PDA

View Full Version : copiare CD protetti

maxlilly
04-04-2003, 20:19
Cerco di copiare un cd di Red Alert 2 sia con nero che con Clone CD ( le versioni sono x nero 5.5.9.14 e x clone 3.3.4.1) ma non c'è nulla da fare... :cry: . In tutti e due i modi mi da errore che non può leggere i settosi di qualche tipo....... non so bene cosa sia...... :confused: .... Cmq ho provato anche a vedere con clone XXL per riconoscere il tipo di protezione... e mi diceva che era " SaveDisk v2.0" ....che diavolo è???? :confused: . Non posso copiare questo cd??? se lo sapete fatemelo sapere.... :) .....

MM
04-04-2003, 20:44
Naturalmente partiamo dal presupporto che siano copie di backup per uso personale... vero?
Sai, non si capisce bene ;)

diafino
04-04-2003, 21:00
Originally posted by "MM"

Naturalmente partiamo dal presupporto che siano copie di backup per uso personale... vero?
Sai, non si capisce bene ;)

era sottointeso :D :sofico:

sempre a pensar male :p

giorgiostanco
04-04-2003, 21:13
Red Alert si riesce a fare pure col Clone:
metti il salto veloce errori su on,
attiva pure la scansione intelligente dei settori illeggibili,
e in masterizzazione ad "Amplify weak sector" o integrazione settori critici,
metti su amplifica, garantito che viene con questi parametri.
(per attivare le prime 2° funzioni sopra, prendi un qlsiasi profilo, clikaci col destro, scegli personalizza e lo modifichi di conseguenza)
Safedisk, protezione basata sulla presenza di errori nel CD:
tali errori devono essere lasciati così come sono se no il gioco non parte,
col clone arrivi a fare fino alla safedisk 2.5 dopo di che serve Alcohol120% e pure il masterizzatore adatto...

Adric
04-04-2003, 21:15
Originally posted by "diafino"

sempre a pensar male :p
A pensar male si commette peccato ma talvolta ci si azzecca :o :sofico:

Martin P
04-04-2003, 22:57
Originally posted by "Adric"

A pensar male si commette peccato ma talvolta (spesso) ci si azzecca :o :sofico:

... mi pare che l'autore di questa sia Andreotti ... ;)

Adric
04-04-2003, 23:05
ma questa massima non ha un contenuto politico, e non sono affatto sicuro che l'abbia inventata lui, anche se gli viene comunemente attribuita. ;)

maxlilly
05-04-2003, 11:04
ho capito tutto fino al parametro "amplifica settori critici " xchè i primi 2 sono in copia ma questo non c'è in masterizzazione.... ci sono solo 3 voci :crea formato .cue, elimina l'immagine dopo la scrittura, copia al volo.... quando cerco di copiarlo nel registro mi dice: fallita lettura settore 815, fallita lettura settore 830, e così via...... :confused: ........ Cosa devo impostare meglio????? preciso che clone non lo avevo mai usato prima di questo cd.... ma con nero non si puo????? Grazie.... ;)

giorgiostanco
05-04-2003, 11:32
Gli errori ci devono essere, come dicevo fanno parte della protezione del gioco, e se non ricordo male dovrebbero essere compresi tra il settore 800 e 10000 (non necessariamente tutti).
Sei sulla giusta strada, l'opzione "amplifica settori critici" la trovi 2 schermate dopo le opzioni che tu hai riportato che sono quelle per il file immagine, la trovi subito prima di iniziare a masterizzare insieme alle opzini "chiudi ultima sessione" e "non ripare sottocanali dati" che vanno bene come sono messe di suo.
Con Nero non viene, o può anche venire ma ci sta una vita a leggerlo e va settato in un certo modo + difficile che col clone...
Al limite prova su un riscrivibile per prova se metti male qlche opzione.

Ancora + semplice è Alcohol120% che se mai lo usassi, vedi che in basso a sinistra ha un elenco dei profili, di cui in questo caso basta che fai copia disco mettendo safedisk2 nel profilo, e scrivendo in RAW-DAO.

lucianorossi
05-04-2003, 13:17
Andiamo con calma. che masterizatore hai?(pecorelle in EFM?)
L'immagine la puoi creare sia con clone che con alcohol ma ti consiglio di masterizzarla con alcohol in ogni caso
Se il tuo master ha 1 o 2 pecorelle in EFM allora devi disabilitare L'AWS (disattiva bypassa Errore EFM), se no devi abilitarlo (attiva bypassa errore EFM)

maxlilly
05-04-2003, 13:36
ho un philips come masterizz. Provo ..... cmq dove lo posso trovare quel programma che dici?????? un sito in cui si può scaricare...

bambino
05-04-2003, 13:47
Originally posted by "lucianorossi"

L'immagine la puoi creare sia con clone che con alcohol ma ti consiglio di masterizzarla con alcohol in ogni caso
Se il tuo master ha 1 o 2 pecorelle in EFM allora devi disabilitare L'AWS (disattiva bypassa Errore EFM), se no devi abilitarlo (attiva bypassa errore EFM)

:D :D :D

Originally posted by "maxlilly"

ho un philips come masterizz. Provo ..... cmq dove lo posso trovare quel programma che dici?????? un sito in cui si può scaricare...

:D :D :D

Leggile le sign... alcune sono sborone!!! :sofico: :sofico:

SALUTO!!!

giorgiostanco
05-04-2003, 19:57

Lascia perdere il discorso delle pecorelle, non perchè non sia vero, ma perchè ho evitato farlo per non complicarti la vita avendo visto che sei alle prime armi,
naturalmente con red alert il discorso delle pecorelle non è necessario se no te lo dicevo prima, e ti avrei chiesto che masterizzatore avevi.
Red Alert lo fai pure col clone senza EFM, se poi usi Alcohol secondo me è pure meglio, ma non è indispensabile fino alla safedisk 2.5 circa.
Del discorso delle pecorelle devi cominciare a occupartene dalla safedisk... quasi tutti ti diranno dalla 2.51... IO ti dico che fino alla 2.7 ci arrivi pure senza pecorelle a patto di usare Alchol.
Ad ogni modo per Red Alert va bene come ho detto nei 2 post precedenti, senza farla troppo complicata.
Poi va altrettanto bene come dice Luciano se vuoi essere un pò più prudente, come preferisci.

lucianorossi
05-04-2003, 21:09
Originally posted by "giorgiostanco"

Lascia perdere il discorso delle pecorelle, non perchè non sia vero, ma perchè ho evitato farlo per non complicarti la vita avendo visto che sei alle prime armi,
naturalmente con red alert il discorso delle pecorelle non è necessario se no te lo dicevo prima, e ti avrei chiesto che masterizzatore avevi.
Red Alert lo fai pure col clone senza EFM, se poi usi Alcohol secondo me è pure meglio, ma non è indispensabile fino alla safedisk 2.5 circa.
Del discorso delle pecorelle devi cominciare a occupartene dalla safedisk... quasi tutti ti diranno dalla 2.51... IO ti dico che fino alla 2.7 ci arrivi pure senza pecorelle a patto di usare Alchol.
Ad ogni modo per Red Alert va bene come ho detto nei 2 post precedenti, senza farla troppo complicata.
Poi va altrettanto bene come dice Luciano se vuoi essere un pò più prudente, come preferisci.
Il discorso delle pecorelle vale dalla 2.00
Il discorso delle pecorelle l'ho fatto per una precisa ragione:
I masterizzatore 0 pecorelle (=alcohol free) necessita sempre l'AWS (o bypassa errore efm) attivo. Fino a che versione puoi arrivare, questo non lo so, dipende dal masterizzatore
I masterizzatori 1 pecorella (=50& alcoholic) devono tenere l'AWS disattivo fino alla versione 2.40, e attivo dalla 2.51 in su
I masterizzatore 2 pecorelle (=120% alcoholic) devono tenere l'EFM sempre disabilitato

Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!

PS: mi potresti dire il modello, perchè ce ne sono tanti e non hanno tutti lo stesso numero di pecorelle, e ti ti dico i settaggi appropriati?

Paolo-82
05-04-2003, 21:38

Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!

Io ho un Liteon 48125S (48/12/48) e per fare le copie di backup di cd protetti con safedisk lo devo tenere disattivato "Amplifica i settori deboli (EFM)"?

Alcohol, se come profilo metto safedisk2, me lo abilita di default...

Grazie!

giorgiostanco
06-04-2003, 01:53
>Il discorso delle pecorelle vale dalla 2.00

Non sono concorde con questa regola, non per pregiudizio, ma per esperienza diretta che spesso smentisce la teoria:
se ho rifatto con un vecchiotto masterizzatore 8X safedisk2, senza che abbia neanche lontanamente una pecorella, ritengo di poter consigliare tranquillamente di rifare red alert2 mettendo amplifica settori deboli,
e se lo dico è perchè ho le mie esperienze,
poi certo, tutto è possibile, ma ho ritenuto che la probabilità fosse ragionevolmente bassa.
Comunque se istruisci sul discorso dell'EFM, tanto meglio che è sempre molto utile, e ti ascolto con interesse.

>Fino a che versione puoi arrivare, questo non lo so, dipende dal masterizzatore

Questo lo dici ora, non so se ho letto male, ma mi era parso di leggere tuoi messaggi nell'altro forum in cui asserivi che era impossibile rifare safedisk 2.51- 2.7 con masterizzatori senza neanche una pecorella,
a me risulta diversamente.

>Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!

Non che dubiti della tua attività di Beta-tester di Alcohol, anzi, se lo dici ci credo, ma io ti dico che ho fatto un discreto N° di copie di safedisk2 col clone (alcohol ancora non c'era) tenendo attivo l'integrazione settori critici, col lite-on 24X, e le copie funzionano ancora perfettamente, e sono parecchie... (poi non so con gli ultimi masterizzatori)

Col lite-on 48X va tenuta disattivata l'opzione "amplifica settori critici",
usando il profilo safedisc2, vatolta manualmente che l'abilita di suo,
oppure basta usare il profilo safedisc, anche se si fanno v. >2, che di default la tiene disattivata.

lucianorossi
06-04-2003, 09:15
Originally posted by "Paolo-82"

Io ho un Liteon 48125S (48/12/48) e per fare le copie di backup di cd protetti con safedisk lo devo tenere disattivato "Amplifica i settori deboli (EFM)"?

Grazie!
esatto, è meglio se lo disabiliti
in alcohol lo abilita di defaul perchè il profilo è memorizzato con efm attivo, ma ti conviene assolutamente disattivarlo :)

Everland
06-04-2003, 09:22

in alcohol lo abilita di defaul perchè il profilo è memorizzato con efm attivo, ma ti conviene assolutamente disattivarlo :)

Seguite i consigli... ;)

Ever4ever

lucianorossi
06-04-2003, 09:27
Originally posted by "giorgiostanco"

>Il discorso delle pecorelle vale dalla 2.00

Non sono concorde con questa regola, non per pregiudizio, ma per esperienza diretta che spesso smentisce la teoria:
se ho rifatto con un vecchiotto masterizzatore 8X safedisk2, senza che abbia neanche lontanamente una pecorella, ritengo di poter consigliare tranquillamente di rifare red alert2 mettendo amplifica settori deboli,
e se lo dico è perchè ho le mie esperienze,
poi certo, tutto è possibile, ma ho ritenuto che la probabilità fosse ragionevolmente bassa.
Comunque se istruisci sul discorso dell'EFM, tanto meglio che è sempre molto utile, e ti ascolto con interesse.

Sicuramente il fatto che non ha nemmeno una pecorella non vuol dire che non potrà copiare il cd, certi periferiche senza pecorelle mi hanno copiato tranquillamente la SD2.80, altre non sono arrivate nemmeno alla 2.40...
Dicevo solo che se ha una pecorella, è meglio che lo disattivi per ottenere una copia migliore, non è detto che la copia non funzioni con l'AWS attivo, ma sarà sicuramente peggiore
>Fino a che versione puoi arrivare, questo non lo so, dipende dal masterizzatore

Questo lo dici ora, non so se ho letto male, ma mi era parso di leggere tuoi messaggi nell'altro forum in cui asserivi che era impossibile rifare safedisk 2.51- 2.7 con masterizzatori senza neanche una pecorella,
a me risulta diversamente.

Assolutamente. Usando l'AWS anche masterizzatore senza nemmeno una pecorella possono copiare anche la 2.80 e up. Non ho mai voluto dire il contrario

>Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!

Non che dubiti della tua attività di Beta-tester di Alcohol, anzi, se lo dici ci credo, ma io ti dico che ho fatto un discreto N° di copie di safedisk2 col clone (alcohol ancora non c'era) tenendo attivo l'integrazione settori critici, col lite-on 24X, e le copie funzionano ancora perfettamente, e sono parecchie... (poi non so con gli ultimi masterizzatori)

Ho detto che "potrebbe". Sicuramente la copia non è più 1:1, ma solo funzionate. Se provi a copiare con l'AWS attivo la copia della copia e così via, vedrai che dopo un certo numero di passaggi (a volte bastano 2 a volte di +) iul cd ottenuto non funziona più, invece se lo tieni disabilitato funzionerà sempre (io sono arrivato a 20 copie delle copie delle copie....)
Comunque per vedere se la copia è veramente buona bisogna disabilitare la tray del clone (che emula) e inserire il cd in un lettore molto sensibile ai settori deboli scritti male (come un toshiba)

toshisdr5002a
06-04-2003, 10:00
x lucianorossi
ho sempre copiato usando xxl e clone cd...
quindi tutto in automatico!
in pratica senza capire ciò che succedeva e senza imparare nulla :(
mi limitavo a dire cavolo 7/8 teschi!!!
ma adesso ci pensa clone...
poi è arrivato il giorno in cui l'accoppiata a iniziato a scoppiarsi... e necessità fa virtù... mi son caricato alcohol120% ;)
ma non capendoci niente... non so che fare!
visto che ne sai parecchio sull'argomento perchè non scrivi una bella guida, che leggendola si impara tutto?
o se già l'hai fatta mi posti il link così ce la studiamo tutti? :)
sempre chiaramente x consentirci personali e legali copie di backup... :mc:
grazie

giorgiostanco
06-04-2003, 11:55
>Sicuramente il fatto che non ha nemmeno una pecorella non vuol dire che non potrà copiare il cd, certi periferiche senza pecorelle mi hanno copiato tranquillamente la SD2.80, altre non sono arrivate nemmeno alla 2.40...

No no aspetta, stai uscendo dal contesto a cui era riferito:
noi stavamo parlando di un redalert2 che non è un safedisk 2.8 nè un 2.4, è un safedisk 2, e come stavo dicendo le probabilità di riuscita anche senza una pecorella col AWS sono alte usando pure un masterizzatore molto scarso, così come sono alte rifacendolo con masterizzatore con una pecorella tenendo l'AWS attivo,
allora visto che le ritengo alte non mi sembrava ci fosse bisogno di fare tutto il discorso delle pecorelle ora a chi stava appena iniziando,
poi appunto se glielo fai è meglio, si è sicuri che la copia viene e di qualità superiore se ha il philips con una pecorella,
ma non c'è bisogno di farlo tanto lunga con una copia di sicurezza di red alert2, poi sai come dicevi che dipende dal masterizzatore, può pure essere che a lui col philips mettendo l' AWS non veniva (difficile ma possibile), nel qual caso era obbligo sapere il masterizzatore e, meglio, usare alcohol.

>Ho detto che "potrebbe". Sicuramente la copia non è più 1:1, ma solo funzionate.

Quindi secondo te la copia di sicurezza di Fifa2002 che ho fatto col lite24X circa un anno or sono, tenendo attivo l'AWS (ancora non ero sicuro di certi parametri), non è copia 1:1?
Non me ne sono accorto,
e neanche i miei amici... ahahahahahah!!! :D :D

Comunque l'importante è che fai venire la copia di sicurezza di red alert2 a maxlilly ;)

maxlilly
06-04-2003, 12:40
ho provato a copiarlo con alcohol120% e sono riuscito a farmi la mia copia personale ;) ..... :sofico: . Però xchè ci ha messo un bordello di tempo?????? circa 40 min..???? :eek: x un cd

Paolo-82
06-04-2003, 15:24

Grazie MIIILLE!!!

lucianorossi
06-04-2003, 16:48
Originally posted by "toshisdr5002a"

x lucianorossi
ho sempre copiato usando xxl e clone cd...
quindi tutto in automatico!
in pratica senza capire ciò che succedeva e senza imparare nulla :(
mi limitavo a dire cavolo 7/8 teschi!!!
ma adesso ci pensa clone...
poi è arrivato il giorno in cui l'accoppiata a iniziato a scoppiarsi... e necessità fa virtù... mi son caricato alcohol120% ;)
ma non capendoci niente... non so che fare!
visto che ne sai parecchio sull'argomento perchè non scrivi una bella guida, che leggendola si impara tutto?
o se già l'hai fatta mi posti il link così ce la studiamo tutti? :)
sempre chiaramente x consentirci personali e legali copie di backup... :mc:
grazie
Non è proprio una guida passo, passo, ma se puo servire ecco:
http://forum.alcohol-software.com/index.php?act=ST&f=35&t=1101&s=0772c44bd46f3e8ad21f73aba7917978

lucianorossi
06-04-2003, 16:51
Quindi secondo te la copia di sicurezza di Fifa2002 che ho fatto col lite24X circa un anno or sono, tenendo attivo l'AWS (ancora non ero sicuro di certi parametri), non è copia 1:1?
Non me ne sono accorto,
e neanche i miei amici... ahahahahahah!!! :D :D
No, però può darsi che la differenza non si veda. :D

X maxlilly

Il tempo per leggere i cd può variare da 2/3 minuti a 2/3 ore, a causa dei tantu errori di lettura. ogni periferica in questi casi si comporta in maniera diversa

maxlilly
06-04-2003, 20:21
cazz...... non ci riesce!!!!!!!1 :muro: mi da questi errori e mi dice che c?è qualcosa di sbagliato ..... e X BAMBINO la ram leggila nelle righe quanta ne ho. COME FACCIO A FARLO!!!!! :cry:
===---------------------=== System Information ===---------------------===
Windows 2000 Professional 5.0 Service Pack 3 (Build 2195)
Processer info : Intel(R) Celeron(R) CPU 2.00GHz (2699MHz)
Memory Available to Windows: 1.048.032 KB
Devices control interface : Default Driver Control Interface
===-------------------=== Alcohol 120% Information ===--------------------===
File Name : C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\Alcohol.exe
Company Name : Alcohol Soft Co., Ltd.
Description : Alcohol 120%
Original : alcohol.exe
Product : Alcohol 120%
Trademarks : Alcohol Soft Co., Ltd.
Copyright : Copyright (C) 2002 Alcohol Soft Co., Ltd.
Version : 1.3.3 ( Build 1030 )
Date : 2002/10/30
Size : 1189888 Bytes
File Name : C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\alcoholx.dll
Description : Alcohol virtual device control library
Original : alcoholx.dll
Product :
Trademarks :
Copyright : Copyright (C) Alcohol Soft Co., Ltd. 2002
Version : 3.24.0 ( Build 0 )
Date : 2002/10/09
Size : 102912 Bytes
File Name : C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\devsupp.dll
Description : Alcohol Software Device Capabilit Library
Original : devsupp.dll
Product : Alcohol Software Device Capabilit Library
Trademarks :
Copyright : Copyright (C) 2002 Alcohol Soft Co., Ltd.
Version : 2.1.0 ( Build 1030 )
Date : 2002/10/30
Size : 28672 Bytes
===--------------------=== User Information ===----------------------===
User Name : UN-REGISTERED
Company Name : UN-REGISTERED
Registered User ID : UN-REGISTERED
===-------------------=== Devices Information ===--------------------===
(F:) SONY DVD-ROM DDU1621 (2:0)
(G:) PHILIPS CDRW2410A (2:1)
(H:) AXV CD/DVD-ROM (0:0)
===---------------=== Devices Detial Information ===-----------------===
Note: This information is provided by the unit, it might be inaccurate.
This software does not use this information!
====================================================================
Report (F:) SONY DVD-ROM DDU1621 (2:0) Detail Information.
Vendor ID : SONY
Product ID : DVD-ROM DDU1621
Firmware Version : S2.9
Host/Target ID : 2/0
Removable media: YES
ANSI Version : ATAPI SFF8090
Respone Data Format : 01H
CD-R Read/Write : YES/NO
CD-RW Read/Write : YES/NO
Read CD-R fixed Packet : YES
Test Write : NO
DVD-ROM Read : YES
DVD-R Read/Write : YES/NO
DVD-RAM Read/Write : NO/NO
Audio Play : YES
Composite Audio and Video Data Stream : NO
Digital output(IEC958) on port 1 Supported : NO
Digital output(IEC958) on port 2 Supported : NO
Mode 1 Form 2 : YES
Mode 2 Form 2 : YES
Multi-Session : YES
BUF : YES
CD-DA Commands supported : YES
CD-DA Stream is Accurate : YES
R-W Supported : YES
R-W De-interleaved & Corrected : NO
C2 Pointers Support : YES
ISRC Supported : YES
UPC Supported : YES
Read Bar Code : NO
Lock media into the drive : YES
Currently drive Lock state : Unlocked
PreventJumper : NO
Eject Command : YES
Separate volume leavels : YES
Separate channel mute : YES
Changer Supports Disc Present : NO
Software slot selection : NO
Side change capable : NO
P through W in Lead-In : YES
Report (G:) PHILIPS CDRW2410A (2:1) Detail Information.
Vendor ID : PHILIPS
Product ID : CDRW2410A
Firmware Version : B1.6
Host/Target ID : 2/1
Removable media: YES
ANSI Version : ATAPI SFF8090
Respone Data Format : 01H
CD-R Read/Write : YES/YES
CD-RW Read/Write : YES/YES
Read CD-R fixed Packet : YES
Test Write : YES
DVD-ROM Read : NO
DVD-R Read/Write : NO/NO
DVD-RAM Read/Write : NO/NO
Audio Play : YES
Composite Audio and Video Data Stream : NO
Digital output(IEC958) on port 1 Supported : NO
Digital output(IEC958) on port 2 Supported : NO
Mode 1 Form 2 : YES
Mode 2 Form 2 : YES
Multi-Session : YES
BUF : YES
CD-DA Commands supported : YES
CD-DA Stream is Accurate : YES
R-W Supported : YES
R-W De-interleaved & Corrected : NO
C2 Pointers Support : NO
ISRC Supported : YES
UPC Supported : YES
Read Bar Code : NO
Lock media into the drive : YES
Currently drive Lock state : Unlocked
PreventJumper : YES
Eject Command : YES
Separate volume leavels : YES
Separate channel mute : YES
Changer Supports Disc Present : NO
Software slot selection : NO
Side change capable : NO
P through W in Lead-In : YES
===-----------------------------------------------------------------===

===------------=== Source Disc/Image Information ===----------------===
===-----------------------------------------------------------------===

===------------=== Recording Progress Detail Log ===----------------===
03:53:55 Informazioni sul processore: Intel(R) Celeron(R) CPU 2.00GHz (2699MHz)
03:53:55 Dimensioni del buffer di memoria utilizzato: 128 MB
03:53:55 Avvio del processo per bypassare i settori deboli (EFM)
03:53:55 Sto caricando il file immagine : C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\Alcohol 120%\RA1.mds
03:53:55 Origine dei dati: Sessioni : 1, Tracce : 1, Dimensioni : 659.1 MB / 074:59:47
03:53:58 (G:) PHILIPS CDRW2410A (2:1) : Modalità/velocità di masterizzazione
03:53:58 Masterizzazione - RAW DAO - 12X (1800 KB/Sec)
(G:) PHILIPS CDRW2410A (2:1) : [MODE SELECT ERROR]
CDB : 55 10 00 00 00 00 00 00 3c 00 00 00
D:-0--1--2--3--4--5--6--7--8--9--A--B--C--D--E--F--
00 00 00 00 00 00 00 00 05 32 43 00 03 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 96 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
S:KEY - 05/26/02 - "Parameter Value Invalid"
(G:) PHILIPS CDRW2410A (2:1) : [MODE SELECT ERROR]
CDB : 55 10 00 00 00 00 00 00 3c 00 00 00
D:-0--1--2--3--4--5--6--7--8--9--A--B--C--D--E--F--
00 00 00 00 00 00 00 00 05 32 43 00 01 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 96 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
S:KEY - 05/26/02 - "Parameter Value Invalid"
03:53:59 (G:) PHILIPS CDRW2410A (2:1) : [MODE SELECT ERROR]
03:53:59 (G:) PHILIPS CDRW2410A (2:1) : Masterizzazione fallita
03:53:59 Caricamento file immagine interrotto
03:54:01 C'è qualcosa di sbagliato nella procedura di masterizzazione.
Controlla il file di log e riporta gli errori al supporto tecnico.
===-----------------------------------------------------------------=== :cry:

toshisdr5002a
06-04-2003, 23:16
mi son letto il link, grazie ;)
mi sto facendo una cultura sulle protezioni...
ho notato che su alcohol120% ci sono i profili, quindi io avendo un LG con tutte le pecorelle... potrei fare abbastanza affidamento su quei profili (dopo aver individuato il tipo di protezione nei database), ma una guardata alla guida la darò comunque ;)
un'ultima domanda, nel caso di software non inclusi in quei database (sono tutti giochi!!), come faccio a sapere che protezione c'è??
grazie
toshi

lucianorossi
07-04-2003, 14:18
05/24/00 -- 05/26/00 -- 05/26/02 -- INVALID field IN CDB
Il tuo masterizzatore potrebbe essere non supportato dal nostro software, oppure è possibile che il tuo masterizzatore sia difettoso o abbia dei problemi.

lucianorossi
07-04-2003, 14:19
usa un protection scanner (clonyXXL, Scout EasySvan, protection version, safedisc analyser e securom ID)
trovi tutto sul mio sito www.cdr-italia.it

toshisdr5002a
07-04-2003, 17:27
Originally posted by "Paolo-82"

Grazie!

x capirci meglio con la figura, bypass EFM con un LG (o qualsiasi masterizzatore a 2 pecorelle) va tenuto così spuntato o vuoto?
grazie!
toshi

lucianorossi
07-04-2003, 17:35
si, con gli LG va tenuto disattivo (vuoto) fino alla versione 2.80 della safedisc. Per versioni > ti saprò dire (per ora non lo sò come va con la 2.90, facio alcuni test e te lo dico)

toshisdr5002a
07-04-2003, 17:40
grazie mille (che se calcolati in euri son di + :p )!!
toshi

toshisdr5002a
08-04-2003, 00:28
scusate in partenza l'eventuale stupidità della domanda... :confused:

io faccio l'immagine sull' H.D. di un gioco protetto con errori vari o settori danneggiati...
se poi l'immagine la sposto da un H.D. ad un'altro H.D. che succede?
l'immagine viene spostata bene o si rovina?

grazie :(
toshi

lucianorossi
08-04-2003, 12:59
non c'è nessun problema, l'immagine resta integra ;)

gove
24-04-2003, 14:17
allora spiegatemi questo !!!! io non so come spiegarlo...........

ho preso command conquest general (safedisk 2.x) originale....

e ho fatto una copia con clone 4.2.0.2

installo dalla copia e faccio partire ....tutto OK sia se leggo il CD 1 dal Masterizzatore Liteon 40X che dal lettore DVD sottomarca. (il gioco paerte senza uso di NO-CD)
Impresto la mia copia ad un'amico che ha lo stesso PC quasi identico e Il gioco si installa tutto regolarmente, ma sia se legge dal Masterizzatore (sempre litheon ma 24) che dal DVD NEC non parte. (uno dice cd errato) l’altro dice operazione non valida.
La stessa cosa accade in un terzo PC……
Come mai la copia perfetta si legge solo da un PC e per giunta sia dal masterizzatore che dal lettore , e non si legge su un altro PC nemmeno col masterizzatore pressoché identico ??

Come posso ovviare ?? non voglio utilizzare sostituire l’eseguibile !

toshisdr5002a
24-04-2003, 14:33
ho avuto lo stesso problema con medal of honor, facendo la copia con clone cd, la copia gira sul computer dal quale lo hai copiato, se passi su un altro pc non gira.
credo faccia parte della protezione, probabilmente la copia non è realmente 1:1.
ciao
toshi

gove
24-04-2003, 14:36
Originally posted by "toshisdr5002a"

ho avuto lo stesso problema con medal of honor, facendo la copia con clone cd, la copia gira sul computer dal quale lo hai copiato, se passi su un altro pc non gira.
credo faccia parte della protezione, probabilmente la copia non è realmente 1:1.
ciao
toshi

si ma lo capisco se non lo leggesse il DVD non di marca......invece lo legge solo su quel PC (dvd compreso) e non lo legge su un'altra pc nemmeno il Litheon ...... sinceramente mi era già capitato l'inverso ....ma non in questo modo :confused:

toshisdr5002a
24-04-2003, 15:21
non credo sia un problema di qualità del lettore, non vorrei dire una cavolata ma secondo me la protezione consente di fare la copia di backup funzionante per il sistema sulla quale viene fatta, mentre se si passa su un altro pc la copia riconosce la diversità del sistema e non funziona +!
su questo magari lucianorossi potrebbe fare maggior luce... ;) ;)
ciao
toshi

Everland
24-04-2003, 15:21
Trattasi di emulazione della protezione...
mi sai dire se gli altri 2 pc hanno installato clone cd e magari se hanno il virtual drive??

Ever4ever

P.S: La safedisk >2.5 copiala con alcohol... ;)

gove
24-04-2003, 15:49
Originally posted by "Everland"

Trattasi di emulazione della protezione...
mi sai dire se gli altri 2 pc hanno installato clone cd e magari se hanno il virtual drive??

Ever4ever

P.S: La safedisk >2.5 copiala con alcohol... ;)

ciao ever...

allora 1 pc no , ma l'altro avendo sempre il litheon (non 40 ,ma 24....ma non credo che cambi molto) ha lo stesso clone installato ed anche quindi il virtual drive .......

forse se avessi fatto con il blind e leggendo anche la densità dl disco ,adesso non avrei problemi, ma cmq questa cosa non me la spiego prorio...

nothinghr
20-05-2003, 15:27
ho letto tutto quanto avete scritto e nonostante questo non riesco a fare una copia del terzo disco di splinter cell protetto con safe disc 2.8.. creo l'immagine con alcohol 120 e quando la masterizzo si crea una copia che parte normalmente e si installa ma quando provo ad avviare il gioco (che richiede il terzo cd inserito) non ne vuol sapere di leggermi il cd, da cosa puo' dipendere? il mio masterizzatore e' uno waitec shuttle e a quanto ho visto ha una pecorella.. ho eseguito la copia sia con efm attivo che disattivo ma il risultato e' lo stesso potete consigliarmi?