View Full Version : Problema asp
Salve,
Ho un problema con asp ,
Il browser mi da questo errore:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
/myweb/pages/incWriteStats.asp, line 13
Posto il contenuto della riga 13:
objCmd.Execute
Mi da questo errore...
Qualcuno puo aiutarmi?
Magari sono le impostazioni di IIS o altro...
Grazie
Se includessi la pagina o le righe della SQL che passi al database ci renderesti la vita più facile :p
Credo sia un problema di autorizzazione, una noia mortale. Nelle proprietà del tuo sito web (tra le opzioni di IIS) ci dovrebbe essere una pagina ove configurare l'autorizzazione della navigazione sul tuo sito. Dovresti scegliere una configurazione di tipo "Anonimo" se non ricordo male. non posso aiutarti più di così perché questo è uno dei tanti motivi per cui ho deciso di disinstallare IIS... :muro:
Grazie per le rispostae...
Cmq l'errore esatto e' questo:
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
/myweb/pages/incWriteStats.asp, line 13
Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)
Pagina:
POST 64 bytes to /myweb/pages/userLoginControl.asp
POST Data:
frmUserid=flinston&frmPassword=flinston&invio=--%3E+Avanti+--%3E
Vedete un po se potete aiutarmi...
grazier
A me è successo in un paio di occasioni. Una volta ho risolto settando dei permessi opportuni sul Db Access, che era accessibile solo dall'Admin, in un altro caso ho dovuto recuperare una copia del db stesso, che evidentemente era corrotto. Propenderei cmq per il primo caso, cioè gli accessi sul db o sulla diretcory in cui si trova. Se e solo se sei su una macchina di test prova a dare un bel everyone full control sul db e sulla sua dir e vedi cosa succede. Ripeto non fare una cosa simile su di una macchina connessa in internet.
Quello che dice atragon è una soluzione probabile...devi aprire da esegio il file "regedt32", poi vai sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> ODBC....dopo di che selezioni dal menu PROTEZIONE la voce AUTORIZZAZIONI....e fai i dovuti settaggi!!
Anche a me è successa la stessa cosa un giorno ma nn era colpa dei settaggi (perchè per quanto riguarda i settaggi l'errore dovrebbe essere questo: "Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0x574 Thread 0x60c DBC 0x1330064 Jet' del Registro di sistema")
L'errore che tu hai specificato è per i diritti della CARTELLA di dove è contenuto il database.
Per risolverlo devi dare accesso in scrittura alla cartella di dove sta il tuo db...di default se tu crei una cartella mdb-database sotto la root principale (inetpub/wwwroot/) hai già i diritti di scrittuta (come tutte le sue sottocartelle che saranno messe in mdb-database).
Per fare il settaggio della cartella (sempre che tu nn voglia utilizzare mdb-database) devi farlo dall Internet Information Service, cliccando su proprieetà della cartella e selezionando la voce "Scrittura"!!
Se accetti un consiglio ti conviene che da subito usi la cartella mdb-database perchè se tu pubblicassi un giorno il tuo sito su un ftp online avrai a disposizione cartelle predefinite di accesso ins scrittura (mdb-database, public, ecc.) le altre sono tutte di lettura, e difficilmente se chiadi agli admin del tuo host i diritti di scrittura su una cartella a caso te la danno ;)
A tuo rischio e pericolo :)
PS: se tu crei una struttura ad albero dentro mdb-database per organizzare meglio il lavoro, tutte le sottocartelle prendono il diritto di scrittura anch'esse!!
ciaooooooooooo e facci sapere se funziona :p
Grazie per le risposte,
Ma ho risolto levando il segno di spunta in in protezione directory del sito web in iis e lasciando solo autenticazione di windows.....
Sembri funzionare......
Grazie per le risposte,
Ma ho risolto levando il segno di spunta in in protezione directory del sito web in iis e lasciando solo autenticazione di windows.....
Sembri funzionare......
Oky :)
Ricordati solo quello che ti ho detto per i diritti una volta che lo pubblichi :p
Altrimenti le cose che fai tu sul tuo pc non sono compatibili con le cose che di solito ti danno nel server su cio ti appoggerai....ho fatto io una volta una cagata del genere e ho dovuto cambiare + di 50 pagine per rindirizzarle nella cartella giusta :(
Chi dice che sbagliando si impara...NON HA TUTTI I TORTI!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.