PDA

View Full Version : Dallo staff di cpucool ho chiesto come fare per overclock

TANGO1961
19-02-2003, 08:29
Hallo Manuel,

the data of aida are of no intest. Only the pll counts...

Have a look at the PLL find page at http://www.podien.de/FSB.HTM. It is in the left menu..

You could enter the PLL directely and have fun.

Please send me an e-mail with the resulting mainboard / pll configuration to add it to my list.

Best regards / Mit freundlichen Grüßen
Wolfram Podien
cos'è sto pll?e dove lo trovo?

Dirty_Punk
19-02-2003, 11:35
lo trovi sulla mobo, è un chip con scritta sopra una sigla tipo quelle che ti lincano loro... ti copi il codice e poi cerchi su google se è un generatore di clock o se hai sbagliato chip...

cmq più semplicemente, perchè non chiedi qua nel forum che è meglio??!!! che sistema hai? cosa vuoi clokkare? hai esperienza?

Dirty_Punk
19-02-2003, 11:36
io cmq non clokkerei mai via software, è un pessimo vizio e pressochè inutile, utile solo qualora devi testare delle memorie... ;)

TANGO1961
19-02-2003, 14:36
questione di blocco con pass del bios che mi ha messo il mio tecnico per non farmi pasticciare col bios.
Comunque la mia mobo qdi kudoz7 2.0 non è un granchè come prestazioni,volevo aumentare un pò le prestazioni per i games,dato che pensavo,mettendo una 4200ti 128mb,di aver dato una bella spinta sui simulatori di guida che sono la mia passione.
Penso che non toccherò niente.

Dirty_Punk
21-02-2003, 15:30
basta resettare il bios e il gioco è fatto, molto più semplice no? ;)

faby71
21-02-2003, 16:30
Originally posted by "Dirty_Punk"

basta resettare il bios e il gioco è fatto, molto più semplice no? ;)

Ho visto la sign,che latenze hai a 510mhz?

Faby

Dirty_Punk
21-02-2003, 18:32
2-5-2-2, ma non è assolutamente stabile :D
stabile lo è attorno ai 498, sto ancora lavorando per vedere se reisco a fargli fare i 500mhz stabili, sempre 2-5-2-2 a 2.95v

ho pure delle PC2700 v-data che si clokkano esattamente uguali solo che con 3.15v, ma forse possono salire ancora con più volt, mentre le PC3200 sopra i 2.95v peggiorano in overclock

TANGO1961
21-02-2003, 19:11
ma che centra col discorso iniziale?

Louder Than Hell
23-02-2003, 17:40
Originally posted by "TANGO1961"

questione di blocco con pass del bios che mi ha messo il mio tecnico per non farmi pasticciare col bios..

Non li ho mai provati ma ci sono dei programmi per trovare le pass del bios. Oppure come ti hanno consigliato resetta ;)

araknis
23-02-2003, 21:50
Originally posted by "TANGO1961"

questione di blocco con pass del bios che mi ha messo il mio tecnico per non farmi pasticciare col bios.
Oh, bella questa... :rolleyes: Io al tecnico gli dicevo di venire GRATIS A CASA e di togliere subito la password o lo minacciavo di ricorrere al giudice di pace. :rolleyes:
Così pregiudica anche un eventuale upgrade, la risoluzione di conflitti e ti obbliga a richiedere il suo intervento per qualsiasi cosa.
Tralasciando questa cosa, il PLL è il chip generatore di clock della scheda madre, che regola il FSB. Lo trovi sulla scheda madre e devi impostare in CPUCool lo stesso PLL. Di solito sulle schede madri buone sono di marca ICS. Trova quello e segnati tutto quello che c'è serigrafato sopra. Trova lo stesso PLL nella lista di quelli a disposizione e vedi se funziona. ;)