PDA

View Full Version : dove si controlla ultra DMA?

tixty
29-03-2003, 13:41
mi potete dire il percorso per controllare se è abilitata ultra DMA?

teod
29-03-2003, 13:58
Originally posted by "tixty"

mi potete dire il percorso per controllare se è abilitata ultra DMA?

Start -> Pannello di controllo (visualizzazione classica per winXP) -> Sistema -> scheda Hardware -> gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI ->Canale primario (o secondario) IDE -> scheda Impostazioni Avanzate -> vedi se è selezionata la voce DMA se disponibile e vedi se è attiva la modalità UDMA.
Ciao

tixty
29-03-2003, 14:17
grazie
è tutto ok UDMA abilitata,
ma il mio EVO 800v con i dvd va scatti :cry: :cry:

teod
29-03-2003, 14:20
Prova a disinstallare e reinstallare il programma che usi per leggere i DVD... che vada a scatti può dipendere da una miriade di cose (impostazioni di risparmio energetico di cpu e scheda video, codec audio-video che vanno in conflitto, driver che non funzionano bene, player DVD non compatibili con l'accelerazione hardware della tua scheda video, insomma chi più ne ha più ne metta...)

tixty
29-03-2003, 14:35
GRAZIE TEOD
scoperto causa: con la batteria va a scatti, collegato a 220 va bene.
Ora prova a togliere power dvd 4 e installare il software originale.

Approfitto della tua esperienza:
il note lo collego in rete in ufficio: tutto ok;
lo collego in rete con il pc di casa: condivisione dei dati tutto ok, però non riesco a collegarlo a internet tramite il desktop;
hai qualche consiglio a riguardo??

ciao

teod
29-03-2003, 16:17
Anche a me va a scatti con WinDVD 4 (ma non con powerdvd) e lo speedstep configuarato al massimo del risparmio energetico a batteria, non riesco a trovare la causa effettiva, forse è l'accelerazione hardware da disabilitare, devo fare un po' di prove... se riesco a scoprire cos'è te lo faccio sapere.
Per collegare ad internet via rete il portatile attraverso il desktop, devi condividere la connessione ad internet sul desktop.
Ciao