PDA

View Full Version : Sistema satellitare OPEN-SKY

hoork
04-02-2003, 08:50
Scusate la mia ignorantaggine... ma non ho trovato alcuna discussione dove si parli del sistema satellitare OPEN SKY per navigare su internet e a (quanto sembra) vedere le TV sul PC. :eek: :eek:
Le informazioni dei rivenditori sono piuttosto ambigue: ti garantiscono una velocità di 400 KBPS per i primi 150-400-1000 MB a seconda del tipo di abonamento e poi.... boh!?!?! :confused:

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? è un Bidone come sembra a me??

GRAZIE :)

Psiche
04-02-2003, 19:03
L'unico servizio Bidirezionale è di Tiscali che io ricordi e, purtroppo, le connessioni UNIDIREZIONALI come Open Sky sono condizionate anche dal costo della telefonata per inviare la richiesta; quindi sappi che devi sempre aggiungere il costo del telefono. Non sò se sia o meno valido Open SkY però ho solo voluto farti luce sui costi; può essere che sei già informato ma quando si tratta di pagare è bene puntualizzare :D

hoork
04-02-2003, 19:54
No grazie, non ne sapevo niente... però non capisco, cosa significa " costo telefonico per inviare la richiesta"?, che richiesta?, a quanto ne so io può funzionare anche a modem spento (solo per vedere i canali TV).
Mi sai dire qualcosa di più, sui siti che lo pubblicizzano sono molto vaghi e ovviamente... ottimisti :D :D

--jakal--
05-02-2003, 10:31
dunque, per vedere i programmi tv non paghi nulla e non devi usare il modem (ovviamente i programmi trasmessi in chiaro). Per quanto riguarda la navigazione devi collegarti anche col modem ad un provider terrestre (tipo libero) per la richiesta dei dati, i dati in ricezione invece ti arrivano dal satellite. per il download ci sono 2 possibilità:
1- scarichi durante la navigazione( quindi connesso anche col modem terrestre) e la velocità di download dipende dal satellite
2- prenoti il download e, ad una data ora ti viengono inviati dal satellite i dati ad alta velocità (senza dover essere collegato col modem ad un provider terrestre).

spero di averti chiarito un pochino le idee.
Ciao!

hoork
05-02-2003, 14:06
Ok ora è tutto più chiaro.

Quindi la telecom riesce ancora a succhiarmi qualche euro. :mad:
Nonostante tutto però mi sembra una bella idea, anche se tutto dipende dalla velocità di trasmisssione di questo benedetto satellite.

:eek: ...e se una volta che ho comprato tutto, Saddam riesce a farmelo esplodere?? :cry:

GRAZIE 1000 :)

stefanoxjx
05-02-2003, 22:12
Io uso (usavo) la connessione con NetSystem.
Spero che OpenSky sia migliore perchè con NetSystem è una cosa scandalosa.
Durante il mese gratuito di prova andava come un missile, nel momento in cui ho pagato l'abbonamento annuo le prestazioni sono decadute incredibilmente.
Dopo 6 mesi di mail minacciose (avvocati/associazione consumatori ecc.) sono riuscito a far migliorare un po il servizio, ma mai come quando ero nel periodo di prova gratuita.
Pensa che sono arrivato a scaricare dei file con NetSystem a 0.2K con ISDN a 7.6K.
Evita di fare abbonamenti annui perchè quando hai pagato sei fregato.
Ciao.
:mad:

P.S. Ho ancora 6 mesi pagati di abbonamento NetSystem e penso che non utilizzerò più quel sistema perchè ogni volta che provo ad usarlo esplodo dalla rabbia. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Sihaya
07-02-2003, 18:59
Pensa che Telecom ha comprato banda da Netsustem e presto lancerà la sua offerta satellitare per rendere felici e soddisfatti tutti coloro che non sono e non sarano MAI coperti dall'adsl. Ci provino solo e li masssacro di e-mail di improperi. :(

Originally posted by "stefanoxjx"

Io uso (usavo) la connessione con NetSystem.
Spero che OpenSky sia migliore perchè con NetSystem è una cosa scandalosa.
Durante il mese gratuito di prova andava come un missile, nel momento in cui ho pagato l'abbonamento annuo le prestazioni sono decadute incredibilmente.
Dopo 6 mesi di mail minacciose (avvocati/associazione consumatori ecc.) sono riuscito a far migliorare un po il servizio, ma mai come quando ero nel periodo di prova gratuita.
Pensa che sono arrivato a scaricare dei file con NetSystem a 0.2K con ISDN a 7.6K.
Evita di fare abbonamenti annui perchè quando hai pagato sei fregato.
Ciao.
:mad:

P.S. Ho ancora 6 mesi pagati di abbonamento NetSystem e penso che non utilizzerò più quel sistema perchè ogni volta che provo ad usarlo esplodo dalla rabbia. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

stefanoxjx
07-02-2003, 21:10
Telecom non ha ancora capito (o meglio non vuole capire) che a molti utenti non interessa la falsa velocità di ADSL ma interessa molto di più il fatto di avere un collegamento Always-On.
Boh! Speriamo bene.
Ciao.

DjLode
07-02-2003, 21:14
A dire la verità a me 30k al secondo anche a pagamento come una telefonata urbana schifo schifo non farebbero :)

stefanoxjx
07-02-2003, 21:38
Ma a me che uso molto internet anche per lavoro e che mi arrivano fatture da infarto, preferisco 7 k al secondo ma con la serenità di non dover pagare cifre spropositate.
Oltre al fatto che vorrei anche scaricarmi qualcosa da winmx e con un collegamento dial-up è improponibile e tanto meno con quelle flat del cavolo che ti disconnettono dopo 2 ore.

Sihaya
07-02-2003, 22:53
Perfettamente daccordo. A me ciò che interessa è l'always on, anche con tutte le frustrazioni del 56k.

Originally posted by "stefanoxjx"

Ma a me che uso molto internet anche per lavoro e che mi arrivano fatture da infarto, preferisco 7 k al secondo ma con la serenità di non dover pagare cifre spropositate.
Oltre al fatto che vorrei anche scaricarmi qualcosa da winmx e con un collegamento dial-up è improponibile e tanto meno con quelle flat del cavolo che ti disconnettono dopo 2 ore.

DjLode
07-02-2003, 23:50
Esigenze diverse :)

stefanoxjx
08-02-2003, 09:49
Indubbiamente!!!!!!

Sihaya
08-02-2003, 10:36
Vero; certo una adsl sarebbe perfetta per tutti. Va beh lasciamo perdere le utopie. Addio trading online sigh :(