View Full Version : Come disattivare stand-by con chiusura portatile?
J_JON_JON
24-02-2003, 11:04
Sapete mica se è possibile disattivare la funzione di stand-by automatico quando si chiude il monitor del notebook?
Grazie mille
J_JON_JON
Pannello di controllo/opzioni di risparmio energetico...
Ci dovrebbe essere una voce per la chiusura del monitor...
Saxman
J_JON_JON
24-02-2003, 11:23
Ho provato a guardare dappertutto da quelle parti ma non ho trovato questa opzione! :( Che sia per caso da regolare direttamente da bios?
Innerten
24-02-2003, 11:30
E' come dice sxmann l'opzione ti chiede cosa fare se chiudi il coperchio tu digli di non fare niente
ciao
J_JON_JON
24-02-2003, 11:40
Gentilmente mi potreste dire il percorso preciso di questa opzione su windows 98? Io proprio non la trovo!
J_JON_JON
24-02-2003, 12:31
Per favore controllate ke esista sul vostro pc?? Io non la trovo!
Qualke soluzione alternativa?
J_JON_JON
24-02-2003, 15:08
Scusate se insisto ma è importante...
Proprio nessuno sa aiutarmi col mio problema?
Originally posted by "J_JON_JON"
Scusate se insisto ma è importante...
Proprio nessuno sa aiutarmi col mio problema?
in impostazioni->pannello di controllo non esiste una voce relativa al risparmi d'energia? o simili? magari con una icone a forma di batteria?
start - pannello di controllo - prestazioni e manutenzione (se stai visualizzando le categorie) - opzioni risparmio energia (ha l'icona di una batteria) e si apre la finestra.
Combinazioni risparmio energia:
c'è la distinzione tra alimentazione a batteria e a rete elettrica e ci sono le opzioni: "spegni il monitor" , "disattiva i dischi rigidi"....
vai in "spegni il monitor" e selezioni la voce che ti interessa.
spero che la spiegazione sia chiara... :)
buon lavoro
-mkkcx-
J_JON_JON
24-02-2003, 19:55
Originally posted by "mkkcx"
start - pannello di controllo - prestazioni e manutenzione (se stai visualizzando le categorie) - opzioni risparmio energia (ha l'icona di una batteria) e si apre la finestra.
Combinazioni risparmio energia:
c'è la distinzione tra alimentazione a batteria e a rete elettrica e ci sono le opzioni: "spegni il monitor" , "disattiva i dischi rigidi"....
vai in "spegni il monitor" e selezioni la voce che ti interessa.
spero che la spiegazione sia chiara... :)
buon lavoro
-mkkcx-
Ringrazio per la cortese precisione ma questa soluzione già l'avevo provata ma non ha risolto il mio problema!
Io vorrei ke quando kiudo il coperkio del notebook (cioè piego il monitor) non mi vada in stand-by. La tua soluzione serve a togliere lo stand-by dopo n minuti.
Qualke altra idea?
Io ho pensato a qualke impostazione sul bios ma prima ke comincio a provare a caso non è ke avete migliori consigli??
Grazie J_JON_JON
sotto a "disattiva i dischi rigidi" trovi le voci "standby" e "sospensione" basta mettere "MAI".
così non andrà mai in sospensione e mai in standby.....
Ciao
J_JON_JON
24-02-2003, 22:57
Originally posted by "mkkcx"
sotto a "disattiva i dischi rigidi" trovi le voci "standby" e "sospensione" basta mettere "MAI".
così non andrà mai in sospensione e mai in standby.....
Ciao
Putroppo ribadisco ke quella opzione già l'ho provata ma non si riferisce evidentemente alla chiusura del portatile ma solo ad un timer ke fa scattare la modalità stand-by.
Anke mettendo tutto a mai il portatile va ugualmente in stand-by.
:( Sono disperato ke faccio???
forse mi è sfuggito.... che portatile è?
Te lo spiego come l'ho impostato io da WinXp non so percio' se sia identico anche su 98:
Pannello di controllo/opzioni risparmio energia
Scegli il cavaliere Avanzate (i cavalieri sono le linguette in alto) e qui alla voce "Se viene chiuso il coperchio del computer portatile" scegli "Non intervenire"
L'errore tu e anche di chi ti ha suggerito e' che effettivamente quelle voci sono riferite ai tempi trascorsi i quali scattano le opzioni di risparmio energetico.
Saxman
J_JON_JON
24-02-2003, 23:18
EHEH Magari fosse cosi semplice!!
Sul mio windows 98 non c'è proprio traccia di questa opzione! :cry:
Non so se è una questione di driver?!?
Potrebbe essere ke devo installare driver del risparmio energetico?
Cmq il pc è un vecchio acer pentium 2
Siamo sicuri che alla chiusura del monitor ci sia un dispositivo che segnali al sistema operativo di fare qualcosa?
Intendo dire che se il monitor si chiude solo con un blocco meccanico che non ha contatti elettrici non ci sono driver che tengano...
Comunque provo a guardare su un Win98 e ti so dire.
Saxman
J_JON_JON
25-02-2003, 08:23
Quando il monitor si chiude questo stesso preme un pulsante evidentemente responsabile dello stand-by del pc.
lukamikaze
23-03-2009, 21:43
start->pannello di controllo->opzioni risparmio energia->(ti si apre un altra finestra) avanzate->nella parte inferiore ci sono 3 opzioni, nella prima dice "Se viene chiuso il coperchio del portatile: " metti "Non intervenire"->applica.
Fatto. Spero risolvi il problema, mi sono registrato ora ma la discussione è un po' vecchia..non so se il problema è stato già risolto.
Ciao Luca
Credo che il buon J_JON_JON ormai da anni non usi più win98 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.