View Full Version : Qual'è secondo voi la migliore rivista italiana per PC??
Pugaciov
03-01-2003, 12:57
ciao gente :)
io non ho quasi mai acquistato riviste che riguardano l'hardware e il pc perciò vi chiedo qual'è secondo voi la migliore rivista italiana del settore...
grazie mille
il mio computer e computer magazine!
Pugaciov
03-01-2003, 13:25
Originally posted by "tymmy"
il mio computer e computer magazine!
che ne pensi di Pcworld??? :rolleyes: :rolleyes:
matteo171717
03-01-2003, 13:32
www.hwupgrade.it
:)
io leggo solo quella!
matteo171717
03-01-2003, 13:35
cmq ho visto qualche numero di pc-professionale e sembra fatto abbastanza bene!
Pugaciov
03-01-2003, 13:41
e che mi dite di alrti siti riguardanti l'hardware e il pc in generale??
(senza nulla togliere al mitico hwupgrade.it)
Qualche anno fa era sicuramente Pc Professionale, ora non so visto che le informazioni/notizie le cerco su Internet
sui pc e sull'audio leggo un po' di tutto compresi t3, audio review e altri :pig:
aristippo
03-01-2003, 15:35
Pc-professionale
www.3ditalia.com
www.kyrozone.com
www.warp2search.net
www.anandtech.com
www.xbitstech.com
www.tomshardware.com
www.digit-life.com
e naturalmente HwUpgrade :)
Bilancino
03-01-2003, 16:10
Ho comprato con costanza dall'aprile '99 pc world fino a ora ma da dicembre ho smesso perchè cominciano anche loro a mettere articoli su programmi che non userei mai e riempono le pagine con listino prezzi o di cose inutili. In più vengono proposte configurazioni di pc solo per far pubblicità, alla fine di utile rimangono solo 50 pagine.........a questo punto preferisco utilizzare l'adsl che mi costa..........
Ciao
Io penso che dipende da che tipo di rivista cerchi. Ci sono quelle più semplici (la migliore secondo me è Computer Idea) e quelle molto più tecniche (la migliore forse è Pc Professionale). Inoltre ci sono quelle solo per fare pubblicità (Jack (che schifo!)).
Se poi cerchi quelcosa per il mondo di internet, è carina Web Idea (anch'essa piuttosto semplice da leggere).
Il problema delle riviste in generale è che tendono ad essere "troppo" o in un senso o nell'altro. Troppo tecniche, troppo banali, troppo di propaganda.....la mediazione è sempre la cosa migliore. :D
Ciauz
blackmagic61
03-01-2003, 20:00
Originally posted by "Bilancino"
Ho comprato con costanza dall'aprile '99 pc world fino a ora ma da dicembre ho smesso perchè cominciano anche loro a mettere articoli su programmi che non userei mai e riempono le pagine con listino prezzi o di cose inutili. In più vengono proposte configurazioni di pc solo per far pubblicità, alla fine di utile rimangono solo 50 pagine.........a questo punto preferisco utilizzare l'adsl che mi costa..........
Ciao
sono d'accordo con te, c'è da dire tra l'altro che in pochi mesi hanno aumentato il prezzo da 4,90 a 5,20.
di chip cosa ne pensate?
blackmagic61
03-01-2003, 20:07
Originally posted by "Bilancino"
Ciao
sono d'accordo con te, c'è da dire tra l'altro che in pochi mesi hanno aumentato il prezzo da 4,90 a 5,20.
di chip cosa ne pensate?
io ne ho provate un po', alla fine quella che mi piaceva di più era pc magazine ma ora non lo compro più da un pezzo.
pc professionale non mi piaceva granché, chip e pc world invece si
computer magazine è fatta bene, ma è per chi proprio non ne capisce di computer, parte da livello praticamente nullo...
Dev
Computer Programming
Linux&Co
PC Professionale
....ho fatto per un anno l'abbonamento a PcProfessionale, ma nn lo rinnoverò!
Se vai a caccia di novità nn c'è rivista cartacea che regga....visto che sono abituato a leggere tutto sulla rete quando arriva il giornale a casa....mi sembra di leggere le notizie di un mese prima! :(
***nevermore***
06-01-2003, 11:08
Io leggo tutti i mesi pcworld da un bel po' di anni oramai, ma comincia a scadermi un po' per i motivi gia' citati sopra, e anche la qualita' degli articoli mi sembra un po' calata (vedi gli ultimi sul p2p o un altro su icq). Piu' che altro mi interessano i commenti...
TheyCallMeMr.X.
06-01-2003, 11:25
uhm..mejo internet
ronaldovieri
06-01-2003, 14:50
secondo me per quanto riguarda l'hardware la rivista migliore è CHIP
per quanto riguarda i giochi THE GAMES MACHINE
che ne pensate?
77batman77
06-01-2003, 17:20
è meglio on line
mi piacciono
www.hwupgrade.it
www.tomshardware.com
come riviste cartacee sicuramente
PC PROFESSIONALE
Pc-Professionale ma tieni conto che meta' rivista sono pagine di pubblicita' e costa 5,10 euro (l'anno scorso il numero "gennaio 2001" costava 4,65. Poi come per magia e' aumentato....euro rulez?)
{diabolcick_363}
06-01-2003, 19:01
secondo me il mio pc e comp magazine si equivalgono, cmq in genere trovo quello ke mi interessa su hwupgrade le riviste sono belle solo per i prog ke danno allegati! :D
Epaminonda
06-01-2003, 20:07
anche io sto cercando una rivista buona ... una giusta via di mezzo;
ho comprato pc world ma non mi è piaciuto;
pc professionale l'ho preso per la prima volta questo mese e mi ha lasciato per certi versi perplesso ... devo aprire un topic su certe cose che hanno scritto;
per me una rivista cartacea è indispensabile per un certo tipo di apprfondimenti, quelli che leggere su un monitor è troppo faticoso oppure non si trovano proprio;
la rivista deve avere per forza uno "scopo" diverso dalle semplici news che trovi prima su internet, altrimenti non ha senso.
pc world e pc professionale senza dubbio.
Poi se vuoi leggere qualcosa di diverso c'è Hacker Journal (niente di illegale :D )
PC professionale è la più tecnica e completa anche se l'impostazione grafica e le dimensioni ragguardevoli mi deprimono un po'.
PC World è più semplice, ma, a volte, si possono trovare suggerimenti interessanti. Certamente per le news è meglio Internet, ma per gli approfondimenti mi piace ancora oggi leggere una buona rivista cartacea che non passare ore davanti ad un monitor.
Se andate su siti americani o inglese di approfondimenti ne trovate a palate :)
{diabolcick_363}
07-01-2003, 15:02
bho... secondo me a monitor si trova di tutto e di + (e nn sto parlando di tv rai!) ma le riviste ha quel nn so ke, ke affascina la gente e le induce a spendere cifre tra i 2 e gli 8 euro per 4 cavolate e il classico cd demo-utility :)
La migliore è sicuramente PC Professional anche se è un pò + conplessa
Prima acquistavo Compiuter magazine ma da quando ho letto PC P... nn ho + cambiato :)
Dipende anche cosa si chiede ad una rivista, una molto valida per utenti non troppo esperti ma che comunque chiedono qualcosa di più ad una rivista che semplicir ecensioni di software e descrizione di computer già pronti e impacchettati è PC OPEN, io la trovo la giusta via di mezzo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.