PDA

View Full Version : lettore dvd slot-in

dariodn
09-12-2002, 18:16
Salve raga...

avrei necessità di comprare un lettore dvd, ma slot-in. Poiché ero indirizzato sul pioneer A06S(Z) ma non è + disponibile, vorrei sapere se conoscete altre case che fabbricano lettori dvd slotin.

tia!

MM
09-12-2002, 20:30
A me risulta che solo la Pioneer abbia costruito ultimamente lettori slot-in

Spugna
09-12-2002, 20:40
Scusate la mia ignoranza .
Ma slot in cosa significa ?
Ve lo chiedo perchè chiedendo ad un negozio on line se metteranno in listino
supporti cd-Rw da 8cm mi è stato risposto così " per adesso non abbiamo intenzione di mettere i CD da 8Cm in quanto con i lettori slot in non si possono utilizzare " .

Ciao

MM
10-12-2002, 13:23
Sono i lettori o DVD senza cassetto (il famosissimo "portatazze" :D )
Il CD si inserisce attraverso una fessura e questo viene "catturato" ed inserito automaticamente

La storia del negoziante non regge proprio, in quanto i dispositivi slot-in sono sempre più rari e bisogna proprio cercarli, quindi la giustificazione non esiste ;)
Diciamo piuttosto che ha paura di non venderli ;)

Spugna
10-12-2002, 17:33
Originariamente inviato da MM
[B]Sono i lettori o DVD senza cassetto (il famosissimo "portatazze" :D )
Il CD si inserisce attraverso una fessura e questo viene "catturato" ed inserito automaticamente

La storia del negoziante non regge proprio, in quanto i dispositivi slot-in sono sempre più rari e bisogna proprio cercarli, quindi la giustificazione non esiste ;)
Diciamo piuttosto che ha paura di non venderli ;)
Grazie per l'informazione ;)
Mi sapresti dire dove posso trovarli ?
Sempre su internet naturalmente.

dariodn
10-12-2002, 18:05
io credo invece che masterizzatori slot-in siano non prodotti a causa della instabilità del supporto... il cd da masterizzare deve stare ben + saldo... ;)

Tech4all
10-12-2002, 20:51
i modelli slot-in ormai li vende solo Pioneer, per un motivo molto semplice, la meccanica e il dispositivo sono sotto il suo brevetto perciò gli altri per costruirlo dovrebbero pagare le classiche royaltes. e chi glilo fà fare ?

Mistral PaolinuX
10-12-2002, 22:20
Ciao !

Ed in effetti non è che gli slot-in funzionino poi così bene... chi si riocrda il CD-reader Pioneer 36x (spacciato per un "lettorone" ai suoi tempi) ? :D

Un salutone a MM e Tech4All

Paolo

Tech4all
11-12-2002, 09:57
ma io il 36X c'è l'ho e funziona molto bene (SCSI però) ha un ottimo sistema per smorzare le vibrazioni, magari non è l'ultimo ritrovato ma se non l'ho cambiato con un 52X IDE un motivo si sarà.
Per il PC delle mia ragazza ho preso il DVD Slot-in e devo dire che con i cd in effetti non è il massimo.

MM
11-12-2002, 12:08
Originariamente inviato da Spugna
[B]
Grazie per l'informazione ;)
Mi sapresti dire dove posso trovarli ?
Sempre su internet naturalmente.

Sembra siano quasi introvabili
Leggi qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=348876

MM
11-12-2002, 12:11
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !

Ed in effetti non è che gli slot-in funzionino poi così bene... chi si riocrda il CD-reader Pioneer 36x (spacciato per un "lettorone" ai suoi tempi) ? :D

Un salutone a MM e Tech4All

Paolo

A dire la verità la mia esperienza con quel modello è stata ottima, se non altro come rumorosità niente a che vedere contanti altri lettori
Adesso che non ce la fà più provo a fare la calibrazione del laser

Ciao Mistral :)

Spugna
11-12-2002, 17:57
Originariamente inviato da MM
[B]

Sembra siano quasi introvabili
Leggi qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=348876

Grazie

N.B. Quando trovi un negozio su internet che li ha fammi la cortesia , se ti ricordi , di segnalarmelo .

Mistral PaolinuX
16-12-2002, 22:29
Ciao !

Mah, io il CD-ROM 36x Slot-In (EIDE) di Pioneer l'ho provato parecchio, e devo dire che non solo era bello rumoroso, ma aveva anche i suoi guai a livello di correzione d'errore. Probabilmente una questione di FW. Ho di recente messo le mani anche su un DVD Pioneer Slot-In (non mi ricordo il modello, l'ho avuto per poche ore), e in DAE era ben poca cosa, altro che i LiteOn.

Un saluto a MM e Tech4All

Paolo