PDA

View Full Version : Collegare due casse da stereo al pc

federchicco
21-12-2002, 17:12
Si può collegare due casse normali al pc
Grazie

Schummacherr
22-12-2002, 11:37
Io ho una live 5.1 e ho attaccato all'uscita anteriore due casse piccole amplificate con subwoofer della makkina..a quella posteriore ho fatto passare tutto per lo stereo..se lo stereo tuo non ha entrate audio credo si possa comunque collegarle creando un semplice spinotto di quelli per le cuffie..anke s emagari la qualità non sarà eccellente..aspettimao qlke altro consiglio da altri :)

ionicoionico
22-12-2002, 12:18
Se vuoi usare le casse dello stereo, purtroppo non puoi saldare il jack, perchè funzionerebbe si, ma a volumi bassissimi, a causa dell'impedenza dell'altoparlante, oppure caso contrario (dipende dalla provenienza delle casse, non è detto che provengano da un sistema amplificato), otterresti un suono distorto e rischieresti di fottere i coni. Devi per forza passare attraverso un amplificatore dedicato, che adatta l'impedenza delle casse a valori più o meno standard. Se hai lo stereo vicino al computer, puoi con un semplice cavetto entrare nello stereo ed il gioco è fatto...

Non credo di essere stato molto chiaro ed utile... ;)

Schummacherr
22-12-2002, 12:20
oppure fai come me..lo stereo non lo avevo vicino al pc..ho fatto 6 metri di cavo.. :p cmq..il risultato mi piace..ne è valsa la pena..cmq ti consiglio vivamente di passare per lo stereo..altrimenti è come dice ionicoionico..

Paolo31
22-12-2002, 19:49
Ho PC e stereo in due stanze diverse. Ho passato nelle tubazioni sul muro (al posto di un cavo antenna) i cavi per il segnale audio 5.1 e video composito.
Ho collegato i canali OUT del Abit AU10 agli ingressi dello stereo.
Funziona tutto, ma come mi sembra comune anche ad altri, l'audio è basso.
Per ovviare a questo problema e visto che lo stereo accetterebbe un segnale da 250 mV ho preamplificato il segnale della AU10 con delle casse amplificate da PC e le uscite cuffia le ho collegate all'ingresso dello stereo. Il segnale OUT per le cuffie raggiunge al massimo i 120 mV.
Il risultato non è male anche se sono aumentati i disturbi.
Ho estrema flessibilità per quanto riguarda la regolazione del volume anche se desidererei avere maggiore potenza nei canali posteriori.

ciao

federchicco
23-12-2002, 00:19
Se ho ben capito, dal momento che ho le casse senza lo stereo, devo trovare un amplificatore a cui collegare il pc in entrata e le casse in uscita.
Sapete che spesa occorre senza avere particolari esigenze?
grazie

ionicoionico
23-12-2002, 17:01
Ma guarda, se vuoi usare per forza quelle casse preparati a spendere un bel po, se invece, scelta consigliata ne puoi prendere altre già amplificate ed in commercio ce ne sono a 2 lire forse ti conviene...

federchicco
23-12-2002, 23:26
Originally posted by "ionicoionico"

Ma guarda, se vuoi usare per forza quelle casse preparati a spendere un bel po, se invece, scelta consigliata ne puoi prendere altre già amplificate ed in commercio ce ne sono a 2 lire forse ti conviene...
In pratica se io compro delle casse amplificate le posso collegare direttamente al pc, ovviamente non ho delle grosse pretese.
Ciao

ionicoionico
24-12-2002, 17:20
Si, delle normalissime casse da computer. Anche spendendo poco ne trovi di belle, hai solo l'imbarazzo della scelta. ;)