PDA

View Full Version : Defrag.......

romange
21-02-2003, 14:45
Ragà, ho pensato bene di fare una bella deframentazione dell'harddisk....(era pure ora ;) ;) )
Il problema è che quando faccio partire la deframentazione dopo un po il programma mi dice:

Impossibile deframmentare alcuni file nel volume.
I nomi dei file sono riportati nel rapporto di deframmentazione.

E quindi la deframentazione si blocca.....e perciò non la completa.

Cosa o come posso fare per deframmentare tutti il mio disco rigido?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

LucipheruS
21-02-2003, 16:40
Controlla il rapporto intanto... Ci dovrebbe essere scritto, il nome del file che nn gli garba... Può essere che sia usato da un processo... Chiudi tutte le app anke nel systray prima del defrag... Sennò prova cn altre utility tipo speed disk o diskeeper (moooooolto meglio)! :)

romange
21-02-2003, 20:43
Ho trovato questa combinazione......

--------------------------------------------------
Defrag completo del disco (thanks to Rob van den Sigtenhorst)

Mi ricordo quando scrissi le prime faq, i metodi con cui la gente si ingegnava per avere un defrag completo, del proprio disco, (attrib -r -h etc.) ebbene quasi per caso un lettore del sito mi ha postato questa faq:

Cercare il collegamento al defrag (o crearne uno sul dektop) e modificare la voce aggiungendo => defrag.exe /h/x => Senza spazi errata corrige

in questo modo vengono compressati anche i file nascosti e quelli non "movibili"
n.b. questi comandi erano già presenti in DOS 6.2

-------------------------------------------------

Potrebbe andare bene?

GRAZIE ;) ;) ;)

LucipheruS
21-02-2003, 20:59
Potrebbe darsi di sì... Solo che nn so, quele è lo specifico problema del tuo defrag... Magari, ci sono file danneggiati.... SE li trova, di solito defrag si pianta e da errore! :rolleyes: Cmq, prova come hai detto tu... Tentar non nuoce! :)

romange
21-02-2003, 22:02
Ho provato a disabilitare l'antivirus e a fare prima lo scandisk ma nulla da fare........... Mi dice:

"Impossibile deframmentare alcuni file nel volume.
I nomi dei file sono riportati nel rapporto di deframmentazione."

Il fatto è che questi file sono alcuni .avi - .rar - . zip - .pdo
BHOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry:

Caso mai mi puoi mettere dei link per quei programmi che hai detto?
Ma sono facili da usare?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO ;) ;) ;) ;)

LucipheruS
21-02-2003, 22:19
Il top è Diskeeper!!! E' favoloso!!! Velocissimo, facilissimo e soprattutto molto efficace!!! http://www.executive.com/downloads/menu.asp

romange
22-02-2003, 17:48
Purtroppo il link non mi fuonziona :( :( :( :(

Lo potresti ripostare...............? ;) ;) ;) ;) ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

LucipheruS
22-02-2003, 18:04
Ecco, vedi se questo va bien... E' Diskeeper! ;) http://www1.execsoft.com/it_dk70_x2ptr.exe

romange
22-02-2003, 18:11
NISBA!!!!! NADA!!!! NIENTE!!!!!! ZERO SPACCATO!!!!!! :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Come avrai capito neanche questo funge ;) ;) ;) ;)

CIAOOOOOOOOOOOO

LucipheruS
22-02-2003, 20:05
Ah ah ah... :rolleyes: Ma sei sicuro che non funga?!? Il primo, ti collega alla pagina di download della Executive (sviluppatore di Diskeeper), il secondo link ti porta direttamente a fare il download... Mi sembra strano che nn funga... A me fa! :eek: O è il mio pc un po andato?!? :D Se nn funge, allora vai su google e batti diskeeper, tra le prime pagine trovate, cerca quella che ti collega alla Executive Software! Lo trovi subito! ;)

romange
22-02-2003, 20:48
GRAZIE TANTE :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :D :D :D

Ma è facile usare questo diskeeper?

CIAOOOOOOOOOOOOOOO

LucipheruS
22-02-2003, 21:02
Facile?!? Lo installi, lo apri, clicchi su defrag e lavora... Se poi ti va, è molto xsonalizzabile nelle opzioni! Eccezziunel!!! :D Ma te pare! ;)

materi
22-02-2003, 22:03
c'è un modo da win xp per fare la deframmentazione a tutte le partizioni?!?!!?
cioè in un'unica volta fa la deframmentazione di tutte le partizioni e non come ora che faccio partire una partizione in defrag aspettare che finisce e ridare il comando per l'altra e poi l'altra e l'altra ancora

grazie :rolleyes:

LucipheruS
22-02-2003, 22:28
Io non credo... Ma, tu intendi una partizione visibile, dove sta girando win, e una invisibile?!? Oppure tutte e 2 visibili nello stesso tempo in win?!? Non ricordo, (ho diskeeper :rolleyes: ), se si può selezionare l'unità da deframmentare in xp... Sul vecchio 98 sì... Ho dato un'occhiata sul web, riguardo ai comandi del defrag, ma non ci sono comandi che xmettono di farlo su 2 partizioni diverse! :muro:

materi
23-02-2003, 13:15
ho 2 hd da 80giga e ho 7 partizioni ovviamente in c: ci sta win e nelle altre dati vari
quando faccio il defrag posso fare il defrag di tutte le partizioni?!?!?!
farlo in un'unica volta
come capitava con 98 cheti diceva tutte le partizioni
in xp devi fare prima il defrag di c: o e: o d: aspettare e poi fare quella di f: o g: o qualsialsi altra aspettare e fare etc etc etc. c'è un modo per fare il defrag completo di tutte le partizioni?!?! in un'unica volta?!?!?!?
grazie

spero di avere fatto capire il significato

LucipheruS
23-02-2003, 13:49
Ja ja... Ho capito cosa vuoi dire!!! Ma non credo ci sia un modo!!! Se non è presente nelle opzioni di defrag, mi sa che non c'è verso!!! Almeno credo!!! :D