View Full Version : Qual'è la distanza max tra la borchia isdn e il pc?
Come da oggetto, siccome devo installare un Terminale isdn sul pc che dista circa 12 mt. dalla borchia, avrei bisogno di un chiarimento in merito dato che il tecnico telecom mi dice al massimo 5 mt invece qualcun'altro dice che non ci sono problemi di distanza.
Grazie per le risposte che mi darete.
igorlazunna
02-04-2003, 22:21
dipende:
se devi collegare un solo terminale, in modo punto-punto, la lunghezza massima teorica del bus (il cavo) è di 1KM.
se devi collegare più terminali isdn in modalità punto-multipunto, allora la lunghezza massima teorica del bus è di 200Metri se distribuisci i terminali in punti casuali.
un altro modo per collegare più apparati isdn (quindi punto-multipunto) è quello di raggrupparli tutti al fine del bus (viene detta modalità bus-esteso) ed in questo caso puoi arrivare fino a 500 Metri.
come vedi è ben sotto ogni limite teorico ;)
Scusate mi sono espresso male ma io per Terminale isdn intendevo invece il modem isdn. Non so se cambia la cosa oppure no.
Di nuovo grazie.
igorlazunna
03-04-2003, 13:26
Originally posted by "upgrade"
io per Terminale isdn intendevo invece il modem isdn.
è un terminale ISDN.
Ti posso dire che con 50 metri di cavo tirato in giro per varie canaline e condotti di casa non ci sono problmei, dalla mansarda, passando in garage e fino alla portineria no problem.
ciao ciao
-kurgan-
03-04-2003, 19:00
Come da oggetto, siccome devo installare un Terminale isdn sul pc che dista circa 12 mt. dalla borchia, avrei bisogno di un chiarimento in merito dato che il tecnico telecom mi dice al massimo 5 mt invece qualcun'altro dice che non ci sono problemi di distanza.
Grazie per le risposte che mi darete.
cosa IMPORTANTE che tutti trascurano e che ho scoperto a mie spese da un cliente perdendoci un sacco di tempo... non lo dice nessuno, ma con i cavi piatti classici arrivi al massimo a 3 metri senza disturbi.. devi usare quelli tondi: 12 metri dovresti coprirli così senza problemi.
(questo per problemi elettrici di cui ti risparmio la spiegazione tecnica ;) )
-kurgan-
03-04-2003, 19:01
Scusate mi sono espresso male ma io per Terminale isdn intendevo invece il modem isdn. Non so se cambia la cosa oppure no.
Di nuovo grazie.
non esistono i modem (modulatore/demulatore) isdn.. si dice T.A. (terminal adapter) isdn.
questo per pignoleria ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.