View Full Version : Windows Xp e Themes -> uxtheme.dll
Salve a tutti ^_^
Nella giornata di ieri mi è venuta la grande idea di installare qualche tema per il mio windows e, come da precendenti esperienze, sono andato a sostituire la dll, che ovviamente non ha funzionato (ora ho sp1... prima no).
Ma il problema non è questo. Il problema è che ora non mi carica nemmeno più luna, o meglio, me lo carica parzialmente. I bordi delle finestre sono blu, ma la barra di start e le barre di sinistra di esplora risorse sono senza tema.
Ovviamente ho rimesso la dll originale, quella non originale e anche qualcun'altra che ho trovato qua e la :D
Credo che sia qualche parametro nel registro, però... boh
Chi sa qualcosa? grazie :)
GigaPower
10-03-2003, 15:12
Ma hai provato con StyleXP?
sì, o meglio... ho provato ad installarlo dopo aver fatto il macello, ma anche lui non mi cambia più lo stile della barra di start.
Mah.. io non capisco davvero... anche perchè funziona... ho pensato a qualche voce nel registro ma niente.
:cry:
Ascolta prova a cancellare uxtheme.dll.. il WFP di windows dovrebbe rimettere la libreria originale dai file di backup del SP1...
Uhm... fatto... ho ripristinato la versione originale ma nulla
Hai nella tua cartella windows una cartella (scusa la ripetizione) chiamata servicepackfiles?
sìsì... c'è tutto.
Ho fatto un'analisi con norton system works 2003 e ovviamente non ha risolto nulla :)
Sto per perdere le speranze oramai :(
Se come hai detto tu hai solamente cambiato la libreria rimettend l'originale tutto torna come prima... mi tieni nascosto qualcosa? cosa hai toccato oltre la libreria?
ehehehh :D
non ti tengo nascosto proprio nulla nulla. :)
Il dubbio atroce mi viene solo in un caso, ovvero quando ho sostituito la libreria la prima volta usando un programma dal nome "uxtheme patcher" che, sulla carta, avrebbe sostituito solo uxtheme.dll.
Date le conseguenze, credo di no. :o
Aspetta.. ho anch'io uxtheme patcher e mi sembra che registri anche una dll... ti faccio sapere. :p
Prova così... vai al Prompt dei comandi e posizionati su C:\windows\system32 (saprai come si fa vero?)
e digita regsvr32 /u uxtheme.dll. Riavvia e vedi che succede. Se nn succede niente reinstalla la libreria originale e digita come prima regsvr32 uxtheme.dll (hai niotato che manca la u.. :))... Fammi sapere.. è un'esperimento anche per me!
GigaPower
11-03-2003, 23:40
Originally posted by "Zer|0|"
Prova così... vai al Prompt dei comandi e posizionati su C:\windows\system32 (saprai come si fa vero?)
e digita regsvr32 /u uxtheme.dll. Riavvia e vedi che succede. Se nn succede niente reinstalla la libreria originale e digita come prima regsvr32 uxtheme.dll (hai niotato che manca la u.. :))... Fammi sapere.. è un'esperimento anche per me!
REGSVR32 -U o /U ha lo stesso effetto?
Nel manuale del comando e regsvr32 /u. Prova a digitare solo regsvr32 e premere invio per conferma!
GigaPower
12-03-2003, 15:26
Nel manuale del comando e regsvr32 /u. Prova a digitare solo regsvr32 e premere invio per conferma!
Ah allora è uguale visto che io lo uso sempre col parametro -U :p
si, lo so come si fa :D
Cmq, niente ^^
è proprio partito :)
ma sei riuscito a togliere la dll dal registro? ma dimmi 1 cosa.. quando cambi la dll come fai? descrivimi minuziosamente le operazioni che fai quando copi uxtheme.dll nella cartella system32...
(fossi in te inizierei a pianificare un gran bel formattone) :D
uhm... allora.. la prima volta ho usato il patcher
le volte successive ho prima cancellato la dll dalla cartella dll cache, ho rinominato quella in system32 e ho messo la dll modificata.
per il formattone: formatterò credo domani :)
Hai cancellato che? Apparte il fatto che se hai SP1 cancellando la dll da dllchache nn risolvi niente visto che il file viene preso da ServicePackFiles.. fai una cosa... nella cartella ServicePackFiles trova uxtheme.dll.. rinomina quello in system32 e copiagli quello.. prima di fare ciò usa sto programmino che disattiva il WFP..
Nel programma seleziona tutto (premi il tasto DX) e clicca su apply...
Non riesco a mandarti l'allegato.. dammi il tuo indirizzo di posta elettronica...
darkerino@email.it
grazie :)
GigaPower
13-03-2003, 20:39
Raga io sparo la cazzata... a volte mi capita di avviare winzozz e trovarlo con l'interfaccia classica ( solo se ho stylexp installato... ) per attivarle l'interfaccia di xp devo andare in pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni -> quindi impostare "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" quindi "regola in modo da ottenere l'aspetto migliore" e così me lo ricarica... non si può avere uno screenshot di come ti appare winzozz?
In pratica...
la barra del menu start come ti appare in modalità classica e tutto il resto con lo stile luna :)
Guarda la posta.. scusa ma ho fretta... :cool:
Ma ke fine hai tatto.. 6 riuscito o IL FORMATTONE è stato inevitabile??
Ciao.. scusa il ritardo...
Beh... la seconda :D
Il formattone è stato inevitabile :)
beh... la prossima volta imparo a pasticciare :D
Dato che ci siamo.. mica mi sai dire dove prendo la dll per l'sp1 e come la sostituisco?
Grazie 1000!
Guarda nella tua casella E-MAIL... li ci sono anche le istruzioni che ho trovato sul sito dove ho scaricato la dll. puoi fare anche come ti ho detto io un paio di post fa (con il programmino che ti ho mandato ricordi?).
CMQ se lo vuoi sapere io nn ho mai installato la dll per SP1. Mi funziona benissimo anche quella per winXP "puro". non mi chiedere il perchè.. :D
Guarda nella tua casella E-MAIL... li ci sono anche le istruzioni che ho trovato sul sito dove ho scaricato la dll. puoi fare anche come ti ho detto io un paio di post fa (con il programmino che ti ho mandato ricordi?).
CMQ se lo vuoi sapere io nn ho mai installato la dll per SP1. Mi funziona benissimo anche quella per winXP "puro". non mi chiedere il perchè.. :D
scusa potresti spiegare anche a me ? ( -drago@libero.it ) perchè ho provato con la dll di wintricks ma non succede 'na mazza..
Così lo metto per tutti....
Want to use your themes on Service Pack 1, but don't want to give your hard earned cash to TGT soft for Style XP 1.01L? The solution is to patch the uxtheme.dll file. Follow along to learn how! Note - <enter> means to press the enter key on your keyboard.
1. Download a patched uxtheme.dll designed for service pack 1 here - http://www.pronetworks.org/MISC/SP1/uxtheme.zip.
2. Extract the uxtheme.dll file to the root of your c drive.
3. Find your bootable XP cd and stick in your CD drive. Your PC will need to be able to boot from a CD-ROM (most can).
4. Restart and let setup load from the CD, and when it asks you to press enter to continue installing windows, press R to go to the recovery console. Let that open, and press 1 to select your windows install (if you have multiple installations, press the correct number for the install you want to patch). Type in your administrator password.
5. Type the following commands in order:
systemroot <enter>
cd system32 <enter>
cd dllcache <enter>
ren uxtheme.dll uxthemebak.bak <enter>
cd .. <enter>
ren uxtheme.dll uxtheme.bak <enter>
cd c:\ <enter>
copy c:\uxtheme.dll c:\windows\system32\uxtheme.dll <enter>
exit
6. Your computer will now restart, do NOT boot from the cd. Your visual styles should now be enabled.
7. IMPORTANT NOTE - If your system doesn't boot after following these steps, boot back into the recover console and type the following commands.
copy c:\windows\system32\uxtheme.bak c:\windows\system32\uxtheme.dll
exit
Windows will now boot, but there will be no visual styles.
Disclaimer - I nor PROneTworks is responsible for any damage caused by following the above steps. DO THEM AT YOUR OWN RISK!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.