PDA

View Full Version : problema con dev-c++

cisc
29-01-2003, 17:03
Ho scaricato il compilatore della Bloodshed (file:devcpp4970-gcc32.exe) per c++, ma crea un errore quando tento d'usare la libreria iostream.h, poteti aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie!!!!

afrika
29-01-2003, 18:35
Ciao,
credo che tu debba fornire più dettagli per ricevere un aiuto adeguato...prova, per ora, ad utilizzare il vUpdate (Strumenti -> Cerca aggiornamenti) per scaricare l' ultimo eseguibile disponibile, magari...si tratta solo di un bug di quella versione (capita, credimi)!

afrika

Louder Than Hell
30-01-2003, 20:00
anche io ho avuto un sacco di problemi con devc++ :muro:

cisc
31-01-2003, 17:08
C'è qualcuno che ha una versione funzionante del dev-c++, anche se penso che alla mia versione (cioè l'ultima) ci manchi proprio il file iostream.h, quindi, mi basterebbe aggiornare solo la cartella delle librerie.
GRAZIE!!!!!

cionci
31-01-2003, 17:14
Prova a scaricare questa versione : http://prdownloads.sourceforge.net/dev-cpp/devcpp4970-gcc295.exe

mjordan
01-02-2003, 17:59
Originally posted by "cisc"

Ho scaricato il compilatore della Bloodshed (file:devcpp4970-gcc32.exe) per c++, ma crea un errore quando tento d'usare la libreria iostream.h, poteti aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie!!!!

L'ultima versione beta è la 4.9.7.3 scaricabile solo con il VUpdate.
Il compilatore in dotazione con la versione che hai tu è la versione 3.2 che include gli ultimi aggiornamenti allo standard C++ del 1998. Quindi, anziche usare <iostream.h> prova ad usare <iostream>.

La versione con compilatore 2.95.3, che ha il supporto per il "vecchio" C++ non mi ha dato alcun problema con l'header iostream.h.

Per verificare che hai l'header, guarda nella dir-di-dev-c++\include\g++-3
Dovresti avere sia quello vecchio (iostream.h) che quello nuovo (iostream).

cisc
02-02-2003, 12:15
Con il VUpdate, ho scaricato la versione 4.9.7.4, ma continua a non funzionare, cmq mi fa errore anche se tento d'usare iostream, senza .h, inoltre, con il VUpdate, ho scaricato anche iostream.h, ma il compilatore trova 270 errori nella libreria. Adesso sto scaricando la versione suggeritami da cionci. Ciao.

mjordan
02-02-2003, 15:34
Originally posted by "cisc"

Con il VUpdate, ho scaricato la versione 4.9.7.4, ma continua a non funzionare, cmq mi fa errore anche se tento d'usare iostream, senza .h, inoltre, con il VUpdate, ho scaricato anche iostream.h, ma il compilatore trova 270 errori nella libreria. Adesso sto scaricando la versione suggeritami da cionci. Ciao.

Cavoli come cammina lo sviluppo di questo programma... :p
Non vedo l'ora che esce la 5.0 stabile :)
Qualcuno di voi ha provato ad usarlo con GTK+ 2.2.0?