View Full Version : Copiare una cartella
Ciao.
Dovrei copiare tutto il contenuto di una cartella dentro un'altra cartella, però sinceramente non sò da dove cominciare.
Con il comando FileCopy dovrei specificare tutti i files uno ad uno, sono troppi per cui e un'operazione poco laboriosa.
Linguaggio VB6
Carmen ;)
attenzione!!! copia solo i file e non il contenuto di altre sub directory.
sicuramente esiste un algoritmo miglioe anche utilizzando il filesystemobject, con "for each file".
Private Sub Command1_Click()
Dim mydir As String
Dim myfile As String
mydir = "C:\windows\desktop\vgatv\"
myfile = Dir(mydir)
Do While myfile <> ""
Call FileCopy(mydir + myfile, "c:\windows\desktop\x\" + myfile)
myfile = Dir
Loop
End Sub
esiste anche un'altra istruzione che e' MOVE che ti sposta un'intera cartella.
MetalMassacre
26-11-2002, 09:18
Originariamente inviato da Carmen
[B]Ciao.
Dovrei copiare tutto il contenuto di una cartella dentro un'altra cartella, però sinceramente non sò da dove cominciare.
Con il comando FileCopy dovrei specificare tutti i files uno ad uno, sono troppi per cui e un'operazione poco laboriosa.
Linguaggio VB6
Carmen ;)
Per curiosità che linguaggio è VB6?
Sono trooopo scarso (per ora:) )
visual basic 6
di casa microsoft
Ciao X110.
Lo script che mi ai postato come dicevi funziona soltanto copiando i files e non le cartelle. OPS! a me serviva che copiava tutto il contenuto: files e cartelle.
Questo script che o trovano nell'MSDN alla voce "CopyFolder"
Dim fs
Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
fs.CopyFolder "c:\a\*", "c:\b\", True
Dovrebbe fare a caso mio, in quando copia l'intera cartella. Stranamente non riesco a farlo funzionare. Magari se potessi dargli un'occhiata pure tù... quattro occhi sono meglio di due.
Carmen ;)
cara carmen.... (??questo nome mi intriga??)
la funzione che mi hai mandato funziona solo se:
1) esistono tutte e due le catelle origine e desinazione
2) copia solamente le sottocartelle e tutti i file senza estensione perrche' tu specifichi c:\xxx\*
se volessi copiare tutti i file bmb scriveresti c:\xxx\*.bmp
se invece vuoi copiare tutto indiscriminatamente scrivi c:\xxx senza altro e c:\zzz nella destinazione.
Ciao CARMEN il mio nome e' Patrizio anche se viene scritto X110.;)
Ciao. Adesso funziona anche a me. Però bisognava anche aggiungere i riferimenti a: "microsoft script runtime".
Ciao Patrizio ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.