View Full Version : Acer AL732, pixel bruciati, perdita segnale e altri difetti
Quanti di voi possessori dell'acer al732 hanno pixel bruciati e quanti?
LordArthas
17-03-2003, 18:39
Il problema Leron e' che magari all'inizio non ci sono pixel bruciati, ma dopo un periodo di tempo, molti si lamentano che sono comparsi.
Il mio per ora ha uno in basso a destra (che tra l'altro non sono sicuro che esisteva quando l'ho visto al negozio. Quando pero' l'ho portato a casa l'ho notato subito) e spero che rimanga cosi...
In bocca al lupo :)
Lo ho da un mese e sono a zero
:sofico: Per il momento ancora nessuno! (scrat,scrat)!!!
ma da quanti pixel ti passano il monitor in garanzia? ho visto che uno di voi ha votato "4 o più"......non è na bella cosa :(
bella domanda è proprio quello che vorrei sapere ...mi spiego meglio sono indecisa tra acer al732 hitachi 174 swx e nec 1760 nx e vorrei sapere quale è tra questi che si rompe di meno.................
Perchè non lanciate lo stesso quesito anche per questi altri prodotti?
ciao
Quincy_it
18-03-2003, 13:55
Originally posted by "yamaz"
ma da quanti pixel ti passano il monitor in garanzia? ho visto che uno di voi ha votato "4 o più"......non è na bella cosa :(
Dipende dalla "classe" in cui la casa produttrice inserisce il suo prodotto. Generalmente sono tutti di classe II (a meno che non ci siano 4 pixel difettosi vicini non te lo sostituiscono), ma poi varia da pixel a pixel (se è bruciato oppure è un sub-pixel) e da negoziante e negoziante. ;)
skyblaze
18-03-2003, 14:55
da 2 o 3 settimane e 0 pixel bruciati :)
drum-machine
20-03-2003, 11:19
ho collegato il monitor con l'uscita analogica xche' la mi scheda video non ha il DVI, e ho notato che nel 2D e desktop l'immagine e' spettacolare, chiara nitida perfetta , invece nel 3D ( vedi quakeIII) l'immagine e' scura e sgranata , e il monitor mi segnala che il refresh passa da 72HZ a 60hZ sempre a 1280x1024....con il fix del refresh potrei risolvere questo problema oppure e un problema di collegamento analogico piuttosto che DVI :confused:
Accetto qualsiasi consiglio ma aiutatemi please :(
Mi sembra che uno dei monitor piu' gettonati in quanto a pixel difettosi sia l'acer al732, e' effettivamente piu' fragile come schermo oppure se ne rompono di piu' perche' se ne parla molto?
ero indeciso fra l' acer al732 e lg ( di cui nn ricordo il nome) di pari caratteristiche... che mi consigliate?
www.ecolor.com
serve a correggere il gamma nelle applicazioni 3D
lo uso sempre quando gioco ;)
Tutti gli lcd sono soggetti a pixel difettosi, l'acer è il monitor che al momento si sente più parlare, quindi può sembrare che i pixel si fulminino più facilmente di altri che si parla poco
drum-machine
20-03-2003, 19:24
ma da dove lo scarico? :confused:
Tu i giochi li vedi bene come un CRT? Io non vorrei che il difetto sia dato dal fatto che lo sto usando in analogico.....anche sul desktop vedo delle ombre chiare vicino alle lettere e ai contorni, tu lo hai collegato in digitale e vedi tutto perfettamente?
drum-machine
20-03-2003, 19:38
scaricato ma nn funziona :(
ho 3 pixel bruciati, tutti e tre sul rosso, e 2 sono anche uno vicino all'altro!!
Ho letto che qualcuno l'ha cambiato con 4 pixel bruciati, però io ho telefonato al call center dell'acer e mi hanno detto che nn me lo cambiano a meno che nn abbia almeno 5 pixel bruciati!!
quindi me lo devo tenere così, o ci posso fare qualcosa??
ciao
scarface34
30-03-2003, 15:00
secondo tre pixel diffettosi sono veramente troppi io al tuo posto insisterei per la sostituzione, chiama do nuovo l'assistenza e magari digli che hai anche qualche altro problema magari te lo fanno fanno mandare in riparazione ciao.
Anch'io ho acquistato da poco l'Acer al732 e vi posso dire che è perfetto x quanto riguarda i pixel.
L'ho usato collegato in analogico e andava a meraviglia, poi ho acquistato un cavo dvi e ho notato un problema.
Ho il monitor impostato a 1280x1024 e quando carico un gioco, siccome la schermata iniziale è 800x600, cambia risoluzione da solo.
Fin qui niente male, se nn fosse che appena esco dal citato gioco, l'immagine del desktop mi fa una rotazione dal basso verso l'alto, cosa che nn accadeva col vga. Qualcuno ne sa ilmotivo o ne conosce la soluzione?
A proposito io ho una scheda Gaiward Ti 4200 128mb
A coloro che hanno riscontrato problemi di pixel ricordo una cosa: il monitor è certificato ISO 13406-2 classe II.
Questa certificazione prevede che vi siano massimo:
2 pixel chiari
2 pixel scuri
5 subpixel difettosi
Qualsiasi monitor nn rientri nelle seguenti caratteristiche è da ritenersi difettoso e quindi l'Acer ha l'OBBLIGO a sostituirlo.
Oh, non mi riesce trovarlo questo monitor!
Ad un Acer Point mi hanno detto che anche loro sono meravigliati dalla lentezza con cui glieli procurano! Il contrario per i 15"...
Pensano che sia perchè sta per uscire un modello nuovo: sarà vero?
Originally posted by "aleppe"
Oh, non mi riesce trovarlo questo monitor!
Ad un Acer Point mi hanno detto che anche loro sono meravigliati dalla lentezza con cui glieli procurano! Il contrario per i 15"...
Pensano che sia perchè sta per uscire un modello nuovo: sarà vero?
Mah, credo invece sia per smaltire i modelli più vecchi.
A me addirittura è stato detto che è fuori produzione :eek:
Il negozio presso il quale l'ho ordinato da 15 giorni mi ha detto che uno dei suoi fornitori ce l'ha in catalogo come prodotto "old" cioè del quale si possono trovare solo rimanenze di magazzino :mc:
Mi sembrava strano visto che è stato recensito sul numero di Marzo di PC Professionale.
Torno a casa e chiamo il servizio clienti della Acer che smentisce che il prodotto sia fuori produzione pur ammettendo le difficoltà nel reperirlo.
Fuori produzione??????
Ma che è impazzito questo negoziante?
Forse ritardano le consegne perchè ne hanno venduti troppi!
Considera che questo monitor è in vendita da poco tempo e non mi risultano nuovi modelli in uscita, è uno dei nuovi LCD a 16ms ed è fuori produzione?
Ti consiglio di cambiare negozio.
Ciao
Non è il negoziante, molto peggio è uno dei fornitori ai quali fa capo :muro: !!!
Quando gli ho ritelefonato per dirgli quello che avevo saputo dal servizio clienti della Acer credo che lui stesso abbia cambiato fornitore :D
Ciao a tutti, ieri sera mi è arrivato! Uno splendido al732 e fino ad ora, dopo 5 ore di lavoro non si vedono pixel danneggiati (e spero di non vederli mai), l'ho collegato subito in dvi, visto che il cavo c'è l'ho da 3 settimane (il monitor mi è arrivato dopo 6 settimane).
L'ho usato sia a 1024 che 1280 e non ho riscontrato nessun difetto...
Admiral T. Marco
05-04-2003, 01:35
Scusate se m'intrometto..... ma nei giochi sono adatti sti LCD si o no? Non ci capiscio più niente. Chi mi assicura al 100% che va da Dio, altri che dopo i 30fps produce una specie di "effetto matrix", altri che parlano di scie, altri di pixel nonsoche e altri ancora che è tutto perfetto.
Scusate ma a chi dovrei credere? Vabbè, lasciamo perdere i pixel bruciato o l'effetto "albero di natale" che penso sia un difetto correggibile, ma sul serio, nei giochi -IN TUTTI I GIOCHI - funge bene o no? Con una 9700Pro, ad esempio, quando si supera abbondantemente i 150fps in giochi come Q3, UT ecc.... mi confermate che non c'è nessun effetto "matrix" o cavolate simili? Altrimenti prendò il "solito" monitor LG 19 Flatron e la faccio finita....... :muro:
Fatemi sapere ok? Ciao :)
scarface34
05-04-2003, 12:29
Io ho avuto la possibilità di provarlo con tutti i giochi è devo dire che l'acer al732 e davero spendido nessun effetto scia e colori davero belli l'unico problema e che pultroppo no era possibile usarlo io ho una 9700 pro della Hercules e con questa scheda il prblema è quello che leggi nei post puntini luminosi su righe verticali e orizzantali a questo punto non so se ti convenga acquistare questo monitor, sempre che l'acer non risolva il prblema, io lo rimandato indietro perchè non era proprio possibile usarlo.
fammi sapere cosa decidi ciao a presto
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Una rispostina veloce anche a me per favore. :(
Non so risponderti, il mio attuale processore non mi permette di raggiungere valori di fps molto alti, percui no nso come si comporta il monitor in quella condizione. Per quel poco che ho visto, non ho riscontrato particolari problemi.
Prova a sentire scarface34 che ha una 9700Pro!
Ciao
Admiral T. Marco
05-04-2003, 15:34
Originally posted by "scarface34"
Io ho avuto la possibilità di provarlo con tutti i giochi è devo dire che l'acer al732 e davero spendido nessun effetto scia e colori davero belli l'unico problema e che pultroppo no era possibile usarlo io ho una 9700 pro della Hercules e con questa scheda il prblema è quello che leggi nei post puntini luminosi su righe verticali e orizzantali a questo punto non so se ti convenga acquistare questo monitor, sempre che l'acer non risolva il prblema, io lo rimandato indietro perchè non era proprio possibile usarlo.
fammi sapere cosa decidi ciao a presto
Innanzitutto grazie per avermi risposto ;)
Anch'io avrò una radeon 9700/9800, visto che sto per cambiare PC.... si ma oltre i puntini luminosi, com'è la velocità nei giochi? In molti dicono che oltre i 30fps si ha un effetto "matrix", come se fosse "rallentato", a te risulta una cosa simile?
CMQ se il problema dei pixel luminosi è riguardano solo gli Acer beh, comprerò un altro modello.
Fammi sapere, ciao :)
scarface34
05-04-2003, 17:27
Ciao Admiral sono scarface34 posso dirti che in assoluto non ho potuto notare questo problema ho tutti i benchmark possibili e immaginabili ho anche installato 3d studiomax 5 e devo dire che mette veramente in crisi la mia generosa 9700 pro della hercules , pensa infatti che fraps mi indica con unreal2003 15 fps per tutta la durata dell'arena fai tu ed io lo potuto testate anche con il monitor attuale che mi è stato prestato un lg1710b che devo dirti non è davvero niente male, quando mi rientra l'acer al732 me lo vendo è mi compro questo anche se costa più o meno 100 € in più, fammi sapere ciao a presto.
Admiral T. Marco
05-04-2003, 19:20
Originally posted by "scarface34"
[...]ho anche installato 3d studiomax 5 e devo dire che mette veramente in crisi la mia generosa 9700 pro della hercules , pensa infatti che fraps mi indica con unreal2003 15 fps per tutta la durata dell'arena[...]
[...]quando mi rientra l'acer al732 me lo vendo è mi compro questo anche se costa più o meno 100 € in più, fammi sapere ciao a presto.
Ciao Scarface :)
Non ho capito una cosa.....quindi Unreal2003 ti andava lentissimo visto che ti visualizzava 15fps! :confused: Vendi l'acer x questo problema allora, ma perchè hai scritto "nessun effetto matrix"?
Boh sinceamente non capisco, mi rispiegheresti per favore? Grazie, ciao :)
scarface34
05-04-2003, 20:17
Credo di aver fatto un po di confusione e poi mi sembra che fraps non sia così attendibile però ti osso dire sperando che non ci spostino come post che faccio 14.800 punti con la mia 9700 pro anche se non ho capito bene perchè con alcuni programmi di video editing vedo degli strani scatti nelle immagini, ba fai capiscici qualcosa
Originally posted by "bulga"
ahiahiahi!
ho montato la "vecchia" Matrox G550, che ha il DVI-I e....
non fa quei disturbi!!!!! :muro:
quindi sembra essere un problema delle schede ATI!?!?!
io ho una all-in-wonder 8500
:eek: Piu' scrivete cosi' e piu' mi fate venire voglia di comparmela la G550, anche se ho un'altra marca di Lcd: io non gioco mai col pc.
Comunque solidarieta' a Voi che avete problemi con questi Lcd (cominciate ad essere un po' troppi per essere solo sfortuna) sia Acer, che Hitachi e Samsung; con quello che avete speso e' ingiusto essere delle "cavie" per questa nuova tecnologia :mad:
Admiral T. Marco
05-04-2003, 22:02
Originally posted by "scarface34"
Credo di aver fatto un po di confusione e poi mi sembra che fraps non sia così attendibile però ti osso dire sperando che non ci spostino come post che faccio 14.800 punti con la mia 9700 pro anche se non ho capito bene perchè con alcuni programmi di video editing vedo degli strani scatti nelle immagini, ba fai capiscici qualcosa
Ciao, senti ma in giochi come Q3, UT2003 ecc, ecc.... come ti trovi sia come qualità che come fps con R9700Pro e LCD? E' questo il mio dilemma! :muro:
scarface34
06-04-2003, 00:35
Grazie soprattutto ad adric per la solidarità ai nostri ormai diventati troppi problemi, devo solo dire una cosa io mi acontenterei anche il monitor me lo sostituiscano con un altro modello, oddio non sarà bello come al732 però mi accontento così almeno posso usarlo, ooppure mi rendono isoldi così mi acquisto lg1710b che sembra veramente ottimo è lo sto usando da due settimane grazie ad un amico,
Per Admiral ti posso solo dire una cosa io gioco tutti i giorni un pochino certo non sono un grande ludico dei videogames però ti dico che la 9700 pro è davvero una bomba, e il monitor lcd è una favola per giocare rilassante non ti appesantisce la vista e stai tranquillo nessun effetto scia, l'unico monitor lcd dove ho notato l'effetto scia è un samsumg 172t provato a casa di un mio amico, fammi sapere cosa decidi ciao a presto.
Admiral T. Marco
06-04-2003, 00:44
Originally posted by "scarface34"
Per Admiral ti posso solo dire una cosa io gioco tutti i giorni un pochino certo non sono un grande ludico dei videogames però ti dico che la 9700 pro è davvero una bomba, e il monitor lcd è una favola per giocare rilassante non ti appesantisce la vista e stai tranquillo nessun effetto scia, l'unico monitor lcd dove ho notato l'effetto scia è un samsumg 172t provato a casa di un mio amico, fammi sapere cosa decidi ciao a presto.
Ciao,
Beh ancora sono piuttosto indeciso, più che altro non saprei se prendere un LCD 17 o un Flatron 19.... tu cosa mi consigli?
Ti ringrazio, ciao :)
scarface34
06-04-2003, 09:52
Se proprio devo essere onesto credo non ci sia paragone tra un 19crt di marca ottima è un qualsiasi lcd dei migliiori, devi decidere tu pultroppo se lo usi solo per giocare e navigare e hai poco spazio un lcd è la tua soluzione ai problemi, se invece fai grafica ho usi autocad e video editing devo dire che un buon monitor a tubo catodico da 10 pollici è veramente il massimo, io ho scelto lcd per problemi di spazio, oddio oggi me ne pento perchè pultroppo non sono mai riuscito ad usarlo vedi i problemi che io è altri abbiamo avuto, però prima usavo un 17 pollici crt è devo dire che era veramente ottimo, fammi sapere cosa decidi ciao,
scarface34
06-04-2003, 09:54
sai mi sono appena alzato e quindi sono un po addormentato apprezza lo stesso ciao
Admiral T. Marco
06-04-2003, 12:26
Ciao Scarface,
io pensavo a questo, cosa ne pensi? http://www.computermanianet.com/store/viewItem.asp?idProduct=933
Fammi sapere, ciao :)
scarface34
06-04-2003, 16:25
devo dirti che dalle caratteristiche è forse uno dei migliori crt da 19 in circolazione è tenendo conto che è Philips questa sarebbe già una garanzia, ti posso solo dire una cosa io ho visto il fratello gemello da 17 che gode della stessa tecnologia LightFrame™, guarda i filmati e e le immagini sembravano voler uscire dallo schermo, sinceramente non ce proprio paragone con un lcd, vai sul sicuro, poi ti consiglio visto che di monitor ce ne sono tanti in circolazione da 19 fatti un giro e vedi un po mi hanno detto che sono ottimi anche gli Lg da 19, prova un po e vedi anche presso qualche catena commerciale , ciao fammi sapere.
Admiral T. Marco
06-04-2003, 19:41
Si infatti ormai ho deciso che prenderò proprio il Philips 19..... missà che per gli LCD dovremmo aspettare ancora un bel pò prima di paragonarli ai CRT....... o sbaglio? :)
pippo432
06-04-2003, 23:20
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Si infatti ormai ho deciso che prenderò proprio il Philips 19..... missà che per gli LCD dovremmo aspettare ancora un bel pò prima di paragonarli ai CRT....... o sbaglio? :)
sbagli
Admiral T. Marco
06-04-2003, 23:43
Originally posted by "pippo432"
sbagli
Spiega... ;)
pippo432
07-04-2003, 01:18
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Spiega... ;)
No. Saranno stati scritti 200 post sull'argomento. Sono stati elencati parametri che sono migliori nell'una e nell'altra tecnologia:geometria, nitidezza, consumo, ingombro, emissione di radiazioni, numero di colori rappresentabili, stabilità dell'immagine, angolo di visione, tempo di risposta, ecc.... Tranne per gli ultimi 2 parametri gli lcd di buona fattura attuali superano i crt. Rimane il costo molto alto che va tenuto in considerazione in base all'uso che uno deve farne(se si passano 12 ore al giorno davanti per lavorare il costo diventa un parametro trascurabile ad esempio).
Cavolo te l'ho spiegato! :cry:
Admiral T. Marco
07-04-2003, 01:38
Beh scusa se do troppo disturbo allora... :rolleyes:
E cmq cerca di metterti nei miei panni.... in un forum mi dicono che gli LCD non sono adatti ai giochi (effetto matrix, basso refresh, scie di qua e di la ecc, ecc...) altri che sono perfetti, altri ancora che sono buoni solo quelli che superano gli 800€ di prezzo...... :muro: capisci perchè insisto così tanto? Non vorrei buttare i soldi :confused:
prendi ad esempio questa lista.....
17'' LCD Monitor ACER AL707....................€ 506.90
17'' LCD Monitor ACER AL712....................€ 547.60
17'' LCD Monitor ACER AL732....................€ 596.70
17'' LCD Monitor LG L1710B DVI................€ 649.80
17'' LCD Monitor LG L1710S.......................€ 619.80
17'' LCD Monitor PHILIPS 170B2Y DVI........€ 683.10
17'' LCD Monitor PHILIPS 170S2B..............€ 645.50
17'' LCD Monitor SAMSUNG 171S...............€ 604.10
17'' LCD Monitor SAMSUNG 172T ULTRASLIM DUALINPUT.......€ 794.00
17'' LCD Monitor SAMTRON 71S 17.............€ 555.50
17'' LCD Monitor WAITEC SHINING 17........€ 856.80
17'' LCD Monitor WAITEC SHINING 17TX.....€ 549.80
Cioè hai notato no? Sono tutti monitor da 17, il meno costosto è di 506€ l'opposto di 856€, una differenza dovrà pur esserci, o sbaglio?
Se io acquistassi un ACER AL732 mi ASSICURI al 100% che ha la stessa qualità di un WAITEC SHINING 17?
Ripeto, scusa se insisto ma tra un parere e l'altro non ci capisco più niente. :cry:
Ciao :)
Originally posted by "pippo432"
No. Saranno stati scritti 200 post sull'argomento. Sono stati elencati parametri che sono migliori nell'una e nell'altra tecnologia:geometria, nitidezza, consumo, ingombro, emissione di radiazioni, numero di colori rappresentabili, stabilità dell'immagine, angolo di visione, tempo di risposta, ecc.... Tranne per gli ultimi 2 parametri gli lcd di buona fattura attuali superano i crt. Rimane il costo molto alto che va tenuto in considerazione in base all'uso che uno deve farne(se si passano 12 ore al giorno davanti per lavorare il costo diventa un parametro trascurabile ad esempio).
Sbagli tu Pippo (e sbagliano anche quelli che sostengono il contrario rispetto alla tua tesi, e cioe' che i CRT siano meglio; la verita' e' nel mezzo). Non solo come angolo di visione e tempo di risposta, ma anche come fedelta' cromatica gli lcd sono decisamente inferiori ai crt; prova a fare fotoritocco professionale o lavorare con diapositive o radiografie. Le scale dei grigi, soprattutto quelli piu' scuri, sono un disastro; i colori sono troppo saturi. Non 'e solo una questione del numero di colori ma anche del loro realismo. I colori brillanti per giochi e dvd non vanno bene per il fotoritocco; e voi ragionate con ottica prevalente da giocatori...
Non a caso un forumer come Livius che fa fotoritocco e' ritornato nuovamente al Crt, dopo aver usato un lcd Sony da 17'.
Inoltre il limitato angolo di visione (specialmente verticale) fa si' che la luminosita', il contrasto e la gamma dei colori cambiano al variare dell'angolo di visione...
Inoltre dimentichi che gli lcd vanno bene con la maggioranza delle applicazioni solo alla risoluzione nativa; alle altre interpolano con un chiaro degrado della visione; mentre un Crt puoi usarlo a quasi tutte le risoluzioni senza problemi, scheda video permettendo.
I file .pdf si vedono meglio sui Crt, piuttosto che sugli Lcd .
Dimentichi anche che i Crt sono superiori come valori di contrasto e livello del nero. La maggiore luminosita' di molti Lcd non sempre si rileva positiva come ergonomia visiva.. (problema comune anche ai Crt a griglia verticale, da questo punto di vista meglio i Crt con tubi Shadow Mask e Flatron) Intendiamoci, gli lcd hanno molti vantaggi sui Crt (quelli che hai citato); pertanto dire che una delle due tecnologie sia superiore all'altra mi sembra sbagliato, dipende dall'uso che ne dobbiamo fare. Potendo e' meglio averli entrambi, sia un Crt che un Lcd.
Andatevi a vedere il sito di Displaymate sui vantaggi e svantaggi delle due tecnologie a confronto (www.displaymate.com ,sezione Display Information, cliccare su CRT + LCD Info, Evaluation Guides e leggetene gli articoli linkati: non posso linkare gli articoli interni perche' quel sito vieta il deep linking dei loro contenuti). Displaymate e' l'utility di riferimento professionale per misurare e tarare i monitor, viene usata sia dai siti che dalle riviste.
Gli Lcd hanno ancora molti margini di miglioramento a livello costruttivo: troppi forumer hanno problemi con Acer, Hitachi e Samsung (basta vedere nei rispettivi thread su ciascuna delle tre marche) sia a livello di pixel difettosi che di altri difetti.
La qualita' dei pannelli e dei controller usati nella maggioranza degli lcd e' decisamente bassa (leggetevi a tal proposito i post del forumer dosaggio).
Admiral T. Marco
07-04-2003, 11:17
Originally posted by "Adric"
Sbagli tu Pippo (e sbagliano anche quelli che sostengono il contrario rispetto alla tua tesi, e cioe' che i CRT siano meglio; la verita' e' nel mezzo). Non solo come angolo di visione e tempo di risposta, ma anche come fedelta' cromatica gli lcd sono decisamente inferiori ai crt; prova a fare fotoritocco professionale o lavorare con diapositive o radiografie. Le scale dei grigi, soprattutto quelli piu' scuri, sono un disastro; i colori sono troppo saturi. Non 'e solo una questione del numero di colori ma anche del loro realismo. I colori brillanti per giochi e dvd non vanno bene per il fotoritocco; e voi ragionate con ottica prevalente da giocatori...
Non a caso un forumer come Livius che fa fotoritocco e' ritornato nuovamente al Crt, dopo aver usato un lcd Sony da 17'.
Inoltre il limitato angolo di visione (specialmente verticale) fa si' che la luminosita', il contrasto e la gamma dei colori cambiano al variare dell'angolo di visione...
Inoltre dimentichi che gli lcd vanno bene con la maggioranza delle applicazioni solo alla risoluzione nativa; alle altre interpolano con un chiaro degrado della visione; mentre un Crt puoi usarlo a quasi tutte le risoluzioni senza problemi, scheda video permettendo.
I file .pdf si vedono meglio sui Crt, piuttosto che sugli Lcd .
Dimentichi anche che i Crt sono superiori come valori di contrasto e livello del nero. La maggiore luminosita' di molti Lcd non sempre si rileva positiva come ergonomia visiva.. (problema comune anche ai Crt a griglia verticale, da questo punto di vista meglio i Crt con tubi Shadow Mask e Flatron) Intendiamoci, gli lcd hanno molti vantaggi sui Crt (quelli che hai citato); pertanto dire che una delle due tecnologie sia superiore all'altra mi sembra sbagliato, dipende dall'uso che ne dobbiamo fare. Potendo e' meglio averli entrambi, sia un Crt che un Lcd.
Andatevi a vedere il sito di Displaymate sui vantaggi e svantaggi delle due tecnologie a confronto (www.displaymate.com ,sezione Display Information, cliccare su CRT + LCD Info, Evaluation Guides e leggetene gli articoli linkati: non posso linkare gli articoli interni perche' quel sito vieta il deep linking dei loro contenuti). Displaymate e' l'utility di riferimento professionale per misurare e tarare i monitor, viene usata sia dai siti che dalle riviste.
Gli Lcd hanno ancora molti margini di miglioramento a livello costruttivo: troppi forumer hanno problemi con Acer, Hitachi e Samsung (basta vedere nei rispettivi thread su ciascuna delle tre marche) sia a livello di pixel difettosi che di altri difetti.
La qualita' dei pannelli e dei controller usati nella maggioranza degli lcd e' decisamente bassa (leggetevi a tal proposito i post del forumer dosaggio).
Decidetevi..... uno ne parla bene altri no, mah...... :rolleyes: Tu hai un LCD o parli per "sentito dire"?
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Decidetevi..... uno ne parla bene altri no, mah...... :rolleyes: Tu hai un LCD o parli per "sentito dire"?
Decidetevi ? Io la penso diversamente da Pippo, mica siamo la stessa persona... Parlo per esperienza diretta, ho entrambi, un Lcd 15' Eizo da 8 mesi e un 19' Crt Hitachi da quasi 4 anni
E ci sono centinaia di miei post in questa sezione del forum da un anno e mezzo, mica solo quando devo comprare il monitor...
Hai letto www.displaymate.com ?
attualmente ho un Acer AL-732 da un paio di settimane e sono comparsi alcuni pixel bruciati :cry: :muro:
mi hanno detto che al negozio mi cambiano il monitor anche con 3 pixel anzichè 4.
sul mio monitor ci sono due pixel a una distanza di circa 4 cm in diagonale a circa 3/4 di schermo a sinistra che con sfondo bianco si vedono verdi, con sfondo rosso si vedono neri e con sfondo nero non sui vedono.
un altro pixel è sul bordo a destra, quasi in cima e si vede verde solamente con sfondo blu.
domanda: i miei si possono ritenere pixel bruciati oppure no? vado a farmelo cambiare??
lo ho portato al negozio: me lo hanno cambiato subito
ho controllato: il nuovo ha per ora zero pixel bruciati (speriamo che continui così...)
non vedo l'ora di provarlo in digitale (ho una ati, incrociamo le dita...)
Se ti può interessare leggi questo 3D che tratta la normativa ISO in materia di monitor LCD e loro costruzione: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=324705 .
Per Leron:
in digitale con ATI va una bellezza! ;)
Se ne avete la possibilità mi piacerebbe sapere, oltre ovviamente al discorso del problema con la connessione dvi, se funziona correttamente l'ingresso s-video sui nuovi modelli...
con quelli nuovi probabilmente si sono accorti che spendevano di + per le spedizioni che a includerlo in tutti!! :D
cmq ecco un altra avventura conclusasi (forse) nel migliore dei modi.
il mio monitor arriva due settimane fa , lo uso per un po' e compaiono 3 pixel bruciati!!! :mad: (2 rossi e uno verde) :)
vado al negozio Vo*is (senza speranze, visto che lo dovrebbero cambiare solo con 4 o +) e me lo cambiano immediatamente con un altro nuovo. gentilissimi.
per il cavo dvi, quando ho scritto alla Acer per farmelo mandare, hanno risposto "scusi per l'errore" quindi mi sa che da ora il cavo sarà presente nelle confezioni.
il numero del mio è et7320500131203295pd00
consegnato il15/04
manifactured 2003
col dvi provo appena arriva con la mia 9500, poi vi so dire
grazie per il link!
ps: per il digitale, so che va bene ma spero che non dia problemi con l'acer al732, perchè molti ne hanno probabilmente a causa di una partita difettosa...
speriamo!
Admiral T. Marco
24-04-2003, 09:25
Originally posted by "Leron"
[...]
vado al negozio Vo*is
-- Off-Topics on --
Perchè hai censurato VOBIS? scrivilo per intero quello SCHIFO di catena, a me alcuni anni fa mi hanno fatto passare tre mesi di inferno (avevo acquistato il computer da loro....), bas****i!:muro: (questo lo censuro sennò mi bannano! :D
-- Off-Topics off --
beh, non credo dipenda dalla catena, ma dal rivenditore.
so che hanno prezzi più alti della media, ma mi sono sempre trovato bene in quello di trento.
in + mi hanno subito cambiato il monitor, sono stati gentilissimi (potevano benissimo non farlo visto che la garanzia lo cambia solo con 4 pixel andati)
mi dispiace per i tuoi 3 mesi di inferno
ma i nomi dei negozi non si potevano scrivere nel forum o si?
Admiral T. Marco
24-04-2003, 10:33
Originally posted by "Leron"
beh, non credo dipenda dalla catena, ma dal rivenditore.
so che hanno prezzi più alti della media, ma mi sono sempre trovato bene in quello di trento.
in + mi hanno subito cambiato il monitor, sono stati gentilissimi (potevano benissimo non farlo visto che la garanzia lo cambia solo con 4 pixel andati)
mi dispiace per i tuoi 3 mesi di inferno
ma i nomi dei negozi non si potevano scrivere nel forum o si?
Io l'avevo preso ad Olbia, ti spiego come è andata..
1) felice vado ad acquistarlo......
2) lo uso, tutto bene i primi giorni...
3) dopo una settimana iniziano i primi sintomi:
4) 1: strani crash, reinstallo win (e va in crash l'installazione)....
5) dopo svariati tentativi riesco ad installare win (al tempo, win95)....
6) sembrava tutto ok ma boom, crash e spegnimento del pc!
7) riavvio e funziona, gioco e crasha....
8) un mese dopo (dopo circa 4/5 formattazioni), gli chiamo telefonicamente...
9) il tecnico dice fai questo.... prova questo... oppure questo ma niente!
10) altri crash, altre formattazioni, riavvi e spegnimenti del sistema per altri due mesi con decine e decine di telefonate in negozio SENZA RISOLVERE UN CA**O! :muro:
11) un bel giorno, dopo un paio d'ore di anomala stabilità (gia speravo in un miracolo), boom, sento uno strano odore, controllo nella mia stanza e boom, noto del fumo fuoriuscire dal case.... dopo un pò, il pc va in coma! Ogni tentativo di rianimazione è inutile, encefalogramma PIATTO! (tutto questo circa 3 mesi dopo)
12) porto il computer la e mi dicono di chiararmi fra 2gg per.....
12) Arriva la diagnosi: CPU ANDATA! :mad:
Mi cambiarono la CPU e mi fecero pagare circa 80 mila delle vecchie lire, dicono, per le spese di spedizioni della CPU, mio padre si incazzò di brutto ma vedendo la mia disperazione e l'assenza per troppo tempo dal pc chiude un occhio, paga e andiamo via da quello schifo di NEGOZIO DI VOBIS DI OLBIA PER SEMPRE
Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare e che hanno avuto la presunzione di asserire, più di una volta, che ero io probabilmente che smanettavo col pc facendolo surriscaldare e provocando il danno alla CPU, ma ti rendi conto di quali b@st@rdi ho avuto a che fare? :mad: :mad:
Dal giorno non ho più acquistato dalla Vobis, da nessuna parte.
Si lo so, il mio è un ragionamento sbagliato ma chisse ne frega, non esistono solo loro GRAZIE A DIO! :o
ah, il pc era un Pentium MMX200 :rolleyes:
Ciao :)
azz! ti è proprio andata male!! :(
negozianti del genere sono da boicottare :mad:
in effetti neanche io mi sono mai fidato dei pc assemblati da vobis, il motivo percui ho comprato il monitor lì è che:
1) era l'unico in tutta trento che lo aveva a parte computerdiscount
2)il tipo di computerdiscount a trento è una testa ***** che non capisce niente
3) al vobis di trento sono sempre stati gentili e mi hanno promesso che mi cambiavano il monitor anche con 3 pixel rovinati (cosa che hanno puntualmente fatto)
4) me lo hanno fatto pagare col vecchio prezzo anche se lo ho preso solo 2 settimane fa, visto che ero andato a vederlo tempo fa (ma non lo avevo ordinato ufficialmente)
cmq è vero... paese che vai, negoziante che trovi! :D
Admiral T. Marco
24-04-2003, 15:27
Gia... :o
sul mio è comparso un leggero alone in mezzo al monitor. me ne accorgo solo se carico sfondi neutri" come il blu del forum di hwupgrade.
che dite? chiamo la acer?
magari prima controllo se va in digitale?
non è fastidioso, ma ora che lo so tutte le volte che arrivo con uno sfondo del genere mi rattristo :(
marcus58
26-04-2003, 11:01
Piccolo problemino nella visione dei DivX.
A volte usando l'ingresso analogico VGA durante la visione di un DivX il 732 "perde" il segnale e ricomincia la scansione degli ingressi. Subito dopo lo "riaggancia" e l'immagine torna normale (a colori).
Da cosa può dipendere? E' successo anche a voi?
Ho una piccola domandina anche se spero di non essere OT:
Ma se ad esempio ci tengo attaccato il cavo dvi del pc e il s-video di un lettore dvd, come posso scegliere l'ingresso? Mi pare di aver capito che il monitor sceglie automaticamente: questo vuol dire che se voglio usare il lettore dvd devo scollegare il connettore dvi o basta semplicemente che gli arrivi il segnale dal solo lettore?
Admiral T. Marco
26-04-2003, 15:22
Come come? Cos'è sta storia dei cavi da attaccare, scollegare... riattaccare e riscollegare.......? :confused:
Originally posted by "McKry"
Ho una piccola domandina anche se spero di non essere OT:
Ma se ad esempio ci tengo attaccato il cavo dvi del pc e il s-video di un lettore dvd, come posso scegliere l'ingresso? Mi pare di aver capito che il monitor sceglie automaticamente: questo vuol dire che se voglio usare il lettore dvd devo scollegare il connettore dvi o basta semplicemente che gli arrivi il segnale dal solo lettore?
Premendo il tasto 'AUTO' il monito passa automaticamente al primo ingresso attivo successivo.
Originally posted by "Mauro73"
Premendo il tasto 'AUTO' il monito passa automaticamente al primo ingresso attivo successivo.
Quindi se il pc (connesso tramite dvi) è spento, mentre il lettore dvd (connesso sul s-video) è attivo, il monitor si setta automaticamente sull'uscita attiva?
Se è così direi che è ottimo....
Grazie e ciao
;)
Originally posted by "McKry"
Quindi se il pc (connesso tramite dvi) è spento, mentre il lettore dvd (connesso sul s-video) è attivo, il monitor si setta automaticamente sull'uscita attiva?
Se è così direi che è ottimo....
Grazie e ciao
;)
Esatto, è come dici tu!
Ho acquistato ormai da 2 mesi l'AL732 xchè credevo fosse un gran monitor. Bè, magari lo sarebbe veramente... se non fosse per i pixel difettosi che stanno cominciando a comparire come funghi!
La scorsa settimana è comparso un pixel rosso (molto evidente x altro) al centro dello schermo; oggi ho acceso il pc e mi sono accorto che quel pixel e diventato blu ed in regalo mi è stato acceso un'altro pixel di colore verde!
Ma come è possibile, sono solo io lo sfigato a cui succedono queste cose?!
Dopo aver penato dei mesi x trovare questo monitor a Catania e dopo averlo mandato a ritirare addirittura da Napoli, è questo il risultato?!
Sono veramente deluso.
:muro: :muro: :muro:
marcus58
05-05-2003, 23:25
Originally posted by "marcus58"
Piccolo problemino nella visione dei DivX.
A volte usando l'ingresso analogico VGA durante la visione di un DivX il 732 "perde" il segnale e ricomincia la scansione degli ingressi. Subito dopo lo "riaggancia" e l'immagine torna normale (a colori).
Da cosa può dipendere? E' successo anche a voi?
Scusate se lo riporto su.
Ma visto che anche ad altri succede la stessa cosa, c'è qualcuno che ha idea da cosa possa dipendere questo "inconveniente"?
Admiral T. Marco
08-05-2003, 09:42
Poco fa ho chiamato la Acer per tutti questi problemi...... riguardo i pixel bruciati mi hanno detto che loro gli sostituiscono con 5 difettosi se posizionati nel lati del monitor, 2 invece se al centro... e che verranno loro stessi direttamente a casa senza spendere una lira da parte mia!
Che ne pensate? E' una balla?
scarface34
08-05-2003, 10:57
A me sembrano veramente troppi 5 pixel bruciati per la sostituzione, per quanto riguarda la localizazione, invece secondo me non conta assolutamente niente dove sono psizionati, io comunque ritengo veramente inaccettabile che un monitor lcd debba avere dei pixel rovinati, è come se mancasse una parte dello schermo, anche se è piccola però è così, comunq1ue sta di fatto che l'acer mi sembra che si stia un po bruciando il mercato, molti clienti si stanno riversando sull'acquisto di lcd di altre marche, è fanno bene.
Admiral T. Marco
08-05-2003, 11:59
Originally posted by "scarface34"
A me sembrano veramente troppi 5 pixel bruciati per la sostituzione, per quanto riguarda la localizazione, invece secondo me non conta assolutamente niente dove sono psizionati, io comunque ritengo veramente inaccettabile che un monitor lcd debba avere dei pixel rovinati, è come se mancasse una parte dello schermo, anche se è piccola però è così, comunq1ue sta di fatto che l'acer mi sembra che si stia un po bruciando il mercato, molti clienti si stanno riversando sull'acquisto di lcd di altre marche, è fanno bene.
5 per quelli nei bordi dello schermo e 2 se al centro..... e cmq il problema dei pixel bruciati non è solo nell'acer, basta che ti fai un giro in rete....
Si ok, trovami un LCD 17 con le stesse identiche caratteristiche dell'Acer allo stesso prezzo, ti assicuro che non ne trovi, ho cercato per giorni e giorni! :muro:
Ciao ;)
è vero, gli Acer hanno ottimi rapporti prezzi/prestazioni... è difficilissimo trovarne di migliori
Admiral T. Marco
08-05-2003, 15:39
Guarda http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/hs_designer/hs73/index.html che ne pensi? Sembra veramente ottimo! :)
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Guarda http://www.sony-cp.com/it/products/lcd/hs_designer/hs73/index.html che ne pensi? Sembra veramente ottimo! :)
cacchio... è pure bello da vedere!! è costa pure poco!!!
il solo prezzo che per adesso ho visto è di 620€ compresa iva!!! ottimo direi!!
Originally posted by "lelemar"
cacchio... è pure bello da vedere!! è costa pure poco!!!
il solo prezzo che per adesso ho visto è di 620€ compresa iva!!! ottimo direi!!
Ok, ma non ha neanche l'ingresso DVI..........
infatti... l'ho notato solo dopo aver scritto il 3d.
beh, a questo punto in cima alla classifica ritorna l'ACER, che oltre tutto ha connessioni anche "televisive" e ti fornisce pure il cavo DVI.
il problema pixel mi ha detto un negoziante,lo si risolve con una calamita valida sul retro....
Admiral T. Marco
08-05-2003, 19:54
Originally posted by "Mauro73"
Ok, ma non ha neanche l'ingresso DVI..........
Capirai la mancanza..... in compenso è CENTO volte più stabile dell'Acer. :rolleyes:
Senza offesa per chi ha il 732AL ma troppe persone si stanno lamentando ;)
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Capirai la mancanza..... in compenso è CENTO volte più stabile dell'Acer. :rolleyes:
Senza offesa per chi ha il 732AL ma troppe persone si stanno lamentando ;)
che intendi per "stabile"?
Originally posted by "japor"
il problema pixel mi ha detto un negoziante,lo si risolve con una calamita valida sul retro....
scusa ma penso proprio che ti abbia detto una cavolata. a parte il fatto che i cristalli vengono influenzati da un campo elettrico e non da un campo magnetico (almeno mi pare), ma comunque il pixel spento è irrimediabile, proprio perchè rotto...
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Capirai la mancanza..... in compenso è CENTO volte più stabile dell'Acer. :rolleyes:
Senza offesa per chi ha il 732AL ma troppe persone si stanno lamentando ;)
La mia voleva essere una critica più al livello generale:
oggi quasi tutte le schede video hano l'uscita DVI, perchè non mettere questa connessione sugli LCd per giunta di fascia medio-alta? Lo trovo veramente poco serio........per non parlare poi degli ingressi audio/video più unici che rari.
Forse hanno paura che la gente si fa un tv lcd con 500euro ed un videoregistratore invece di comprare i prodotti integrati che costano almeno il doppio!
Per questo bisogna dare merito all'Acer che però pecca dal punto di vista dell'assistenza e attenzione verso i clienti.
beh, con i prezzi che hanno, su qualcosa dovevano risparmiare... :p
Admiral T. Marco
08-05-2003, 22:14
Originally posted by "Mauro73"
La mia voleva essere una critica più al livello generale:
oggi quasi tutte le schede video hano l'uscita DVI, perchè non mettere questa connessione sugli LCd per giunta di fascia medio-alta? Lo trovo veramente poco serio........per non parlare poi degli ingressi audio/video più unici che rari.
Cioè fammi capire.... quali vantaggi si hanno con il DVI?
io ti do la mia opinione.
per quanto riguarda la qualità, è logico che una connessione DVI ha una qualità superiore (contrasto, uniformità, luminosità) perchè evita un doppio passaggio Dig ==> analogico ==> digitale........ anche se secondo me le differenze, soprattutto sui monitor buoni, sono ininfluenti... forse solo chi deve farne un mestiere (ritocco fotografico, CAD,....) pretenderà il DVI, ma comunque il budget che gli dedicherà sarà ben diverso dal nostro (o almeno dal mio).
per questo motivo, l'unico motivo (scusate la ripetizione) per cui volevo la connessione DVI, è che in un futuro, se lo venderò, la gente sarà + disponibile a comprarmi un monitor con DVI piuttosto che senza!!
Ma gurda un pò, il monitor che mi sono comprato NON ha la DVI.... e mi ci trovo lo stesso benissimo.... e se (e ripeto se) dovessi un giorno venderlo, comunque ho il vantaggio di proporre un 18" invece di un "semplice" 17".
Admiral T. Marco
10-05-2003, 00:27
Posso farti un paio di domande?
- Che modello hai e quanto l'hai pagato'
- Come ti trovi ne giochi?
Ciao :)
guarda che non ci siamo spiegati....la calamita serve x farne venire di +,visto che come garanzia ognuno me ne racconta una,del tipo 10 rotti,te lo riparano quando i pixel ti danno fastidio,3 in linea se sono sparsi non c'interessa ecc....
ma allora i problemi del digitale sono risolti o no??comunque il prezzo è in crescita....
Originally posted by "japor"
guarda che non ci siamo spiegati....la calamita serve x farne venire di +,visto che come garanzia ognuno me ne racconta una,del tipo 10 rotti,te lo riparano quando i pixel ti danno fastidio,3 in linea se sono sparsi non c'interessa ecc....
ahhhhhhhhh.... non avevo compreso... ma secondo voi funziona??
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Posso farti un paio di domande?
- Che modello hai e quanto l'hai pagato'
- Come ti trovi ne giochi?
Ciao :)
io l'ho pagato 660€ iva compresa. Mi ci trovo molto bene, luminoso, colori naturali, ben contrastato. e poi è veramente enorme!!! oltre al fatto che è bello da vedere perchè ha un bordino piccolo intorno.
nei giochi e nei film non ho riscontrato alcun problema, salvo (vedi sopra o in un'altra disuccione dove ne avevo parlato) nel gioco Worms... (paradossale vero) in cui le immagini, quando muovo il "quadro" a destra e sinistra, formano una scia.... ma in giochi come _Colin Mcrae, MotoGP, superbike, etc... niente del genere, nemmeno nelle scene più movimentate dei DVD.
io non lo so,e manco provo,comunque devi avere una calamita seria e potente....il negoziante mi ha detto così...visto che gli euro glieli do buoni.....e non una parte buoni ed una parte con una filigrana in meno...
Ciao a tutti!
Ho in ordine il fantomatico monitor da marzo ma ancora non mi è arrivato. :( :mad: :(
Secondo la vostra esperienza vorrei sapere se posso collegare due pc all' Acer (uno all' ingresso vga e l' altro al dvi)
e lavorare su entrambi contemporaneamente, passando dall' uno all' altro sensa bisogno di spengerne nessuno?
E' possibile?
Basta premere il pulsante auto?
Grazie
Ps. Ho anch' io una 9700 :(
Oltre ai 2 bei pixel accesi che avevo già stamattina ne ho trovato un'altro di un bel colore rosso!
Ragazzi x caso sono io che "tratto male" il monitor? Bisogna usare qualche accorgimento particolare x spegnerlo e x riaccenderlo?
Dite che mi converrebbe far valere la garanzia?
:confused:
Ciccio75
14-05-2003, 00:12
Se sono al centro del monitor puoi chiedere la sostituzione.
Qualcuno ha risolto con l'ATI refresh fix???
Bye
Originally posted by "c1-p8"
Ciao a tutti!
Ho in ordine il fantomatico monitor da marzo ma ancora non mi è arrivato. :( :mad: :(
Secondo la vostra esperienza vorrei sapere se posso collegare due pc all' Acer (uno all' ingresso vga e l' altro al dvi)
e lavorare su entrambi contemporaneamente, passando dall' uno all' altro sensa bisogno di spengerne nessuno?
E' possibile?
Basta premere il pulsante auto?
Grazie
Ps. Ho anch' io una 9700 :(
Scusate nessuno sa rispondermi????? :confused:
Bearpower
16-05-2003, 19:42
Nella mia zona arriverà il 22 al distributore..
Originally posted by "Bearpower"
Nella mia zona arriverà il 22 al distributore..
Speriamo!!!! :(
Sono stato da un' altro rivenditore e molto gentilmente mi ha chiamato il suo rifornitore per avere un idea del tempo necessario per averlo....... non mi hanno saputo dire niente perchè l' Acer ha fermato la distribuzione in attesa di risolvere dei problemi con la stabilità dell' immagine......
:muro: :muro: :muro:
Originally posted by "c1-p8"
Speriamo!!!! :(
Sono stato da un' altro rivenditore e molto gentilmente mi ha chiamato il suo rifornitore per avere un idea del tempo necessario per averlo....... non mi hanno saputo dire niente perchè l' Acer ha fermato la distribuzione in attesa di risolvere dei problemi con la stabilità dell' immagine......
:muro: :muro: :muro:
Beh,da una parte meglio così, almeno non prendi la fregatura come me e altri sventurati utenti........ :rolleyes:
Peccato, perchè sarebbe proprio un buon monitor :(
Originally posted by "Mauro73"
Peccato, perchè sarebbe proprio un buon monitor :(
Infatti il problema è questo, se non prendo quello non ho idea di cosa prendere, soprattutto a 600 € e con la solita qualità?! :mc:
Bearpower
21-05-2003, 19:32
Hitachi cml174sx e Nec 1670nx ? [due 17" da 16ms, con caratteristiche/prestazioni simili - se non più elevate]
L'unica cosa che non hanno questi due monitor è l'uscita tv, che ad ogni modo a molti possessori dell'acer non sembra funzionare correttamente [che dipenda dal cavo?]
Il prezzo è simile [dai un occhio su SD], ma non so la reperibilità ...
il prezzo è + basso,costano 480 ,reperibilità anche
Originally posted by "Bearpower"
Hitachi cml174sx e Nec 1670nx ? [due 17" da 16ms, con caratteristiche/prestazioni simili - se non più elevate]
L'unica cosa che non hanno questi due monitor è l'uscita tv, che ad ogni modo a molti possessori dell'acer non sembra funzionare correttamente [che dipenda dal cavo?]
Il prezzo è simile [dai un occhio su SD], ma non so la reperibilità ...
....attualmente non disponibile :rolleyes:
Mi informo un pò in giro e poi decido :o
Grazie! :)
Bearpower
21-05-2003, 21:58
Calcola anche che a quanto pare montato tutti e tre lo stesso pannello della au optronics.
Bearpower
22-05-2003, 00:06
Originally posted by "japor"
il prezzo è + basso,costano 480 ,reperibilità anche
Ma dici ivati? Se si, dove? [pm, se preferisci]
se ivati,,,,senaz iva da essedi....costano meno di acer,ma non dovrebbero avere problemi...
Originally posted by "Bearpower"
Calcola anche che a quanto pare montato tutti e tre lo stesso pannello della au optronics.
E' vero????????
Leggendo le specifiche su sd, l' angolo di visuale e le frequenze non sono uguali..... :confused:
però se fosse così la cosa sarebbe molto interessante ;)
Premetto che vengo da un philips 170s2b di cui ero abbastanza soddisfatto.
L' acer è molto più bello e soprattutto ha il dual input che mi è necessario, (non mi fa l' effetto albero di natale :) :) ), ma mi d' ha due problemi.
Il primo è che a volte senza motivo mi perde il segnale dvi per un secondo (il monitor diventa nero per un' attimo ma credo che dipenda anche dalla ati 9700 perchè con una geforce 4400 non lo fa) :(
La seconda cosa che ho notato è uno strano effetto dello schermo, se apri una pagina bianca, in alto tende al rosso, in basso tende al verde..... :( :mad: :(
Secondo voi è difettoso o è una cosa comune di tutti? :mc:
Originally posted by "c1-p8"
Il primo è che a volte senza motivo mi perde il segnale dvi per un secondo (il monitor diventa nero per un' attimo ma credo che dipenda anche dalla ati 9700 perchè con una geforce 4400 non lo fa) :(
Certo che anche questo punto anche il problema della perdita del segnale comincia a diventare una cosa seria...
Avete già provato a farvi sentire alla Acer?
Magari vi danno un'utility anche per questo... :D
Originally posted by "c1-p8"
La seconda cosa che ho notato è uno strano effetto dello schermo, se apri una pagina bianca, in alto tende al rosso, in basso tende al verde..... :(
Scusate se insisto, ma voi questo problema ce l' avete o no?
Sia in vga che in dvi non cambia niente. :muro:
Perchè se questa è la qualità del bell' acer al732, chi ha fatto le recensioni, e l' ha eletto miglior monitor, sicuramente era stato pagato http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
comunque l'acer sostiene che il monitor non si trova,solo xchè è molto richiesto,non parla di problemai,anche se io glili hoh fatti notare
scusate,ma quel'è la risoluzione ottimale x questo monitor? nella scatola non ho trovato nessun cd di driver ecc... è possibile??
Sono contento che abbiate risolto...
Ma del problema della perdita del segnale? E' stato risolto pure quello?
x Scarface34
Come valuti l'Acer AL732 (adesso, col DVI) a confronto con l'LG 1710B?
scarface34
07-06-2003, 18:16
devo davvero ricredermi questo monitor è davvero splendido nel contrasto e nella luminosità soprattutto il nero che è veramente nero è non da nessun problema nella visione dei film in divx come invece mi accadeva con lg 1710b, mi dispiace che l'unica pecca sono due pixel non funzionanti, ma a quanto pare nel forum sembra che anche altri abbiano lo stesso problema pultroppo, neanche si vedono, in fondo non sto mica a guardare sempre quelli pultroppo può capitare a chiunque.
OK, grazie! A questo punto, credo proprio che lo comprerò!
Ciao a tutti!
guarda secondo me il monitor è bello,ti dò xò un giudizo obbiettivo,colori,quasi come un crt,dico quesi xò,con la grafica,pensavo peggio,giochi no problem ecc,,,pixel,mettilo in cantiere,io ne ho uno,ma ti assicuro che non si vede,anzi mi da + fastidio,il fatto che con sfondi a tinta unita,si notano tipo 2 pennellate sui 2 lati,come se il monitor avesse preso una botta che non c'è.....ora io lo suo con un pc vecchio,in attesa del nuovo,non credo che si risolverà,se qualcuno ha lo stesso rpoblema.....comunque è un bel monitor....
steve_guitar
08-06-2003, 19:59
Io lavoro al centro assistenza Acer di Firenze e vi assicuro che è un ottimo monitor. non per fare pubblicità: io sono tecnico e quindi non me ne frega nulla. e poi è spettacolo poter usare gli ingressi video anche senza pc.
Bye
p.s. : rapporto qualità / prezzo non ha paragono
p.s.2 : io ho un philips 17" 170b2t :D
scarface34
08-06-2003, 23:15
Ti sembra accettabile secondo te che un monitor abbia dei pixel diffettosi è solo un parere visto che lavori in un centro assistenza acer, io lavoro come grafico, quello che ho io non mi da fastidio però se lo avessi in un altro punto dello schermo forse al centro credo che me darebbe, fammi sapere ciao a presto.
Originally posted by "scarface34"
devo davvero ricredermi questo monitor è davvero splendido nel contrasto e nella luminosità soprattutto il nero che è veramente nero è non da nessun problema nella visione dei film in divx come invece mi accadeva con lg 1710b, mi dispiace che l'unica pecca sono due pixel non funzionanti, ma a quanto pare nel forum sembra che anche altri abbiano lo stesso problema pultroppo, neanche si vedono, in fondo non sto mica a guardare sempre quelli pultroppo può capitare a chiunque.
Arrivato oggi anche a me dall'assistenza... devo dire tutto a posto, anzi
mi e' venuto un dubbio che mi hanno sostituito anche il pannello perche'
prima avevo pixel morti e adesso solo un subpixel... mah
ho verificato il numero di serie e sembra isentico e non penso che in
2 giorni mi cambino tutto forse era propio la scheda di controllo che dava
quei problemi.
Cmq ragazzi eun Monitor ottimo
ciao a tutti
Ma per chiedere assistenza dove biosogna chiamare?
steve_guitar
10-06-2003, 09:52
Purtroppo per quanto riguarda i pixel morti , c'è un numero di tolleranza (per Acer così come per tutti gli altri produttori di lcd) fino al quale non sono obbligati alla sostituzione. non dipende soltanto dal numero di pixel ma anche dalla loro posizione.
Se trovo la documentazione relativa ve l'allego
ciao a tutti
secondo voi cambia molto con L'AL 712? sulla carta quello che cambia che a me interessa è il tempo di risposta da 16 a 20ms, ma si nota tanto?? visto che costa 150 euro di meno cosa conviene come rapporto qualita/ prezzo?Grazie ciao :)
e il confronto con questo hitachi CML174SXW a 520 euro?
Monitor LCD a matrice attiva TFT. Diagonale visibile: 17'' (433 mm). Area visibile: 337.920 x 270.336mm. Pixel Pitch: 0.264 x 0.264 mm. Tempo di risposta: 12ms + tf: 4ms Typ. Angolo di visualizzazione: orizzontale 160 gradi; verticale: 160 gradi. Luminosità: 260cdm-² (tipica); Contrasto: 400:1 (tipico). Frequenza di scansione: orizzontale, 24~80 kHz; Verticale 56~85 Hz. Controlli OSD: Luminosità, Contrasto, Posizione H/V, Definizione, Phase, Clock, Temperatura Colore, Posizione OSD, Lingua. Ingressi: Video: R/G/B Analogico e DVI Digitale. Cavi: analogico, 1.8m D-sub 15 pin cable. Digitale: 1.8m DVI-D to DVI-D cable. Dimensioni (LxAxP): 374 x 394.5 x 204 mm. Peso: 5kg. Certificazioni di siscurezza: UL/CUL (UL1950 / CSA C22.2 NO., 950), EN 60950, CB Scheme, Gost-R. Ergonomia: ISO 9241-3/-7/-8, EMI FCC/B, ICES-003/B, EN55022/B, AS/NZ3248 (C-tick), BSMI, CE EN61000-3-2/-3, EN55024, EN55022-B. Certificato TCO99.
ragazzi ne ho aperto uno
0 pixel bruciati
cavo dvi incluso nella confezione
ho provato un pò di cose tutto ok
invece il mio appena preso,sfarfalla.....
mi rimangio ciò che ho detto prima.. :(
ho trovato alcuni con pixel completamente morti e alcuni con pixel a cui mancano solo alcuni colori
nessuno ha presentato problemi usando il cavo dvi in dotazione
io avevo messo il digitale e sfarfallava,poi ho reinstallato la scheda video,e sembra andare.....
Originally posted by "japor"
io avevo messo il digitale e sfarfallava,poi ho reinstallato la scheda video,e sembra andare.....come non detto sfarfalla...
oggi con il quotidiano c'era il catalogo Acer Giugno 2003, ho notato che nella pagina dei monitor e' sparito il 732 :eek:
LordArthas
13-06-2003, 18:09
Sapete qualcosa su questo fatto dello sfarfaglio?
Ho il mio in analogico (scheda Hercules nvidia) e a volte sfarfalla la parte sinistra. Specialmente quando "esce" dallo screensaver.
Ragazzi sono riuscito a trovare un Acer 732 privo di pixel bruciati, nella confezione c'era il cavo dvi oltre a tutti gli altri cavi
come scheda video ho una ati 9500pro e non ho nessun problema con il dvi ne co i giochi o quantaltro
tutto perfettamente funzionante :D
scarface34
13-06-2003, 23:26
Procuramene uno senza pixel bruciati se puoi ti ringrazzierei davvero visto che io ho una sfiga che mi perseguita con gli lcd pensa che ho preso un portatile e me ne sono trovato uno anche li,
Scusa ayrtonn tu puoi controllare questi monitor provane uno anche per me poi magari in pvt ci mettiamo daccordo per l'acquisto, mi racomando che non abbia nessun pixel malato ok. fammi sapere ciao a presto,
P.S. mi serve al lavoro è anche urgente pagamento immediato coon vaglia o come preferisci tu, fammi sapere ciao.
Originally posted by "scarface34"
Procuramene uno senza pixel bruciati se puoi ti ringrazzierei davvero visto che io ho una sfiga che mi perseguita con gli lcd pensa che ho preso un portatile e me ne sono trovato uno anche li,
Scusa ayrtonn tu puoi controllare questi monitor provane uno anche per me poi magari in pvt ci mettiamo daccordo per l'acquisto, mi racomando che non abbia nessun pixel malato ok. fammi sapere ciao a presto,
P.S. mi serve al lavoro è anche urgente pagamento immediato coon vaglia o come preferisci tu, fammi sapere ciao.
non è stato facile credimi, erano tutti con pixel bruciati
questo è arrivato da un altra filiale ero convinto che avesse problemi anche questo tantè che non volevo nemmeno provarlo ma poi l'ho fatto..
adesso quelli che ci sono hanno tutti dei problemini e non mi sembra il caso..
di dove sei?
FrancoPe
19-06-2003, 20:38
dopo averlo visto in un negozio, devo dire che in foto e sul sito della stessa Acer, non rendeva merito, dicevo dopo averlo visto sono andato a prenderlo (ieri ero in scooter e non potevo portarlemlo a casa rischiavo di distruggere il mio investimento alla prima curva!
e siccome era l'ultimo l'ho nascosto dietro una pigna di altri monitor... :D
Ho pagato alla cassa i miei bei 550 € e sono andato a casa a provarlo..
SEMPLICEMENTE FAVOLOSO! nessun pixel bruciato ed una dotazione di cavi da paura, c'era anche il cavo dvi, super v-hs, video, audio.. :eek:
Sono veramente soddisfatto devo dire che mi aveva anche colpito il Samsung 172w quello a 15/9 ma a me serviva anche l'ingresso Video....
ciao
il mio lunedi va in assistenza x lo sfarfallio.....x chi voleva la procedura,,,chiami acer gli dici del problema,lo ti dicono di power strip,tu dici si si...poi lasci i dati,ti richiama il tecnico che ti spiega come fare,tu chiami corriere e prendi accordi,si parla di una settimana in assistenza + viaggio....comunque dai nuovi cataloghi non c'è + il monitor,ma loro sostengono che è in vendita
io ormai sono giorni che lo uso x tutto, film divx giochi sempre e solo in dvi e non ho il minimo problema
Ho ancora una domanda:
ma quando lo colleghi tramite il svideo che risoluzione tiene il monitor? Non è che se gli collego il lettore dvd mi scende a risoluzioni di 1280x1024 con conseguente decadimento delle immagini?
Cazzo ho comprato il 732 ieri da BOW, mi è arrivato, accendo, nessun pixel bruciato. Porca Tro*a adesso ne è spuntato uno ... ma che spuntano come funghi cristo santo!
nel post precedente vi ho parlato con incazzatura del pixel bruciato. Bene, incazzato com'èro ho dato un colpo sul monitor nel punto bruciato (che rimaneva acceso) e ha ricominciato a funzionare?!?.... ora non è che si è spento, ha ripreso proprio il funzionamento normale...
Che dire... provate anche voi... magari spariscono,,, mah.
Originally posted by "drum-machine"
scusate ma voi con che cavo l'avete collegato? io ho l'uscita sulla scheda video DVI-I e il monitor e' DVI-D che devo prendere?
Cmq stasera ho mandato una lettera di protesta alla ACER italia,perche' e' assurdo che un monitor del genere considerato il top della gamma,non abbia in bundle uno schifosissimo cavo DVI :mad:
PEZZENTI!!!!!!
il mio ce l'ha il cavo DVI, anche se l'ho dovuto collegare in VGA... controlla perchè ci deve per forza essere. se non c'è è un errore.
Originally posted by "McKry"
Ho ancora una domanda:
ma quando lo colleghi tramite il svideo che risoluzione tiene il monitor? Non è che se gli collego il lettore dvd mi scende a risoluzioni di 1280x1024 con conseguente decadimento delle immagini?
Nessuno che abbia provato sa rispondermi?
Originally posted by "McKry"
Ho ancora una domanda:
ma quando lo colleghi tramite il svideo che risoluzione tiene il monitor? Non è che se gli collego il lettore dvd mi scende a risoluzioni di 1280x1024 con conseguente decadimento delle immagini?
Tranquillo, si vede bene.
A risoluzioni più basse di quella predefinita, sgrana solo in windows.
Originally posted by "Mauro73"
Tranquillo, si vede bene.
A risoluzioni più basse di quella predefinita, sgrana solo in windows.
lo usi con linux?... come lo setti sotto X? mi mandi le impostazioni di frequenze H eV?... grazie...
Non uso Linux.
Con la Xbox non funziona, si vede in bianco e nero..... :muro:
Originally posted by "Mauro73"
Non uso Linux.
Con la Xbox non funziona, si vede in bianco e nero..... :muro:
:eek: :eek: :eek:
Assurdo... ci deve essere un modo per risolvere sta cosa del bianco e nero..
Originally posted by "Mauro73"
Tranquillo, si vede bene.
A risoluzioni più basse di quella predefinita, sgrana solo in windows.
Grazie per la risposta, ma puoi dirmi, se ti è possibile verificarlo magari del menu osd, a che risoluzione si vede un dvd da un lettore esterno ad esempio...
Poi sul fatto che si veda male solo in win non sono d'accordo... Infatti se l'immagine è sgranata, lo è pure con altre applicazioni: posso ammettere che magari si noti di meno poichè difficilmente, ad esempio, ci saranno caratteri piccoli e definiti come sotto tale sistema operativo.
skyblaze
13-07-2003, 03:00
proprio oggi, a diversi mesi dall'acquisto, mi sembra sia apparso un quadratino grigio fisso al centro in basso nel monitor.Si nota pochissimo pero ormai dopo tutto questo tempo pensavo non succedesse piu niente :(
Originally posted by "skyblaze"
proprio oggi, a diversi mesi dall'acquisto, mi sembra sia apparso un quadratino grigio fisso al centro in basso nel monitor.Si nota pochissimo pero ormai dopo tutto questo tempo pensavo non succedesse piu niente :(
purtroppo non è che se ti arriva un monitor senza pixels bruciati rimane così per sempre... i pixels si bruciano anche col tempo...
skyblaze
18-07-2003, 01:29
Ce l'ho da un po di mesi...e pochi giorni fa ho notato la presenza di un pixel di colore grgigio chiaro al centro basso dello skermo.Me lo possono cambiare?
Admiral T. Marco
18-07-2003, 11:33
Salve,
Mi succede un fatto strano... alcune volte non riesco ad accendere il PC a causa del monitor che attiva l'autoprotezione.
Il messaggio corretto è: "assenza di segnale, spegnimento automatico".:confused:
Ho chiamato l'ass. tecnica di Acer e mi hanno detto che è a causa di una incompatibilità con le schede ATi (ho una 9800pro) ma mi hanno assicurato che esiste una piccola utility che corregge tale problema e che si trova sul sito ATI.... gia, ma io la non ho trovato proprio un bel niente!:muro:
Vi prego aiutatemi sto impazzendo, gia per altri motivi (raid)....
Grazie, ciao:)
FoxMolte
18-07-2003, 12:57
Questa è una brutta storia...
e proprio ora che mi era balenata l'idea di comprarmi una bella
Ati...
Speriamo qualcuno ci dia la propria esperienza e ci dica
se il tuo problema si può risolvere...
Admiral T. Marco
18-07-2003, 18:42
Originariamente inviato da FoxMolte
Questa è una brutta storia...
e proprio ora che mi era balenata l'idea di comprarmi una bella
Ati...
Speriamo qualcuno ci dia la propria esperienza e ci dica
se il tuo problema si può risolvere...
Allora.... ho scaricato il fix (da qui: http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=12&title=ATi%20Refresh%20Fix ), dovrebbe correggere il problema, o almeno così mi è stato detto dal centro ass. acer.
Boh ora provo....:confused:
Conosco gente che hanno stesso monitor e schede ati, ma non ha problemi
Admiral T. Marco
19-07-2003, 22:58
Ho messo il fix... è migliorando, da ieri non sono riuscito ad accendere solo una volta, il resto tutto ok.
Il fix è ancora in fase sperimentale, penso che le prox. versioni risolveranno completamente il problema.
Ciao.:)
skyblaze
21-07-2003, 20:57
il pixel è sparito:eek:
E sono sicuro che era un pixel e non un franello di sporco o polvere...perche non veniva via.
Che culo:D
Difficile che te lo aprano per fartelo vedere...
Comunque su bow l'avevo preso in superofferta ora sta in offerta normale, e mi è arrivato senza pixel bruciati. lo uso in vga.
il secondo giorno è apparso un pixel bruciato ma poi dandogli un colpetto sopra si è spento e funziona normalmente... monitor eccellente comunque.
Originariamente inviato da dOnDa
Difficile che te lo aprano per fartelo vedere...
Comunque su bow l'avevo preso in superofferta ora sta in offerta normale, e mi è arrivato senza pixel bruciati. lo uso in vga.
il secondo giorno è apparso un pixel bruciato ma poi dandogli un colpetto sopra si è spento e funziona normalmente... monitor eccellente comunque.
a me il tizio di computer disc@unt me lo ha acceso, provato e io l'ho controllato a fondo.
a distanza di 4 mesi ancora 0 pixel morti
Originariamente inviato da bulga
a me il tizio di computer disc@unt me lo ha acceso, provato e io l'ho controllato a fondo.
a distanza di 4 mesi ancora 0 pixel morti
bè, hai avuto culo.
Anch' io ce l' ho con zero pixel difettosi ed un mio amico ne ha altri due, messi in coppia, perfetti! :D
Credo che l' Acer ne mandi veramente pochi con i pixel rotti e comunque, io prima avevo un philips che aveva un pixel verde sempre acceso, ma non dava assolutamente fastidio nell' uso quotidiano.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che si nota tantissimo il cambiamento di colore a seconda se guardi la parte superiore o la parte inferiore...... quì mi fa veramente rimpiangere un vecchio crt!!!! :rolleyes:
Con le foto è veramente un problema!:(
Altrimenti usa POWERSTRIP, è sicuramente più collaudato e ha molte funzioni di regolazione.
Ciao
Admiral T. Marco
23-07-2003, 00:25
Ma powerstrip non è un fix, che c'entra?
Non è un fix, ma svolge la stessa funzione in modo più efficiente (almeno nel mio caso).
Ciao
Admiral T. Marco
23-07-2003, 10:02
Ok, ma del fix che ho gia installato cosa faccio? Non è che se installo powerstrip c'è il rischio di un conflitto?
Originariamente inviato da c1-p8
Anch' io ce l' ho con zero pixel difettosi ed un mio amico ne ha altri due, messi in coppia, perfetti! :D
Credo che l' Acer ne mandi veramente pochi con i pixel rotti e comunque, io prima avevo un philips che aveva un pixel verde sempre acceso, ma non dava assolutamente fastidio nell' uso quotidiano.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che si nota tantissimo il cambiamento di colore a seconda se guardi la parte superiore o la parte inferiore...... quì mi fa veramente rimpiangere un vecchio crt!!!! :rolleyes:
Con le foto è veramente un problema!:(
bè ma anche il mio CRT era meglio... però ora zero radiazioni.
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Ok, ma del fix che ho gia installato cosa faccio? Non è che se installo powerstrip c'è il rischio di un conflitto?
Scusa, io non ho il tuo problema (ho un Al 712 Acer) però basta che tu vada in pannello - installazione applicazioni e selezioni la voce del fix installato e la rimuovi e poi installi Powerstrip; se vedi dei miglioramenti ok, altrimenti cancelli allo stesso modo Powerstrip e reinstalli il fix Ati...
Ciao
Admiral T. Marco
23-07-2003, 12:06
Ok, ora farò queste prove...
Grazie, ciao.:)
ieri ho visto un sony trinitron di un mio amico e il nostro acer non ha nulla da invidiare...;)
Originariamente inviato da bulga
ieri ho visto un sony trinitron di un mio amico e il nostro acer non ha nulla da invidiare...;)
certo!... ma scherzi?... è anche meglio... infatti io avevo prima un trinitron... :D
Originariamente inviato da dOnDa
certo!... ma scherzi?... è anche meglio... infatti io avevo prima un trinitron... :D
verissimo.....:sofico:
Originariamente inviato da dOnDa
:eek: :eek: :eek:
Assurdo... ci deve essere un modo per risolvere sta cosa del bianco e nero..
Io personalmente ho provato a vedere sia dvd che giochi con una ps2 ed era tutto regolare! :O
Originariamente inviato da c1-p8
Io personalmente ho provato a vedere sia dvd che giochi con una ps2 ed era tutto regolare! :O
Non c'è nessuno che ha provato il 732 con una XBOX? Sul mio si vede in bianco e nero, provata anche su un altro 732 nuovo (senza il problema del DVI) ma la situazione non cambia.
Perchè tutto ciò? C'è una spiegazione logica?
Grazie
*Manuel80*
12-08-2003, 11:00
Ho un problema con il nuovo monitor che ho acquistato, Acer LCD AL732.
Praticamente alla risoluzione di 1280x960 @ 60 Hz l'immagine va e viene ogni 5 secondi, praticamente continuando a fare la ricerca del segnale. In tutte le altre risoluzione funsiona perfeetamente.
Ho una Gigabyte Radeon 9800 Pro 128 Mb .. ho provato a fare quanto segue:
- cambiare Hz del monitor
- cambiare driver video
- cambiato cavo DVI
Ma non sono riuscito a risolvere il problema :(
Qualcuno di voi ha un problema simile o a letto da qualche parte qualche incompatibilità fra ATI e 732 a determinate risoluzioni ?
Tnx in anticipo ;)
Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie...
Prima delle vacanze avevo letto vari problemi con questo monitor e volevo sapere se ci sono tuttora.
- Persiste il problema con le Sk Ati?
- Xbox in S-Vhs ancora in B/N?
Attualmente ho un LG1710B e NEC1560NX, pensavo quindi di sostituire il 2° a favore del modello Acer e sul mio PC ho una Sk Radeon...
Grazie a tutti
BlackEagle75
27-08-2003, 16:11
Mi potresti dire quale dovrebbe essere il problema tra le Sk Ati e l'AL732? E possibilmente linkarmi la discussione dove ci si la menta di suddetto problema?
Dovrei comprare uln LCD a breve e sono indeciso tra l'Acer AL732 e l'LG L1710B!:confused:
***EDIT la discussione (anzi LE discussioni) relativa e' stata incomporata insieme a questa (vedi nota al post di Zevin piu' avanti) ***
ciao!
Domani oppure dopodomani dovrebbe arrivarmi L'ACER AL732 e ho anche io una svideo ATi una RADEON 9100, poi ti faccio sapere :cool:
Se ne era discusso un pò di tempo fa:
In breve hanno problemi di visualizazzione con le Sk Ati e Xbox collegato in S-vhs si vede in bianco e nero.
Aggiornatemi sulla situazione,
Ciauzz;)
*** EDIT piuttosto che chiudere le discussioni multiple (circa 30 solo sulll'Acer AL732, delle quali 8 sull'effetto albero natalizio, 4 sui pixel difettosi, ecc) le ho riunite. La discussione sull'effetto 'albero e' la seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=421596
Mentre questo thread e' sugli altri problemi e difetti del AL732).
Nessun vostro post e' stato modificato, salvo i riferimenti ai link delle discussioni (che non funzionavano sia per il cambio di piattaforma del forum per la fusione tra delle discussioni)***
Originariamente inviato da hdd
ciao!
Domani oppure dopodomani dovrebbe arrivarmi L'ACER AL732 e ho anche io una svideo ATi una RADEON 9100, poi ti faccio sapere :cool:
E' arrivato: NESSUN PROBLEMA ! :cool:
L'ho appena comprato anch'io...nessunissimo problema e anzi...grande soddisfazione !
ciao... anch'io ho l'AL 732 e a parte un pixel bruciato (ma lo cambio il monitor.. eccome ) la qualita è notevole.... ad ogni modo.. io ho una ATI 9600 Pro .... ora ... non riesco nelle impostazioni del monitor a mettere i driver dell'Al 732 che ho scaricato dal sito ACER .. per cui MI RIMANE SENZA POSSIBILITA DI CAMBIARLO "MONITOR PLUG & PLAY" quindi, tra le altre cose ,non riesco ad andare oltre i 60 Hz.... qualcuno sa dirmi come fare a cambiare L'IMPOSTAZIONE DEL MONITOR DA PLUG & PLAY ad ACER al 732 PER FAVORE???????' ho win Xp pro.Grazie e ciao
p.s. quando giocate... nel momento di aprire il gioco e tra le prime schermate di presentazione... vedete per caso delle linee strane.. sul monitor? ;-) :muro:
Admiral T. Marco
04-09-2003, 22:48
Originariamente inviato da Vegas33
ciao... anch'io ho l'AL 732 e a parte un pixel bruciato (ma lo cambio il monitor.. eccome ) la qualita è notevole.... ad ogni modo.. io ho una ATI 9600 Pro .... ora ... non riesco nelle impostazioni del monitor a mettere i driver dell'Al 732 che ho scaricato dal sito ACER .. per cui MI RIMANE SENZA POSSIBILITA DI CAMBIARLO "MONITOR PLUG & PLAY" quindi, tra le altre cose ,non riesco ad andare oltre i 60 Hz.... qualcuno sa dirmi come fare a cambiare L'IMPOSTAZIONE DEL MONITOR DA PLUG & PLAY ad ACER al 732 PER FAVORE???????' ho win Xp pro.Grazie e ciao
Non puoi andare oltre i 60hz se utilizzi la risoluzione nativa, ma puoi andare a 75hz se metti la 1024*768.
E cmq perchè ti poni questi problemi? Le frequenze di refresh negli LCD contano pochissimo. Ho un AL732 anch'io e funziona perfettamente.
p.s. quando giocate... nel momento di aprire il gioco e tra le prime schermate di presentazione... vedete per caso delle linee strane.. sul monitor? ;-) :muro:
MAI.
X Luca: senza il cavo DVI si ha un netto calo della qualità... quindi vai tranquillo, è un monitor stupendo... con l'uscita DVI è fenomenale!;)
Raga Ho appena acquistato un acer Al732, una figata ma mi va solo in analogico, il cavo dvi quando collegato il monitor fa una verifica e mi dice che non c'è segnale Bo????
bisogna mettere driver per il monitor o per l'uscita dvi della mia geffo4 TI4200???
Per favore aiutatemi :) :)
Salve raga,
Ho acquistato ieri questo fantastico monitor consigliatomi da voi e devo dire che va benissimo (nella conf c'era anche il cavo DVI compreso :) ).
Io ho una Geforce4 ti4200 microstar, il mio problema è che quando collego il cavo dvi e imposto nview come schermo digitale funzione tutto perfettamente ma al riavvio il monitor fa la scansione delle porte ma mi dice che non c'è segnale,
sapete dirmi come faccio a fargli prendere sta benedetta impostazione al riavvio?
***EDIT ci sono gia' altre discussioni sullo stesso monitor, leggete il primo thread in rilievo di questa sezione ***
Buon giorno a tutti, ho di recente acquistato un monito Acer AL732 con scheda video Asus con chip nVidia FX5200. Collegando in digiatale, il monitor perde continuamente il segnale per qualche secondo. In analogico non ci sono problemi.
Qualcuno ha lo stesso problema o ha qualche suggerimento su come risolverlo?
Grazie a tutti
Admiral T. Marco
08-09-2003, 01:01
Ale, non farti prendere dal panico... è un problema di assenza di segnale proprio con l'uscita digitale (DVI), scaricati powerstrip e vedrai che andrà meglio! :)
devo ammettere che una cosa fastidiosa è la continua ricerca del segnale che il monitor fa al cambio di risoluzione...
quando avvio il pc non riesco neanche a vedere la schermata di boot :( mi tocca sempre bloccare l'avvio per verificare le impostazioni dopo aver ritoccato il bios...
per non parlare dei giochi
Ho una Ti 4200 con uscita DVI la collego al monitor e poi avvio il pc, niente non dà segnale: Penso che sia la porta bruciata della mia scheda video o peggio del monitor, accendo il pc collegandolo in analogico e tutto ok, collego insieme all'analogico il Dvi e uso nview l'utility di nvidia dalle impo della scheda video, gli faccio fare un rilevamento trova il dvi e lo imposto come predefinito e tutto ok faccio partire un gioco fa un refresh e schermo nero, riavvio e mi dice nessun segnale?
Escludendo che sia bruciata la porta dvi del monitor e della scheda video che mi dite? Non so + dove sbattere la testa :muro:
Ho provato di tutto, da bios se c'era qualche settaggio da impostare, poi ho letto che alcuni di voi mettono il cavo dvi e accendono e tutto ok, è veramente frustrante.. se a qualcuno di voi è successo mi faccia sapere o mi dia semplicemente qualche consiglio Grazie :)
Originariamente inviato da Ale19xx
Ho una Ti 4200 con uscita DVI la collego al monitor e poi avvio il pc, niente non dà segnale: Penso che sia la porta bruciata della mia scheda video o peggio del monitor, accendo il pc collegandolo in analogico e tutto ok, collego insieme all'analogico il Dvi e uso nview l'utility di nvidia dalle impo della scheda video, gli faccio fare un rilevamento trova il dvi e lo imposto come predefinito e tutto ok faccio partire un gioco fa un refresh e schermo nero, riavvio e mi dice nessun segnale?
Escludendo che sia bruciata la porta dvi del monitor e della scheda video che mi dite? Non so + dove sbattere la testa :muro:
Ho provato di tutto, da bios se c'era qualche settaggio da impostare, poi ho letto che alcuni di voi mettono il cavo dvi e accendono e tutto ok, è veramente frustrante.. se a qualcuno di voi è successo mi faccia sapere o mi dia semplicemente qualche consiglio Grazie :)
Hai provato a tenere premuto il tasto AUTO sul monitor in quei casi??
Vorrei chiederVi un'informazione riguardante il monitor in oggetto e precisamente avete qualche problema con la connessione dvi?
Il mio monitor collegato con l'uscita digitale va a ricercare il segnale quasi in continuazione, oscurandosi ogni 5 minuti circa, mentre con connessione analogica tutto perfetto.
E dire che ho venduto un acer AL712 sempre con dvi che era perfetto per acquistare questo che esteticamente è più carino.
Inoltre ho notato che in dvi non va oltre i 60 hz di frequenza (dovrebbe arrivare con il suo driver a 75 hz alla risoluzione standard di 1280 x 1024).
In ultimo ho sostitutito il cavo, ma il problema rimane.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
:(
Vorrei chiederVi un'informazione riguardante il monitor in oggetto e precisamente ha qualche problema con la connessione dvi?
Il mio monitor collegato con l'uscita digitale va a ricercare il segnale quasi in continuazione, oscurandosi ogni 5 minuti circa, mentre con connessione analogica tutto perfetto.
E dire che ho venduto un acer AL712 sempre con dvi che era perfetto per acquistare questo che esteticamente è più carino.
Inoltre ho notato che in dvi non va oltre i 60 hz di frequenza (dovrebbe arrivare con il suo driver a 75 hz alla risoluzione standard di 1280 x 1024).
In ultimo ho sostitutito il cavo, ma il problema rimane.
Ringrazio anticipatamente chimi vorrà rispondere.
technics
03-10-2003, 11:19
Originariamente inviato da Mauro73
Non c'è nessuno che ha provato il 732 con una XBOX? Sul mio si vede in bianco e nero, provata anche su un altro 732 nuovo (senza il problema del DVI) ma la situazione non cambia.
Perchè tutto ciò? C'è una spiegazione logica?
Grazie
Il collegamento l'hai fatto in component ????
Se "SI" prova a collegarla in s-video (ho letto chi ha fatto questa prova e tutto è andato O.K.).
marco333vi
05-10-2003, 21:55
ciao io ho il problema contrario , in DVI non mi piaceva e sono passato in anmalogico ed è andato per qualche ora , ora per qualche strano motivo mi funziona solo se lo collego al DVI, e per quanto mi riguarda fa pena spaccha gli occhi a 1280x1024 60HZ ti uccude la retina hihihihiihhi. ma la cosa buffa è che se lo ricollego al cavo analogico il monito nemmeno si accende più Bha strano.
ciao
mah solo io o noto un ENORME effetto gosting?
nel senso tipo sul forum se prendo la barra di scorrimento e faccio scorrere la pagina a piano i caratteri diventano come in grassetto, le immagini si sfuocano e il bianco perde di luminosità finche faccio scorrere la pagina... ora ma tutti gli lcd sono cosi, sono peggio o alcuni sono meglio? (mi e' appena arrivato l'acer al 732..)
LordArthas
08-10-2003, 20:59
L'hai collegato in analogico o in DVI? In DVI non c'e' l'effetto che descrivi. In analogico si nota un po' ma non da' nessun fastidio, almeno a me...
e' collegato in dvi alla mia geforce4 della POV, solo anche in DVI mi da ancora le impostazioni da cambiare tra luminosita e contrasto... è possibile che sia collegato in dvi ma usando ancora i dati analogici?
LordArthas
08-10-2003, 22:05
'E normale che ti da la possibilta' di modificare il contrasto, la luminosita' etc. Anche il mio lo fa'.
Ciao a tutti sono un videogiocatore ed ho deciso di sostituire il mio 17" tubocatodico con un AL732 leggendo i vari 3d pare che questo acer sia ottimo per giocare ma leggendo le prime pagine di questo 3d mi è presa veramente male..........
non posso spendere tutti quei soldi e ritrovarmi dei pixel bruciati........ma piu che altro non posso ritrovarmi un monitor che con i giochi non raggiunga buone/alte prestazioni.....!!!
Quindi che mi consigliate di fare lo compro o no????
Ho l'Acer Al732 ma funzia solo in analogico, con il dvi niente da fare, le ho provate tutte, ho persino portato il monitor dal mio negoziante e attaccato ad un pc con uscita dvi è partito tranquillamente :cry: , tornato a casa ho installato i driver aggiornati per la mia scheda microstar Ti4200 ma il monitor mi dice dopoo la scansione delle porte che non c'è segnale, allora lo collego in analogico e caricato windows xp prof vado sulle impostazione della scheda video e con pc acceso collego il cavo dvi, imposto da nview il monitor predefinito in digitale e tolgo il cavo analogico, ehi ma funzia....invece col picaciù che va.. si vede ma appena lo schermo cambia risoluzione mi dà il solito errore, assenza di segnale.
Un'amico che lavora in un negozio di pc mi ha detto che bisognerebbe aggiornare il bios della scheda video xchè è un problema che hanno le microstar con questo modello dell'Acer, bo? Non so se credergli..voi cosa dite, a qualcuno è successo una cosa simile e come ha risolto?
Confido nelle vostre esperienze, Grazie!!!
Admiral T. Marco
09-10-2003, 15:43
Originariamente inviato da Ale19xx
Ho l'Acer Al732 ma funzia solo in analogico, con il dvi niente da fare, le ho provate tutte, ho persino portato il monitor dal mio negoziante e attaccato ad un pc con uscita dvi è partito tranquillamente :cry: , tornato a casa ho installato i driver aggiornati per la mia scheda microstar Ti4200 ma il monitor mi dice dopoo la scansione delle porte che non c'è segnale, allora lo collego in analogico e caricato windows xp prof vado sulle impostazione della scheda video e con pc acceso collego il cavo dvi, imposto da nview il monitor predefinito in digitale e tolgo il cavo analogico, ehi ma funzia....invece col picaciù che va.. si vede ma appena lo schermo cambia risoluzione mi dà il solito errore, assenza di segnale.
Un'amico che lavora in un negozio di pc mi ha detto che bisognerebbe aggiornare il bios della scheda video xchè è un problema che hanno le microstar con questo modello dell'Acer, bo? Non so se credergli..voi cosa dite, a qualcuno è successo una cosa simile e come ha risolto?
Confido nelle vostre esperienze, Grazie!!!
A me tutto il contrario, con l'uscita DVI è perfetto! Senti, aggiorna il BIOS a sto punto no? Ma prima prova ad utilizzare Rrefresh Fix o Powerstrip, non si sa mai.... ;)
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
A me tutto il contrario, con l'uscita DVI è perfetto! Senti, aggiorna il BIOS a sto punto no? Ma prima prova ad utilizzare Rrefresh Fix o Powerstrip, non si sa mai.... ;)
Admiral ho provato ma niente da fare, il bios per la mia schedazza non c'è, che faccio cambio scheda per vedere in dvi..non mi sembra il caso..ma ci sarà pure un modo di farlo funzionare sto cavo dvi porca miseria... aiutatemi per favore :mc:
Io cmq sono disperato, ha 4 giorni e non sono per niente soddisfatto, i colori sono molti belli e anche l'angolo di visuale peccato che me ne importi ben poco, la scia e' veramente instenibile nei giochi e pure in windows (se scorro la pagina del forum sembra ci siano pure delle interferenze e perde di luminosita' finche scorro)
Che posso fare?
Devo tenermelo, chiedere al negoziante? (e pensare che ho chiesto specificatamente questo modello x poter riuscire e giochicchiare...) Se lo vendo (0 pixel bruciati) quanto ci posso fare?
Admiral T. Marco
10-10-2003, 16:13
Ale19xx:
Admiral ho provato ma niente da fare, il bios per la mia schedazza non c'è, che faccio cambio scheda per vedere in dvi..non mi sembra il caso..ma ci sarà pure un modo di farlo funzionare sto cavo dvi porca miseria... aiutatemi per favore
Che scheda hai?
mappo:
Io cmq sono disperato, ha 4 giorni e non sono per niente soddisfatto, i colori sono molti belli e anche l'angolo di visuale peccato che me ne importi ben poco, la scia e' veramente instenibile nei giochi e pure in windows (se scorro la pagina del forum sembra ci siano pure delle interferenze e perde di luminosita' finche scorro)
Che posso fare?
Devo tenermelo, chiedere al negoziante? (e pensare che ho chiesto specificatamente questo modello x poter riuscire e giochicchiare...) Se lo vendo (0 pixel bruciati) quanto ci posso fare?
E' strano, molto strano perchè ripeto: nel mio non si forma nessuna scia, l'immagine è perfetta in ogni gioco/applicazione, senza nessuna eccezione!
Sembra più un problema di latenza video... che scheda video hai?
una geforce 4 ti 4200 della POW, provato sia in analogico che digitale e l'ho provato anche su un altro pc con una intel integrata
Admiral T. Marco
11-10-2003, 01:04
Originariamente inviato da mappo
una geforce 4 ti 4200 della POW, provato sia in analogico che digitale e l'ho provato anche su un altro pc con una intel integrata
Mhm, se tu avessi una Ati ti direi di attivare (o disattivare) la "Modalità operativa DVI alternata" oppure "Ridurre la frequenza DVI su video ad alta risoluzione", ma visto che hai una nVidia non so.... hai provato a smanettare un pò con il pannello dei driver? Non c'è niente riguardo il DVI? Controlla.... se non dovesse andare ti consiglio vivamente di chiamare il centro di ass. tecnica della Acer.
Mi spiace non aiutarti di più, ma visto che io non ho mai avuto problemi simili col mio non ho esperienza per risolvere il tuo.:(
Ciao ;)
Sandrone79
11-10-2003, 17:38
Ragazzi come da post...il mio acer AL732 mi va in 1280 con il cavo analogico metre al max in 1024 con il DVI (in 1280 vedo nero)
AIUTO...la scheda video è GeForce2GTS 64mb drivers 45.23
:help:
Ciao a tutti,
il mio ACER AL732 mi da un problema!
Sui 3D pesanti (tipo Dungeon Siege) mi forma delle bande orizzontali trasparenti che modificano la grafica.
Qualcuno sa dirmi che cosa posso fare? Glie ne sarei grato veramente.
Grazie 1000.
Steny.
Gigabyte 7VA, Athlon 200XP, 512mb pc 2700, Triplex Millenium Silver t4200.
[SIZE=4][COLOR=red]
AIUTATEMI .... GUARDA SOPRA.
Sandrone79
14-10-2003, 10:31
Originariamente inviato da Sandrone79
Ragazzi come da post...il mio acer AL732 mi va in 1280 con il cavo analogico metre al max in 1024 con il DVI (in 1280 vedo nero)
AIUTO...la scheda video è GeForce2GTS 64mb drivers 45.23
Nessuno sa dirmi niente del mio problema?
:cry:
Admiral T. Marco
14-10-2003, 10:36
Originariamente inviato da Sandrone79
Nessuno sa dirmi niente del mio problema?
:cry:
Non credo dipenda dalla scheda video, cmq se hai la possibilità di provarlo con un'altra sarebbe meglio.
Sul mio va a 1280 anche con il dvi ... quindi credo sia un problema di scheda video o comunque di una sorta di conflitto tra scheda video e monitor.
Al peggio potrebbe essere un'altro difetto di questo maledettissimo ma bellissimo AL732.
In bocca al lupo.
Steny.
Io credo invece che sia il refresh troppo alto che alla lunga dà fastidio, visto che a volte lo fa anche a me...
Sandrone79
14-10-2003, 11:19
Originariamente inviato da Svom
Io credo invece che sia il refresh troppo alto che alla lunga dà fastidio, visto che a volte lo fa anche a me...
ma il refresh non è fisso a 60hz??? o sono io che mi sbaglio?
non so se a qualcuno è capitato il mio stesso problema con il 732.
Praticamente dopo una settimana di vita, proprio ieri il monitor non mi funziona più. :cry: :cry: :cry:
Mi spiego meglio...vado per accendere il pc e il monitor, il pc si avvia normalmente mentre l'lcd non si accende...o meglio si accende e si spegne in continuazione. si riesce a vedere a stento solo la scritta acer all'inizio ...sono incazzatissimo....... ho controllato tutti i cavi di alimentazione e connessione possibili ed immaginari...mi stavano portando al manicomio.
Poi ho notato che non dipendeva dal pc ma solo dal monitor....sull'alimentatore c'è una piccola spia verde, appena inserisco il cavo d'alimentazione al monitor il led verde dell'alimentatore inizia a lampeggiare mentre il monitor s'accende e si spegne. :muro: :cry: :cry:
Ripeto, a qualcuno è capitato il mio stesso difetto?
Secondo voi da cosa può dipendere?
A me non è successo ma, sembrerebbe un problema dell'alimentatore.
Controlla un ultima volta tutte le connessioni (specialmente dell'alimentatore) e poi chiama l'assistenza.
Auguri.
Colgo l'occasione per riscrivere del mio problema.
Durante alcuni 3d pesantucci (tipo Dungeon Siege) mi fa delle righe di disturbo sulla grafica distorcendola.
Qualcuno riscontra il mio stesso problema?
technics
15-10-2003, 10:33
Io posso dire, e di sicuro, una cosa riguardo l'acer732 in quanto stamattina ho fatto la prova con una playstation 2 e con un decorde collegati algli ingressi video del monitor.
Il risultato con la PS2 è stato a dir poco penoso (immagine che non si autoadatta allo schermo, scritte e immagini sfuocatissime) col decoder la situazione è leggermente migliore , ma nulla a che vedere con un monitor CRT.
Ciao e scusate lo sfogo; adesso capisco perchè solo l'acer e pochi altri hanno anche gli ingressi video.
visto che sei un tecnico acer, avrei una domanda da farti....dunque, ho spedito l'altro ieri il mio al732 in assistenza in agrate brianza x un problema dopo una settimana di vita......normalmente quanto tempo ci impiegano x la riparazione? Se vai due post più su leggi il problema che ha il mio monitor...secondo te cosa può essere? :rolleyes:
Grazie in anticipo.
Ettore. :mc:
qualcuno è riuscito a risolvere il problema del segnale che va e viene in digitale? proprio ieri l'ho montato ad un mio amico e ho notato questo brutto difetto (ha una Radeon 9000). Sapete aiutarmi?
Gianluca Maggio
20-10-2003, 13:56
Ciao a tutti,
scusate se ripropongo l'argomento, ma io è un mese che impazzisco con il mio acer al732 con il difetto della perdita di segnale dvi. Pensate, ho cambiato 3 sk video (povero negoziante) per poi ritornare da Vobis (che mi ha venduto il monitor) ed ottenere una prova del 9.
Abbiamo collegato il mio al732 ed un altro ad un loro pc e nelle stesse condizioni (alimentatore, cavo ecc.) il mio presentava il problema, mentre il loro no.
A questo punto Vobis, con grande classe, ha chiamato acer per me e ha gestito il rientro del monitor.
Dopo 2 settimane, acer risponde che il monitor a loro funzionava!!! E quindi rientra a giorni così com'era.
Ma è pazzesco, questo che significa??? Perchè le prove le fanno con i loro cavi e non provano i nostri (originali eh). Adesso mi ritorna il monitor che fa lo stesso difetto e che faccio? Lo uso in analogico?
A me sembra che stia circolando un atteggiamento di superficialità nei supporti tecnici.
Che ne pensate?
Gianluca
Originariamente inviato da Gianluca Maggio
Ciao a tutti,
scusate se ripropongo l'argomento, ma io è un mese che impazzisco con il mio acer al732 con il difetto della perdita di segnale dvi. Pensate, ho cambiato 3 sk video (povero negoziante) per poi ritornare da Vobis (che mi ha venduto il monitor) ed ottenere una prova del 9.
Abbiamo collegato il mio al732 ed un altro ad un loro pc e nelle stesse condizioni (alimentatore, cavo ecc.) il mio presentava il problema, mentre il loro no.
A questo punto Vobis, con grande classe, ha chiamato acer per me e ha gestito il rientro del monitor.
Dopo 2 settimane, acer risponde che il monitor a loro funzionava!!! E quindi rientra a giorni così com'era.
Ma è pazzesco, questo che significa??? Perchè le prove le fanno con i loro cavi e non provano i nostri (originali eh). Adesso mi ritorna il monitor che fa lo stesso difetto e che faccio? Lo uso in analogico?
A me sembra che stia circolando un atteggiamento di superficialità nei supporti tecnici.
Che ne pensate?
Gianluca
In effetti non è molto bello da parte di acer assumere questo atteggiamento.
Io ho spedito il mio al732 la settimana scorsa perchè non mi si accendeva proprio più, ho chiamato questa mattina all'acer ed ancora non l'avevo visionato.....spero che non me l'ho rispediscano nuovamente difettoso altrimenti mi inca220 come un bufalo...
Questa cosa qui del menefreghismo lo stanno assumendo un po' tutte le case produttrici, cioè una volta che acquisti il prodotto non se ne fregano più niente.
A mio parere li devi ricontattare e farti risolvere il problema, perchè il monitor l'abbiamo pagato con i nostri bei soldini e loro, in qualità di assistenza tecnica, ci devono risolvere i problemi.
Gianluca Maggio
20-10-2003, 16:18
:( Come volevasi dimostrare...
il monitor è tornato con lo stesso difetto!
Riprovato da Vobis (da proporre alla prossima beatificazione) presenta ancora il problema senza nessun dubbio:
1) In ambiente A -> Monitor Mio (al732) = difetto
2) In ambiente A -> Monitor Demo (al732) = ok
C'è anche da dire che Ambiente A = computer Acer!!!
Sono disperato!!! Sulla bolla dell'intervento sapete cosa c'era scritto affianco a "Difetto dichiarato":??? Un bel niente! Ma dico, come avrà fatto il povero tecnico a sapere che il mio monitor perde il segnale DVI a 1280x1024???
Il negoziante Vobis si è incaricato nuovamente di inviare in assistenza il monitor...
Io sono esterefatto! Ma Acer non poteva telefonare a me o a Vobis prima di inviare il monitor indietro con un bel niente di fatto? Avremmo tutti risparmiato.
Spero che qualcuno di Acer abbia la correttezza di parlare in questo forum...
Ragazzi ho bisogno di conforto...
Gianluca
Sandrone79
20-10-2003, 16:25
x Gianluca
...anche il mio perde il segnale in DVI a 1280 mentre in 1024 non da nessun problema... per curiosità con che schede lo hai provato? e che cavo utilizzi?
io lo ho provato con una GeForce 2 GTS (porta DVI-D) e una Ati radeon 9800 pro (DVI-I) con cavo originale
Gianluca Maggio
20-10-2003, 16:27
Io l'ho provato con una geForce FX 5200 (la mia), con una radeon 9200 di un mio collega e con una All in wonder 7500 di Vobis...
Penso basti per Acer per capire che c'è qualcosa che non va nel loro blasonato 732!
Ragazzi accorrete... Bisogna reagire!
Sandrone79
20-10-2003, 16:43
Adesso provo ad andare da mediaworld dove l'ho comperato e vediamo cosa dicono...se non me lo cambiamo chiamo l'acer e minaccio di prendere in mano un legale (so che può sembrare esagerato ma questa tattica ha già funzionato un paio di volte con Telecom quando non mi andava l'adsl!!! in 20 minuti è tornato a funzionare tutto!;) )
ahi ahi...cosa bisogna fare per far rispettare i diritti di un semplice consumatore, mah :rolleyes:
Sandrone79
20-10-2003, 17:00
[B]minaccio
Forse ho usato un termine un po' "forte"...intendevo dire che se non risolvono la situazione mi vedo costretto a far valere i miei diritti in quanto ho pagato per un loro prodotto non rispondente alle effettive caratteristiche da loro evidenziate o mal funzionante...vedrete che qualcuno si prodigherà a risolvervi qualsiasi problema.
Gianluca Maggio
20-10-2003, 17:06
Io ho scritto al servizio assistenza inviandogli il link di questo forum. Magari si rendono conto che non ci stanno facendo una bella figura.
Gianluca
Non so se sia un problema del mio esemplare o se sia una caratteristica generale, ma con scarsa illuminazione ambientale noto che, visualizzando una schermata nera (per esempio in avvio del sistema) i bordi destro e sinistro (oltre che una piccola fetta all'estremità in basso al centro) presentano indubbiamente una luminosità superiore del resto dello schermo.
Preciso che provando a regolare luminosità e contrasto non cambia nulla (certo, cambia se metto luminosità 0, ma...).
Voi avete osservato qualcosa del genere?
PS:Il primo 732 che ho preso non mi sembra presentasse questo scherzetto...e lo cambiato per un pixel bruciato...quasi quasi era meglio l'hot pixel:rolleyes:
Gianluca Maggio
22-10-2003, 13:33
No, dal punto di vista della qualità dell'immagine non presenta nessun difetto. Al limite mi posso lamentare dello sfondo troppo chiaro (più che nero è un grigio). Ma credo sia dovuto alla retroilluminazione.
Lo usi in analogico o digitale?
In digitale (1280*1024)...fortunatamente non ho avuto problemi con la perdita del segnale, ma secondo me il mio ha 2 lampade di retroilluminazione che vanno di più delle altre...non so se sia possibile e/o se dipenda da condizioni ambientali.
...è passata una settimana e il mio AL732 ancora non l'hanno riparato :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
...quelli dell'acer dicono che ci stanno lavorando e quindi ancora non è pronto :incazzed: :grrr:
ma l'opzione nitidezza nel menù a voi cambia qualcosa?
Gianluca Maggio
13-11-2003, 16:35
Ragazzi ci siamo!
Acer finalmente ha rilevato l'errore e mi ha sostituito la control board del monitor! Mi è appena arrivato ma sono ancora in ufficio e non ho la possibilità di provarlo!
Vi farò sapere più tardi come è andata, ma un fatto è certo: il monitor ha un difetto intrinseco in alcune control board!
A dopo
Gianluca Maggio
13-11-2003, 19:22
Come volevasi dimostrare... chi la dura la vince!
Ora il mio 732 funziona che è una meraviglia con l'uscita DVI!
:D Chi ha il mio ex-problema si faccia avanti e insista, alla fine lo ammettono!
Ciao a tutti
Sandrone79
16-11-2003, 11:53
Alla fine ho desistito...ho preso un sony SDMHX73S. direi eccezionale. Cambiato con 50 euro di differenza.
Non ne potevo più del problema del DVI e così alla Medi@@@ld me lo hanno cambiato con un altra marca.:D . Direi che questi ultimi sono stati gentili.
Ho acquistato un monitor Acer Al732 da tre settimane, in analogico non presenta problemi, ma quando viene avviato in digitale con qualsiasi risoluzione, al termine del caricamento di Windows, lo schermo rimane completamente nero ed una icona evidenzia 1280 x 1024 76 hz fuori scala. Questo succede solamente quando avvio il PC dopo che è stato spento per qualche ora. Ho provato sia con scheda video Matrox g550 che con geforce 5200fx ma il risultato non cambia. Il monitor è stato inviato all'Acer e dopo una settimana mi è stato restituito con la nota "non è stato riscontrato alcun difetto" e con un'altro cavo DVI. Anche con il nuovo cavo si presenta sempre il problema. Ho scritto una e-mail all'Acer chiedendo la soluzione al problema, è passata una settimana e non ho ancora avuto risposta. Avete qualche idea per risolvere il mio problema ? E' possibile collegare entrambi i cavi ed avviare il sistema operativo in analogico per poi passare in digitale ?
ma quando impareranno quelli dell'Acer ad essere onesti? dopo le centinaia di monitor che sono tornati indietro per gli stessi problemi, continuano ancora a sostenere che i loro monitor non sono difettosi!!!! che vergogna! :rolleyes:
Originariamente inviato da augu
Ho acquistato un monitor Acer Al732 da tre settimane, in analogico non presenta problemi, ma quando viene avviato in digitale con qualsiasi risoluzione, al termine del caricamento di Windows, lo schermo rimane completamente nero ed una icona evidenzia 1280 x 1024 76 hz fuori scala. Questo succede solamente quando avvio il PC dopo che è stato spento per qualche ora. Ho provato sia con scheda video Matrox g550 che con geforce 5200fx ma il risultato non cambia. Il monitor è stato inviato all'Acer e dopo una settimana mi è stato restituito con la nota "non è stato riscontrato alcun difetto" e con un'altro cavo DVI. Anche con il nuovo cavo si presenta sempre il problema. Ho scritto una e-mail all'Acer chiedendo la soluzione al problema, è passata una settimana e non ho ancora avuto risposta. Avete qualche idea per risolvere il mio problema ? E' possibile collegare entrambi i cavi ed avviare il sistema operativo in analogico per poi passare in digitale ?
nessuna soluzione del genere.
deve richiamare all'acer e insistere, insistere, insistere.
Il mio al732 dopo una settimana che è stato in assistenza (non so come s'era bruciato il pannello lcd da come dicono) me l'hanno restituito con un altro difetto. Ovvero che ogni tanto perde segnale in digitale a 1280*1024.
Loro non se ne importano, e noi insistiamo fino a quando non ci forniscono l'assistenza dovuta.
Ancora non l'hanno capito, quelli dell'acer, che noi quel monitor l'abbiamo pagato fior di €uri.
E' veramente una vergogna !!!!! Domani mattina ritelefono per chiedere di mandarlo nuovamente in assistenza e mando una lettera alla Direzione Commerciale. Sto pensando anche di allegare tutto il contenuto di questa discussione affinchè si rendano conto dei problemi e di come funziona l'assistenza sui loro prodotti. Sapete se qualcuno l'ha già fatto ?
Originariamente inviato da augu
E' veramente una vergogna !!!!! Domani mattina ritelefono per chiedere di mandarlo nuovamente in assistenza e mando una lettera alla Direzione Commerciale. Sto pensando anche di allegare tutto il contenuto di questa discussione affinchè si rendano conto dei problemi e di come funziona l'assistenza sui loro prodotti. Sapete se qualcuno l'ha già fatto ?
so che qualcuno ha mandato una mail all'acer con il relativo link di forum, ma non credo che se ne siano fregati più di tanto.
mandiamo una mail (firmata da tutti a noi) a PC Professionale?
ogni mese nelle rubrica "Ragioni e torti" diverse aziende chiamate in causa si affrettano a risolvere i problemi dei loro consumatori per non fare figure di me***....
chissà che non sia la volta buona per far capire a quelli dell'Acer che non vogliamo essere presi in giro!
Gianluca Maggio
24-11-2003, 09:11
Sono daccordo,
facciamo giarare una lettera fra noi e inviamola a pc-professionale!
Sono io che ho mandato il link del forum al supporto... e anche se poi dopo 2 spedizioni del monitor ed un mese e mezzo di attesa ho il monitor ok, non sono per niente soddisfatto del livello qualitativo dell'assistenza Acer.
Io sono del settore ed ho potuto far capire al supporto quale era il problema ma non credo rientri nei compiti del cliente avere competenza tecnica!
Originariamente inviato da Gianluca Maggio
Sono io che ho mandato il link del forum al supporto... e anche se poi dopo 2 spedizioni del monitor ed un mese e mezzo di attesa ho il monitor ok, non sono per niente soddisfatto del livello qualitativo dell'assistenza Acer.
se è per questo io quel monitor non l'ho mai acquistato ma potete contare sul mio appoggio perchè certe cose proprio non mi vanno giù!
un mio amico ha avuto gli stessi vostri problemi e dopo un mese di attesa ha riavuto il suo monitor difettoso... io sinceramente non so più come aiutarlo - e cmq al suo posto ci sarei potuto essere io! ecco perchè ritengo che bisogna andare in fondo alla questione.
chi si occupa di scrivere l'è-mail?
e io che lo avevo messo tra i primi 3 monitor degni di nota per il mio prox acquisto....è una tragedia!
Ma non c'è nessuno a cui funzia tranquillamente in DVI e anche con PS2 e XBOX?
Mi sa che mi butterò su un Samsung
Sono d'accordo per sottoscrivere la lettera, come ci possiamo organizzare ?
(il monitor è stato spedito questa mattina, spero che non torni con la nota "nessun difetto riscontrato", io l'ho provato su tre computer con schede video diverse, il loro tecnico l'ultima volta mi ha detto che con il loro computer funziona benissimo. Che vengano a vedere !!!!)
Originariamente inviato da augu
Sono d'accordo per sottoscrivere la lettera, come ci possiamo organizzare ?
(il monitor è stato spedito questa mattina, spero che non torni con la nota "nessun difetto riscontrato", io l'ho provato su tre computer con schede video diverse, il loro tecnico l'ultima volta mi ha detto che con il loro computer funziona benissimo. Che vengano a vedere !!!!)
chi se la sente di scrivere? deve essere qualcuno che ha avuto disguidi col loro servizio tecnico (ricevendo indietro il monitor difettoso) - poi alla fine dell'e-mail alleghiamo la lista di tutti gli altri acquirenti di questo forum che sono stati "truffati"
Essendo un efferato giocatore con il pc questo LCD ha un response time di soli 16ms quindi il "classico" effetto scia dei monitor LCD non dovrebbe presentarsi(lo so anche perche lo posseggono svariati miei amici ed a loro non fa effetto scia).
il mio invece presenta questo fastidioso problema sia in windows(ad esempio trascinando una pagina tutto il testo nel momento del trascinamento diventa di un nero piu' marcato come se fosse grassetto;poi quando finisce il trascinamento la cosa svanisce)
logicamnete ho provato il monitor su 2 sistemi operativi diversi e con 2 schede video diverse(aggiornando tutti i relativi drivers)ma il problema persiste.(adesso sta lavorando su una radeon 9800pro)
Mi sorge quindi il dubbio che il monitor possa essere difettoso quindi vorrei sapere se posso avvalermi della garanzia per la sostisuzione.
Qualcuno che ha il mio stesso monitor ha problemi affini?
Facendo un esempio invece di quando gioco:in un gioco FPS(tipo unreal o counter-strike)se fisso ad esempio una porta e faccio un movimento veloce destra-sinistra con il mouse vedo la porta spezzettarsi e poi ricomporsi dopo una frazione di secondo.
il monitor e' stato acquistato il 26/11/2003 presso un negozio online
spero di avere a breve vostre notizie
grazie
mi dispiace non poterti saper dire nulla....io e' il terzo che cambio:eek: ma non per il problema da te edidenziato...ma per i soliti pixel bruciati!!
fiunalmente questo che ho preso non ha alcun pixel difettoso!!:D :D
cmq..per il tuo problema non ti saprei dire...prova a chiedere al tuo rivenditore se puo' cambiartelo!
ciauuuzz:)
ascolta ma a te lo ha cambiato il tuo rivenditore o la ACER?
grazie per la risposta!
io ho il tuo stesso problema... una effetto scia enorme...
:( :mad: :cry:
caspita!!!!
allora non sono l unico...
adesso come si fa?
lunedi provo a chiamare quelli della acer e vediamo se me lo cambiano!
gia altrimenti possiamo sperare in MOLTO pixel danneggiati ma sul mio non escono proprio...
cmq potremmo lamentaci del fatto che il monitor non risponde alle caratteristiche riportate (i 16 ms sono dichiarati)
fammi sapere dove ti rivolgi e che gli dici magari riusciamo a combinare qualcosa...
hai mai provato a scrollare una pagina con lo sfondo a righe?
è scandaloso....
si scrollando le pagine si nota davvero TANTO!
domani provo a chiamre il negozio dove lo ho acquistato e vedo cosa mi dicono....
altrimenti chiemo la acer e vedo loro in merito cosa sanno dirmi!
al massimo mi invento che ha 5 pixel bruciati cosi li faccio venire(cmq io ne ho 3 di pixel bruciati)
ho chiamato la acer ed ho spiegato di questo effeto scia....
domani lo vengono a ritirare per ripararlo o sostituirlo...
prova a farlo anche tu
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.