View Full Version : Metal Gear Solid 2 [Thread Ufficiale]
havanalocobandicoot
09-04-2007, 16:19
Sono i primi due Metal Gear usciti sulla console MSX (un home-computer molto diffuso in Giappone negli anni 80, un po’ come il Commodore 64 da noi in Occidente) rispettivamente nel 1987 e 1990, tradotti, nuovamente elaborati ed inseriti nel 2° DVD (chiamato Persistence) di MGS3: Subsistance.
Il primo, racconta le gesta di Snake alle prime armi nella squadra speciale Fox-Hound, il cui incarico è quello di liberare Gray Fox da Outer Heaven; il secondo invece, vedrà lo stesso protagonista penetrare a Zanzibar per sgominare le truppe nemiche controllate da Big Boss. Nonostante la grafica ormai obsoleta che contraddistingue questi due titoli, la trama rende questi ultimi due unici capolavori, grazie al solito e geniale Kojima che sa rendere predominanti dei retroscena e finali davvero impensabili.
Nonostante siano tecnicamente concepiti e realizzati alla vecchia maniera (degli sprites che si muovono in un fondale disegnato pixel per pixel) essi risultano a tutt’oggi molto divertenti, presentando una sfida che non invecchia mai.
Preso da qui (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5625&zona=ps2) e da qui (http://www.ludus.it/code/pagina/id/3117/LINGUA/IT).
Qualcuno ha provato Metal Gear Solid Substance 2 su vista? Funziona?
ragazzi... nessuno ha un savegame di MGS2 al secondo livello dopo i dialoghi sulla tuta di snake? Me lo inviate, che il dialogo mi blocca il pc? GRazie
ho risolto... se servisse a qualcuno, ho cambiato i codec dell'MPEG2, ora funge tutto.
Grazie lo stesso.
havanalocobandicoot
17-04-2007, 01:19
Come si cambiano i codec MPEG 2?
Ho letto da qualche parte che MPEG 2 fa una decodifica hardware, e quindi non ci sarebbe bisogno dei codec software... boh, ne so poco a riguardo, quindi non mi pronuncio più di tanto.
alessandro810
17-04-2007, 19:16
Salve ho aquistato metal gear solid 2 oggi perchè mi è sempre piaciuto ho giocato al 1 su ps1.Ho una 6800gs 256 mb e gioco su windows xp home SpK2 in pratica sulla nave vedo tutto grigio.I palazzi da lontano si vedono le luci della nave si vedono ma i personaggi e il resto tutto grigio.Qualcuno di voi sa se c'è una patch o se secondo voi è un problema dei driver,anche se non credo perchè il gioco è del 2003.Non credo che si debba vedere così!Non riesco a entrare in nessuna porta per vedere se all'interno della nave si vede normale .Grazie Ale
clessidra4000
18-04-2007, 12:31
Salve ho aquistato metal gear solid 2 oggi perchè mi è sempre piaciuto ho giocato al 1 su ps1.Ho una 6800gs 256 mb e gioco su windows xp home SpK2 in pratica sulla nave vedo tutto grigio.I palazzi da lontano si vedono le luci della nave si vedono ma i personaggi e il resto tutto grigio.Qualcuno di voi sa se c'è una patch o se secondo voi è un problema dei driver,anche se non credo perchè il gioco è del 2003.Non credo che si debba vedere così!Non riesco a entrare in nessuna porta per vedere se all'interno della nave si vede normale .Grazie Ale
hai pm
crazyprogrammer
12-06-2007, 15:58
salve a tutti
ho mgs2 substance per pc... vorrei alcune info:
- qualcuno mi sa dare una dritta su come configurare i pulsanti per giocarci bene?
ho provato con il pad sidewinder a 10 pulsanti, ma alcune funzioni rimanevano fuori...
- cosa sono quelle voci da selezionare in new game.. Tanker... Plant... Tanker-plant??
- il gioco sparato tutto al max di dettagli, effetti e 1280x1024 mi gira benissimo... l'unico punto in cui noto un leggero rallentamento (comunque giocabile) e' all'inizio all'esterno della nave... quella pioggia-tempesta sembra la causa... e' legato a quale effetto nelle opzioni?
havanalocobandicoot
14-06-2007, 17:30
- cosa sono quelle voci da selezionare in new game.. Tanker... Plant... Tanker-plant??
Il gioco è costituito da 2 parti: Tanker, la petroliera, in cui giochi con Snake, e Plant, lo stabilimento di smaltimento, in cui giochi con Raiden.
Selezionando Tanker giocherai solo la prima parte, mentre selezionando Plant giocherai solo la seconda. Tanker Plant è per giocare tutto il gioco normalmente.
crazyprogrammer
19-06-2007, 09:42
sono arrivato alla fine!!
ma...
non riesco a stendere Solidus... in particolare quando si toglie i tentacoli (e' parente di Octopus?)...
quando disegna i triangoli di fuoco mi brucio quasi sempre e la vita scende di molto, e non ho razioni... come faccio?
Salve a tutti. Ho scoperto oggi questo forum dopo aver comprato da poco Metal gear 2. Scrivo perchè avrei lo stesso problema di alessandro810 descritto qualche messaggio prima. Se qualcuno potesse aiutarmi... Ho una scheda GeForce 7600 gs ed ho windows xp
grazie
crazyprogrammer
09-07-2007, 06:39
Salve a tutti. Ho scoperto oggi questo forum dopo aver comprato da poco Metal gear 2. Scrivo perchè avrei lo stesso problema di alessandro810 descritto qualche messaggio prima. Se qualcuno potesse aiutarmi... Ho una scheda GeForce 7600 gs ed ho windows xp
grazie
ciao
hai provato ad aggiornare il gioco? http://www.gamershell.com/download_2286.shtml
con drivers nvidia e directx come stai messo?
ultimi driver nvidia per la serie 7: http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_94.24_it.html
ultima versione directx: 9.0c Giugno 07 http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
clessidra4000
09-07-2007, 15:29
grazie
dimmi qual'è il problema
Dunque , il problema è che si vede molto scuro. Faccio veramente fatica a distinguere le figure. Quando sono sul ponte sotto la pioggia vedo le sagome appena accennate, praticamente spariscono quando entro nella nave. Ovviamentre non si vede niente dell'ambientazione (casse, armadi, scale ecc.) e devo gocare seguendo il radar. E' quasi impossibile. Adesso sono appena tornato a casa e proverò a fare tutti gli aggiornamenti consigliati da crazyprogrammer, comunque tutti i consigli sono benaccetti. Per il momento grazie delle risposte e se cambia qualcosa vi faccio sapere
clessidra4000
09-07-2007, 18:37
Dunque , il problema è che si vede molto scuro. Faccio veramente fatica a distinguere le figure. Quando sono sul ponte sotto la pioggia vedo le sagome appena accennate, praticamente spariscono quando entro nella nave. Ovviamentre non si vede niente dell'ambientazione (casse, armadi, scale ecc.) e devo gocare seguendo il radar. E' quasi impossibile. Adesso sono appena tornato a casa e proverò a fare tutti gli aggiornamenti consigliati da crazyprogrammer, comunque tutti i consigli sono benaccetti. Per il momento grazie delle risposte e se cambia qualcosa vi faccio sapere
prova a mettere i dettagli video al minimo, nel caso in cui così funziona ho due file ke vanno sostituiti agli exe originali (non sono crack, richiedono sempre il dvd originale inserito nel lettore) che ti permetteranno di mettere i dettagli al max
Grande! Ho fatto gli aggiornamenti descritti prima ed ho provato a mettere i dettagli al minimo ed in effetti si vede male (pixelato) ma chiaro, riesco a vedere sia il personaggio che il contorno. Qual'è il prossimo passo???
clessidra4000
09-07-2007, 18:51
Grande! Ho fatto gli aggiornamenti descritti prima ed ho provato a mettere i dettagli al minimo ed in effetti si vede male (pixelato) ma chiaro, riesco a vedere sia il personaggio che il contorno. Qual'è il prossimo passo???
ora metti tutto al max e dimmi come si vede
Si rivede scuro come prima
clessidra4000
09-07-2007, 18:56
Si rivede scuro come prima
ottimo.....nn ti arrabbiare ottimo nel senso ke quei file ke ti dicevo prima dovrebbero risolvere, solo ke mi serve la tua e-mail e mi raccomando ke sia capace di ricevere allegati di 5-6 mega, oppure possaimo fare il trasferimento via msn
La mia mail è taettc@yahoo.it. Non so di preciso quanto porta di trasferimento. prova e poi ti dico.
clessidra4000
09-07-2007, 19:07
La mia mail è taettc@yahoo.it. Non so di preciso quanto porta di trasferimento. prova e poi ti dico.
dovrebbe farcela, ora te li mando, decomprimi l'archivio e copia i file nella cartella del gioco dove vi sono gli originali sostituendo quest'ultimi (dei quali avrai fatto cmq un backup in precedenza: nn si sa mai)
Perfetto!!!! Non so davvero come ringraziarvi. Finalmente riuscirò a giocarci decentemente. Grazie ancora ragazzi, siete grandi
clessidra4000
09-07-2007, 19:29
Perfetto!!!! Non so davvero come ringraziarvi. Finalmente riuscirò a giocarci decentemente. Grazie ancora ragazzi, siete grandi
ne deduco ke allora i miei file hanno funzionato....goditi questo capolavoro!
waterball
25-07-2007, 01:19
ciao raga,
mi è venuto in mente di installare mgs2
ma causa problema sottotitoli della patch V2 ho dovuto cercare una soluzione,
ho trovato questo topic contenente il mio stesso problema
non avendo letto tutte e 52 le pag non posso sapere cosa vi è accaduto
ma se non avete risolto il problema dei sub vi posso aiutare...
dato che nelle poche pagine che ho letto e con l'aiuto di google non ho trovato nulla,mi sono ingegnato un attimo per risolvere il problema
armato del mio decompilatore multifunzione ho dato un occhiata all'eseguibile del gioco e per quanto non abbia mai modificato in assembly ho trovato facilmente una soluzione cambiando solamente pochi byte..
se non è spam posto il mio indirizzo di messengere in caso vi serva il file modificato o la procedura per farlo...
waterball91[at]hotmail(dot)it (logicamente sostituite [at] con @ e (dot) con .)
è preferibile che mi contattiate via live msn poiche controllo poco quella mail causa-> inutilizzo causa-> spam
P.S.
comunque non fate sentire impotente la vostra sk video perchè va a scatti durante i movies sul tanker..vi dico solo che scatta a volte anche sulla mia 8800gts640,è un errore di conversione del gioko.
spero di esservi stato d'aiuto.
P.P.S scusate per errori di battitura la mia tastiera sta arrivando al capolinea.
:D :D :D :D
asylumyears
04-08-2007, 15:34
sto giocando a livello hard e sono arrivato al punto in cui devo coprire emma con il psg1. a un certo punto però emma muore sempre, anche senza essere scoperta. c'è percaso un cecchino annidiato da qualche parte?
grazie
crazyprogrammer
04-08-2007, 15:37
sto giocando a livello hard e sono arrivato al punto in cui devo coprire emma con il psg1. a un certo punto però emma muore sempre, anche senza essere scoperta. c'è percaso un cecchino annidiato da qualche parte?
grazie
le "cose" di cui devi occuparti sono... le mine per terra (falle splodere prima che lei ci passa), i soldati e le telecamere volanti...
io alle volte usavo il visore termico per individuare meglio gli obiettivi da colpire...
asylumyears
04-08-2007, 15:52
le "cose" di cui devi occuparti sono... le mine per terra (falle splodere prima che lei ci passa), i soldati e le telecamere volanti...
io alle volte usavo il visore termico per individuare meglio gli obiettivi da colpire...
esattamente come faccio io, ad un certo punto però (più o meno appena arriva snake a darmi una mano) emma muore, colpita non si sa da chi. e succede sempre allo stesso punto. per questo pensavo ad un cecchino (anche se al livello normal non c'è).
havanalocobandicoot
04-08-2007, 20:32
Se è sempre allo stesso punto io penserei invece ad una mina nascosta che dalla posizione in cui ti trovi non riesci a vedere. Prova a spostarti un po' a sinistra o a destra.
asylumyears
04-08-2007, 22:02
ho risolto, in realtà non c'era niente, solo una serie di coincidenze che portavano emma a morire sempre nello stesso punto. grazie comunque!
asylumyears
06-08-2007, 13:57
ma esiste anche una versione di mgs3 per pc?
clessidra4000
06-08-2007, 14:04
ma esiste anche una versione di mgs3 per pc?
ahime no:cry: :cry: :cry: :cry:
asylumyears
06-08-2007, 17:49
ahime no:cry: :cry: :cry: :cry:
nooooooooooooooooooooooooooo!! non esiste un subsistence per pc, come per il substance?:doh:
Franky 86
01-11-2007, 17:49
Direi che finalmente ci siamo :yeah:
http://img522.imageshack.us/img522/7682/clipboard01zd4.jpg
Ho installato gli ultimi catalyst e messo la patch2
Ho fatto una prova proprio adesso.... L'avessi saputo prima :muro:
Ecco a me quell immagine si vede con le textures strane.. diciamo costruite a chiazze, il risultato globale e buono però non ottimo.
Inoltre non riesco a vedere le ombre, sapete nel tank quando viene proiettata l ombra di raven? ecco io quella non la vedo proprio..
Ho una Ati x800 Gto, applicando la secondo patch non si vede piu niente...
AIUTATEMI PLS
darkflame
03-01-2008, 22:32
ma non e giusto oggi volevo provare questo gioco visto che cè l'avevo abbandonato ma sul vecchio pc non girava ora tengo uno nuovo e quando avvio il gioco skermata nera e non va avanti T.T eppure tengo una skeda video geforce 8500 gt da 512mb :( un dual core e 2 gb di ram dovrebbe essere in regola :(
Super_Sonic
15-01-2008, 10:48
Ragazzi qualcuno ci gioca su Windows vista? Funziona?
Truelies
19-01-2008, 13:32
ma non e giusto oggi volevo provare questo gioco visto che cè l'avevo abbandonato ma sul vecchio pc non girava ora tengo uno nuovo e quando avvio il gioco skermata nera e non va avanti T.T eppure tengo una skeda video geforce 8500 gt da 512mb :( un dual core e 2 gb di ram dovrebbe essere in regola :(
Non è un problema di potenza di PC... E' programmato da cani purtroppo... Assicurati di installare tutte le patch ed in bocca al lupo! Purtroppo non c'è molto altro da fare...
clessidra4000
19-01-2008, 13:35
ho une exe (ke rikiedo il cd, e quindi non una "cura") ke dovrebbe aggiustare le cose con le skede nvidia, con la serie 6 funziona, nn so con la serie 8 ma puoi provare.dammi il tuo indirizzo mail (capace di ricevere mail con allegati consistenti) e te lo mando
ciao ragazzi! recentemente ho recuperato mgs 2 substance e volevo rifarmelo. l'ho istallato e quando ho iniziato non si vedeva nulla.
ho provato ad aggiornare il gioco e i driver e con i dettagli al minimo funziona ma se provo ad aumentarli non si vede nulla di nuovo..
aiutatemi perfavore!!:help:
clessidra4000
11-02-2008, 12:27
ciao ragazzi! recentemente ho recuperato mgs 2 substance e volevo rifarmelo. l'ho istallato e quando ho iniziato non si vedeva nulla.
ho provato ad aggiornare il gioco e i driver e con i dettagli al minimo funziona ma se provo ad aumentarli non si vede nulla di nuovo..
aiutatemi perfavore!!:help:
se hai una scheda video nvidia io ho la soluzione, contattami in pvt
Truelies
11-02-2008, 20:47
Puoi scaricare il file EXE appositamente corretto per le schede Nvidia tramite MEGAUPLOAD utilizzando questo indirizzo:
http://www.megaupload.com/?d=425MM5VK
See ya,
Truelies
clessidra4000
12-02-2008, 12:06
Puoi scaricare il file EXE appositamente corretto per le schede Nvidia tramite MEGAUPLOAD utilizzando questo indirizzo:
http://www.megaupload.com/?d=425MM5VK
See ya,
Truelies
a questo punto non hai + bisogno del mio aiuto....e pensare che quando l'ho cercato io sono stato 3 ore su google, cmq appena trovato l'ho messo a disposizione di tutti in qsto 3d
Obi 2 Kenobi
12-02-2008, 14:24
sapete cortesemente dirmi se msg2 funziona su vista 32 bit? Volevo comprarlo...Grazie
vi ringrazio molto adesso posso giocarci seriamente! thanks!!
Obi 2 Kenobi
21-02-2008, 17:22
sapete cortesemente dirmi se msg2 funziona su vista 32 bit? Volevo comprarlo...Grazie
nessuno mi sa rispondere?
nessuno mi sa rispondere?
non saprei dirti, però in caso lo comprassi prova a fare sull'exe del gioco la solita cosa della ---> compatibilità --->windows xp sp2 :)
e se in caso non parte spunta anche la casella che dice: esegui come amministratore o na cosa simile
Obi 2 Kenobi
23-02-2008, 08:33
ok, grazie dell'aiuto.
salve a tutti
ho un portatile con windows vista home premium e una scheda video intel express chipset family ...quando faccio partire metal gear solid substance ottengo solo una schermata nera senza audio...nessuna patch ufficiale è stata in grado di risolvere il problema...ho fatto qualche ricerca su internet ma le poche informazioni si sono rivelate errate o inadatte al mio caso...
qualcuno avrebbe una soluzione?
grazie a tutti in anticipo
juninho85
29-02-2008, 15:37
siete riusciti a regolare la luminosità del gioco?io no,è col buoi che c'è al primo livello è impossibile giocarci :help:
Obi 2 Kenobi
01-03-2008, 11:16
ma nessuno di voi ha provato questo gioco su windows vista 32 bit?
clessidra4000
01-03-2008, 12:43
io nn ho vista: lo odio
arcofreccia
01-03-2008, 12:45
ma perchè cè anche la versione per pc? io pensavo solo per ps2
ciao,ho provato a far funzionare il gioco su windows vista, nessun problema durante l'installazione, all'avvio del gioco ottengo però solo una schermata nera senza audio, anche se io credo che più che da attribuirsi a vista il mio problema derivi dalla scheda video (intel express chipset family)...
quindi magari con una scheda video decente riesci perlomeno a farlo funzionare (almeno facendo qualche ricerca su internet mi è sembrato che qualche utente ci sia riuscito...non saprei comunque se il risultato sia poi soddisfacente )
ciao clessidra, ho visto qualche pagina indietro che te ne intendi abbastanza...(sicuramente più di me) sapresti mica dirmi come fare per far partire il gioco?:cry: secondo te è un problema di scheda video?
ti ringrazio in anticipo per eventuali risposte :cry:
clessidra4000
01-03-2008, 13:30
ciao clessidra, ho visto qualche pagina indietro che te ne intendi abbastanza...(sicuramente più di me) sapresti mica dirmi come fare per far partire il gioco?:cry: secondo te è un problema di scheda video?
ti ringrazio in anticipo per eventuali risposte :cry:
ritengo ke il tuo problema principale sia la scheda video, credo che non ci sia niente da fare, se non erro il gioco richiede schede video che supportano i pixel shader 2 e la tua non credo li supporti. quindi dovresti cambiare scheda, ma sui portatili non si può fare, quindi mi sa che sei in un vicolo cieco
ritengo ke il tuo problema principale sia la scheda video, credo che non ci sia niente da fare, se non erro il gioco richiede schede video che supportano i pixel shader 2 e la tua non credo li supporti. quindi dovresti cambiare scheda, ma sui portatili non si può fare, quindi mi sa che sei in un vicolo cieco
grazie mille per la risposta...credo che tu abbia ragione (le ho provate praticamente tutte ma senza successo :( )
avevo avuto un problema analogo con pes 2008 ma ero riuscito a farlo partire lo stesso
leggendo qua e la in rete avevo ipotizzato l 'utilizzo di 3danalyzer per sopperire alle mancanze della mia scheda video, ma sembra non portare a nessun risultato
ti ringrazio molto per l'aiuto :)
comunque consiglio a tutti l'utilizzo di questo gioco se è bello anche la metà del primo capitolo per PS1 :)
clessidra4000
01-03-2008, 18:25
grazie mille per la risposta...credo che tu abbia ragione (le ho provate praticamente tutte ma senza successo :( )
avevo avuto un problema analogo con pes 2008 ma ero riuscito a farlo partire lo stesso
leggendo qua e la in rete avevo ipotizzato l 'utilizzo di 3danalyzer per sopperire alle mancanze della mia scheda video, ma sembra non portare a nessun risultato
ti ringrazio molto per l'aiuto :)
comunque consiglio a tutti l'utilizzo di questo gioco se è bello anche la metà del primo capitolo per PS1 :)
possibie che tu non abbia nessun altro pc x giocarlo?
Obi 2 Kenobi
01-03-2008, 19:41
capisco la tua indignazione verso questo sistema operativo, tuttavia io non posso farne più a meno perciò mi piacerebbe davvero riuscire a farlo funzionare su vista.
Ciao
clessidra4000
01-03-2008, 23:33
capisco la tua indignazione verso questo sistema operativo, tuttavia io non posso farne più a meno perciò mi piacerebbe davvero riuscire a farlo funzionare su vista.
Ciao
non so come aiutarti:(
Obi 2 Kenobi
02-03-2008, 10:57
continuerò a cercare su internet, per vedere se trovo qualcuno che ha il mio stesso problema. Nel frattempo, se qualcuno riesce a risolvere questo mio problema, gli sarò grato in eterno. :D
Ciao
possibie che tu non abbia nessun altro pc x giocarlo?
no purtroppo, :( al momento non ho alcuna alternativa a questo pc (quando lo avevo acquistato non pensavo di usarlo anche per giocare ) ti ringrazio comunque molto per l aiuto e la tua disponibilità :)
nessuno è riuscito a farlo partire su vista??:confused: non riesco a trovare una soluzione...
Obi 2 Kenobi
08-04-2008, 08:08
stasera lo provo e vediamo se funziona. Speriamo cmq :help:
arcofreccia
09-04-2008, 15:11
ragazzi che risoluzione metto per giocarci? di solito che risoluzione si mette? nelle opzioni prima di giocare si deve impostare qualcosa?
come si fa a farlo andare su windows vista? :O ho nostalgia, e vorrei rigiocarci :asd:
arcofreccia
10-04-2008, 16:46
ragazzi che risoluzione metto per giocarci? di solito che risoluzione si mette? nelle opzioni prima di giocare si deve impostare qualcosa?
up
flexorulz
12-04-2008, 10:45
Bhe dipende dalla tua config, io ad esempio gioco a 1280x1024 senza problemi...
raga ma qualcuno ci ha giocato col controller dell'xbox 360? non mi riconosce LT ed RT!!! help :fagiano:
raga, sono riuscito a farlo andare su windows vista ultimate x64 :asd:
l'unico problema... dovete avere una sound blaster x-fi, e usare i creative alchemy, che praticamente emulano le chiamate direct sound del gioco...
in pratica su vista il gioco non parte perchè non riesce a trovare stì direct sound (su vista non sono presenti, ci sono invece delle nuova librerie chiamate openal)
arcofreccia
12-04-2008, 12:22
Bhe dipende dalla tua config, io ad esempio gioco a 1280x1024 senza problemi...
raga ma qualcuno ci ha giocato col controller dell'xbox 360? non mi riconosce LT ed RT!!! help :fagiano:
dipende dalla scheda video dici?
flexorulz
12-04-2008, 13:11
ma dipende cosa? che problemi hai? qual'è la tua config?
arcofreccia
12-04-2008, 13:12
ma dipende cosa? che problemi hai? qual'è la tua config?
intel pentium m processor 735
scheda video ati mobility radeon x1300
TonnoDa-rioMare
15-05-2008, 17:36
chiedo sucsa se è già stato chiesto:
esiste una patch per avere l'audio italiano?
Obi 2 Kenobi
16-05-2008, 08:25
l'unico problema... dovete avere una sound blaster x-fi, e usare i creative alchemy, che praticamente emulano le chiamate direct sound del gioco...
in pratica su vista il gioco non parte perchè non riesce a trovare stì direct sound (su vista non sono presenti, ci sono invece delle nuova librerie chiamate openal)
a me parte, il problema è che si vedono i personaggi colorati di nero.
salve a tutti
ho un portatile con windows vista home premium e una scheda video intel express chipset family ...quando faccio partire metal gear solid substance ottengo solo una schermata nera senza audio...nessuna patch ufficiale è stata in grado di risolvere il problema...ho fatto qualche ricerca su internet ma le poche informazioni si sono rivelate errate o inadatte al mio caso...
qualcuno avrebbe una soluzione?
grazie a tutti in anticipo
rag scusate...se metto xp su macchina virtuale ho qualche possibilità di far funzionare discretamente il gioco secondo voi? ho un giga di ram quindi quanta ne destino alla macchina virtuale? :oink:
rag scusate...se metto xp su macchina virtuale ho qualche possibilità di far funzionare discretamente il gioco secondo voi? ho un giga di ram quindi quanta ne destino alla macchina virtuale? :oink:
up :stordita:
Truelies
20-05-2008, 17:01
1Gb di RAM è troppo poca... poi il problema è l' accellerazione 3D, VMware la supporta ma devi vedere come risponde il tutto con MGS2... prova e facci sapere!!! ;)
Magari appena ho un pò di tempo di provo anch' io e vi faccio sapere ;)
1Gb di RAM è troppo poca... poi il problema è l' accellerazione 3D, VMware la supporta ma devi vedere come risponde il tutto con MGS2... prova e facci sapere!!! ;)
Magari appena ho un pò di tempo di provo anch' io e vi faccio sapere ;)
grazie mille per la risposta...vi farò senz'altro sapere appena lo provo....:)
ho appena provato...il gioco non parte nemmeno con windows xp in macchina virtuale :) ne se faccio un dual boot
il problema della schermata nera non dipende da windows vista, altrimenti probabilmente sarebbe partito con xp (possibile che nessuno sia riuscito a trovare una soluzione a questo problema? )
ho letto decine di pagine su google ma nessuno che ipotizzi una soluzione :oink:
Obi 2 Kenobi
22-05-2008, 21:30
io non ho una schermata nera, il gioco lo vedo ma oggetti, veicoli e persone sono tutte nere. Spero tantissimo che dipenda dai driver.
chiedo sucsa se è già stato chiesto:
esiste una patch per avere l'audio italiano?
Non credo esista una patch per avere l'audio in italiano. Ciao
io non ho una schermata nera, il gioco lo vedo ma oggetti, veicoli e persone sono tutte nere. Spero tantissimo che dipenda dai driver.
ciao, ti auguro di riuscire a giocarlo...io le ho provate veramente tutte...(mi sarò visto un centinaio di pagine su google :D ) non riesco ad andare oltre la schermata nera...poi proprio con questo che è il mio gioco preferito ...
Obi 2 Kenobi
22-05-2008, 21:56
sì infatti...anch'io le ho provate tutte. Ormai sto aspettando i nuovi driver per vedere se magari il problema si risolve.
Speriamo :(
qualcuno ha provato il gioco insieme a Swiftshader 2? purtroppo al momento il software non è scaricabile quindi non ho potuto provare...:(
http://www.transgaming.com/products/swiftshader/
io l ho appena istallato....vediamo un po come e sto gioco...premesso ke ho provato gia il suo primo capolavoro xD
Obi 2 Kenobi
03-06-2008, 20:00
per caso usi vista 32 bit? se sì fammi sapere come ti gira. ;) Ciau
Gil Galad
18-06-2008, 17:31
Ho appena installato questo gioco sul portatile che ho in firma, ma presenta dei bug grafici pazzeschi. Le texture dei personaggi sono in pratica delle macchie monocolore.. e lo stesso si può dire degli ambienti. :mc:
Ho installato i Forceware 175.63 su XP 32.. qualcuno sa se Nvidia ha interrotto il supporto verso i giochi non troppo recenti??? (vengo da ATI sul fisso.. non saprei quale sia la politica di Nvidia in merito) ..e se sì.. che driver dovrei installare??
Obi 2 Kenobi
19-06-2008, 11:40
Io pensavo fosse un problema esclusivamente di vista. Anch'io, con la vecchia 8600 gts, avevo questo problema mai risolto. Adesso con la nuova scheda è pure peggio! Non parte più, solo schermata nera.
Ma fammi capire, i personaggi li vedi di colore completamente nero? Cmq ormai è chiaro, è un problema di driver.
Edit= Dimenticavo...l'hai installata la patch?
clessidra4000
19-06-2008, 12:56
Ho appena installato questo gioco sul portatile che ho in firma, ma presenta dei bug grafici pazzeschi. Le texture dei personaggi sono in pratica delle macchie monocolore.. e lo stesso si può dire degli ambienti. :mc:
Ho installato i Forceware 175.63 su XP 32.. qualcuno sa se Nvidia ha interrotto il supporto verso i giochi non troppo recenti??? (vengo da ATI sul fisso.. non saprei quale sia la politica di Nvidia in merito) ..e se sì.. che driver dovrei installare??
Io pensavo fosse un problema esclusivamente di vista. Anch'io, con la vecchia 8600 gts, avevo questo problema mai risolto. Adesso con la nuova scheda è pure peggio! Non parte più, solo schermata nera.
Ma fammi capire, i personaggi li vedi di colore completamente nero? Cmq ormai è chiaro, è un problema di driver.
Edit= Dimenticavo...l'hai installata la patch?
se cercate nelle pagine addietro troverete un file che sostituito a quello originale del gioco permette di risolvere i problemi conle skede nvidia
Obi 2 Kenobi
19-06-2008, 13:32
questo file posso metterlo anche dopo aver installato la patch?
clessidra4000
19-06-2008, 13:45
questo file posso metterlo anche dopo aver installato la patch?
si
Obi 2 Kenobi
19-06-2008, 13:55
grazie mille clessidra!!Speriamo in bene!!
Obi 2 Kenobi
19-06-2008, 14:09
niente da fare. ancora schermata nera. Sono disperato :cry: :cry: :cry:
Edit= se non erro qualcuno era riuscito a far partire il gioco con il creative alchemy utilizzando una scheda x-fi. io ho una scheda x-fi. Sapete dirmi come si fa?
Gil Galad
19-06-2008, 16:19
Niente patch...
Adesso provo prima con il file che dite e poi con la patch..
Comunque.. i personaggi e il fondale mi compaiono tutti verdi...
(OT battutaccia... verdi Nvidia.... :doh: ;) )
clessidra4000
19-06-2008, 16:38
allora il problema delle texture verdi si ha impostando tutto al max con schede video nvidia dalla serie 6 in poi (se non erro).
io avevo trovato 2 soluzioni:
1 impostare il dettaglio texture (se non sbaglio, ma potrebbe essere un altro valore delle opzioni grafiche, ora non ricordo bene) a massimo 2
2 mettere quell'exe al posto dell'originale che sta postato delle pagine dietro. questo permetteva di impostare tutti i dettagli grafici al max anche con le skede nvidia dalla serie 6 in poi.
c'è da dire che per la serie 7, 8 e 9 non ho garanzie di funzionamento, quindi dovete solo provare e vedere se va
infine ma non di ultima importanza, tutto quello che ho detto vale x Xp, x vista non so nulla
Obi 2 Kenobi
19-06-2008, 16:42
grazie clessidra! Mi manca solo di fare quel lavoro con alchemy e poi lo lascio perdere :(
Gil Galad
19-06-2008, 17:54
I file di megaupload hanno risolto tutto.. ora MGS va a meraviglia..
Grazie davvero clessidra!!
Obi 2 Kenobi
19-06-2008, 18:36
allora sono io che sono sfigatissimo :cry:
Galad, mi sapresti dire che sistema operativo e scheda audio usi?
Obi 2 Kenobi
19-06-2008, 21:34
mi spiegate come faccio ad usare il creative alchemy con metal gear?
clessidra4000
20-06-2008, 12:37
I file di megaupload hanno risolto tutto.. ora MGS va a meraviglia..
Grazie davvero clessidra!!
contetno di aver contribuito al fatto che potrai goderti qsto capolavoro
Gil Galad
20-06-2008, 16:13
allora sono io che sono sfigatissimo :cry:
Galad, mi sapresti dire che sistema operativo e scheda audio usi?
Sono su Xp 32 con una classica integrata Realtek...
Ma.. è normale che la grafica sembri particolarmente trascurata??
Causa periodo esami e contrattempi vari non ho ancora iniziato a giocarci seriamente.. ho caricato solo le scene iniziali... ma per quanto abbia tirato gli effetti al massimo di grafica... sembra un gioco di 10 anni fa :fagiano:
Rispetto ai primi Splinter Cell che appartengono circa allo stesso periodo e sono simili come genere mi sembra abbastanza indietro...
(poi mi sbaglierò.. Metal Gear è uno dei giochi più lodati della storia dei videogame.. forse più per la storia e/o la giocabilità immagino dunque..)
bystronic
20-06-2008, 17:00
mi spiegate come faccio ad usare il creative alchemy con metal gear?
se hai già scaricato e installato ALCHEMY e le ultime OPEN AL allora lanci Alchemy nella schermata principale troverai 2 colonne a SX i giochi trovati ma non ancora inseriti in alchemy che dovranno essere portati nella parte DX quindi clic sx. del mouse sul gioco da importare poi premi il tasto aggiungi al centro e passerà a DX poi clicca la scheda impostazioni in alto e setta i parametri in modo diverso se trovi delle difficolta nel gioco.
per quelli non compatibili mi sembra di aver letto che bastava copiare una DLL di Alchemy nella cartella principale del gioco ma non ricordo quale.
Sono su Xp 32 con una classica integrata Realtek...
Ma.. è normale che la grafica sembri particolarmente trascurata??
Causa periodo esami e contrattempi vari non ho ancora iniziato a giocarci seriamente.. ho caricato solo le scene iniziali... ma per quanto abbia tirato gli effetti al massimo di grafica... sembra un gioco di 10 anni fa :fagiano:
Rispetto ai primi Splinter Cell che appartengono circa allo stesso periodo e sono simili come genere mi sembra abbastanza indietro...
(poi mi sbaglierò.. Metal Gear è uno dei giochi più lodati della storia dei videogame.. forse più per la storia e/o la giocabilità immagino dunque..)
e' del 2003 s un hw uscito nel 2000 progettato dal 97 in poi per essere visto a una risoluzione 640x480 su uno schermo TV...
Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 18:16
a quelli a cui mgs2 non riescono a farlo funzionare, vi posto questa notizia presa dall'articolo di tgm:
http://tgmonline.futuregamer.it/news/luglio2008/20080711161247
Sembra che la speranza sia l'ultima a morire :) Speriamo che mgs2 venga inserito nell'elenco di questo sito ^^
Dato che ci sono problemi nel visualizzare la pagina di tgm, vi posto direttamente il link che cita la notizia:
Ritornano i buoni vecchi giochi di una volta
Di Claudio 'keiser' Todeschini Data 11/07/2008
Proprio così. La nuova fatica di CD Projekt, quelli di The Witcher, si intitola GOG.com, dove "gog" sta per Good Old Games, buoni vecchi giochi; si tratta di un portale, il cui debutto è previsto per settembre, che offrirà un sacco di vecchi videogame con tanto di aggiornamenti e modifiche necessarie per farli girare sugli attuali sistemi operativi (Vista incluso), senza alcuna forma di DRM (digital rights management), il tutto a prezzi che oscillano tra i 5.99 e i 9.99 dollari.
Il sito entrerà in fase di beta test nel corso di agosto, e già da oggi è possibile regalare il proprio indirizzo di posta elettronica a CD-Projekt in cambio della chance di fare da beta tester.
Non il "solito" servizio di digital delivery, insomma, ma qualcosa di decisamente più appetibile per chi ha qualche anno sulle spalle come il sottoscritto, e vorrebbe rigiocare qualcosa che ormai non trova più nei negozi o magari ha ma non gira più.
CD Projekt non ha ancora rivelato la line-up di titoli che saranno messi in vendita, ma l'immagine sul sito presenta le copertine di Giants, Operation Flashpoint, TOCA Race Driver 3, Fallout 2, Freespace 2, MDK, Colin McRae 2005 Sacrifice e Fallout Tactics.
Questo è il sito ufficiale:
www.gog.com
Obi 2 Kenobi
31-07-2008, 17:23
ci sono novità per gli utenti disperati come me che usano vista? :cry:
waterball
01-08-2008, 22:47
non mi pare di aver letto ancora nulla...
Obi 2 Kenobi
02-08-2008, 08:00
allora mi rimane solo gog e poi rinuncio.
nemmeno io sono ancora riuscito a farlo partire :cry:
chi dice si tratti della scheda video...chi del sistema operativo...
esiste un indirizzo di supporto per il gioco (oppure di microsoft) a cui chiedere ragguagli?
ps: io uno una scheda video integrata intel e windows vista...secondo voi è colpa del SO oppure della scheda video?
grazie a tutti:)
e se uno non ha la soundblaster?!? c'è qualche sistema!?!?
Obi 2 Kenobi
24-08-2008, 23:45
nemmeno io sono ancora riuscito a farlo partire :cry:
chi dice si tratti della scheda video...chi del sistema operativo...
esiste un indirizzo di supporto per il gioco (oppure di microsoft) a cui chiedere ragguagli?
ps: io uno una scheda video integrata intel e windows vista...secondo voi è colpa del SO oppure della scheda video?
grazie a tutti:)
entrambi
Obi 2 Kenobi
04-09-2008, 12:09
ragazzi l'8 settembre inizia la beta di gog :D Abbiate fede :D
clessidra4000
04-09-2008, 15:49
ragazzi l'8 settembre inizia la beta di gog :D Abbiate fede :D
cos'è gog?
Obi 2 Kenobi
04-09-2008, 21:47
questo è il thread a riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034
e questo è il sito di Gog (Good Old Games):
http://www.gog.com/en/intro
Darrosquall
04-09-2008, 23:18
io l'ho giocato su xp poco prima dell'uscita del quarto, e tecnicamente,ricordandomi la versione su ps2, beh, che spettacolo,tutto pulitissimo, i volti molto belli dei pg, davvero superiore
clessidra4000
05-09-2008, 08:28
questo è il thread a riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034
e questo è il sito di Gog (Good Old Games):
http://www.gog.com/en/intro
grazie
Obi 2 Kenobi
06-09-2008, 11:58
di nulla :)
rag io mi sono iscritto su gog (ringrazio Obi 2 Kenobi per la segnalazione) dopo una quindicina di giorni mi è arrivata l'e-mail con la pass per l'iscrizione...(in pratica è arrivata ieri)
adesso ci do un occhiata sperando si riesca a fare qualcosa
altrimenti vado a rompere su qualche forum konami :D
Obi 2 Kenobi
13-09-2008, 13:53
speriamo di vederlo nella lista dei videogiochi. Lo ricomprerei volentieri pur di rigiocarlo.
Per non parlare di Resident evil 1,2 e 3 :D
Obi 2 Kenobi
14-09-2008, 22:09
mi è venuto un dubbio. Non è che è colpa del service pack 1 di vista? Mi ricordo che prima che arrivasse il service pack, il gioco mi partiva solo che i personaggi e le macchine si vedevano completamente in nero.
Mi sa che devo farmi una cura di anti metal gear da un psicologo :cry:
[..]per quelli non compatibili mi sembra di aver letto che bastava copiare una DLL di Alchemy nella cartella principale del gioco ma non ricordo quale.
Mi sarebbe di grande aiuto sapere quale fil dll devo copiare. Grazie ^^
Obi 2 Kenobi
14-09-2008, 22:53
Ho installato il gioco, messo la patch 2.0 e installato il fix per la geforce/ati (ci sono 2 fix, uno per ati e uno per geforce. Io, avendo ovviamente una Geforce ho messo quello per le gf). Poi ho messo su TUTTI gli eseguibili, e sul collegamento del gioco, i diritti di amministratore e la compatibilità con xp sp2.
Dopodichè ho cercato in rete qual'era il file dell'alchemy che dovevo copiare dentro la cartella principale del gioco (la cartella principale è bin e il file dell'alchemy da copiare è dsound.dll). Ho copiato il suddetto file nella cartella bin, ho fatto partire il gioco e...
Sorpresa delle sorprese...
E' PARTITO!!!!!! RAGAZZI MI E' PARTITO!!! ANCORA NON CI CREDO!!.
Il gioco è impostato TUTTO al massimo e va che è una meraviglia!!!! La grafica tra l'altro è molto bella, alla faccia degli screen che ho visto in prima pagina.
Quindi, se volete provare e avete vista 32/64 bit, dovete solo mettere a tutti gli eseguibili e al collegamento sul desktop i diritti di amministratore e la compatibilità a xp sp2 e infine copiare il file di alchemy (dsound.dll) nella cartella bin del gioco.
Mi raccomando di installare le varie patch!!!
Vi auguro che anche a voi parta.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!! :D :D :D
Obi 2 Kenobi
15-09-2008, 13:43
Per giocare a mgs2 utilizzo il pad della ps2, collegato via usb grazie a un affarino che mi ha consigliato il mio negoziante di fiducia ^^.
Dovrei riassegnare i tasti di questo pad come quelli nella versione console e, anche se è possibile cambiarli nelle opzioni, non riesco a settarli per via della lingua inglese.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?^^
Grazie ^^
Edit= Scusate per i quadrupli post :P
Obi 2 Kenobi
16-09-2008, 22:59
Per giocare a mgs2 utilizzo il pad della ps2, collegato via usb grazie a un affarino che mi ha consigliato il mio negoziante di fiducia ^^.
Dovrei riassegnare i tasti di questo pad come quelli nella versione console e, anche se è possibile cambiarli nelle opzioni, non riesco a settarli per via della lingua inglese.
Grazie ^^
Nessuno mi sa aiutare?
Sono arrivato in un punto in cui devo utilizzare la spada con Raiden ma, causa dei tasti mal assegnati, non riesco ad usarla. Ho visto un video a riguardo e, se non riesco a usare le mosse della spada, non vado avanti col gioco! AIUTO
Grazie ^^
Mi sembra che non si può fare. Io infatti per utilizzare la spada di raiden ho usato la tastiera invece del pad. Cmq non è molto difficile se ti trovi dove forse ho capito.
Obi 2 Kenobi
18-09-2008, 08:24
grazie. Infatti ho notato che bisogna per forza usare la tastiera solo che non riesco a capire quali siano i tasti della spada. Bhe adesso vedrò un po di arrangiarmi.
Grazie mille della risposta! ^^
Ho installato il gioco, messo la patch 2.0 e installato il fix per la geforce/ati (ci sono 2 fix, uno per ati e uno per geforce. Io, avendo ovviamente una Geforce ho messo quello per le gf). Poi ho messo su TUTTI gli eseguibili, e sul collegamento del gioco, i diritti di amministratore e la compatibilità con xp sp2.
Dopodichè ho cercato in rete qual'era il file dell'alchemy che dovevo copiare dentro la cartella principale del gioco (la cartella principale è bin e il file dell'alchemy da copiare è dsound.dll). Ho copiato il suddetto file nella cartella bin, ho fatto partire il gioco e...
Sorpresa delle sorprese...
E' PARTITO!!!!!! RAGAZZI MI E' PARTITO!!! ANCORA NON CI CREDO!!.
Il gioco è impostato TUTTO al massimo e va che è una meraviglia!!!! La grafica tra l'altro è molto bella, alla faccia degli screen che ho visto in prima pagina.
Quindi, se volete provare e avete vista 32/64 bit, dovete solo mettere a tutti gli eseguibili e al collegamento sul desktop i diritti di amministratore e la compatibilità a xp sp2 e infine copiare il file di alchemy (dsound.dll) nella cartella bin del gioco.
Mi raccomando di installare le varie patch!!!
Vi auguro che anche a voi parta.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!! :D :D :D
ma funziona solo se hai la sk audio creative? i driver alchemy li devo installare (non ho sk creative ma realtek)?
Obi 2 Kenobi
20-09-2008, 11:25
L'alchemy non è un driver ma un programma che utilizza i driver della creative. Per far funzionare mgs2, quindi, devi avere alchemy e, di conseguenza, una scheda creative. Tutto chiaro?^^
Queste è la lista delle schede audio che hanno bisogno del Creative Alchemy:
Creative Sound Blaster® X-Fi™ Titanium Fatal1ty® Champion Series
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Series
Creative Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro
Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Creative Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Creative Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook
Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Creative Sound Blaster Play!
Creative Sound Blaster Audigy® 4
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Video Editor
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS SE
Creative Sound Blaster Audigy 2 Platinum EX
Creative Sound Blaster Audigy 2 Platinum
Creative Sound Blaster Audigy 2
Creative USB Sound Blaster Audigy 2 NX
Creative Sound Blaster Audigy 2 Value
Creative Sound Blaster Audigy Platinum EX
Creative Sound Blaster Audigy Platinum
Creative Sound Blaster Audigy
Creative Sound Blaster Audigy LS
Creative HS-1200 Headset
Creative USB Gaming Headset
Creative USB Speaker
L'ho preso direttamente dal sito della creative ^^
Se punti sulle Audigy, non dovresti spendere cifre stratosferiche. ^^
L'alchemy non è un driver ma un programma che utilizza i driver della creative. Per far funzionare mgs2, quindi, devi avere alchemy e, di conseguenza, una scheda creative. Tutto chiaro?^^
^^
quindi non ho speranze......... se non cambiando sk audio...
vabbeh, peccato.
grazie delle info
clessidra4000
22-09-2008, 12:26
quindi non ho speranze......... se non cambiando sk audio...
vabbeh, peccato.
grazie delle info
puoi sempre mettere xp su una partizione del disco
II ARROWS
22-09-2008, 12:33
Vi auguro che anche a voi parta.Certo che sei un bastardo, io una cosa del genere non la augurerei neppure al mio peggior nemico.
No vabbhe, magari a lui sì.
Obi 2 Kenobi
23-09-2008, 11:23
Certo che sei un bastardo, io una cosa del genere non la augurerei neppure al mio peggior nemico.
Ahuahuauhuahadhahuhuha :asd:
@ Obi 2 Kenobi
ti ringrazio per aver condiviso le informazioni , io purtroppo non posso attuare il metodo per via della scheda audio ,comunque grazie lo stesso :)
Obi 2 Kenobi
25-09-2008, 10:03
di nulla! :)
Obi 2 Kenobi
25-09-2008, 12:28
ma funziona solo se hai la sk audio creative? i driver alchemy li devo installare (non ho sk creative ma realtek)?
Da grande ignorante quale sono, provo a dire una scemenza. Puoi provare inserire il dsound.dll senza dover necessariamente avere una x-fi e vedere che succede.
Probabilmente ho detto una scemenza, ma puoi sempre provare.
Da grande ignorante quale sono, provo a dire una scemenza. Puoi provare inserire il dsound.dll senza dover necessariamente avere una x-fi e vedere che succede.
Probabilmente ho detto una scemenza, ma puoi sempre provare.
ho già provato a copiare il file dsound.dll nella dir del gioco: in effetti il comportamento cambia.... il gioco crasha subito.... mentre prima rimaneva la schermata nera... sicuramente è in questo file la soluzione, ma bisogna capire come fare...
Obi 2 Kenobi
25-09-2008, 13:57
proverò a fare una ricerca in rete per vedere se riesco ad aiutarti. Sarà bella lunga, per cui ti saprò dire fra un po.
Obi 2 Kenobi
25-09-2008, 14:34
ho fatto un po di ricerche e sembra che l'unico modo per far andare mgs2, è quello di utilizzare il creative alchemy con un audigy o una x-fi.
Dovresti provare a cercare sul sito ufficiale della realtek e vedere se trovi qualcosa a riguardo. Se non trovi niente...bhe non so più cosa dirti. Mi dispiace.
Jammed_Death
05-10-2008, 10:41
riuppo il thread:
ho un amico che si è preso metal gear 2 e l'ha installato sul suo pc con xp sp3...mi ha detto che il gioco funziona ma i video scattano o si bloccano del tutto...gli ho fatto scaricare i driver aggiornati per tutto (ha una ati x1950pro) ma non è cambiato nulla...ha patchato il gioco con l'ultima patch trovata, la 2.0 ma nulla...cercando su google fix vari ho trovato pure dei crack che si vantavano di risolvere i problemi con le vga :rolleyes: , ma tra exe originale e crakkato non cambia nulla...(quindi ha rimesso l'originale eh, non sto cercando crack o altro :asd: )
idee? se a qualcuno viene in mente qualcosa mi farebbe comodo, intanto inizio la lettura a ritroso del thread :D
Obi 2 Kenobi
06-10-2008, 11:51
non sono crack, dato che non craccano nulla. Sono dei fix che risolvono dei problemi con le ultime schede video della nvidia e dell'ati.
NON CRACCANO NULLA!!
per chi non ha alchemy e utilizza windows vista legga qui http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=176330&page=3
si suggerisce di scaricare un software da megaupload...dopo averlo provato riesco a sentire l'audio ma ho comunque sempre lo schermo nero..(Prima non sentivo nemmeno l'audio)
per sicurezza ho fatto uno scan con virus total del programma:
http://www.virustotal.com/it/analisis/7cc3d8aa6863a770e6ac7f496a12ac54
ROBHANAMICI
22-12-2008, 00:15
Ma per risolvere il problema della grafica (che praticamente non si vede niente, nè personaggio, nè il paesaggio), come si fa? Grazie :D
Obi 2 Kenobi
22-12-2008, 12:02
per quanto io non ne sappia moltissimo, presumo che possa dipendere dal sistema operativo e dal tipo di driver installato. Ciao
ROBHANAMICI
22-12-2008, 14:11
per quanto io non ne sappia moltissimo, presumo che possa dipendere dal sistema operativo e dal tipo di driver installato. Ciao
Grazie lo stesso ma ho risolto con un fix
Prima di applicare il fix disabilitate i vertex shader da rivatuner
Adesso il gioco va alla grandissima (almeno con la mia geforce e ultimi drivers installati) e si vede tutto bene, compreso il personaggio e i paesaggi, inoltre sono stati risolti i problemi di freeze che assilavano le vecchie versioni del fix
Truelies
22-12-2008, 15:11
Aridaglie con stò crack!!! :muro: :muro: :muro:
:banned:
Obi 2 Kenobi
23-12-2008, 12:02
Allora per l'ultima volta. Non è un crack!! Non cracca niente!!!! Si chiama fix!!
Robhanamaci per favore edita e leva il link. Non si possono postare quei generi di siti! :mad:
ROBHANAMICI
23-12-2008, 22:56
Allora per l'ultima volta. Non è un crack!! Non cracca niente!!!! Si chiama fix!!
Robhanamaci per favore edita e leva il link. Non si possono postare quei generi di siti! :mad:
Vabbè fix............
Tolto il link, volevo solo aiutare qualcuno che si fosse trovato in difficoltà come non detto :)
Obi 2 Kenobi
24-12-2008, 11:52
Vabbè fix............
Tolto il link, volevo solo aiutare qualcuno che si fosse trovato in difficoltà come non detto :)
Infatti stavi aiutando molto inserendo quel link, ma il problema è che quel sito ha anche altre cose che non sono molto ben viste su questo forum. ;)
Se riesci a trovare un altro link contenente solo quei file allora puoi metterlo senza problemi.
rag scusate non ho capito... ma questo fix risolve i problemi di grafica? :mbe:
ROBHANAMICI
24-12-2008, 23:04
Si tutti i problemi.
Hai ragioni obi, non ci avevo pensavo sorry. Mh no al momento è l'unico sito dove ho trovato questi fix "scaricabile" (nel caso aveste problemi magari mi mandate un pm privato e vi dico come fare)
BUON NATALE A TUTTI :D :D
Obi 2 Kenobi
02-02-2009, 13:47
Allora, dato che ho cambiato monitor con una 16:10 da 1680x1050, ho voluto provare a rigiocare con mgs2. Essendo un gioco vecchio però, non supporta risoluzioni più alte di 1440x900.
Così mi sono messo a cercare in rete e ho trovato questa guida
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=13096
Il problema è che è scritto in inglese e, a parte qualcosa, non è che ci abbia capito granchè.
Se qualcuno mi traduce il tutto mi fa una cortesia. Se funziona magari si può mettere in prima pagina ^^
Obi 2 Kenobi
02-02-2009, 19:36
Nessuno mi sa aiutare? :( PLS!
Nessuno mi sa aiutare? :( PLS!
Nella root directory entrate nella cartella bin e aprite "MGS2SSET.ini" con un editor di testo. Cercate:
larghezza =****
altezza =****
cambiate "****" con la risoluzione del vostro schermo
Nella stessa cartella, aprite "mgs2.ini" con un editor di testo. Vedrete questo: l'inizio del file ...
0002 0001
0003 0280
0004 01E0
0005 0001
0006 0800
0007 0800
0010 0001
0020 0001
0021 0001
0030 0004
I valori in grassetto rappresentano l'attuale risoluzione impostata. Questi valori sono in formato esadecimale. Cambiate questi valori con la vostra risoluzione.
sapendo che:
1920 è 0780 in esadecimale.
1200 è 04B0 in esadecimale.
0002 0001
0003 0780
0004 04B0
0005 0001
0006 0800
0007 0800
0010 0001
0020 0001
0021 0001
0030 0004
Si potrà ora impostare questa risoluzione dal menù opzioni.
in sostanza e così ;)
seguendo passo passo questa guida, viene impostata la risolzione di 1920x1200, anche se cmq, farà lo stretch da quanto ho capito
Obi 2 Kenobi
02-02-2009, 20:03
cos'è lo strecht? Cmq grazie adesso provo ^^
cos'è lo strecht? Cmq grazie adesso provo ^^
vuol dire che l'immagine non mantiene le sue proporzioni, ma viene allargata a tutto schermo, di solito si usa per i monitor, xke sono loro a fare lo stretch dell'immagine, quando non lavorano con la propria risoluzione nativa (se imposti una risoluzione 4:3 sul tuo monitor lo noti :asd:)
in questo caso invece il monitor lavorerà 1:1 ma lo stretch viene fatto dal gioco stesso, e non è il massimo vedere tutto allungato... io l'ultima volta che lo ho giocato, lo ho fatto a 1600x1200, e forzando il map 1:1 dai driver della vga, in pratica vedevo le bande nere a destra e sinistra dell'immagine.
Obi 2 Kenobi
02-02-2009, 23:20
impostando com'è scritto nella guida mi viene fuori un errore:
Failed creating Direct3DDevice8 Object
Ma che valori devo mettere in msg.ini per avere la giusta risoluzione?
Obi 2 Kenobi
03-02-2009, 11:51
impostando com'è scritto nella guida mi viene fuori un errore:
Failed creating Direct3DDevice8 Object
Ma che valori devo mettere in msg.ini per avere la giusta risoluzione?
help pls! Mi era tornata una voglia pazzesca mgs2 e doom3. Helpatemiiiiiiiiiiiiiiiii :(
help pls! Mi era tornata una voglia pazzesca mgs2 e doom3. Helpatemiiiiiiiiiiiiiiiii :(
malol, tu usi la 1680x1050?
devi convertire in esadecimale
1680=0690
1050=041A
quindi:
0002 0001
0003 0690
0004 041A
0005 0001
0006 0800
0007 0800
0010 0001
0020 0001
0021 0001
0030 0004
:asd:
Obi 2 Kenobi
03-02-2009, 12:42
ok grazie :D
nicola_86_nick
11-02-2009, 23:16
ho visto il 3d e mi è venuta voglia di mgs2... c'è mica qualcuno che mi sa dire come farlo andare sul mio pc (q6600,nvidia 8800gt E XP SP3).
Il gioco è ovviamente originale ma non ho nessuna patch o altro sul pc,ho solo il dvd.
Grazie a tutti dell'aiuto,anche link via mp...
Obi 2 Kenobi
12-02-2009, 12:08
la patch la puoi trovare qua:
http://www.ludus.it/code/download/id_gioco_piattaforma/3700/tipo_pagina/10/LINGUA/IT
Serve anche un fix per le schede nvidia/ati che però non so come linkartelo perchè il sito elenca anche altri file che in questo forum non sono ben visti.
Obi 2 Kenobi
08-04-2009, 18:10
salve gente, volevo postarvi questi video. Sono molto belli da vedere e fanno anche parecchio ridere:
http://www.youtube.com/watch?v=Nj8PCNH5EsE
http://www.youtube.com/watch?v=S5ddEUQz8FI
Ciau :D
N.B. Attenzione che il secondo link contiene alcuni spoiler, perciò se non avete giocato a mgs4 evitate di guardarlo.
Ciau ^^
solid_snake_85
28-05-2009, 22:08
Ripreso in mano dopo diversi anni la verisone per PC .... :sofico:
- Installato gioco (Audio Eng - Sub Ita)
- Installata patch 2.0
- Applicato FIX* per schede video GeForce
Il tutto con 1680x1050 - dettagli al MAX - Logitech Rumblepad 2 (i tasti si sono mappati da soli come il gamepad PlayStation - Vibrazione riconosciuta e sfruttata)
Zero fastidi di configurazione: installato - patchato - fixato
Che dire??? cazzo figata !!!! :D
Probabilmente non preciso ad esperienza con PS2, ma per certi aspetti anche migliore (grafica, sonoro)
* Il primo che la mena con il FIX, le sente .. scherzo :p e che senza non si combina molto. Convengo che il fix permette di eludere il controllo del disco originale, non lo metto in dubbio. Ma c'è da dire che senza quel FIX, con la mia video nVidia recente non c'era verso di vedere mezza texture ... tutto trasparente. Quindi bene vengano rimproveri, ma personalmente è stata l'unica cosa che mi ha risolto.... abbiate pietà :cry:
Si tutti i problemi.
Hai ragioni obi, non ci avevo pensavo sorry. Mh no al momento è l'unico sito dove ho trovato questi fix "scaricabile" (nel caso aveste problemi magari mi mandate un pm privato e vi dico come fare)
BUON NATALE A TUTTI :D :D
Ciao ho visto il tuo messaggio. Io stò tentando di giocare a Metal Gear Solid 2 con un pc che ha vista 32bit ma quando parte mi dà una schermata nera, tu mi potresti aiutare ho visto che parlavi di un fix che ti ha risolto i problemi....
grazie della tua attenzione ciao:)
Penso vi faccia piacere sapere che il prossimo Metal Gear solid Raising (che avrà come protagonista Raiden) uscirà anche per PC.
Metà 2010 dicono
sportivo91
04-07-2009, 11:56
Salve raga , sono nuovo nel forum e ho disperatamente bisogno di aiuto , mi dispiace uppare una discussione un pò vecchiottà ma sono disperato
vorrei giocare a metal gear su questo pc
intel core 2 duo e6600 2.8ghz
ati radeon hd 4870 512mb
2gb ddr2
sk audio relatek
il resto non credo serva
Problema : ho la solita schermata nera all'avvio senza audio...ho provato con le patch del gioco e disattivando la sk audio ma niente
ringrazio anticipatamente chi si interesserà
solid_snake_85
04-07-2009, 12:13
Ma il primo episodio? "Metal Gear Solid" o il 2° "Metal gear Solid 2: Sons of Liberty" ?
Nel primo caso è da un pò che non provo...
Per il secondo io ho risolto con la procedura che ho postato nella pagina precedente.
sportivo91
04-07-2009, 12:16
per il primo titolo a parte qlck problema di joypad ci posso giocare , è il secondo che mi da problemi ho letto tutte le pagine del forum ma non sono riuscito a risolvere
Obi 2 Kenobi
06-07-2009, 01:31
se ci giochi su vista, il problema è il chip audio. L'unico modo per risolvere è comprare una scheda creative audigy o x-fi che usi il creative alchemy.
In sostanza bisogna copiare un file (dsound.dll) che si trova dentro la cartella dell'alchemy, nella cartella prinicipale di metal gera solid 2.
Però ricorda che questa cosa funziona solo con le schede audigy e x-fi.
Se hai xp allora non so cosa possa dipendere.
sportivo91
06-07-2009, 01:42
si ho windows vista , ho provato a copiare quel file ma ovviamente avendo una relatek il gioco va in crash :mad:
Obi 2 Kenobi
06-07-2009, 09:28
allora puoi fare solo 2 operazioni:
- formattare e tornare a xp;
- comprarti una scheda audio creative che usi l'alchemy.
Ciau
sportivo91
06-07-2009, 12:18
credo che scelgo la terza opzione ... rispolverare dagli archivi il mio vecchio pc cn xp e geforce6200 ... devo solo leggermi le soluzioni per i problemi che avro cn quello... grazie a tutti per l'impegno
Obi 2 Kenobi
06-07-2009, 13:05
di nulla :)
Ragazzi, ho installato il gioco, installato la patch 2.0 per le ati (mi funzionava lo stesso anche senza, però graficamente migliora non poco). Tutto molto, forse troppo, bene... gioco fluido, bello graficamente, sub ita... arrivo nel primo filmaoto del gioco, quello in cui incontro Olga e...non ci sono i sottotitoli. Vado piu avanti ma in tutti i filmati i sottotitoli non ci sono mentre invece compaiono magicamente durante le chiamate con Otacon e compagnia. Pensavo fosse la patch cosi ho disisntallato tutto e fatto partire il gioco senza alcuna patch ma il problema si ripresenta.
Che dovrei fare? Online non ho trovato nessun utente con un problema del genere...
Un pò di info, se possono servire:
Ho vista ultimate 32bit, GPU 4850 e cpu e6750
RAGazzi esistono patch per migliorare la grafica?
Obi 2 Kenobi
22-09-2009, 08:26
è già tanto se funziona :asd:
eppure mi sembrava di aver letto che c'erano:muro:
L'ingenuo
22-09-2009, 11:29
Io uso un adattatore usb+pad ps2, e mi dà problemi nel senso che "sgancia" la pressione dei tasti.
Ad esempio se devo tenere per mano la sorella di Otacon, la prende e poi la molla.
Per chi ha Windows Vista/7 e ha il problema della schermata nera all' avvio del gioco provi a mettere questi due file (http://www.megaupload.com/?d=Q9TSIVZ7) nella cartella: "C:\Program Files\KONAMI\Metal Gear Solid 2 Substance\bin". Dovreste risolvere!
Fatemi sapere.
niccolo50cent
30-06-2010, 13:10
ragazzi io ho una 4850 e ho windows vista a 64 bit.. dopo varie peripezie sono riuscito a farlo partire con alchemy.. ma adesos mi da' dei gravi errori video.. esempio all'inizio vedo solo gli occhiali di otacon e quando inizio a giocare vedo tutto scuro... ho installato la patch 2.0 ma non è cambiato nulla... ho letto che forse dovrei disattivare gli shader qualcuno sa aiutarmi??? LO VEDO COSI
(http://img51.imageshack.us/i/metalz.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/4765/metalz.jpg (http://img51.imageshack.us/i/metalz.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Obi 2 Kenobi
30-06-2010, 14:00
se cerchi bene in internet dovresti trovare una "patch" che risolve i vari problemi grafici. Non posso linkare niente e spero che tu capisca il perchè ;)
Se hai bisogno di altro aiuto contattami in MP
riuppo il thread dove posso trovare questa patch?
niccolo50cent
14-12-2010, 11:58
riuppo il thread dove posso trovare questa patch?
che problemi hai?
niccolo50cent
14-12-2010, 11:59
io ho dovuto disattivare gli shader 3 con un programma della ati di cui non ricordo il nome e poi funzionava alla grande!
bassplayercasale
22-03-2014, 11:00
Buongiorno ragazzi!--Ho installato questo mitico gioco su pc e funziona tutto...lo gioco con il pad della 360 e ho usato xpadder ,come avete consigliato sopra...l'unica cosa è che quando muoio ,non riesco a caricare la partita che ho salvato..per il semplice fatto che non sò come tornare al menu principale...schiacciando sul pad ,non c'è nessun tasto che mi porti al menu e se schiaccio esc sulla tastiera ,mi esce proprio dal gioco e torna al desktop!...bho! ...e poi vorrei sapere se possibile ,come si addormenta/uccide in stealth mode...Grazie !:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.