PDA

View Full Version : Inserire persone nei progetti...cosa mi dite?!?cosa usate?

Cinobio
26-01-2003, 11:52
Se voglio inserire delle persone nei miei progetti...che cosa posso usare?!?
Ho sentito parlare visto vari plug in...uno in particolare mi ha colpito...Realpeople... :eek: :cool: :) ...l'unica cosa è che credo è che serva principalmente per l'animazione...per un filmato all'interno del progetto...
Per adesso a me servono modelli da inserire per render statici...voi cosa usate??
le texture della marlin sembrano ottime... :sofico:

Mi serve qualche info su cosa usare....se modelli 3d....o texture piane da applicare...e visto che voi siete tutti più esperti di me in questo campo...vi pongo la domanda...help me!

Texture piane o modelli? e che tipo?

Ciauz a tutti ;) ...e thx in anticipo :)

IronMan
26-01-2003, 12:53
Io sono per le texture! I modelli 3d se sono fatti bene sono pesantissimi. Se cominci a mettere 10 persone fatte ad esempio con poser, il file diventa gigantesco e pesantissimo. Piuttosto è meglio usare gli rpc.
Le texture della marlin penso che siano le migliori che si trovano in giro, ma non è male ogni tanto farsi un giro con una fotocamera digitale e fotografare un po di gente (a debita distanza :D) e scontornare con photoshop, in modo da avere librerie personalizzate che spesso sono le migliori ;)
Poi per le texture ci sono alcuni script che fanno in modo che siano sempre puntate verso la telecamera... molto comodo.
Ovviamente il lato negativo dell'uso delle texture è che se si fanno rendering a volo d'uccello, gli omini sembrano sdraiati per terra :D , a meno di non utilizzare texture di omini visti dall'alto (che peraltro ho visto in vendita su qualche sito...)

freeflow
26-01-2003, 16:42
daccordissimo con ironman su tutto, sia a livello di creazione delle texture (ankio preferisco scontornare immagini con photoshop piuttosto ke usare librerie o plugins), c'e' pero' una cosa da dire sulle panoramike a volo d'uccello, dato ke in questo caso la cam sta sempre molto lontana dalla scena proprio per far vedere il piu' possibile, vale la pena di fare delle mesh molto leggere e con modellazione abbozzata ke ad ogni modo, vista la lontananza della cam, avranno una resa paragonabile a quella di una mesh ad alta ris poligonale, ho provato a farlo con l'ultimo progetto ke sto realizzando (se ha voglia di vedere come rendono le mesh guarda le ultime immagini del mio wip qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=380807&start=20 ) e la resa e' notevole, a questo punto direi ke in generale se la cam e' lontana uso le mesh, se la cam e' vicina uso il metodo descritto da IronMan...ciaociao :)

Cinobio
26-01-2003, 18:27
Grazie a tutti e 2...ma solo una cosa per iron...rpc?!?che cosa vuol dire? :rolleyes: :confused:

ciauz again...

jij
27-01-2003, 09:14
Originally posted by "Cinobio"

Grazie a tutti e 2...ma solo una cosa per iron...rpc?!?che cosa vuol dire? :rolleyes: :confused:

ciauz again...

Scusa se mi inserisco....RPC è un sistema di visualizz di oggetti fotorealistici e utilizza una serie di immagini che permettono di riprodurre un oggetto e di girargli intorno a 360° senza avere il peso di una mesh...
vale per alberi, uomini auto ecc...
se non si pretende una cosa iper fotorealistica sono ottimi perchè il loro peso è limitatissimo. Io li uso per progetti architettonici e sono abbastanza soddisfatto.
Se vuoi approfondire...http://www.archvision.com/
ti allego un immagine dove c'è un pò di tutto....ciao.

Un' ultima cosa....io uso tutto originale non so se esistono "copie di prova" ;)

Genesi
27-01-2003, 10:51
C'e' la possibilta' di crearsi qualche modello in RPC? ( se si, in che modo?)

In alternativa esiste in rete qualche libreria free (sempre per RPC)

Grazie

jij
27-01-2003, 11:01
Originally posted by "Genesi"

C'e' la possibilta' di crearsi qualche modello in RPC? ( se si, in che modo?)

In alternativa esiste in rete qualche libreria free (sempre per RPC)

Grazie

Si, esiste un progr. RPC creator scaricabile free dal sito archivision....funziona.

Genesi
27-01-2003, 14:43
Grazie per la dritta.
Nel frattempo ho trovato 7-8 modelli gratttis qui:
http://www.accustudio.com/exchange/objects.htm