlo+
15-10-2003, 09:47
Guarda io provo una certa antipatia per i cellulari/palmari tutto integrato, specialmente perchè il cell ce l'hai sempre dietro e i touchscreen sono mooooolto delicati :muro: in tasca mia penso che farebbe una brutta fine... Per questo come cell/palmari preferisco quelli della serie 60 della nokia tipo 7650/3650/6600 che sono comunque dei palmari, ma non hanno il touchscreen(anzi hanno un vetro coprischermo molto resistente) e sofrattutto hanno un efficentissimo sistema operativo symbian OS, certo rispetto ai PPC sono un pochino più limitati, infatti io ho sia il nokia 7650(con i sui miseri 4MB non espandibili) che un ppc ipaq 3630...

taleboldi
15-10-2003, 10:19
A chi può interessare QUI (http://www.aximsite.com/modules.php?s=&name=Content&pa=showpage&pid=28) c'è la prima (credo) recensione del prossimo Dell X3.
Ciauz.

luxorl
15-10-2003, 16:04
Fidati è un utente superaccreditato e l'offerta è seria... L'unica incognita è l'aggiornabilità all'OS in italiano, non sono sicuro che si possa fare, bisognerebbe chiedere a dei veri esperti di palm (io NON lo sono!). Cmq a quel prezzo lo prenderei anche in inglese

Dove posso informarmi x vedere se è possibile aggiornarlo in Italiano? a chi potrei chiedere?

se lo prendo in ENG cmq rimarrebero solo in ENG i menù del OS, tutti i software (se italiani) che ci uppo dopo saranno in italiano no?

Esempio: Ha il BloccoNote in ENG.. io lo potrei cancellare ed upparci un Sofware BloccoNote in Italiano?

Rizlo+
15-10-2003, 16:52
Dove posso informarmi x vedere se è possibile aggiornarlo in Italiano? a chi potrei chiedere?

Manda una mail a questo indirizzo specificando bene il modello di palm: info@palmtop.it

se lo prendo in ENG cmq rimarrebero solo in ENG i menù del OS, tutti i software (se italiani) che ci uppo dopo saranno in italiano no?

SI

Esempio: Ha il BloccoNote in ENG.. io lo potrei cancellare ed upparci un Sofware BloccoNote in Italiano?

Questo esempio non calza perchè il blocco note fa parte del sistema operativo... Non lo puoi cancellare! Puoi aggiungere un editor di testi in italiano, ma non è il blocco note ;) e non lo sostituisce cancellandolo

makron
16-10-2003, 23:15
Da oggi sono un felice possessore di un Ipaq 2210!:D

Se aveto domande o prove che volete che faccia chiedete.

Cmq le prime impressioni sono buone:
1) Il palmare è veramente piccolo:eek:
2) Il materiale sembra buono
3)Credo si possa ritenere veloce
4)Lo schermo è molto buono, sarebbe stato ottimo se non ci fosse una leggera quadrettatura di fondo

titeuf
17-10-2003, 15:48
Su ebay USA ho trovato il toshiba E740 Wi-FI a $199.99 + spese di spedizionepagamento tramite PayPal.

Un consiglio le spese aggiuntive di dogana ecc. a quanto potrebbero ammontare c'è da fidarsi?

C'è chi ha avuto esperienze in merito.

Grazie.

Rizlo+
17-10-2003, 17:01
Originariamente inviato da titeuf
Su ebay USA ho trovato il toshiba E740 Wi-FI a $199.99 + spese di spedizionepagamento tramite PayPal.

Un consiglio le spese aggiuntive di dogana ecc. a quanto potrebbero ammontare c'è da fidarsi?

C'è chi ha avuto esperienze in merito.

Grazie.

Guarda se chi te lo spedisce scrive sul pacco GIFT (ma di questo te ne devi accertare personalmente con lui!) NON paghi le tasse, che altrimenti ammonterebbero al 20% più qualcosina ancora non ricordo per cosa... Se devi pagare le tasse secondo me non vale la pena, cmq penso che per la serietà ci si possa fidare, specialmente se il venditore è qualificato da ebay

**AxeL Foley**
17-10-2003, 19:13
io ho comprato il 2215 su ebay ... il tizio veramente affidabilissimo, mi sono fidato e mi è andata bene, inoltre non ho pagato le spese doganali anche se sul pacco GIFT non c'era scritto ... si è trattata di semplice fortuna?

Wikit
17-10-2003, 21:42
:eek: :eek: Avete visto i prezzi dei nuovi Dell Axim X3???? :eek: :eek:
Credo che l'HP dovrà un attimino ridimensionare il suo listino (soprattutto per quanto riguarda il 2210).....:p

makron
17-10-2003, 22:06
Mi sapete consigliare un programma per l'hard reset per ipaq 2210?

Con l'hard reset in teoria dovrei riportare il palmare alle condizioni di acquisto?

Topomoto
18-10-2003, 00:00
Non conosco l'ipaq, ma la procedura per l'hard reset dovrebbe essere riportata sul manuale!

Ciao

luxorl
18-10-2003, 09:33
Ciao Raga! :)
Sapete se è possibile chattare su irc, tramite un Palm M505? e come?

luxorl
18-10-2003, 09:34
Ah Rizlo, poi l'ho comprato per 141 €
secondo te è assai? cmq considerando che se nn leggevo il tuo post, stavo andando ad acquistare un Palm M100 a 130 € :)
Grazie :p

NuKeglus
18-10-2003, 11:09
Uff dai datemi una mano... ora sono totalmente indeciso fra X5 e X3.... l'X5 prenderei il performance e poi in futuro ci aggiungerei il modulo wifi... l'x3 invece prenderei quello wireless visto che non ha lo slot pcmcia che è un po' una fregatura.... uff.... ma non sono sicuro neppure di questo... cioé, vale la pena di prendere i modelli a 400mhz e 64mb di ram o vanno benissimo anche i modelli basic? non so, vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo... ah, tengo a precisare che il palmare è poco più di un mio capriccio, visto che ho già un portatile e che per lavoro il palmare bene o male non mi serve... bah /me indeciso :muro:

**AxeL Foley**
18-10-2003, 11:31
chi mi rispiega gentilmente qual'e il programma migliore di mappe di città senza utilizzare il gps?

makron
18-10-2003, 11:41
Originariamente inviato da **AxeL Foley**
chi mi rispiega gentilmente qual'e il programma migliore di mappe di città senza utilizzare il gps?

TomTom Citymap

sbrizzolo
18-10-2003, 12:35
Vorrei acquistare un palmare ma non sò proprio decidermi!

mi date qualche consiglio per favore? I requisiti essenziali sono: sistema operat. Pocket PC 3.0, monitor a 65.000 colori, TASTIERINA integrata, I.R.D.A. e uno slot per schede di memoria espandibili tipo Compact Flash!

sbrizzolo
18-10-2003, 12:45
Originariamente inviato da sbrizzolo
Vorrei acquistare un palmare ma non sò proprio decidermi!

mi date qualche consiglio per favore? I requisiti essenziali sono: sistema operat. Pocket PC 3.0, monitor a 65.000 colori, TASTIERINA integrata, I.R.D.A. e uno slot per schede di memoria espandibili tipo Compact Flash!

ho visto alcuni modelli ma non sò ne il prezzo e ne se si trovano in italia!

HP iPAQ 4355 deve uscire sul mercato a metà novembre!

http://www.pocketpccentral.net/images/ipaq_4350_med.jpg
recensito qui: http://www.pocketpccentral.net/ipaq4350.htm
MOLTO BELLO VERO?

HP Jornada 728 o 720
http://www.hp-expo.com/productimages_170x190/f4356a.gif

Ma sembra che non sia più in commercio

Hitachi G1000
http://www.pocketpccentral.net/images/g1000.jpg

recensito qui: http://www.pocketpccentral.net/hitachi_ppcs.htm
QUESTO HA PURE LA FOTOCAMERA INTEGRATA E FA' ANCHE DA CELLULARE

Colasante 5
18-10-2003, 16:49
Ieri è arrivato l'Asus a620 al mio amico...davvero un bel Pocket PC con uno schermo molto luminoso!
Adesso però vuole comprare una scheda di memoria Compact Flash da 512Mb e mi ha chiesto un consiglio...
Beh, diciamo che io non so neppure se questo palmare sia compatibile con le CF tipo I (le tipo II sono quasi sicuro in quanto è scritto nelle specifiche)...in caso di risposta positiva, vanno bene TUTTE le CF in commercio?
Ho visto a listino da ep*o.it una CF Kingston 512Mb a 156€....va bene quella per l'ASUS? Oppure servono schede specifiche?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta ;)

tav1
18-10-2003, 17:01
Originariamente inviato da makron
Mi sapete consigliare un programma per l'hard reset per ipaq 2210?

Con l'hard reset in teoria dovrei riportare il palmare alle condizioni di acquisto?

Se non sbaglio (come in tutti i palmari) c'è un bel pulsantino o levettino ben nascosta che ti fa l'hard reset ......

nel mio vecchio IPAQ 3360 era sotto difianco al attacco per l'alimentazione mentre nel mio nuovissimo TOSHIBA e740 è sempre sotto difianco alla levetta del'attivazione WiFi

cmq c'è direi

tav1

tav1
18-10-2003, 17:02
Originariamente inviato da makron
TomTom Citymap

io direi destinator 2 ci sono molte + città anche se è + incasinato

tav1
18-10-2003, 17:03
Ieri è arrivato l'Asus a620 al mio amico...davvero un bel Pocket PC con uno schermo molto luminoso!
Adesso però vuole comprare una scheda di memoria Compact Flash da 512Mb e mi ha chiesto un consiglio...
Beh, diciamo che io non so neppure se questo palmare sia compatibile con le CF tipo I (le tipo II sono quasi sicuro in quanto è scritto nelle specifiche)...in caso di risposta positiva, vanno bene TUTTE le CF in commercio?
Ho visto a listino da ep*o.it una CF Kingston 512Mb a 156€....va bene quella per l'ASUS? Oppure servono schede specifiche?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta ;)

da che ne sappia io non qualunque marca dovrebbe andare bene almeno toshiba e ipaq accetta qualsiasi marca

tav1

tav1
18-10-2003, 17:05
finalmente vedo qualcuno che parla di palmari in un forum :eek: :eek:

ma fare una sezione a parte ???

El Nano
18-10-2003, 17:28
Originariamente inviato da tav1

ma fare una sezione a parte ???

sarebbe una bella idea

tav1
18-10-2003, 17:31
Originariamente inviato da El Nano
sarebbe una bella idea

qualcuno sa ha chi chiedere???

mo provo a vedere in giro e vedo chi becco ;)

tav1
18-10-2003, 17:36
non c'è una sezione per parlare con i moderatori e fare la richiesta?

luxorl
18-10-2003, 19:47
VOGLIAMO LA SEZIONE SOLO PER PALMARI!!! :ncomment:

PROTESTIAMO! :Prrr:

Rizlo+
18-10-2003, 20:28
Ciao Raga! :)
Sapete se è possibile chattare su irc, tramite un Palm M505? e come?

Per PPC c'è l'IRC client ma credo proprio ci sia anche per PALM OS non ti resta che cercare...

Rizlo+
18-10-2003, 20:33
Originariamente inviato da NuKeglus
Uff dai datemi una mano... ora sono totalmente indeciso fra X5 e X3.... l'X5 prenderei il performance e poi in futuro ci aggiungerei il modulo wifi... l'x3 invece prenderei quello wireless visto che non ha lo slot pcmcia che è un po' una fregatura.... uff.... ma non sono sicuro neppure di questo... cioé, vale la pena di prendere i modelli a 400mhz e 64mb di ram o vanno benissimo anche i modelli basic? non so, vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo... ah, tengo a precisare che il palmare è poco più di un mio capriccio, visto che ho già un portatile e che per lavoro il palmare bene o male non mi serve... bah /me indeciso :muro:

PCMCIA??? E a che ti serve? Ci sono schede di rete wireless in formato compact fash... E cmq esiste un adattatore da CF a PCMCIA per mettere le PCMCIA sui palmari che hanno solo slot CF.

viger
18-10-2003, 21:35
Se non sbaglio (come in tutti i palmari) c'è un bel pulsantino o levettino ben nascosta che ti fa l'hard reset ......

nel mio vecchio IPAQ 3360 era sotto difianco al attacco per l'alimentazione mentre nel mio nuovissimo TOSHIBA e740 è sempre sotto difianco alla levetta del'attivazione WiFi

cmq c'è direi

tav1

Tav1 mi hanno detto che E740 negli emulatori e giochi soffre di un ritardo del Dpad (dei comandi) mi puoi dire come ti trovi in generale con questo palmare e se hai riscontrato questi problemi?

Wikit
18-10-2003, 23:35
Originariamente inviato da NuKeglus

Se è poco più che un capriccio non ti conviene spendere delle cifre esagerate. Quanto al fatto di pensare di poter fare un acquisto che duri nel tempo.......beh probabilmente sai meglio di me che il giorno dopo che hai preso un computer (di qualsiasi forma o dimensione )questo è già obsoleto:muro:
Al limite puoi buttarti su un nuovissimo modello appena uscito. Gli x3 della Dell ad esempio hanno un ottimo rapporto qualità/ prezzo.

luxorl
19-10-2003, 09:05
Grazie come al solito a Rizlo per la sue Risposte :)

Sapete che slot possiede il Palm M505?

io ho trovato: Expansion slot: Compatible with SecureDigital cards and MultiMediaCards (MMCs)

Mi potete spiegare meglio di che si tratta? Per Favore :rolleyes:

ah, poi ho trovato anche:
Wireless: Yes, via compatible cellular phones using Palm Mobile Connectivity software

Esistono Schede Wireless per questo Palm?
e mo che ci siete mi spiegate meglio cosa è il Wireless per i Palmari? ...io con un Browser e la scheda Wireless, in posti dove è già attivo, posso navigare tranquillamente dal mio Palm?
o sto esagerando (visto il mio modello un po' ansiano? :old: )

la connessione Wireless si Paga?

Come vedete sono ancora un :bimbo: in questo campo, perciò HELP me please! Thank you very much! :help:

tav1
19-10-2003, 10:39
Tav1 mi hanno detto che E740 negli emulatori e giochi soffre di un ritardo del Dpad (dei comandi) mi puoi dire come ti trovi in generale con questo palmare e se hai riscontrato questi problemi?

io mi trovo da dio se mi dici dove trovare quei emulatori te ne sarei grato faccio delle prove e poi ti dico .....;)

cmq è spettacolare ... bello quando puoi attaccare le usb e con CF e SD sei apposto .... (ho visto anche un navigatore su SD che spettacolo) cmq l'unica pecca è il monitor che confronto agli ipaq è un pò scuretto ma si sopporta .....

tav1
19-10-2003, 10:41
ma i gps su CF hanno della memoria nel senso dove metti le mappe se lo sloto per metterci della memoria aggiuntiva lo occupi con il GPS??????

ho preso l'e740 anche per questo motivo SD+ CF :D

Rizlo+
19-10-2003, 11:25
ma i gps su CF hanno della memoria nel senso dove metti le mappe se lo sloto per metterci della memoria aggiuntiva lo occupi con il GPS??????

Le mappe le metti sulla SD come tu stesso hai detto.. ;)

Cmq esistono rare(ma sempre + diffuse) schede CF combo che oltre ad avere ad es un GPS o una Wi-fi hanno 128 o 256MB di memoria integrati sulla stessa scheda...

viger
19-10-2003, 11:37
io mi trovo da dio se mi dici dove trovare quei emulatori te ne sarei grato faccio delle prove e poi ti dico .....;)

cmq è spettacolare ... bello quando puoi attaccare le usb e con CF e SD sei apposto .... (ho visto anche un navigatore su SD che spettacolo) cmq l'unica pecca è il monitor che confronto agli ipaq è un pò scuretto ma si sopporta .....

Ti sarei grato se provassi qualche gioco ed in particolare il Dpad del Palmare, vorrei anche i tuoi commenti sulla velocità di esecuzione dei games grazie

Gioco in 3D ottimo

http://www.pdamill.com/files/anthelionbeta.exe

Siti con diversi giochi ed emulatori:

http://www.pocketgamer.org/games/

http://www.pdamill.com/pm.shtml

Sò che il Toshiba è una gran macchina ma mi fu' sconsigliato dall stesso Rizlo per un utilizzo videoludico ora volevo commenti di un possessore, E740 secondo me è un gran palmare in cui nemmeno Toshiba ha creduto molto :(

viger
19-10-2003, 12:35
cmq l'unica pecca è il monitor che confronto agli ipaq è un pò scuretto ma si sopporta .....

ti sembrerà assurdo e mi riallaccio a quello che dico da settimana ma la Toshiba ha nascosto le funzioni per il contrasto e la luminanza dello screen del suo Palmare, attivando queste funzioni nel registro appaiono le voci (con le relative icone) delle funzioni , Tom's si chiede come mai la Toshiba non le abbia attivate perkè sono utilissime :mad:

http://www4.tomshardware.com/mobile/20021024/e740-06.html

Ho letto tutto di questo palmare e sono sicuro che mai nella storia un prodotto elettronico così valido ha avuto un supporto così "maldestro" da parte del suo costruttore!

luxorl
19-10-2003, 12:38
Ragà, non mi ignorateeee :cry:

Grazie come al solito a Rizlo per la sue Risposte

io ho trovato: Expansion slot: Compatible with SecureDigital cards and MultiMediaCards (MMCs)

Mi potete spiegare meglio di che si tratta? Per Favore

Wireless: Yes, via compatible cellular phones using Palm Mobile Connectivity software

e mo che ci siete mi spiegate meglio cosa è il Wireless per i Palmari? ...io con un Browser e la scheda Wireless, in posti dove è già attivo, posso navigare tranquillamente dal mio Palm?
o sto esagerando (visto il mio modello un po' ansiano? )

Come vedete sono ancora un in questo campo, perciò HELP me please! Thank you very much!

tati29268
19-10-2003, 13:07

finalmente uno che ha il 740.
domande...
come va il bluetooth?
hai provato con un gprs?
se si,quanto dura la batteria?
e normalmente quanto dura?
hai provato i driver usb per attaccarci pen drive?

Colasante 5
19-10-2003, 13:13
da che ne sappia io non qualunque marca dovrebbe andare bene almeno toshiba e ipaq accetta qualsiasi marca

tav1

Grazie tav1....
Qualcun altro può confermarmi se nell'ASUS A620 è possibile mettere qualunque tipo di Compact Flash?
Grazie ;)

tav1
19-10-2003, 13:28
quanta bella partecipazione che c'è in sto forum :)

tav1
19-10-2003, 13:30
Ti sarei grato se provassi qualche gioco ed in particolare il Dpad del Palmare, vorrei anche i tuoi commenti sulla velocità di esecuzione dei games grazie

Gioco in 3D ottimo

http://www.pdamill.com/files/anthelionbeta.exe

Siti con diversi giochi ed emulatori:

http://www.pocketgamer.org/games/

http://www.pdamill.com/pm.shtml

Sò che il Toshiba è una gran macchina ma mi fu' sconsigliato dall stesso Rizlo per un utilizzo videoludico ora volevo commenti di un possessore, E740 secondo me è un gran palmare in cui nemmeno Toshiba ha creduto molto :(

Proverò penso sta sera .....

io ho scelto l'e740 solo perchè mi piaceva il discorsa di tanta connettività che possiede mi spiego meglio 2 slot SD e CF + l'usb che mi fà piegara da quanto è bella
cmq ti saprò dire per i discorsco video ludico

tav1
19-10-2003, 13:32
ti sembrerà assurdo e mi riallaccio a quello che dico da settimana ma la Toshiba ha nascosto le funzioni per il contrasto e la luminanza dello screen del suo Palmare, attivando queste funzioni nel registro appaiono le voci (con le relative icone) delle funzioni , Tom's si chiede come mai la Toshiba non le abbia attivate perkè sono utilissime :mad:

http://www4.tomshardware.com/mobile/20021024/e740-06.html

Ho letto tutto di questo palmare e sono sicuro che mai nella storia un prodotto elettronico così valido ha avuto un supporto così "maldestro" da parte del suo costruttore!

allora la retro illuminazione l'avevo già attiva ho il PPC2002 ma il contrasto ho fatto quello che c'è scritto nel link ma non appare (non sò l'inglese) se qualcuno me lo descrive in italiano provo .. e vi sò dire

cmq è vero in toshiba sono dei cazzoni cazzo mettete l'aggiornamento al PPC2003!!!!!!

tav1
19-10-2003, 13:35
Ragà, non mi ignorateeee :cry:

Grazie come al solito a Rizlo per la sue Risposte

Mi potete spiegare meglio di che si tratta? Per Favore

o sto esagerando (visto il mio modello un po' ansiano? )

Come vedete sono ancora un in questo campo, perciò HELP me please! Thank you very much!

io non posseggo il palm ma quello che chiedi tu penso che abbia solo lo slot SD (secure digital o multimedia card) sono due card di memoria identiche fisicamente ma con funzioni diverse ... (direi)

la connessione wireless (a seconde dei luoghi) è gratuti la rivista wireless dovrebbe cacciar fuori la prima pianta degli hotspot e come sechede Wireless esistono (se non sbaglio) su SD quindi saresti apposto

PERò NON CONOSCO BENE IL PALM COME S.O. ....

tav1
19-10-2003, 13:38
finalmente uno che ha il 740.
domande...
come va il bluetooth?
hai provato con un gprs?
se si,quanto dura la batteria?
e normalmente quanto dura?
hai provato i driver usb per attaccarci pen drive?

- Ho la versione con il Wireless è va da dio!
- no ci stò pensando all'acquisto su SD dato che la memoria su CF costa meno ;)
- con la batteria ci faccio tranquillamente la giornata intera non è accesso però 24/24 non lo mai messa sotto sforzo in continuazione
- l'usb seguendo le indicazioni di ww.pocketpcitali.com và da dio ! mi riconosce la pendrive mi riconosce l'hd esterno (su questo ci devo ancora giocare perchè mi chiede di formattarlo)

luxorl
19-10-2003, 13:39
:) Finalmente qlc che mi risponde! Muchas Gracias!! ;)

cmq qualcuno conosce meglio Palm OS? e magari anceh Palm M505 da poter rispondere meglio alle mie domande?

tav1
19-10-2003, 13:39
:) Finalmente qlc che mi risponde! Muchas Gracias!! ;)

cmq qualcuno conosce meglio Palm OS? e magari anceh Palm M505 da poter rispondere meglio alle mie domande?

De Nada .....

HO VOGLIA DI UNA SEZIONE DEDICATA E VOI????:muro: :muro: :muro:

luxorl
19-10-2003, 13:42
Idem!

Mo provo a postare il Moderatore!

VOGLIAMO SEZIONE SOLO PER PALM!

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Armiamo una Protesta!!!

....ovviamente pacifica :p

tav1
19-10-2003, 13:46
certo pacifica si stà bene è solo che abbiamo bisogno di un nostro piccolo spazietto

grazie ai moderatori se leggono tutto ciò.....

Topomoto
19-10-2003, 13:54
Io mi chiedo ancora come mai non è neppure in rilievo un thread di 46 (!) pagine. Che almeno si faccia questo, se proprio non è possibile aprire una nuova sezione.

Ciao

ella
19-10-2003, 14:13
ieri mi sono ordinata l' ipaq 2210

sono in fibrillazione...

domani pom se ho culo ce l'ho gia.... :)

poi il mio ragazzo mi ha detto che mi regala qualche optional...

....

tav1
19-10-2003, 14:14
ieri mi sono ordinata l' ipaq 2210

sono in fibrillazione...

domani pom se ho culo ce l'ho gia.... :)

poi il mio ragazzo mi ha detto che mi regala qualche optional...

....

interessante dicci come và poi che accessori ti regala???

viger
19-10-2003, 15:01
Proverò penso sta sera .....

io ho scelto l'e740 solo perchè mi piaceva il discorsa di tanta connettività che possiede mi spiego meglio 2 slot SD e CF + l'usb che mi fà piegara da quanto è bella
cmq ti saprò dire per i discorsco video ludico

Aspetto tue notizie con ansia per i test sul reparto ludico, ho blokkato l' ordinazione dal mio negoziante per i dubbi che mi erano sorti dopo gli interventi qui sul forum.

Anche a me piacerebbe avere 2 Slot ( cosa che stranamente molti palmari nuovissimi non hanno), considera che le CF hanno raggiunto ora i 4giga mentre le SD sono ferme mi pare a 256-512 mega e che il costo delle SD a parità di mega è quasi doppio.

Io puntavo sul modello Bluetooth che differenza c'è tra blue e wireless?

tati29268
19-10-2003, 16:26
- Ho la versione con il Wireless è va da dio!
- no ci stò pensando all'acquisto su SD dato che la memoria su CF costa meno ;)
- con la batteria ci faccio tranquillamente la giornata intera non è accesso però 24/24 non lo mai messa sotto sforzo in continuazione
- l'usb seguendo le indicazioni di ww.pocketpcitali.com và da dio ! mi riconosce la pendrive mi riconosce l'hd esterno (su questo ci devo ancora giocare perchè mi chiede di formattarlo)

quindi hai la versione con wi-fi?
non hai preso quindi l'adattatore per attaccarci una tastiera,quindi il pen drive lo metti nel cradle o direttamente sul palmare?
hai provato/ trovato per caso delle distro linux per il 740?
sai per caso come va la distro della knopix per linux e ppc?
..con il wi-fi consuma molto?
scusa lo stress ma sembra che il 740 sia molto sottovalutato qui...
e non so perche..

:confused:

tav1
19-10-2003, 17:42
quindi hai la versione con wi-fi?
non hai preso quindi l'adattatore per attaccarci una tastiera,quindi il pen drive lo metti nel cradle o direttamente sul palmare?
hai provato/ trovato per caso delle distro linux per il 740?
sai per caso come va la distro della knopix per linux e ppc?
..con il wi-fi consuma molto?
scusa lo stress ma sembra che il 740 sia molto sottovalutato qui...
e non so perche..

:confused:

tranquilla nessun problema
1. si ho la versione wi-fi
2.ho preso l'expansion paq (quello che permette di attaccare accessori usb e monitor VGA), ho provato sia pendrive che tastiera e vanno da dio ma devi scaricare i driver apposta in dotazione non ci sono (E NON CAPISCO IL PERCHE' SENZA QUELLI NON SERVE A UN CASSO!)
3. no non ho trovato nessuna distro di linux anche se sono molto curioso
4.no il WiFi non consuma tantissimo

io ripeto sono ultra soddisfatto (avevo il 3630 ottimo prodotto) !!!!!!!!

tav1
19-10-2003, 18:10
ho provato il primo gioco che mi hai postato ....

ioo non ci trovo niente di particolarmente lento

magari non è comodissimo xkè il pad è + piccolino in confronto del'ipaq

ma se vuoi giocare ...... non prenderti un palmare ;)

Rizlo+
19-10-2003, 20:15
Grazie come al solito a Rizlo per la sue Risposte :)

Come vedi non ignoro nessuno, non sempre posso rispondere così tempestivamente come faccio di solito

Mi potete spiegare meglio di che si tratta? Per Favore :rolleyes:

Ha uno slot SD/MMC con funzioni di I/O. Significa che puoi mettere tutte le SD e le MMC(la diff con le SD è minima) di memoria e le SD con funzioni I/O tipo schede bluetooth, schede wireless lan, e anche GPS o altro...

o sto esagerando (visto il mio modello un po' ansiano? :old: )

Si esistono schede wireless in formato SD per palm
La frase da te citata però si riferisce alla connessione wireless tramite infrarossi o bluetooth a un telefono cellulare GSM/GPRS/UMTS che è tutt'altra cosa rispetto al wi-fi che è una connessione senza fili a una rete cablata tramite un access point pubblico, in genere il wireless non si paga ma dipende dai gestori dei punti di accesso, la connessione col cellulare la paghi sempre sulla scheda SIM del cell anche se ultimamente esistono delle flat piuttosot vantaggiose, però la velocità è molto ridotta rispetto al wi-fi...

Rizlo+
19-10-2003, 20:21

Non so se qualcuno potrà ancora pensarla così quando questo sarà finito:

http://fpsearm.psxfanatics.com/medias.htm

:D :cool:

tav1
19-10-2003, 20:22
Non so se qualcuno potrà ancora pensarla così quando questo sarà finito:

http://fpsearm.psxfanatics.com/medias.htm

:D :cool:

cazzo tutti giochi per palmari???

Rizlo+
19-10-2003, 20:26
cazzo tutti giochi per palmari???

No No un emulatore playstation per pocketpc funzionante...
:cool: :cool: :D :D

tati29268
19-10-2003, 20:27
tranquilla nessun problema
1. si ho la versione wi-fi
2.ho preso l'expansion paq (quello che permette di attaccare accessori usb e monitor VGA), ho provato sia pendrive che tastiera e vanno da dio ma devi scaricare i driver apposta in dotazione non ci sono (E NON CAPISCO IL PERCHE' SENZA QUELLI NON SERVE A UN CASSO!)
3. no non ho trovato nessuna distro di linux anche se sono molto curioso
4.no il WiFi non consuma tantissimo

io ripeto sono ultra soddisfatto (avevo il 3630 ottimo prodotto) !!!!!!!!

grazie delle risposte,anche io sono molto tentato di prenderlo.
sai mica quali sono le differenze con wm2003?
so che il 740 NON avra il wm2003...:mad:
l'ex pack costa pero,..intendevo solo l'adattatore che si trova online...per generici prodotti usb.
io tendevo a prendere il bluetooth per il mio 3650/nec 606.
per ora basta cosi,..
sei molto gentile,se avro altri dubbi ti dirturbero ancora.
ciao

tav1
19-10-2003, 20:28
No No un emulatore playstation per pocketpc funzionante...
:cool: :cool: :D :D

dove quando perchè posta appena sai qualcosa ti prego:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

tav1
19-10-2003, 20:30
grazie delle risposte,anche io sono molto tentato di prenderlo.
sai mica quali sono le differenze con wm2003?
so che il 740 NON avra il wm2003...:mad:
l'ex pack costa pero,..intendevo solo l'adattatore che si trova online...per generici prodotti usb.
io tendevo a prendere il bluetooth per il mio 3650/nec 606.
per ora basta cosi,..
sei molto gentile,se avro altri dubbi ti dirturbero ancora.
ciao

wm2003???? forse intendevi dire PPC2003 (penso che non siano così astronomiche ) io mi tengo il mio PPC2002 (secondo me dentro toshiba ci sono dei cazzoni

Rizlo+
19-10-2003, 20:39
dove quando perchè posta appena sai qualcosa ti prego:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Questa è l'homepage

http://fpsearm.psxfanatics.com/

Questi i link all'emulatore

http://fpsearm.psxfanatics.com/fpsece_0.9_PPC2002.zip
http://fpsearm.psxfanatics.com/fpsece_0.9_PPC2003.zip

La versione attuale è 0.9 quindi ancora molto provvisoria, per mettere un gioco playstation su una CF o SD bisogna rippare tutti i filmati e le tracce CD audio, in questo modo anche il più grosso dei giochi playstation non occupa più di 250/300MB... Tekken 3 ad
esempio sono solo 30MB circa...
La procedura per rippare le ISO playstation è qua:
http://guide.davejansen.sytes.net/

Attualmente l'emulatore gira già fluidissimo su un Ausus Mypal A620 overclockato a manetta, ma a quanto pare si ottengono risultati molto buoni con tutti i pocketpc con processore a 400Mhz overclockato, molti giochi 2D girano bene anche su pocketpc più vecchi purchè con processore StrongARM

Inutile dire che siamo di fronte a un capolavoro di programmazione senza precedenti :eek: Massicce parti di codice sono state scritte in puro Assembler per renderle veloci sui non dotatissimi processori dei pocketpc (per chi non lo sapesse i processori dei pocketpc non sono dotati di unità FPU!)

Colasante 5
19-10-2003, 20:59
Grazie tav1....
Qualcun altro può confermarmi se nell'ASUS A620 è possibile mettere qualunque tipo di Compact Flash?
Grazie ;)

Rizlo+, mi illumini please? :D ;)

Rizlo+
19-10-2003, 21:12
Rizlo+, mi illumini please? :D ;)

Semplicemente SI vanno tutte di tipo I e tipo II

E' chiaro che esistono le cosiddette "incompatibilità hardware" come per tutti i prodotti informatici, ma sui siti dei produttori di CF dovrebbe esserci l'elenco dei dispositivi su cui vanno sicuramente...

Rizlo+
19-10-2003, 21:24
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/modelsinfo.asp?SysID=+16647+&distributor=0&submit1=Search

In questo link si vede ad esempio che la KINGSTON da 512MB è perfettamente compatibile con l'AUSUS MYPAL A620...

Colasante 5
19-10-2003, 21:27
http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/modelsinfo.asp?SysID=+16647+&distributor=0&submit1=Search

In questo link si vede ad esempio che la KINGSTON da 512MB è perfettamente compatibile con l'AUSUS MYPAL A620...

Grazie 1k! ;)

sbrizzolo
19-10-2003, 21:35
Qualcuno sà indicarmi qualche palmare con tastierina incorporata?
Io per ora ho trovato solo i tungsten e basta, altri!???

Rizlo+
19-10-2003, 21:48
Originariamente inviato da sbrizzolo
Qualcuno sà indicarmi qualche palmare con tastierina incorporata?
Io per ora ho trovato solo i tungsten e basta, altri!???

L' ipaq 4355 (ancora non uscito) sembra essere un ottimo prodotto ma credo che lo conosci visto che l'hai postato tu un paio di pagine fa...

tav1
19-10-2003, 21:49
qualcuno conosce un programma per catalogare i cd .....

tati29268
19-10-2003, 21:57
wm2003???? forse intendevi dire PPC2003 (penso che non siano così astronomiche ) io mi tengo il mio PPC2002 (secondo me dentro toshiba ci sono dei cazzoni

si,lo sono..
intendevo windows mobile 2003,cioe detto anche ppc2003..
:)

Rizlo+
19-10-2003, 22:14

Non vi preoccupate, per ora WM2003 è tutto tranne che indispensabile... E qualcosa mi dice che sarà così per ancora moolto tempo...

E' un pò un discorso simile agli altri OS microzozz c'è ME c'è 2000 c'è XP, ma praticamente tutti i programmi girano su win 98...

Cmq sono perfettamente d'accordo l'E740 con un supporto migliore sarebbe IL PPC per eccellenza altro che ipaq
:mad:

Athlon
19-10-2003, 22:15
Idem!
Mo provo a postare il Moderatore!
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Armiamo una Protesta!!!
....ovviamente pacifica :p

Una sezione apposta per Palmari dubito che si possa fare almeno fino a quando non ci sara il corrispettivo palmari.hwupgrade.it

Comunque posso provare a chiedere

Rizlo+
19-10-2003, 22:17
Originariamente inviato da Athlon
Una sezione apposta per Palmari dubito che si possa fare almeno fino a quando non ci sara il corrispettivo palmari.hwupgrade.it

Basterebbe cominciare col rinominare e mettere in rilievo il thread nella sezione portatili.... :ave:

viger
19-10-2003, 22:24
ho provato il primo gioco che mi hai postato ....

ioo non ci trovo niente di particolarmente lento

magari non è comodissimo xkè il pad è + piccolino in confronto del'ipaq

Ma come mai in quasi tutti i forum parlano di un delay (ritardo di risposta) nelle applicazioni ludiche del Dpad del E740 non ci capisco + nulla :cry:

Rizlo aiutami tu sono sempre + indeciso :(

tav1 se fai altri test sui videogiochi posta qui ti prego aspetto ancora qualche giorno e decido su che Palmare orientarmi.

Ma l' espansione che si connette al E740 e da una porta Usb quanto cosa?

Il Toshiba ha la batteria tampone per preverire la perdita di dati qual'ora si scarichi completamente la batteria principale?

tav1
19-10-2003, 22:31
x athlon

dai dai una richiesta non costa nulla :cool:

in + se non si può bloccare il 3d in alto non saprebbe male

x viger

non sono molto affidabile per fare questo test.... cmq provo con altri giochi

per l'expansion pack costa su 80€ ma ne vale tutti

cmq vai a vedere la recensione qui (http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/toshiba_usbmass.asp)

Damy83
19-10-2003, 22:42
Io ho il toshiba e-740 e o provato il gioco 3D. Va alla perfezione e non c'è nessun ritardo del D.pad. Il ritardo l'ho trovato nell'emulatore X lo snes.

CIAO

viger
19-10-2003, 23:29
Io ho il toshiba e-740 e o provato il gioco 3D. Va alla perfezione e non c'è nessun ritardo del D.pad. Il ritardo l'ho trovato nell'emulatore X lo snes.

CIAO

Questo ritardo è grave? che mi sapete dire voi possessori della batteria tampone per mantenere i dati con la mancanza della batteria principale?

cioè se tolgo la batteria perdo tutti i dati e devo reinstallare tutti i prog?

Grazie della pazzienza

Tav1 corro a leggere la recensione :)

El Nano
19-10-2003, 23:38
Originariamente inviato da Athlon

La sezione Fotografia Digitele c'è, ma non c'è il corrispettivo sul sito, idem per giochi, console e molte altre sezioni presenti sul forum.

Dai, fate contenti anche gli appassionati di ppc, please :ave:

luxorl
19-10-2003, 23:49
Si esistono schede wireless in formato SD per palm
La frase da te citata però si riferisce alla connessione wireless tramite infrarossi o bluetooth a un telefono cellulare GSM/GPRS/UMTS che è tutt'altra cosa rispetto al wi-fi che è una connessione senza fili a una rete cablata tramite un access point pubblico, in genere il wireless non si paga ma dipende dai gestori dei punti di accesso, la connessione col cellulare la paghi sempre sulla scheda SIM del cell anche se ultimamente esistono delle flat piuttosot vantaggiose, però la velocità è molto ridotta rispetto al wi-fi...

Ok! ma il Palm M505 supporta il wireless non in formato infrarossi o bluetooth, ma quello wi-fi?
:rolleyes:

Damy83
20-10-2003, 00:32
Questo ritardo è grave? che mi sapete dire voi possessori della batteria tampone per mantenere i dati con la mancanza della batteria principale?

cioè se tolgo la batteria perdo tutti i dati e devo reinstallare tutti i prog?

Grazie della pazzienza

Tav1 corro a leggere la recensione :)

Se togli la batteria principale la batteria tampone evita appunto che si perdano tutti i dati in memoria. Il ritardo del DPad è abbastanza noioso Xò l'ho riscontrato solo con quell'emulatore.

CIAO

viger
20-10-2003, 02:07
Se togli la batteria principale la batteria tampone evita appunto che si perdano tutti i dati in memoria. Il ritardo del DPad è abbastanza noioso Xò l'ho riscontrato solo con quell'emulatore.

CIAO

potresti testare altri giochi o emulatori, te ne sarei grato :)

eh ora a dormire che è tardi :O

Notte Palmaripadi :oink:

Colasante 5
20-10-2003, 02:59
Che bello, adesso questo thread è "importante"....grazie mods! ;)

tav1
20-10-2003, 07:29
Che bello, adesso questo thread è "importante"....grazie mods! ;)

un bel GRAZIE a ATHLON!!!!!!!

dai che diventereme sempre + grandi
:sofico: :oink: :sofico:

Rizlo+
20-10-2003, 10:27
Ok! ma il Palm M505 supporta il wireless non in formato infrarossi o bluetooth, ma quello wi-fi?
:rolleyes:

No li supporta tutti e tre! Solo che la porta infrarossi è integrata nel palm mentre per avere il bluetooth O il wireless(wi-fi) devi comprare le apposite schede SD.

Rizlo+
20-10-2003, 10:29
Ohhh che bello entrare sul forum questa mattina e notare che il thread è stato messo in rilievo e rinominato.....:D :D :D :cool: :cool:

luxorl
20-10-2003, 11:19
No li supporta tutti e tre! Solo che la porta infrarossi è integrata nel palm mentre per avere il bluetooth O il wireless(wi-fi) devi comprare le apposite schede SD.

Grazie Rizlo :)
Forse troppe domande stupide e scontate eh?
Appena posso ti offro una Birra per ringraziarti! :cincin:

Rizlo+
20-10-2003, 13:02
Grazie Rizlo :)
Forse troppe domande stupide e scontate eh?
Appena posso ti offro una Birra per ringraziarti! :cincin:

Ma no figurati quando vuoi...

Damy83
20-10-2003, 17:31
Ho messo l'emulatore per la psx sul mio toshiba ma nn so come si fa a rippare i CD della play in modo da metterli sulla CF. Qualcuno mi illumina?

fant3
20-10-2003, 18:40
Ciao Damy guarda questo:
Rizlo+:
Questa è l'homepage

http://fpsearm.psxfanatics.com/

Questi i link all'emulatore

http://fpsearm.psxfanatics.com/fpsece_0.9_PPC2002.zip
http://fpsearm.psxfanatics.com/fpsece_0.9_PPC2003.zip

La versione attuale è 0.9 quindi ancora molto provvisoria, per mettere un gioco playstation su una CF o SD bisogna rippare tutti i filmati e le tracce CD audio, in questo modo anche il più grosso dei giochi playstation non occupa più di 250/300MB... Tekken 3 ad
esempio sono solo 30MB circa...
La procedura per rippare le ISO playstation è qua:
http://guide.davejansen.sytes.net/

Attualmente l'emulatore gira già fluidissimo su un Ausus Mypal A620 overclockato a manetta, ma a quanto pare si ottengono risultati molto buoni con tutti i pocketpc con processore a 400Mhz overclockato, molti giochi 2D girano bene anche su pocketpc più vecchi purchè con processore StrongARM

Inutile dire che siamo di fronte a un capolavoro di programmazione senza precedenti Massicce parti di codice sono state scritte in puro Assembler per renderle veloci sui non dotatissimi processori dei pocketpc (per chi non lo sapesse i processori dei pocketpc non sono dotati di unità FPU!)

Penso ke qui troverai quello ke ti serve.
Se nn si è kapito il post era di rizlo :)

fant3
20-10-2003, 18:41
ragazzi vi annuncio ke io passo allo zaurus sl-5500, sono appena riuscito a mettermi dakkordo kon un utente americano. Finalmente linux su pda :D !!!

tav1
20-10-2003, 19:08
cazzo sarei troppo curioso di vedere linux sul pda ...

fant3
20-10-2003, 20:11
se hai un ipaq puoi provare con la opie ma nn so di preciso come si faccia ad installarla. Io prendo lo zaurus xkè è già installato in rom linux e posso tranquillamente farci di tutto e nn sarò soggetto a futuri aggiornamenti di os visto ke sono open source. Spero di trovarmi bene.

Rizlo+
20-10-2003, 20:36
ragazzi vi annuncio ke io passo allo zaurus sl-5500, sono appena riuscito a mettermi dakkordo kon un utente americano. Finalmente linux su pda :D !!!

Ottimo acquisto!! Ma quanto lo paghi?

L'unico svantaggio di avere linux su PDA è che devi già essere un utente linux per usarlo al meglio :D ;) se si è alle prime armi direi che è meglio iniziare con un PC...

Rizlo+
20-10-2003, 20:43
Ho messo l'emulatore per la psx sul mio toshiba ma nn so come si fa a rippare i CD della play in modo da metterli sulla CF. Qualcuno mi illumina?

sui link da me postati c'è un bel programmino chiamato PocketISO che fa tutto(o quasi!) in automatico... La maggior parte dei giochi anche recenti non supera i 40MB una volta ripuliti di filmati e convertite le tracce audio (che sono pesantissimi WAV!) in mp3 :cool:

Rizlo+
20-10-2003, 20:51
A proposito di emu psx...

Io in questo momento non possiedo un ppc (ebbene si il mio deve tornare da un lungo viaggio :cry: ) e cmq anche se l'avessi, con l'ARM 206@236Mhz del mio 3630 non potrei testare granchè, inoltre ho pochissimi giochi della play....

Non sarebbe una cattiva idea fare un pò di beta-testing tutto italiano di questo piccolo(pocket!! :D) capolavoro di programmazione... Che ne dite?? Damy è già sulla buona strada ;)

fant3
20-10-2003, 21:00
Si rizlo purtroppo lo vendono solo negli usa. io lo prendo nuovo da un ragazzo americano. lui lo ha comprato e ora lo rivende come spesso accade. Il tutto mi viene a fare circa 250€ che mi sembra un ottimo prezzo. Che ne dici?
Io nn sono un genio di linux ma sto facendo informatica e stiamo trattando come os unix->linux e come linguaggio di programmazione il C, quindi questo pda mi servirà. Anke xkè da kasa all'uni ci metto 2ore, xciò nel viaggio posso usarlo tranquillamente.

fant3
20-10-2003, 21:01
ah x kaso konosci qualke skeda gprs x pda ad un prezzo abbordabile?

Rizlo+
20-10-2003, 21:30
Io lo prendo nuovo da un ragazzo americano. lui lo ha comprato e ora lo rivende come spesso accade. Il tutto mi viene a fare circa 250€ che mi sembra un ottimo prezzo.

Al volo!! :D E ti godrai la 640x480 oltre a linux (per quello basta un qualunque ipaq)

Rizlo+
20-10-2003, 21:32
ah x kaso konosci qualke skeda gprs x pda ad un prezzo abbordabile?

http://www.omniagraphic.it/wolf/catalog/product_info.php?

Credo che questa sia quella al prezzo più abbordabile in assouto(230€) tenete d'occhio questo sito è quello con i prezzi più bassi sugli accessori per ppc ed è pure italiano!

fant3
20-10-2003, 21:34
SI ma l'ipaq nn ha tutta la serie di forum e programmi ottimizzati come lo zaurus. X questo palmare ci sono tantissimi programmi di ogni genere. Poi confrontarlo con un ppc è sbagliato xkè sono completamente diversi, sopratutto come supporto software. Già mi ero quasi dimenticato della 640x480 :)

Rizlo+
20-10-2003, 21:39
c'è anche un'interessantissima scheda CF wi-fi combo con anche 128MB di memoria a un prezzo abbordabilissimo... E un ottimo GPS sempre a molto poco...

Rizlo+
20-10-2003, 21:41
SI ma l'ipaq nn ha tutta la serie di forum e programmi ottimizzati come lo zaurus. X questo palmare ci sono tantissimi programmi di ogni genere. Poi confrontarlo con un ppc è sbagliato xkè sono completamente diversi, sopratutto come supporto software. Già mi ero quasi dimenticato della 640x480 :)

Guarda che non è un discorso di software l'ho già detto, perchè se metti la OPIE su un ipaq girano gli STESSI software dello Zaurus...

Poi rispetto all'OS PPC hai perfettamente ragione...

tav1
20-10-2003, 21:54
o anche plugin in + sapete se esite un programmino per catalogare i CD????

fant3
20-10-2003, 21:55
si si lo so il software è quello. Ma molti programmi ke dovrò usare sono ottimizzati x zaurus. Cioè funzionano su tutti i pda con os linux, ma sono studiati x lo zaurus. Ad esempio con delle scorciatoie con i tasti o cose simili. Poi io nn ho ben capito come fare a mettere linux su un pda ipaq. All'inizio volevo prendere un dell axim o un toshiba e740(ottimo a mio parere), ma dopo mi son buttato sullo zaurus x i motivi sopra elenkati. Ho anke trovato una skeda wi-fi e bluetooth ke si mette alla base del pda nn occupando gli slot ke funziona anke da sincronizzatore wi-fi con il pc.E' davvero bella se x natale riesco a raccimolare 100€ la prendo.

Rizlo+
20-10-2003, 22:02
quale utility installate per prima cosa ???

Boh io credo che la prima cosa sia un task manager, e tutti quei programmini che migliorano la funzionalità dell'interfaccia di PPC2002... Uno ottimo è Pocket Facelift ma non è free e si addice di più a chi non ha PPC2002 ma solo la precedente versione

tati29268
20-10-2003, 22:58
ragazzi,sono indeciso.
toshi 740 o axim 5 da 300?
il bluetooth integrato sarebbe molto comodo,ma anche il wm 2003 del dell.
anche perche il 740 è oramai andato per la toshiba.
prezzo ottimo,però...
per linux,credo che solo dentro il dell si possa avere qualcosa,nessuno sa nulla sul toshi.
come è l'autonomia dei due?

tav1
21-10-2003, 07:22
ragazzi,sono indeciso.
prezzo ottimo,però...
per linux,credo che solo dentro il dell si possa avere qualcosa,nessuno sa nulla sul toshi.

io logicamente non posso che consigliarti Toshiba (dell non mi ha mai preso....)

se devi prendere il dell solo per il s.o. (secondo me sbagli acquisto) anceh perchè per quanto ne so non c'è tutta questa differenza tra il 2002 e il 2003, poi io preferirei il discorso di qualche opzione (bluetooth o WiFi) integrato.

CMQ C'è ANCHE DA DIRE CHE IL DELL NON LO CONOSCO BENE, ora vado sul sito e leggo ...:oink:

Rizlo+
21-10-2003, 08:07
ragazzi,sono indeciso.
prezzo ottimo,però...

E perchè non il nuovo axim X3 con il wireless o il bluetooth integrati? Hanno dei prezzi incredibili per essere dei prodotti appena usciti... Il "vecchio" axim in teoria dovrebbe scendere ancora di prezzo, anche il modello advanced col PXA255...

tati29268
21-10-2003, 09:46
E perchè non il nuovo axim X3 con il wireless o il bluetooth integrati? Hanno dei prezzi incredibili per essere dei prodotti appena usciti... Il "vecchio" axim in teoria dovrebbe scendere ancora di prezzo, anche il modello advanced col PXA255...

beh,insomma l'axim3 a 400 wi-fi viene 418 euro.
senza contare che non mi sembra abbia lo slot cf,ma solo il piu costoso sd/mcc.
va bene il wm2003,ma il 740 viene 330 euro.
parecchie di meno,direi,anche se con wm2002.
per le dimensioni siamo li.
magari attendo che cali l'axim5,che con il doppio slot cf/sd mi sembra il piu espandibile.
le dimensioni per me non sono importanti.
piuttosto...perche non mettere una specie di guida al boot per linux?
magari all'inizio solo per ipaq,poi anche altri.
ho visto in rete che anche il 740 ha una distro linux..

tati29268
21-10-2003, 09:48
io logicamente non posso che consigliarti Toshiba (dell non mi ha mai preso....)

se devi prendere il dell solo per il s.o. (secondo me sbagli acquisto) anceh perchè per quanto ne so non c'è tutta questa differenza tra il 2002 e il 2003, poi io preferirei il discorso di qualche opzione (bluetooth o WiFi) integrato.

CMQ C'è ANCHE DA DIRE CHE IL DELL NON LO CONOSCO BENE, ora vado sul sito e leggo ...:oink:

io sono molto orientato al toshi...
che mi dici dell'autonomia?

luxorl
21-10-2003, 10:48
In giro si parla di un Autonomia di sole 8 ore! :eekk:

luxorl
21-10-2003, 10:56
Leggi Qui! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=W6CksMYIi5lkaFTY9Av1rQ__&A_CodArt=72238&I_CDSRoot=6756160&I_AbsCodDesTec=13682892&Folder=DET#) ! :)

tav1
21-10-2003, 11:14
Leggi Qui! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=W6CksMYIi5lkaFTY9Av1rQ__&A_CodArt=72238&I_CDSRoot=6756160&I_AbsCodDesTec=13682892&Folder=DET#) ! :)

si direi che siano + / - di 8ore

x tati che linux dov'è che lo voglio provare ...

tati29268
21-10-2003, 13:44
c'era una pagina di un tipo che aveva compilato una specie di distro.
cerca toshiba 740 linux su google,mi sembra la 4/5 scelta..
ora non ricordo...:confused:

Rizlo+
21-10-2003, 14:08
beh,insomma l'axim3 a 400 wi-fi viene 418 euro.
senza contare che non mi sembra abbia lo slot cf,ma solo il piu costoso sd/mcc.
va bene il wm2003,ma il 740 viene 330 euro.
parecchie di meno,direi,anche se con wm2002.
per le dimensioni siamo li.
magari attendo che cali l'axim5,che con il doppio slot cf/sd mi sembra il piu espandibile.
le dimensioni per me non sono importanti.
piuttosto...perche non mettere una specie di guida al boot per linux?
magari all'inizio solo per ipaq,poi anche altri.
ho visto in rete che anche il 740 ha una distro linux..

L'X3 non ha lo slot compact flash??? Ma siamo sicuri?? Sinceramente non lo sapevo, ma è una mancanza grave direi...

fant3
21-10-2003, 14:11
si anke io ho letto alcune recensione e purtroppo l'X3 non ha lo slot CF ma solo SD/MMC. Kissà xkè dell ha modifikato la soluzione del doppio slot tipico della serie x5. :rolleyes:

Rizlo+
21-10-2003, 14:20
si anke io ho letto alcune recensione e purtroppo l'X3 non ha lo slot CF ma solo SD/MMC. Kissà xkè dell ha modifikato la soluzione del doppio slot tipico della serie x5. :rolleyes:

Spero che quantomeno producano un jacket per aggiungercela, sennò sarebbe davvero un grosso peccato...

Damy83
21-10-2003, 14:40
Domanda X chi ha la scheda Wifi: come si crea una rete LAN con condivisione file tra 2 palmari con questa scheda?? Io ed un mio amico abbiamo il toshi 740 con wifi e non ci siamo riusiti. L'unica cosa che siamo riusciti a fare con il programma PocketLAN è quella di "pingarci".

divxmaniak
21-10-2003, 16:08
Originariamente inviato da Dioveht
Com'è il Toshiba e740 a 429 euro?? (iva incl.)

Sul sito Toshiba non ci sono così tante informazioni...
ad esempio lo schermo è di tipo Transflective?

sul sito americano il 740 non esiste... c'è solo il 750 che qui invece non è in vendita

qualcuno ne sa qualcosa?

Io ho comprato un e740 WI-FI su ebay nuovo ancora imballato a 300e compresa spedizione.
Si lo schermo e' Transflective.
Ciao se lo compri teniamoci in contatto per qualche consiglio.

Rizlo+
21-10-2003, 16:13
Domanda X chi ha la scheda Wifi: come si crea una rete LAN con condivisione file tra 2 palmari con questa scheda?? Io ed un mio amico abbiamo il toshi 740 con wifi e non ci siamo riusiti. L'unica cosa che siamo riusciti a fare con il programma PocketLAN è quella di "pingarci".

Hai provato con RESCO FILE EXPLORER?

Rizlo+
21-10-2003, 16:14
Originariamente inviato da divxmaniak
Io ho comprato un e740 WI-FI su ebay nuovo ancora imballato a 300e compresa spedizione.
Si lo schermo e' Transflective.
Ciao se lo compri teniamoci in contatto per qualche consiglio.

Hai fatto un ottimo affare... Ma te l'hanno spedito dagli USA?

divxmaniak
21-10-2003, 16:20
No da milano.
Credi veramente sia un ottimo affare?
E' il mio primo palmare quindi devo ancoara prenderci confidenza.
Ti avevo gia' fatto alcune domande sulla visione dei divx che vanno un po a scatti.

Visto che sei un esperto al contrario di me, conviene aggionrnare il sistema a win2003?

Ciao e grazie.

Rizlo+
21-10-2003, 16:30
No da milano.
Ti avevo gia' fatto alcune domande sulla visione dei divx che vanno un po a scatti.

Visto che sei un esperto al contrario di me, conviene aggionrnare il sistema a win2003?

Ciao e grazie.

Si se è nuovo è un buon prezzo...
Per ora non ti conviene aggiornarlo a WM2003

Per i divx---> ti conviene seguire passo passo la guida di pocketmatrix che indica i settaggi migliori, forse nel tuo caso se il film è molto movimentato 24kbit di audio è un pò tantino...L'audio influisce tantissimo sulla velocità di esecuzione del divx

tati29268
21-10-2003, 17:00
No da milano.

Ciao e grazie.

ottimo il 740 wi-fi a 300.
è che non mi fido di ebay..
che io sappia il 740 NON è aggiornabile al wm2003,credo che solo il 750 lo sia.
dubito che lo sarà in futuro.

VINICIUS
21-10-2003, 18:31
Scartando il non troppo comodo pocket internet explorer, ho provato netfront 3.0. E' un ottimo programma, ma non lo riesco a settare, o almeno non capisco perchè all'accensione mi da un errore di scrittura.
Mi spiego meglio: appena apro il programma, mi appare una finestra con la scritta "Constructing the environment file, please wait". Solo che rimane per circa un minuto e termina con un File write error, cannot save file".
Nonostante questo il programma funziona perfettamente. Ma non posso aspettare più di un minuto ogni volta che devo aprire il browser! Qualcuno che ha provato questo software o sa interpretare il problema? Posso risolverlo con qualche settaggio?

Provatelo, è un buon software.

viger
21-10-2003, 21:20
Hey a tutti questi possessori del Toshiba E740 testate gli emulatori e i games e fatemi sapere se il Dpad è cosi terribile con tutti i giochi :|

Grazie ^_^

Rizlo+
21-10-2003, 21:24
Hey a tutti questi possessori del Toshiba E740 testate gli emulatori e i games e fatemi sapere se il Dpad è cosi terribile con tutti i giochi :|

Grazie ^_^

Non so potreste cominciare con doom e con l'emu SNES o megadrive... :D Anche a me interessa molto questo test, ho sentito parlare male del d-pad solo su pocketmatrix, che però è anche l'unico sito che cura particolarmente l'aspetto ludico dei pocketpc...(beh c'è anche pocketgamer...)