View Full Version : Problemino con rhino
Pippo182
25-01-2003, 09:38
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire come mai con rhino dopo aver generato una superficie con lo sweep rail, in modalita wireframe vedo la superficie perfetta, mentre se vado in modalità shaded diventa spigolosa sui lati come da allegato.
Ringrazio già tutti quelli che potranno aiutarmi.
luca72.lws
25-01-2003, 10:10
Originally posted by "Pippo182"
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire come mai con rhino dopo aver generato una superficie con lo sweep rail, in modalita wireframe vedo la superficie perfetta, mentre se vado in modalità shaded diventa spigolosa sui lati come da allegato.
Ringrazio già tutti quelli che potranno aiutarmi.
Ciao Pippo182!
Rhino quando fa uno shading o un rendering , trasforma le superfici nurbs in poligoni , per cui vedi gli shading poligonali.
Se vuoi aumentare i poligoni ed ottenere così superfici più "smoothed" in fase di rendering , devi incrementare i poligoni di rendering (non so se influisca anche sugli "shade") , e lo fai attraverso file>properties , render mesh=smooth e slower (più preciso , ma più lento) , oppure decidi tu la subdivision totale con "custom".
:)
Pippo182
25-01-2003, 10:30
quindi quando esporto tutto dovrebbe essere poi smussato e aposto?!?!?
luca72.lws
25-01-2003, 12:32
Originally posted by "Pippo182"
quindi quando esporto tutto dovrebbe essere poi smussato e aposto?!?!?
Ciao ,
se esporti in nurbs non hai nessun problema di smussi , se invece esporti in poligonale , ti conviene trasformare già in rhino l'oggetto da nurbs a mesh tramite il menù "tools" e poi se è il caso incrementi i poligoni con lo slider apposito già in rhino.
Comunque quando esporti in poligonale da rhino, la finestra di incremento poligoni ti compare lo stesso!
:)
Pippo182
25-01-2003, 18:36
ok grazie, allora posso continuare la mia vecchia audi tt in cantiere.
Vi farò avere aggiornamenti ok?!?
Ciao e grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.