View Full Version : Come Attivare Windows Xp Pro
roberto17
27-11-2002, 21:05
Ho installato una copia non originale di XP, adesso ho acquistato il CD Originale, come posso installarlo senza perdere i dati in modo da attivare la copia e scaricare gli aggiornamenti? mi pare di avere letto da qualche parte che basterebbe entrare nel sistema di configuarazione e cambiare ujna stringa o..........
Grazie per il Vs. aiuto
triploantani
27-11-2002, 23:56
Dovrebbe essere sufficiente cambiare la product key, fai così
esegui --> regedit, cerca la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WPAEvents
Nel pannello di destra clicca col destro su OOBETimer e seleziona Modifica. Cambia almeno una delle cifre che vedi: questo disattiverà Windows.
Chiudi regedit
Poi clicca su esegui e scrivi: %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a
seleziona l'attivazione telefonica --> avanti --> cambia il product key: scrivi il seriale della tua copia di XP --> aggiorna
Se ritorni alla precedente schermata clicca su ricordamelo in seguito
Riavvia
Il vecchio XP sarà disattivato e dovrai attivare come preferisci la nuova copia.
Ciao
il suo xp installato è taroccato non mi pare che funzioni questo sistema....ma potrei sbagliare....
Funzia...funzia....e coooooome che funziaaaaaa!
info polsucceder@inwind.it
:D :D :D :D bill gates:D :D :D :D :D
triploantani
28-11-2002, 15:13
Originariamente inviato da blisser
[B]il suo xp installato è taroccato non mi pare che funzioni questo sistema....ma potrei sbagliare....
Credo che questo sistema funzioni in ogni caso: è solo la procedura, tra l'altro reperibile anche nel sito ufficiale Microsoft :eek: , per poter cambiare la product key, qualunque essa sia, quindi anche per passare da una key "tarocca" ad una buona.
Ciao
Originariamente inviato da triploantani
[B]
Credo che questo sistema funzioni in ogni caso: è solo la procedura, tra l'altro reperibile anche nel sito ufficiale Microsoft :eek: , per poter cambiare la product key, qualunque essa sia, quindi anche per passare da una key "tarocca" ad una buona.
Ciao
:D vero:D vero:D
roberto17
28-11-2002, 17:54
Innanzi tutto Grazie per il tuo suggerimento, adesso la copia è attiva ma non posso scaricare il Server Pach 1 perchè mi si apre la finestra durante il dowload "scrivendo Codice Key non valido etc......" ritengo che per scaricare tale aggiornamento bisogna reinstallare il sistema operativo previa formattazione allora ho richiesto il cd di aggiornamento a Microsoft .
Ciao
Xp Pro con il sp1 diventa un'altra cosa(132mb...vorrei dire)...pero` Bill nun me piace.....e io mi metto contro di lui come posso....... esempio?Le sue str@nzate di codici e attivazioni ?Chi ha i codici comprati cariiiiiiii non ha supporto e chi e`un po` + scaltro ha xppro aggiornato a ieri......continuo dicendo a quest'ultimi di mettersi a disposizione dei meno "esperti",cosi` un giorno tutti sapremo di piu` sul magico mondo che Bill sogna!!!Quando ha gli incubi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(1 che e` stato aiutato)
polsucceder@inwind.it
Faby
Il link dove scaricare il sp1 di xp
http://download.microsoft.com/download/whistler/SP/SP1/WXP/IT/xpsp1_it_x86.exe
Da qui` parte anche se avete copie taroc!!!!
Poi fatemi sapere!!!!Se avete codici originali!
:D :D :D :D
Faby
roberto17
28-11-2002, 18:41
La mia è una key originale ma di scaricare il server pach non se ne parla.
roberto17
28-11-2002, 18:44
lo scarico, se funziona t'invio una email;)
triploantani
28-11-2002, 19:20
Originariamente inviato da roberto17
[B]Innanzi tutto Grazie per il tuo suggerimento, adesso la copia è attiva ma non posso scaricare il Server Pach 1 perchè mi si apre la finestra durante il dowload "scrivendo Codice Key non valido etc......" ritengo che per scaricare tale aggiornamento bisogna reinstallare il sistema operativo previa formattazione allora ho richiesto il cd di aggiornamento a Microsoft .
Ciao
Ma tu hai scelto di aggiornare il sistema o di scaricare l'intero Service Pack 1 per poi installarlo successivamente, oppure integrarlo in una copia di backup del CD originale come suggerito da SW Zone? Secondo me è sempre meglio scaricare l'intero SP1 per poi poterlo usare al meglio.
Ciao
roberto17
28-11-2002, 19:25
purtroppo non me lo fa installare, viene sempre fuori la scritta che la key non è valida etc.........
triploantani
28-11-2002, 22:36
Originariamente inviato da roberto17
[B]purtroppo non me lo fa installare, viene sempre fuori la scritta che la key non è valida etc.........
Allora temo che non ti resti altro che fare un bel backup di tutti i tuoi dati e poi farti il CD di XP con il SP1 integrato, seguendo la guida di SW Zone e poi formattone e reinstallazione.
Ciao
Hai posta....non formattare!!!!!
ciao
Faby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.