PDA

View Full Version : info sulle stampanti laser.

riaw
04-03-2003, 09:23
dunque, ho acquistato la mia prima stampante laser (usata) e ho qualche problemino.

innanzi tutto, visto che chi me l'ha venduta non si è degnato di mandarmi un manuale, ho passato due settimane per capire come si faccia a far prendere i fogli alla stampante.
ora ci sono riuscito a farla funzionare.
unico problema: a intervalli regolari (2-3 per foglio) si vede un puntino nero di circa 2mm di diametro, che non è il massimo, anzi.......
ho visto che è segnato (come se mancasse un pezzo) un rullo verde che c'è all'interno, che dovrebbe chiamarsi drum.

problema: dove lo trovo e quanto dovrebbe costare?
la stampante è una olivetti pg404.

grazie a tutti e ciao!

Kewell
04-03-2003, 23:13
Anche a me (epson 5700l) mi faceva una cosa simile quando il toner era vicino alla fine. Per il costo hai provato a vedere sul sito olivetti?

mkkcx
05-03-2003, 13:14
Il tamburo è una delle parti fondamentali di una stampante laser (così come di una fotocopiatrice), infatti è il tamburo che viene "impressionato" dal laser e che poi trasferisce il toner sul foglio.

Di solito il tamburo è una delle parti più costose di una laser; prova a guardare sul sito olivetti (come ha detto Kewell) e in alternativa cercalo compatibile....

Ma quanti anni ha la stampante?

Sul sito olivetti ho trovato solo il numero per l'assistenza tecnica per i prodotti a marchio olivetti.... se vuoi provare: 800 369 120

In bocca al lupo.... :)

-mkkcx-

tati29268
06-03-2003, 23:33
la stampante che volevo prendere io,..senti riaw,alla fine come ti sei trovato e ti trovi?