View Full Version : cos'è un file .bin?
Ho un file .bin e lo devo portare su cd come lo posso e/o come si fa a convertire?
Speriamo che qualcuno mi possa essere di aiuto.
Marinelli
27-01-2003, 17:52
In questo caso è un file immagine... a volte è accompagnato da un file CUE a volte è solo. Puoi provare a scriverlo con Nero, con CDRWin...
Ciao :)
Originally posted by "Marinelli"
In questo caso è un file immagine... a volte è accompagnato da un file CUE a volte è solo. Puoi provare a scriverlo con Nero, con CDRWin...
Confermo :D
Originally posted by "dieg"
Confermo :D
Sono diventato seniorrrrrrrrrrr :D :D :D :D vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
Ho provato con Nero, probabilmenteho sbagliato, cliccando su iso e mi è riuscita la copia del CD con il file .bin.
Cosa dovrei fare perchè mi esca quello che c'è veramente sul CD.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
Ti conviene fare cosi in caso non sai se esista il file .cue : ti installi winiso ,converti il .bin in .iso e poi masterizzi con nero (file---scrivi immagine ).In questo modo sei tranquillo che funziona .
marcoarn
28-01-2003, 08:36
Direi che la via + veloce sia cliccare su File/Scrivi Immagine sulla barra degli strumenti di Nero e poi scegliere il file .bin che vuoi "trasformare" in cd. Avrai il tuo bel cd pronto. :)
Ciao.
:cry: e pensare che ai miei tempi i file .bin erano file di sistema nascosti
marcoarn
28-01-2003, 12:27
Originally posted by "Athlon"
:cry: e pensare che ai miei tempi i file .bin erano file di sistema nascosti
Come passa il tempo... :D
ci sono riuscito ma il CD non funziona.
Grazie lo stesso a tutti
Marinelli
29-01-2003, 13:08
Originally posted by "iberich"
ci sono riuscito ma il CD non funziona.
Grazie lo stesso a tutti
Allora prova ad usare CDRWin oppure segui il consiglio di ale.ge
***nevermore***
29-01-2003, 13:59
Ovvio che il cd non funziona, non puoi masterizzare un bin senza il cue corrispondente.
L'unico modo e' scaricarsi le daemon tools (o programma analogo) che creano un drive virtuale su cui tu andrai a montare la tua immagine, poi apri nero e con l'opzione Copia Cd, andrai a selezionare come fonte proprio quel drive.
Originally posted by "***nevermore***"
Ovvio che il cd non funziona, non puoi masterizzare un bin senza il cue corrispondente.
L'unico modo e' scaricarsi le daemon tools (o programma analogo) che creano un drive virtuale su cui tu andrai a montare la tua immagine, poi apri nero e con l'opzione Copia Cd, andrai a selezionare come fonte proprio quel drive.
ovvio non direi visto che ho masterizzato parecchi file .bin senza il cue corrispondente..
veramente il CD una volta trasformato in iso e poi masterizzato sembrava funzionare benissimo. Il problema è che, quando andavo a caricarmi il gioco, a un certo punto, mi diceva che c'era un errore su un certo file e quindi smetteva il caricamento.
Forse ora sono stato più chiaro.
Ciao
marcoarn
30-01-2003, 15:22
Originally posted by "Runfox"
ovvio non direi visto che ho masterizzato parecchi file .bin senza il cue corrispondente..
Infatti non sono necessari i *.cue :)
Marinelli
30-01-2003, 18:32
Originally posted by "iberich"
veramente il CD una volta trasformato in iso e poi masterizzato sembrava funzionare benissimo. Il problema è che, quando andavo a caricarmi il gioco, a un certo punto, mi diceva che c'era un errore su un certo file e quindi smetteva il caricamento.
Forse ora sono stato più chiaro.
Ciao
Potrebbe anche essere che l'immagine sia corrotta (magari qualche errore nel download). Cmq per sicurezza prova a masterizzarla nuovamente, magari su un RW così non butti via CDs, e vedi se il problema si ripresenta.
Ciao
Alberto :)
confermo oppure puoi usare un programmino che converte i bin in iso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.