View Full Version : essedi shop: com'è?
volevo comprare un porta irda su essedi shop e volevo sapere da quacuno che ha già comprato su essedi se il servizio è buono...
tra le scelte che mi davano mi dicono anche di scegliere tra evasione parziale dell'ordine ammessa o non ammessa...che vuol dire?
GRAZIE!
ciao
Personalmente mi sono sempre trovato bene a comprare da essedi, ma ci sono altri che hanno avuto problemi (cerca un po' sul forum e vedrai che trovi casi di utenti non troppo soddisfatti...). In genere però i problemi sono più dovuti ai negozi a cui ci si appoggia per il ricevimento della merce che non ad essedi stessa.
Evasione parziale significa che se fai un ordine comprendente vari prodotti, qualora uno o alcuni di questi non fossero al momento disponibili, ti invieranno subito quelli disponibili e poi gli altri non appena li avranno.
Velvet Acid Christ
06-03-2003, 16:51
Io ho avuto il problema opposto:
i negozi di Milano si sono quasi sempre dimostrati all'altezza mentre gli ordini effettuati attraverso il sito mi hanno deluso.
- Ho dovuto cancellare l'ordine di un notebook che dovevano spedire a casa mia entro 3 giorni dall'ordine e che volevano invece farmi ritirare in negozio dopo 2 settimane.
- Ho ordinato una scheda madre in versione retail.
L'hanno spedita due giorni dopo aver ricevuto l'ordine [niente di tragico ma altri negozi online evadono ordini così semplici anche in giornata] e mi è arrivata con i pezzi sparsi all'interno di una scatola di cartone larga pochi millimetri più della scheda stessa [era quasi incastrata].
Fortunatamente il corriere in questo caso ha evitato di sperimentare le ultime mosse di Jeet Kune Do sulla scatola e tutto è arrivato intatto.
Ti confesso però che pur avendo a lungo lavorato in questo settore non avevo mai visto una scheda madre imballata in quel modo.
Bisogna però ammettere che il loro catalogo online è ottimo [lo è sempre stato] ed i prezzi spesso sono buoni.
ciao
Everland
06-03-2003, 18:58
Nessun problema grave appoggiandomi al negozio di zona... :)
Ever4ever
Mi sono sempre trovato bene, ordino online e prendo i pezzi nel negozio vicino casa. :)
I prezzi sono buoni ;)
ciaozz :cool:
io ho provato in modo abbastanza positivo l'ambiente dell'essedi shop della mia zona
devo però dire che in quanto ad essemblaggio del pc che ho comprato si poteva fare di meglio, e che gli intereventi in garanzia sono stati un po' lunghi...
la cosa però che + mi da fastidio è la scarsissima assistenza che ricevo via mail: ho provato 3 volte nell'ultimo periodo a scrivere sia all'indirizzo centrale che all'essedi shop locale, senza avere risposta
forse dovrebbero fare un salto a roma, per vedere come funziona l'help desk di zeta e ocmania... ;)
ciaobye
aristippo
06-03-2003, 21:28
Sarò un po' ot ma io è un pezzo che mando mail a Primestore x un cd-rw rotto e non mi c@@a nessuno,tra l'altro non c'è neanche un numero di telefono......devo andare la? :rolleyes:
Conan ama Lana
06-03-2003, 21:32
Computer completo con hard disk rotto da riparare in garanzia. Sostituiscono l'HD ma si scordano di riattaccare il cavo IDE :(
Computer completo: si 'scordano' di allegare tutti i manuali e gli accessori come il connettore DVI-SVGA necessario per attaccare il monitor :(
A parte questo, la cosa che trovo fastidiosissima di Essedi è la gestione degli ordini, a dir poco approssimata. Ad esempio: ordine di un banco di ram per lunedì. Loro ti tengono si l'ordine ma solo per quel giorno, perchè se viene in negozio qualcun altro prima di te glielo vendono a lui senza problemi (questo è capitato ad un mio amico).. cioè gli ordini via web valgono, ma fino ad un certo punto.. :(
Personalmente preferisco chl: prezzi più alti, ma certezza assoluta di consegna quel giorno a quell'ora e in quel posto, senza rimandi, rinvii e problemi vari
conti1968
06-03-2003, 21:57
(scusate,post errato..strano che ho' sbagliato,io che sono perfetto,molto strano.. :p :D ?
Pardon'
Ciao a tutti ;)
Originally posted by "dudu23"
Mi sono sempre trovato bene, ordino online e prendo i pezzi nel negozio vicino casa. :)
I prezzi sono buoni ;)
anke x me è così..al max tanto tempo di consegna,ma capita raramente..e prezzi bassi!! ;)
Originally posted by "Velvet Acid Christ"
i negozi di Milano si sono quasi sempre dimostrati all'altezza mentre gli ordini effettuati attraverso il sito mi hanno deluso.
Per me tutt'altro. Ad essere sincero compro qui solo perchè di solito ho trovato le cose che cercavo al prezzo minore (fra quelli che mi sono a portata - non mi sono mai fidato delle consegne a domicilio, senza contare che se risparmio 5€ su un pezzo non mi andrebbe di perderli per la consegna. Ehhh, braccine corte E povertà).
Web: l'assistenza è nulla, nel senso che ho scritto diverse mail e l'unica risposta è stata un "il suo ordine è pronto per essere ritirato", dopo SOLO 3 settimane di attesa. Se il catalogo in effetti è funzionale e veloce, i tempi di consegna non sono MAI stati rispettati (4 volte su 4 ho atteso dai 10 giorni alle 3 settimane). Perchè? Perchè ho ordinato varie componenti, delle quali una era "in arrivo". Uno pensa che mettano da parte le altre, poi quando arriva evadono. No. Quando arriva quella che mancava, toh! Ora manca quell'altra! Questo fino a quando non protesti, e solo allora intervengono (immagino). Quindi, comprate SOLO componenti disponibili, e sperate in bene.
Negozi: diciamo pure di quale si tratta: Milano viale Coni Zugna. Il primo ordine che feci comprendeva una nuova scheda madre, processore e scheda video. Poichè andavano in un vecchio case mal aerato e tutte e tre erano note per scaldare parecchio, ci compro insieme pure una ventola comunissima: nulla di ricercato. La ventola non c'è. Dopo una settimana arriva, ma a quel punto manca il processore (vedi sopra). Dopo due settimane finalmente i pezzi appaiono tutti disponibili, ma l'ordine non si sblocca. Protesto. Dopo un'altra settimana ricevo la mail "passi a ritirare", arrivo in negozio e il tipo mi dice: "la ventola non c'è, però, perchè non è più disponibile".
Senza mezzi termini, mi incazzo come una bestia, perchè anche per telefono (ovviamente IO avevo chiamato) avevano garantito tutti i pezzi.
Al fatto che io rischiassi danni e fusioni, visto che il case vecchio non permetteva una buona aerazione, mi sento pure rispondere con fare scocciato "ehhhhh, cosa vuoi? Ormai le ventole sui computer nuovi non si usano più!".
Io lavoro con i pc, quindi la stronzata me la sono vista passare a fianco a 200 all'ora schivandola con un ringhio: a parte il fatto che oggi a catalogo ci sono più ventole che processori e schede video, una simile stronzata con la faccia da "non mi rompere i coglioni e vattene" se la poteva pure risparmiare.
Da allora sono tornato alcune volte (solo per motivi di prezzo, appunto), e per fortuna il simpaticone - che pure sembrava una specie di capo - non si è più visto (l'altro tipo è cortese, meno male).
Solo un'ultima cosa: l'ultimo ordine che ho fatto è arrivato in una quindicina di giorni, durante i quali i pezzi erano calati di prezzo. Gli dico "va beh, ho dovuto attendere molto più di quanto dite sul sito (ma ci sono abituato), ma almeno aggiornami i prezzi".
"Se vuoi, però allora ti devo levare lo sconto web" (in pratica diventa un acquisto diretto al negozio). Siccome lo sconto web è la miseria del 2% accetto, lui fa il conto e quando me lo presenta mi ritrovo da pagare più di quello che dovevo pagare prima, nonostante l'aggiornamento dei prezzi fosse molto più consistente dello sconto web.
Glielo faccio notare (braccine corte va bene, ma qui mi prendono davvero per il culo?), lui imbarazzato non sa cosa rispondere e io, arreso, gli dico: "ridammi il mio poderoso sconto e lasciamo perdere".
E meno male che questo era quello cortese, sennò che faceva? Mi insultava?
Cmq, giusto per non far pensare che io lottassi davvero per 50 centesimi: in ballo (quest'ultima volta) c'erano una decina di euro, quindi non è davvero questione di braccine corte.
Mah. Perchè non ho ancora trovato di meglio?
PS; l'assistenza in caso di guasti? Un amico ci ha litigato perchè, allo stesso negozio (ai tempi del simpaticone) si sono rifiutati di prendere in consegna un computer guasto da poco venduto solo perchè malauguratamente l'amico aveva detto "sarò fuori città per una settimana, passerò a ritirarlo fra un po'". Con i tempi che hanno loro...
MoonElf
ho fatto l'ordine, l'irda mi dovrebbe arrivare il 10...
auguratemi buona fortuna ;)
ciao!
Originally posted by "dudu23"
I prezzi sono buoni ;)
Vale pure per me, per il negozio di Reggio E. ovviamente
ho ordinato un pc completo sabato scorso. Al momento dell'ordine, ed a tutt'oggi, sulla scheda madre, scheda video c'è scritto "in arrivo". Quando il pc è pronto ti avvisano loro?
Biancioman
07-03-2003, 20:24
Originally posted by "ilfede"
volevo comprare un porta irda su essedi shop e volevo sapere da quacuno che ha già comprato su essedi se il servizio è buono...
tra le scelte che mi davano mi dicono anche di scegliere tra evasione parziale dell'ordine ammessa o non ammessa...che vuol dire?
GRAZIE!
ciao
Io ho comprato lo schermo da loro mi sono rovato bene, consegna in tempo e merce in ottimo stato.
Ciao.
Originally posted by "ingaer"
ho ordinato un pc completo sabato scorso. Al momento dell'ordine, ed a tutt'oggi, sulla scheda madre, scheda video c'è scritto "in arrivo". Quando il pc è pronto ti avvisano loro?
Dovrebbero, sì: anche se una volta ho telefonato io e ho scoperto che la roba c'era già.
Cmq a quanto vedo gli altri si sono quasi tutti trovati bene. Sarò sfigato io o e il mio negozio di riferimento che è inferiore agli altri?
Probabilmente entrambi.
Moonelf
su 5 ordini ecco cosa mi è accaduto:
1° tutto ok
2° ordinate borse portacd tucano da 48 mi arrivano tutte da 16
(rispedisco tutto a loro spese)
3° mobo in confezione retail, mi arriva incastrata in uno scatolo
di cartone imballaggio pietoso, chiaramente danneggiata:
sostituzione in garanzia - 35 giorni
4° tutto ok
5° tra gli articoli....
cpu PIV celeron tray, miracolosamente illesa, imballaggio pessimo
ventola per la suddetta, manca del tutto il sisyema di aggancio alla
mobo, rispedisco e passano 30gg.
Traendo un giudizio complessivo siamo sul mediocre.
agallila
15-03-2003, 15:44
Originally posted by "Moonelf"
Dovrebbero, sì: anche se una volta ho telefonato io e ho scoperto che la roba c'era già.
Cmq a quanto vedo gli altri si sono quasi tutti trovati bene. Sarò sfigato io o e il mio negozio di riferimento che è inferiore agli altri?
Probabilmente entrambi.
Moonelf
Ricordati che se non vuoi essere un numero nella moltitudine devi distinguerti,chiedi sempre nelle e-mail di Andrea digli che ti manda il Gianca e poi mi saprai dire.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.