View Full Version : roms daphne
follow the rabbit
22-01-2003, 09:28
Ciao ragazzi sono prssochè disperato ho scaricato il Daphne ma sinceramente non so dove e se si possono scaricare le roms.
Mi date delle info per favore
thanks a tutti.
tognesimo
22-01-2003, 23:06
le roms le trovi qui www.d-l-p.com
LedZeppelin
23-01-2003, 06:41
Si ma le ROM sono la parte estremamente più facile, io penso che intenda gli MPEG che sono svariate centinaia di Mb e attualmente mi sembra che si trovino solo su mamefans e che si riescano a scaricare con estrema fatica :(
follow the rabbit
23-01-2003, 07:28
Originally posted by "LedZeppelin"
Si ma le ROM sono la parte estremamente più facile, io penso che intenda gli MPEG che sono svariate centinaia di Mb e attualmente mi sembra che si trovino solo su mamefans e che si riescano a scaricare con estrema fatica :(
Ok ragazzi sono andato al sito ma non riesco a capire cosa devo scaricare per farlo partire.
Mi dite dettagliatamente cosa devo scaricare e come configurarlo nel Daphne.
grazie
LedZeppelin
23-01-2003, 08:38
Come prima cosa vai qui :
http://mamefans.metropoliglobal.com/laserdisc.htm
e scarica i filmati Mpeg del gioco che ti interessa ad esempio :
DragonsLairMPEG.rar
DragonsLairMPEG.r00
e così via fino all'ultimo, dopodichè li estrai tutti nella directory del Daphne, durante la decompressione verrà creata anche la sottodirectory (ad esempio DLDVDROM x Dragon's Lair), poi decomprimi le ROM nella sottodirectory corrispondente nella directory roms (ad esempio DLAIR x Dragon's Lair), fatto tutto questo puoi far partire il Daphne selezionare il gioco, configurarlo (selezionare Virtual DLP e la dir contenente DL_framefile.txt) e quindi giocare.
Nel caso di qualche impostazione errata il Daphne crea un esauriente file di log che spiega il problema riscontrato.
follow the rabbit
23-01-2003, 15:38
ok è tutto chiaro, però c'è un problemino mi sono registrato per il download ma pertroppo la pagina non si apre e il download non parte in automatico.
Ti è già capitato una cosa del genere?
LedZeppelin
23-01-2003, 15:49
Purtroppo SI, è una cosa che può durare anche per più settimane, a volte invece parte ma scarica i file sbagliati anche se sono col nome giusto :mad:
Comunque quando partono possono andare a volte a 1,5 Kb/sec a volte tra 10 e 15 Kb/sec e raramente a 50 Kb/sec.
Buona fortuna ;)
tognesimo
23-01-2003, 19:43
Veramente in bocca al lupo,ci vuole molto coraggio a scaricare da li!!
follow the rabbit
24-01-2003, 09:00
Si in effetti ma daltra parte se è l'unico sito disponibile.. anzi quasi disponibile.
buziobello
26-01-2003, 14:50
mmmh appena lo riuppano ci sarebbe anche il sito (Italiano...) del pulciaro...lì trovi solo space ace (perfettamente funzionante) e si scarica a 30K senza intasamenti... il link e www.pulciaro.risorse.com ma come ho già detto per il momento è ancora down per quanto riguarda le roms... dateci un'occhiata comunque... ciao ciao :D
fuztec25
05-02-2003, 14:37
Originally posted by "buziobello"
mmmh appena lo riuppano ci sarebbe anche il sito (Italiano...) del pulciaro...lì trovi solo space ace (perfettamente funzionante) e si scarica a 30K senza intasamenti... il link e www.pulciaro.risorse.com ma come ho già detto per il momento è ancora down per quanto riguarda le roms... dateci un'occhiata comunque... ciao ciao :D
In effetti il buon Pulciaro era la migliore delle risorse :( .
Peccato... Torna presto tra noi, Pulciaro :) .
Ciao, Fuz!
Come prima cosa vai qui :
http://mamefans.metropoliglobal.com/laserdisc.htm
e scarica i filmati Mpeg del gioco che ti interessa ad esempio :
DragonsLairMPEG.rar
DragonsLairMPEG.r00
e così via fino all'ultimo, dopodichè li estrai tutti nella directory del Daphne, durante la decompressione verrà creata anche la sottodirectory (ad esempio DLDVDROM x Dragon's Lair), poi decomprimi le ROM nella sottodirectory corrispondente nella directory roms (ad esempio DLAIR x Dragon's Lair), fatto tutto questo puoi far partire il Daphne selezionare il gioco, configurarlo (selezionare Virtual DLP e la dir contenente DL_framefile.txt) e quindi giocare.
Nel caso di qualche impostazione errata il Daphne crea un esauriente file di log che spiega il problema riscontrato.
Il sito che hai messo non va.
Qualcuno ha dei nuovi siti da dove scaricare gli MPG?
Poi non capisco una cosa ma come mai una volta scaricato ed installato il Daphne vado a cliccate sui vari giochi e mi parte un download del gioco stesso che va da qualche centinaia di MB a qualche GB ma una volta scaricata la ROM poi non va?
Uff... :muro:
Ragazzi volete i vecchi giochi dei laser disc?
Andate su questo sito e pagate!!! :sofico:
http://www.digitalleisure.com/contents/DVDVideo_games.htm#dragonsLair20
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.