PDA

View Full Version : ALLENATORE DI CALCIO

simba24
03-02-2003, 09:58
Salve volevo sapere se qualcuno mi può indicare un gioco di calcio simile all'ormai defunto pc-calcio, dove si può comprere e vendere i propri giocatori ma soprattutto, ed è questo che non trovo, mi permette di vedere lo svolgimento della partita sullo schermo e di decidere e sostituzioni ed i cambi di tattica. Oltretutto, e questo secondo me è molto importante x divertirsi davvero, la possibilità di posizionare i giocatori in campo deve essere libera come in pc-calcio e non limitata alla sola zona, chi ha visto o giocato a pc-calcio mi capisce. Vorrei evitare tutti le burocrazie manageriali come ampliare lo stadio, campagna abbonamenti e le altra cosa noiose, ma solo comprare-vendere e poter fare e prendere in prestito (proprio come nel calcio comproprietà ecc...) i giocatori :cool: .

Grazie. :) :)

Everland
03-02-2003, 11:37
Ciao! :)

Guarda... Scudetto (Championship Manager) è il migliore dal punto di vista che intendi tu... e in generale il migliore manageriale di calcio.
A breve, pochi giorni, uscirà la versione 4 con tante grosse novità... ti consiglio di aspettare un pò e magari farti dire da chi lo compra subito (e non saranno... anzi, saremo in pochi... ;) ) se il fatto che dici tu, lo schierare i giocatori liberamente come in pccalcio, è possibile.

Io ho giocato parecchio all'ultimo championship manager uscito... e mi pare che non fosse proprio come pc calcio... ovvero, liberamente sì, ma non troppo... per il mercato invece vai sul sicuro... ;)

Ever4ever

simba24
03-02-2003, 15:28
Ho letto la recensione del gioco su ludus.it e mi e' sembrato bellino tranne che per due cosa:

1) hanno provato a mettere Peruzzi in attacco e secondo loro era meglio lui che Vialli e cio' non e' bello, su pc-calcio se si snaturava un giocatore spostandolo dal suo ruolo questi perdeva molto come capacita';

2) limitata possibilita' di posizionare i giocatori, mi sa che alla fine e' come in FIFA!!!;

Adesso aspetto che esca la nuova versione del gioco cosi' da vedere se lo hanno migliorato, la confezione del gioco che hai riporta una foto di Capello? :confused:

Everland
03-02-2003, 16:06
no, tranquillo... fifa è peggio... puoi solo scegliere i moduli... con CM invece qualche spostamento lo puoi fare... però rimane tipo... la disposizione delle icone sul desktop di windows xp... non so se hai presente...

Le immagini della copertina di CM hanno sempre un bel pallone... mitre...

Ever4ever

Bimbo
03-02-2003, 17:31
Ma scherziamo?
Hai sprecato il tuo tempo giocando a pccalcio invece che a cm.
E' assolutamente migliore in tutto.
Io non vedo l'ora che esca il 4,sarà presente anche la simulazione in 2d,speriamo sia ben fatta.

Everland
03-02-2003, 17:38
Originally posted by "Bimbo"

Ma scherziamo?

Esagerato... io ho fuso letteralmente pc calcio 7 (all'epoca non conoscevo ancora CM)... e mi era piaciuto veramente tanto... poi l'anno dopo l'ho trovato un pò meno caruccio...

Sicuramente cmq CM è un paio di gradini su...

Ever4ever

kikbond
03-02-2003, 17:55

Ma scherziamo?
E' assolutamente migliore in tutto.
Io non vedo l'ora che esca il 4,sarà presente anche la simulazione in 2d,speriamo sia ben fatta.

io mi son scaricato il video che fa vedere la simulazione in 2d e nn è niente male

Fabri80
03-02-2003, 18:50
CM è un eccezionale gioco manageriale ma non ti permette di vedere la partita dal campo, vieni aggiornato sull'andamento dell'incontro in tre modi: messaggi testuali, una barra che graficamente indica il possesso palla degli ultimi 5 minuti e alcune schede statistiche che si aggiornano in tempo reale.

Per quanto riguarda la disposizione dei giocatori puoi decidere la formazione (qualunque dal 6-3-1 al 1-4-5) e puoi dire a ogni singolo calciatore se deve spingersi in avanti, coprire, ecc...

Le regole per i trasferimenti e i prestiti sono aggiornate e con l'editor incluso puoi modificare praticamente tutto.

Joker80
04-02-2003, 01:27
Assolutamente no CM non gli allaccia nemmeno le scarpe AL GRANDE E DICO GRANDE :cool: :cool: PC CALCIO2001 :cool: :cool: IL MIGLIOR MENAGERIALE MAI VISTO SU PC.....Conosco gente che dopo aver fatto una partita a casa mia è uscita di testa, e si è comprata il pc il giorno dopo solo per giocare a :cool: PCCALCIO 2001 :cool: !!!!!... Dopo che graficamente faccia schifo quello è un' altro conto ma chi compra :cool: PCCALCIO2001 :cool: lo sa già.. Io non ho mai giocato una partita contro il pc, e nemmeno l' ho mai guardata, perchè tanto sapevo che faceva pena, allora guardavo sempre il risultato e mi scervellavo con le tattiche e con il calciomercato dove c' erano migliaia di giocatori di tutte le nazionalità dal brasile al cipro (tanto per fare un esempio in spagna ci sono 15 categorie dalla liga alla squadra della parrochia tanto per capirci) riprodotti perfettamente con le loro caratteristiche REALI....Basta se no ci stò fino a domani..... :p
Ho giocato a tutte le versioni esistenti dalla 3.0 mi pare all' ultima che è :cool: PCCALCIO2001 :cool: dopo purtroppo la dynamic è fallita :cry: :cry: :cry: :cry:
Ora pagherei 100 euro per :cool: PCCALCIO2003 :cool:
Dopo può essere anche che ci sono rimasto sotto con questo :sofico: gioco :p :p :p

Bimbo
04-02-2003, 06:42
Originally posted by "Joker80"

Assolutamente no CM non gli allaccia nemmeno le scarpe AL GRANDE E DICO GRANDE :cool: :cool: PC CALCIO2001 :cool: :cool: IL MIGLIOR MENAGERIALE MAI VISTO SU PC
LOL :D

jukemaster
04-02-2003, 09:18
secondo me calcio manager è il migliore, a volte mi fa innervosire (es: ultime 4 partite col manchester ero dietro di 5 punti dal liverpool e avevo 2 partite meno, mi si sono infortunati 5 giocatori e ho preso due goal al 92esimo) ma ci continuo a giocare e penso ke con gli aggiornamenti alla stegione in corso sia ancora + bello, e mi pare siano state corrette alcune esagerazioni nelle caratteristike dei giocatori (cassano nel 2001/2002 era un fenomeno e Cassano e Rossini facevano almeno 55/60 goal a stagione in due tra campionati e coppe

cmq CALCIO MANAGER SPAKKA!!

Everland
04-02-2003, 09:21
In generale la roma era esageratamente forte... pensa che ho fatto 20 anni di fila con la juve vincendo tutte le coppe possibili ma un solo scudetto... poi ho preso la roma e in 2 anni ho vinto 2 volte lo scudo pur con giocatori inferiori... :rolleyes:

Ever4ever

P.S: se volete qualche consiglio per gli acquisti in Cm... qualcosina ve la posso dire! ;) :cool: :sofico:

tavmax
04-02-2003, 11:17
cm è il manageriele... gli altri si dividono tra buoni prodotti e meno buoni.
.... e gli ho giocati tutti dal 95 in poi ....
la cosa + bella di Cm e che stupidamente gli altri non usano sono i dati, es. sono fondamentali i voti che danno il reale termometro di cosa accade sul campo.
poi non è vero che non si possono cambiare le posizioni, anzi.la posizione di partenza è quella, ma se si va a verificare la posizione di ogni singolo giocatore con e senza palla, si vede che si può modificare praticamente tutto ed in tutte le situazioni del gioco.
L'unica cosa che manca è la gestione finanziaria lasciata in mano alla società.Per me no problem perchè preferisco essere allenatore e non presidente.
Cmq in assoluto il gioco + longevo della storia ( tnt che appena reinstallato la versione di 3 anni fa .... )

simba24
27-02-2003, 10:22
Joker ha ragione pc e' una figata!!! A me interessa vedere la partita perche' cosi' posso cambiare tattica e giocatori durate la partita e vedere giocare altri giocatori che hanno % basse ma sono fondamentali per gli schemi che si usano e la loro % migiora come anche il loro prezzo. Con PC calcio compravo giocatorei a due lire con scarsa % e mi facevano vincere lo scudetto!! Chi si ricorda Galderisi in PC calcio2?? Ebbene capocannoniere con una media di quasi 2 gol a partia!!!! Un fenomeno!! PC calcio 2001??? Albino dell'Ancona? Oppure l'Alessandria squadra di serie C con 2 lire di budget che vince campionato di C-B e sviora la uefa!!!

Bimbo
27-02-2003, 10:45
Prenditi cm,cambierai subito idea.

redbaron
27-02-2003, 11:21

Assolutamente no CM non gli allaccia nemmeno le scarpe AL GRANDE E DICO GRANDE :cool: :cool: PC CALCIO2001 :cool: :cool: IL MIGLIOR MENAGERIALE MAI VISTO SU PC.....

Che pc calcio piaccia a te, e' un conto.
Che CM e' FANTASTICO e' la realta'. ;)

Come profondita' di gioco , sarebbe come paragonare una pozzanghera (pc calcio) alla fossa delle marianne (Championship manager) :rolleyes:
Giusto per la cronaca, domani esce la demo del nuovo CM, ci sara' una nuova visuale 2d per seguire le azioni della partita. ;)

Joker80
27-02-2003, 11:50
Sarei il primo ad essere felice se cm fosse cosi bello come dite... ma ho i mie dubbi :p La cosa più divertente in pccalcio è il calciomercato, quando trovi uno straniero sconosciuto di 18 anni che ti fà 2 campionati cosi cosi e piano piano sale di media, tipo da 76 arriva ad 85 e al terzo anno sbotta e fà 20 gol questo è il calcio amici.....

Bimbo
27-02-2003, 12:07
Questo in cm è presente assai :D ed è anche fatto in modo molto più approfondito.
Secondo me neanche li guardate i giochi prima di sparare ste cose.

Bimbo
27-02-2003, 12:09
Cmq per la cronaca,io pc calcio l'ho giocato parecchio ed all'inizio mi era anche piaciuto.
Poi ho provato cm...pc calcio l'ho dimenticato.

kikbond
27-02-2003, 12:33
qualkuno sa con certezza quando esce la demo????dovrebbe uscire domani...

Bimbo
27-02-2003, 12:35
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=405379

kikbond
27-02-2003, 12:41

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=405379

hai ragione ho sbagliato scusa...l'ho già visto quel topic..e ci ho anke postato :rolleyes: ..volevo sapere se qualkuno consceva esattemente la data di uscita del gioco :)

Bimbo
27-02-2003, 13:03
Dal forum di cmita si dice 25Marzo ma ultimamente delle date c'è poco da fidarsi.

ps:voi riuscite ad entrare su www.sigames.com?

kikbond
27-02-2003, 13:08

Dal forum di cmita si dice 25Marzo ma ultimamente delle date c'è poco da fidarsi.

ps:voi riuscite ad entrare su www.sigames.com?

io nn riesco...anke se nn è la prima volta...a volte invece ci mette tre anni prima aprirsi :muro:

Everland
27-02-2003, 13:12

Sarei il primo ad essere felice se cm fosse cosi bello come dite... ma ho i mie dubbi :p La cosa più divertente in pccalcio è il calciomercato, quando trovi uno straniero sconosciuto di 18 anni che ti fà 2 campionati cosi cosi e piano piano sale di media, tipo da 76 arriva ad 85 e al terzo anno sbotta e fà 20 gol questo è il calcio amici.....

A volte mi viene il dubbio che ci abbiate giocato veramente a CM!! :eek: :eek:

Cmq... mi son ricordato or ora una delle + grandi differenze tra PC Calcio e CM: nel primo se ripeti una partita finisce sempre con lo stesso risultato e spesso anche ammoniti, minuti, ecc. :eek:
L'ho provato un paio di volte qualche tempo fa, poi non so se sia una cosa sempre valida... in CM cmq ciò non accade mai... :)

Ever4ever

kikbond
27-02-2003, 13:15
Originally posted by "Everland"

A volte mi viene il dubbio che ci abbiate giocato veramente a CM!! :eek: :eek:

Cmq... mi son ricordato or ora una delle + grandi differenze tra PC Calcio e CM: nel primo se ripeti una partita finisce sempre con lo stesso risultato e spesso anche ammoniti, minuti, ecc. :eek:
L'ho provato un paio di volte qualche tempo fa, poi non so se sia una cosa sempre valida... in CM cmq ciò non accade mai... :)

Ever4ever

io pc calcio l'ho visto diverse volte e sinceramente nn mi è sembrato un gran che...mi ha dato un senso di nn gran profondità a diffrenza di cm che ha un database fantastico...nn posso dare giudizi però nn avendo mai giocato a pccalcio...io a cm ci sto ankora giocando(con la lazio aggiornata)

Joker80
27-02-2003, 13:22
Cmq per la cronaca,io pc calcio l'ho giocato parecchio ed all'inizio mi era anche piaciuto.
Poi ho provato cm...pc calcio l'ho dimenticato

sono contento spero che accada anche a me :D

Bimbo
27-02-2003, 13:26
Beh quindi non l'hai provato neanche!?
Ma LOL :D

Everland
27-02-2003, 13:56
Originally posted by "kikbond"

nn posso dare giudizi però nn avendo mai giocato a pccalcio...io a cm ci sto ankora giocando(con la lazio aggiornata)

Io non fatico a dire che mi son piaciuti molto tutt'e due le serie, pur avendoli provati (e mooolto approfonditamente :D) in periodi diversi...

Non deve per forza essere una schifezza pc calcio solo perchè cm è migliore, o viceversa... ;)

Sono 2 modi diversi di interpretare la gestione di una squadra di calcio...

Ever4ever

simba24
27-02-2003, 16:17
:confused: ma con cm posso vedere le partite simulate?? :confused: Mi tocca fare anche la parte manageriale pulizia stadio ecc..??

kikbond
27-02-2003, 16:54
Originally posted by "simba24"

:confused: ma con cm posso vedere le partite simulate?? :confused: Mi tocca fare anche la parte manageriale pulizia stadio ecc..??

no sei solo l'allenatore(puoi decidere di allenare anke la rpimavera di una sqaudra ma :muro: )cmq con il vecchio cm 01/02 vedevi solo il commento mentre con il nuovo cm4 vedrai la partita dall'alto con i giocatori che sarranno dei cerchietti che si muovono(porca miseria ho appena perso la finale di champion con la roma mentre io son la lazio....Corradi è un fenomeno..)

Joker80
27-02-2003, 18:09
ho provato una versione non mi ricordo quale 1999/2000 mi pare boo..... quellla che se mettevi davanti peruzzi segnava più di inzaghi, mi è bastato questo ciao ;)

Bimbo
27-02-2003, 18:10
Originally posted by "simba24"

Perchè con pc calcio si potevano vedere?se quella la chiami simulazione...
Che ti importa di pulire lo stadio,mica siamo giardinieri,siamo allnatori :D
Cmq si può applicare il riscaldamento del campo.

Bimbo
27-02-2003, 18:12

con il nuovo cm4 vedrai la partita dall'alto con i giocatori che sarranno dei cerchietti che si muovono
Sul forum di cmita panoz diceva che la grafica 2d era cambiata rispetto a quella del demo...di + non so.

Bimbo
27-02-2003, 18:14

ho provato una versione non mi ricordo quale 1999/2000 mi pare boo..... quellla che se mettevi davanti peruzzi segnava più di inzaghi, mi è bastato questo ciao ;)
Che ti devo dire...prova la 2001/2002.

Meth
27-02-2003, 21:20
oh signur, pc calcio meglio della serie che ha portato il calcio manageriale su pc e che da 10 anni domina il suo settore :muro: ....
hai almeno la vaga idea della differenza fra i 2 engine? :rolleyes:
Pc calcio non regge neanche il confronto con Scudetto2 97-98 (che poi è il migliore della serie :p )....

Joker80
27-02-2003, 22:29
buahaahhhahahahhahahahahhahhaha
questione di gusti ;)

kikbond
01-03-2003, 10:05
Originally posted by "Meth"

oh signur, pc calcio meglio della serie che ha portato il calcio manageriale su pc e che da 10 anni domina il suo settore :muro: ....
hai almeno la vaga idea della differenza fra i 2 engine? :rolleyes:
Pc calcio non regge neanche il confronto con Scudetto2 97-98 (che poi è il migliore della serie :p )....

io ho dato un'occhiata ai vari cm avendo solo cm01/02...mi è piaciuto di + l'ultimo...questione di gusti..cmq cm è sempre cm :D

Meth
02-03-2003, 18:56

io ho dato un'occhiata ai vari cm avendo solo cm01/02...mi è piaciuto di + l'ultimo...questione di gusti..cmq cm è sempre cm :D
sulla vers. preferita concordo, è questione di gusti :)
molti considerano Cm2 il + equilibrato perchè è molto leggero e privo di certi inutili orpelli :p
il database è e rimane la punta di diamante di Cm però si sono aggiunte troppe info e opzioni che son carine le prime volte, poi stufano e rallentano il gioco...questo ovviamente vale per quella (folta ) schiera di malati a cui interessa solo andare avanti e avanti e avanti con i campionati :p :D

kikbond
02-03-2003, 19:01
a me cm nn stanca mai...certo è servita però la patch ad allungare la longevità....