PDA

View Full Version : Il migliore inchiostro per stampanti inkjet

ambuotiz
29-01-2003, 18:51
Secondo voi qual'è il miglior inchiostro per ricaricare le stampanti? ad esempio ho visto che per quanto riguarda alcune stampanti hp l'inchiostro di PRODUCERS costa la metà rispetto a quello di REFILL.
Io personalmente finora ho solo provato l'inchiostro di SEPOMS, ma non mi sembra molto buono perchè le scritte vengono molto più sbiadite rispetto a quello ottenuto con le cartucce originali.
mi dite le vostre impressioni?

Zzzap
31-01-2003, 00:26
Io ho provato quello di producers che mi sembra ottimo.

ambuotiz
04-02-2003, 18:27
oggi mi è arrivato l'inchiostro producers, è uguale identico all'originale!!

Zzzap
05-02-2003, 00:51
In effetti uso quello nero da un pò e và veramente bene!

restimaxgraf
24-04-2003, 12:37
Originally posted by "ambuotiz"

Secondo voi qual'è il miglior inchiostro per ricaricare le stampanti? ad esempio ho visto che per quanto riguarda alcune stampanti hp l'inchiostro di PRODUCERS costa la metà rispetto a quello di REFILL.
Io personalmente finora ho solo provato l'inchiostro di SEPOMS, ma non mi sembra molto buono perchè le scritte vengono molto più sbiadite rispetto a quello ottenuto con le cartucce originali.
mi dite le vostre impressioni?

Ho provato il nero sulla mia Lexmark x75 della ink-master, mi bembra sufficiente, anche se sbava leggermente, non sò come mai....i colore invece uso i producers, ma come colori non mi sembrano uguali agli originali, il rosso è + scuro, è quindi cambia tutto, e poi mi sembra che cambi la copertura dei colori in confronto agli originali, sempre e solo su carta normale. :rolleyes:

OSMIUM_modified
24-04-2003, 14:00
Ma il nero da chi l'hai preso? Non si capisce se è Producers anche quello.

restimaxgraf
24-04-2003, 14:36
Originally posted by "OSMIUM"

Ma il nero da chi l'hai preso? Non si capisce se è Producers anche quello.

l'ho scritto il nero è Ink-Master. :)

Poix81
25-04-2003, 19:48
io uso sia il nero che i colori della rifill e non noto alcuno differenza, anche nella stampa fotografica.

PS: ho una HP 940C che va veramente alla grande, soprattutto non spendo un patrimonio ricaricando le cartucce.

ciao ciao a tutti

silversurfer
25-04-2003, 23:31
scusatemi, ma dovreste specificare sempre su che stampante li usate quseti inchiostri, altrimenti questa discussione non è utile a nessuno

Poix81
26-04-2003, 05:35
Originally posted by "silversurfer"

scusatemi, ma dovreste specificare sempre su che stampante li usate quseti inchiostri, altrimenti questa discussione non è utile a nessuno
infatti, io lo ho specificato!!!

Poix81
26-04-2003, 05:40
Io volevo fare duedomande:
-> ma è possibile che l'inchiostro nero sia diverso per una HP 940C e una 640C ??? (sia su refill che su producer).
-> qualcuno di voi ha mai usato l'inchiostro nero della producer per HP, perchè rispetto a quello della refill costa praticamente la meta'.

ciao ciao e grazie a tutti

restimaxgraf
26-04-2003, 07:41
ho ordinato via fax, modello precompilato scaricato dal sito producers.....con modello stampante e tutto, inchiostro arrivato, sulla etichetta delle boccette scritto x Lexmark x....
ma non mi sembra all' altezza...non tanto x i colori diversi, quanto x la copertura degli stessi sul foglio.... :cool:

Poix81
26-04-2003, 08:19
hai mai provato con altri inchiostri???

restimaxgraf
26-04-2003, 08:26
Originally posted by "Poix81"

hai mai provato con altri inchiostri???

no....è da poco che ho questa stampante....e sono alle prime ricariche, credo cmq, che poi dipenda molto dal tipo specifico di inchiostro che si installa su la singola stampante, ho preso producers, xkè costa poco rispetto agli altri, poi ho letto su quà che molti cmq si trovano bene....ma xò hanno anche altre stampanti....

Poix81
26-04-2003, 08:45
pure io ero tentato di comprare l'inchiostro nero da producers, costa molto meno rispetto alla refill (con cui mi trovo benissimo). Non so se cambiare...

restimaxgraf
26-04-2003, 08:50
Originally posted by "Poix81"

pure io ero tentato di comprare l'inchiostro nero da producers, costa molto meno rispetto alla refill (con cui mi trovo benissimo). Non so se cambiare...

Il nero spesso pone meno problemi dei "colori", certo che se non hai un grande ritorno economico.....non credo che ti convenga.....

pavonis
26-04-2003, 16:21
Sulla hp940c il nero producers va alla grande, i colori non tanto (Cmq non voglio influenzarvi + di tanto in quando a me la cartuccia magenta si era intasata).

X Poix 81: tu che hai la mia stessa stampante (hp940c) ed hai acquistao il colore da refill, non noti alcunissima differenza dall'originale?

Poix81
26-04-2003, 16:26
No, non nota alcuna differenza.
Ho avuto solo un problema con la cartuccia del colore: ho provato a ricaricare il giallo quando era da un mesa che era finito. Ho dovuto cambiare cartuccia perchè ormai la testina si era seccata (credo).

Adeso che ho ricaricato tutti i colori (singolarmente) una volta che diventavano sbiaditi non ho avuto problemi.

ciao ciao

pavonis
26-04-2003, 19:38
Come fai a renderti conto quando un singolo colore è finito?

Poix81
26-04-2003, 20:19
Quando stampi un'immagine vedi subito se è diversa da come dovrebbe.

Lancia la pulizia testine e viene stampata una pagina con delle scritte nere e tanti quadratini colorati, se ce ne sono alcuni di sbiaditi vuol dire che il colore è quasi scarico.
I quadratini non sono solo Giallo, Ciano e Magenta, ma ci sono anche delle combinazioni.
Di solito se manca un colore le combinazioni non le vedi come tali, ma come colore primario.

Poix81
27-04-2003, 08:54
Originally posted by "pavonis"

Sulla hp940c il nero producers va alla grande, i colori non tanto (Cmq non voglio influenzarvi + di tanto in quando a me la cartuccia magenta si era intasata).

X Poix 81: tu che hai la mia stessa stampante (hp940c) ed hai acquistao il colore da refill, non noti alcunissima differenza dall'originale?

il kit di ricarica per il nero va bene???

pavonis
27-04-2003, 09:35
Guarda io il nero lo ho usato per 4-5 volte sulla stessa cartuccia e non mi ha mai dato problemi. Poi ieri l'ho caricata per l'ennesima volta, ma quando la ho installata mi diceva cartuccia non compatibile. Non ho davvero idea di cosa possa essere successo!! Cmq adesso vendono uno strumento particolare per caricarla che io non possiedo ancora. Io carico l'inchiostro da uno dei buchi della cartuccia. Tu invece come fai, con qualche aggeggio o dal buchino?

Poix81
27-04-2003, 09:51
Io lo carico con un aggego a posta, praticamente identico a quello che c'è su producers (pero' il mio è quello della refill, che pero' adesso non vendono piu').
E' un accessorio veramente comodo.
Dovresti provare ad aspirare un po' di aria dalla testina, ma non credo che tu riesca senza il coso a posta.

Allora la prossima volta credo di comprare il colore da producers perchè costa veramente di meno che da refill!!
Gli accessori costano meno da refill, e poi ne hanno uno per le testine colorate che da producers non hanno.

Poix81
27-04-2003, 09:58
La mia cartuccia la ho ricaricata 4 volte completamente e una volta solo a meta' (avevo finito l'inchiostro :D ) ma stampa ancora come se fosse nuova!!!

pavonis
27-04-2003, 10:08
Ho consultato il sito di refill e vendono uno strumento sia per la cartuccia a colori sia per quella nera. Tu hai detto invece che non lo vendono +! Cosa intendi che il tuo è diverso? Potresti brevemente spiegarmi in cosa consiste questo strumento e che vantaggi offre?

Poix81
27-04-2003, 10:15
Adesso con la refill sono arrivati alla quarta generazione di ricarica (l'oggeto in questione lo avevo preso quando erano alla terza, quindi è diverso).
Quello che ho io per il nero è praticamente identico a quello che vendono da producers.

Quello che vendono adesso alla refill funziona in questo modo (approssimativamente):
-> metti la cartuccia nel supporto
-> tiri via il tappino (che poi sostituisci con uno in gomma che ti danno)
-> metti l'inchiostro direttamente dalla boccetta
-> metti la siringa del supporto e aspiri un po' d'aria (cosi' da creare la giusta compressione).

Poix81
27-04-2003, 10:17
Io sono soddisfatissimo del mio e non credo di cambiarlo.
Volevo solo acquistare quello per il colore!

Se hai ICQ o MSN ci possiamo sentire anche li, fammi sapere

pavonis
27-04-2003, 10:19
Senti per te va bene c6? Su msn che nick hai?

pavonis
27-04-2003, 10:33
Vieni su icq! Ti contatto io

ironmanu
27-04-2003, 10:45
salve io uso inchiostri refill da un pezzo su una epson stylus color 680.i colori sono identici agli originali e anche su stampe fotografiche nn vedo alcuna differenza se nn nel prezzo!

restimaxgraf
27-04-2003, 12:38
C'è qualcuno che ha stampanti Lexmark e ricarica le cartucce colore?Se sì...vorrei qualche parere sù quali marche ink utilizzare....insomma quali sono le migliori???? :rolleyes: :confused:

restimaxgraf
27-04-2003, 23:27
Possibile...che nessuno ha uno schifo di stampante Lexmark e che ricarica gli Ink?????Fatevi sentire!!! :confused: