View Full Version : problema
ambuotiz
25-12-2002, 23:09
ho una telecamera analogica acquistata negli stati uniti (una samsung scl700) e una scheda di acquisizione pinnacle pctv, ho provato ad acquisire i filamti della telecamera con vari programmi tra cui virtualdub e pinnalce studio 8,il problema è che l'immagine si vede in bianco e nero, com'è possibile?
ambuotiz
25-12-2002, 23:10
la telecamera di default ha il segnale in uscita in ntsc, ma lo può anche convertire in pal60, non so se può dipendere da questo.
ambuotiz
17-01-2003, 10:21
dai aiutatemi!!
Credo proprio che dipenda da quello.
Ciao Grunge
ambuotiz
17-01-2003, 13:29
Originally posted by "grunge"
Credo proprio che dipenda da quello.
Ciao Grunge
però la telecamera può convertire il segnale di uscita in pal, quindi dovrebbe essere come una telecamera normale!
Ciao.
Io ti dico che può dipendere da ciò perchè con una MACCHINA FOTOGRAFICA digitale che può collegarsi direttamente alla TV se mando il output il segnale in NTSC le fotografie si vedono in bianco e nero. Penso a questo punto che valga anche al contrario e ti dirò di più. Se mi ricordo bene la dc30plus può anche acquisire in NTSC ma se l'origine è in PAL le immagini acquisite sono in bianco e nero (però in questo ultimo caso non ricordo bene).
Ciao Grunge
ciao
la videocamera imposta solo la modalità PAL60? Non è presente l'opzione 625/50?
Innanzitutto devi appunto settarla in PAL, cioè lo standard utilizzato in Italia, ma questo non basta...Lo standard PAL italiano prevede una frequenza di aggiornamento pari a 50Hz, invece dei 60Hz tipici dell'NTSC e appunto del nuovo PAL60. Prova comunque a controllare sulla PCTV se tra le varie voci(PAL-N,PAL-M ecc...) compare anche PAL60: è estremamente difficile, ma non si sa mai ;)
ambuotiz
17-01-2003, 21:16
Originally posted by "ave-55"
ciao
la videocamera imposta solo la modalità PAL60? Non è presente l'opzione 625/50?
Innanzitutto devi appunto settarla in PAL, cioè lo standard utilizzato in Italia, ma questo non basta...Lo standard PAL italiano prevede una frequenza di aggiornamento pari a 50Hz, invece dei 60Hz tipici dell'NTSC e appunto del nuovo PAL60. Prova comunque a controllare sulla PCTV se tra le varie voci(PAL-N,PAL-M ecc...) compare anche PAL60: è estremamente difficile, ma non si sa mai ;)
La videocamera imposta solo pal60 o NTSC, però la PCTV acquisisce anche in NTSC quindi se io imposto il segnale di uscita della videocamera in NTSC si dovrebbe vedere bene, invece mi si vede in bianco e nero, com'è possibile?
ambuotiz
17-01-2003, 21:19
ho provato anche a riversare la cassetta della telecamera su videocassetta usando direttamente il videoregistratore ed ecco cosa mi è successo:
imposto la telecamera su PAL60, premo rec sul videoregistratore, l'immagine che appare sulla tv mentre registro è a colori mentre l'immagine che viene registrata sulla videocassetta ha dei colori strani, quasi in bianco e nero però leggermente sul verde/giallo
La visualizzazione sul monitor dovrebbe essere corretta, mentre qualche problema potresti averlo nell'acquisizione: controlla se la PCTV acquisisce a 60Hz ;)
ambuotiz
17-01-2003, 22:05
Originally posted by "ave-55"
La visualizzazione sul monitor dovrebbe essere corretta, mentre qualche problema potresti averlo nell'acquisizione: controlla se la PCTV acquisisce a 60Hz ;)
come faccio a vedere se acquisisce a 60Hz?
controlla sul manuale
Quando selezioni lo standard TV tra le varie opzioni è presente PAL60?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.