PDA

View Full Version : si puo' riparare un file rar

ninoo
11-12-2002, 20:11
se si in che modo e con quali prg....

NiKo87
13-12-2002, 16:58
Con WinRAR c'è Repair, l'icona è una cassetta del pronto soccorso...

ninoo
13-12-2002, 20:12
esiste qualche prg piu' perfomante :muro: :cry:

diafino
13-12-2002, 21:08
Originally posted by "ninoo"

esiste qualche prg piu' perfomante :muro: :cry:

penso proprio di no...cos'è un file scaricato?prova a rifare il download... ;)

ninoo
13-12-2002, 21:14
ora lo devo riparare in qualche modo :sofico:

McKry
14-12-2002, 00:28
sei sicuro che sia danneggiato il file .rar o semplicemente è un file compattato nel versione rar più aggiornata? Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto a che fare con un problema simile (mi dava appunto che il file era danneggiato) e hoo scoperto dopo un po' di tentatitivi che bastava utilizzatore uno scompattatore aggiornato... potresti provare con WinAce... Lo trovo abbastanza completo...
Ciao

ninoo
14-12-2002, 21:45
dicono che il file è rovinato

devo trovare un prg che ripari :mad:

sinadex
15-12-2002, 01:41
apri winrar (meglio se hai una versione aggiornata, la 3.0) e selezioni il file che vuoi riparare. sulla barra degli strumenti trovi un icona con la croce rossa (repair o ripara) e clicchi. ti esce una finestra che ti chiede che tipo di file è (se .zip o .rar) gli dici la cosa giusta e quello ci prova.
ti creerà un file rar uguale a quello rotto (il nome è diverso) nella stessa cartella.
se hai un po di fortuna dovresti poter estrarre i file senza errore.
consiglio, quando usate il rar, di impostare l'opzione "inserisci le informazioni per il recupero" e poi settate una percentuale di questi dati a piacere. di default è fissata all'1% e potete aumentarla. di solito io uso 3-4%. i file compressi saranno un po più grandi ma avrete maggiori possibilità di recuperare i file contenuti negli archivi.