PDA

View Full Version : Help URGENTE non si cancella + un file e si blocca il pc.

blablaba
21-03-2003, 23:47
:muro: :muro: :muro: Ho copiato un divx che avevo su un cd nella cartella film dove ho tutti glia ltri divx, ma appena entro nella cartella film si blocca tutto il pc l' explorer si blocca.
Sono sicuro al 100% che è il divx che ho copiato perchè non me lo fa cancellare, mi dice che è in esecuzione da un altro programma.
Il mio dubbio è che il file sia in sola lettura ed allora si blocca, ma io ora voglio cancellarlo, ho provato anche da quel poco di dos che ha win xp;
sono andato nella cartella fil ed ho scritto del ****.avi ma il file lo vedo ma lui mi dice che non lo trova.
Che devo fare?
Ho provato anche a fare il ripristino, ma gia sapevo che non cambiava nulla ed infatti....... :cry:

blablaba
22-03-2003, 00:10
Ragazzi vi prego..........

dino_sauro00
22-03-2003, 00:13
Ciao blablaba

Allora prova cosi': riavvia in modalita' provissoria. Vai nella console e dai il commando del <nomefile>.<estensione>. Ora dovrebbe funzionare

blablaba
22-03-2003, 00:15
grazie dino-sauro sei sempre di garnde aiuto ora provo non te ne andare faccio subito.

blablaba
22-03-2003, 00:28
:cry: niente non va, sono entrato in modalità provvisoria sia come amministratore che come utente ma non va mi dice che il file e usato da un altro programma.
Quindi non appena accedo alla cartella film si blocca tutto (explorer al 99%) :mad: :muro: :cry:

dino_sauro00
22-03-2003, 00:34
OK. Proviamo un' altra cosa. Entra di nuovo in modalita' provvisoria, dai del /F <nomefile><estensione> e prega!

blablaba
22-03-2003, 00:36
PERCHè /F?
CHE VUOL DIRE QUESTO COMANDO?

dino_sauro00
22-03-2003, 00:40
Lo switch /f forza la cancellazione del file. Speriamo funzioni

blablaba
22-03-2003, 00:48
niente da fare dal prompt del dos mi dice che non trova il file (del/f)
TI PREGO ILLUMINAMI.............
NOn mi va di riformattare :cry: :mad: :mad: :mad:

dino_sauro00
22-03-2003, 00:51
Il comando spero l'hai dato con uno spazio tra il del e l' /F. Altrimenti non ti funziona. Il messaggio di errore era la sintassi del comando e' errata o proprio file non trovato?

blablaba
22-03-2003, 00:54
ora riprovo con lo spazio (del /f)

dino_sauro00
22-03-2003, 00:59
Eccoti un'altra soluzione nel caso non funzioni la precedente. Boota con il cd di Windows XP. Entra nella recovery console e da li' spero che ti lascia cancellarlo visto che non dovrebbe esserci nessun programma caricato come TSR o qualche servizio che te lo blocca.

blablaba
22-03-2003, 01:07
provato ma non va neanche con (del Spazio /f) :mad:
Ora metto il cd di win xp dentro e poi che faccio?
Mica devo fare il ripristino?
Mi dici le varie fasi
Grazie

dino_sauro00
22-03-2003, 01:13
'sto file non vuole proprio andarsene eh?
Ok. Usiamo la forza :) Quando booti col cd arrivera' una schermata che ti chiedera' di fare una nuova installazione. Rispondi no e la prossima schermata mi sa che ti permettera di entrare nella Recovery Console. Scusami che non sono molto preciso ma non mi ricordo i passi a memoria. Comunque li e' piu' o meno simile al DOS. Fai un help per vedere tutti i comandi e usa del (se non funziona usa anche del /f). Adesso spero che si cancelli

blablaba
22-03-2003, 01:15
grazi 1000 mille per la tua disponibilità ora provo.
Speriamo bene :mad: :mad: :mad:

blablaba
22-03-2003, 01:30
:mad: dalla recoveri console posso solo vdere i file di windows e non i documenti.
mi fa accedere solo a C:\WINDOWS e se faccio cd.. per andare in C:\ mi da errore :cry:

blablaba
22-03-2003, 01:33
Se provo così:
lo metto come hd secondario (D:) e poi dal principale (C:) con il sistema operatiso sopra, accedo in D: e tento di cancellarlo? :muro: :muro: :muro:

blablaba
22-03-2003, 01:45
Per il momento ci rinuncio sono troppo stanco, sono le 2.00 di notte; ma domani mattina lo cancello con le mie mani quel file di mer*a dal hd. :muro:

dino_sauro00
22-03-2003, 01:46
Se sono 2 dischi con tutti e due Windows XP sopra forse ti funzionera'. Comunque prima di provare questo prova cosi': probabilmente il file e' occupato da un programma in startup o da qualche servizio. Prova a disabilitare i programmi di startup e quanti piu' servizi che puoi e prova a ricancellarlo (non c'e' bisogno di riavviare)

blablaba
22-03-2003, 01:51
ma io in esecuzione automatica non ho nulla, solo office.
E poi con win xp non è facile come era in win 98 eliminare i programmi in esecuzione automatica, come si fa?

Peccato che proprio 2 giorni fa ho venduto il secondo hd :mad: altrimenti potevo fare un altra prova. :mad:

dino_sauro00
22-03-2003, 01:58
Allora fai start-->run e dai msconfig. Nella cartella general scegli diagnostic e fai apply. Al riavvio prova a cancellare il file

blablaba
22-03-2003, 02:08
:D ci sono riuscito!!!
Allora ho fatto così:

Sono andato nella cartella film ho spostato tutti gli altri film che avevo in un altra cartella poi ho selezionato la cartella film ed ho fatto elimina ( troppo semplice) ed infatti non è andato; poi sono andato in dos e gli ho detto cancella la cartella film, non ci credevo ma l'ha cancellata :)

Ora il problema resta un altro, ma perchè ogni volta che copio un divx nella cartella film si blocca tutto?
Forse li mette in sola lettura?
Una volta mi capito una cosa simile con dei file word e poi scoprii che erano in sola lettura, ma con il win xp gli dico che mi deve togliere sola lettura ma non lo fa perchè?

P.s. Grazie dino_sauro00

dino_sauro00
22-03-2003, 02:13
E vaiiiii. Sinceramente non so perhe' lo fa. Un riavvio di solito risolve il problema ma qualche volta la sfiga.....
Comunque l'importante e' che hai risolto
Buonanotte e attento ai file ;)

MM
22-03-2003, 10:04
Mi fà piacere che tu abbia risolto, ma visto che non è un problema di dischi, CD, DVD o menate varie, la prossima volta in problemi software ;)

blablaba
22-03-2003, 10:13
Ok scusi SIGNOR MM :(

Ma ieri notte ero in preda ad una vera e propria crisi ed ho postato da perttutto.

Cmq ora volevo rilanciare il mio problema:

appena copio dei film che ho su cd e li passo sull'hd, ed accedo alla cartella in cui c'è il nuovo file copiato si blocca tutto l'explorer e devo dolo fare termina operazione.

Io credo che dipenda dal fatto che mi metta il file in sola lettura e quando io tento di aprirlo si blocca tutto :cry:

Ho provato già con il tasto destro a togliere sola lettura dalle cartelle precedenti e farlo applicare anche alle sotto cartelle, perchè se lo faccio direttamente sul file si blocca tutto; ma non cambia nulla se vado o rivedere il file e ancora in sola lettura mentre tutti gli altri non lo sono.

Non ditemi che non posso + copiare file da cd su hd, perchè io sono uno che molto spesso formatta, dopo come faccio?

Grazie a tutti e scusatemi per il fuori post.

blablaba
22-03-2003, 12:05
Ho trovato su internet anche quest' altra soluzione:

This is a known problem with XP.

1. Open up regedit
2. Goto HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler
3. Delete the "Default" value which should be "{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}\InProcServer32"

You have to find this manually -- can't search for it.

After you make this change, XP will no longer display the duration, bitrate, dimensions of the avi file. However, it will not give you the error with the AVI files any more.

Che ne dite?