View Full Version : me o xp?
Icaro Spallone
18-11-2002, 10:44
ciao ragazzi vi disturbo solo per un consiglio.....
Momentaneamente ho il mio os è win me, ma ho diversi problemucci!!!(kernell, compatibilità con alcuni giochi)
mi conviene passare all'xp?
come funziona il nuovo modo di registarzione della microsoft? ma è obbligatorio?
Originariamente inviato da Icaro Spallone
[B]ciao ragazzi vi disturbo solo per un consiglio.....
Momentaneamente ho il mio os è win me, ma ho diversi problemucci!!!(kernell, compatibilità con alcuni giochi)
mi conviene passare all'xp?
come funziona il nuovo modo di registarzione della microsoft? ma è obbligatorio?
Posso dirti con tutta sicurezza che anche passare al DOS è meglio che tenere Windows ME ;)
Direi che Windows XP funziona davvero abbastanza bene. La registrazione sul sito Microsoft non l'ho mai dovuta fare né l'ho mai vista fare a nessuno, quindi... :p
Senza dubbio WinXP :)
L'attivazione via telefono è obbligatorio per la versione comprata, non necessaria per quella Corporate :)
Originariamente inviato da flx2000
[B]
Posso dirti con tutta sicurezza che anche passare al DOS è meglio che tenere Windows ME ;)
Direi che Windows XP funziona davvero abbastanza bene. La registrazione sul sito Microsoft non l'ho mai dovuta fare né l'ho mai vista fare a nessuno, quindi... :p
ma perche odiate tanto il ME?
Icaro Spallone
18-11-2002, 18:14
per corporate intendi os venduto assieme al computer?
mitsuagi
18-11-2002, 19:31
XP
Adesso è uscito anche l'aggiornamento alla home edition
Originariamente inviato da Luc@s
[B]
ma perche odiate tanto il ME?
Perché è stato fatto per stupire, non per funzionare. :rolleyes:
Non è considerabile un vero sistema operativo in quanto è solo una raccolta molto disordinata delle librerie prodotte fino ad allora, senza assicurarsi che avrebbero funzionato una volta messe assieme. :mad: :mad:
Evidentemente, come potrà convenire chiunque abbia provato a usare Windows ME con un programma "serio", magari di lavoro, vedersi chiudere suddetto programma o apparire di continuo una schermata BLU irrecuperabile non è certo una bella esperienza.
Anche se è sicuramente più professionale e "sicuro" Windows 2000, per un uso domestico Windows XP non ha eguali (se non consideriamo altri sistemi operativi ;) ) ed è apprezzabile poter recuperare nel 99% dei casi i blocchi di sistema o le applicazioni impallate. :)
Windows ME è un'operazione di mercato che è costata molto cara alla Microsoft, visti i difetti, le incertezze, gli infiniti problemi di compatibilità e stabilità della peggior versione nella famiglia del suo sistema operativo Windows. :o
Viperfish
19-11-2002, 10:06
Originariamente inviato da flx2000
[B]
Windows ME è un'operazione di mercato che è costata molto cara alla Microsoft, visti i difetti, le incertezze, gli infiniti problemi di compatibilità e stabilità della peggior versione nella famiglia del suo sistema operativo Windows. :o
imho dipende cmq dai programmi ke usi e dall'hardware ke hai, io ho usato x molto tempo WinMe, anke usando programmi come Flash Mx, Photoshop 7, Dreamweavwr MX e ha sempre funzionato bene ..sono un miracolato? :D
certo,lo usavo xkè avevo un P2 233, ma con makkine + potenti (ho un P4 2400) decisamente meglio l'XP!!!
lnessuno
19-11-2002, 11:19
ho usato per un anno (da metà ottobre a metà ottobre) WinXP, ora sono retrocesso in zona WinME e mi trovo alla grande :)
dipende molto dall'hardware... e da come uno lo configura, a me non si è inchiodato una volta da quando l'ho installato un mese fa :)
Originariamente inviato da Icaro Spallone
[B]per corporate intendi os venduto assieme al computer?
No, versione senza attivazione rivolta alle aziende :)
con il mioi P III 900 e 192 Mb di ram e da 6 mesi che nn mi crashae ciu masterizzo e programmo con il comp della Borland!!!!
Mi dite dove fa cosi skifo?
Icaro Spallone
20-11-2002, 14:02
il mio me crea diversi problemi, blocchi e alcune volte incompatibilità con alcuni giochi!!!
Originariamente inviato da Luc@s
[B]con il mioi P III 900 e 192 Mb di ram e da 6 mesi che nn mi crashae ciu masterizzo e programmo con il comp della Borland!!!!
Mi dite dove fa cosi skifo?
Tu sei uno su un miliardo :p
Ho usato ME per 3 mesi su un Pentium 233 MMX, con continui crash e schermate blu (Prima utilizzavo win 98 SE senza alcun problema). Ora uso un Athlon XP 1800+ ed ho il dual boot ME/XP. Con ME ho sempre crash e schermate blu ma con XP no problem! :) . Infatti ME non lo uso praticamente mai!
Penso il famoso Millenium Bug di cui tanto si parlava un paio d'anni fosse proprio il Windows ME!!!
Anke io ho Me e Xp in dual boot ma non ho mai avuto nessun problema serio e skermate blu! Il me è installato da 10 mesi
l'xp da un mesetto!
Secondo me Windows Millennium batte Windows 98 xkè avendo alcune librerie di Nt "dovrebbe" essere + stabile e in + ha il ripristino configurazione di sistema ke a me pare abbastanza utile
Windows Xp batte il 2k x compatibilità, ripristino configurazione di sistema :)
A me il ripristino configurazione di sistema ha fatto solo casini :(
Guarda magari non ti avra risolto niente ma danno non penso ke ne faccia :confused:
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Tu sei uno su un miliardo :p
Non direi....anche per me ME è migliore del 98....forse ha ragione Inessuno....dipende da come lo si configura cmq per l'esperienza che ne ho tratto non è più instabile di quanto non lo sia win 98, al più è più veloce anche se i so NT sono tutt'altra cosa
Originariamente inviato da Zip80
[B]
Non direi....anche per me ME è migliore del 98....forse ha ragione Inessuno....dipende da come lo si configura cmq per l'esperienza che ne ho tratto non è più instabile di quanto non lo sia win 98, al più è più veloce anche se i so NT sono tutt'altra cosa
Sara meglio ma è cmq un disastro :p
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Sara meglio ma è cmq un disastro :p
rispetto a xp concordo
Fenomeno85
23-11-2002, 19:18
allora io mi trovo benissimo con xp sul nuovo pc, mentre sul pc vecchio mi combinava un pacco di problemi il me, e alla fine avevo installato win 2000.
Ti consiglio al 100% Xp:o
Mettili tutti e 2 e risolvi il problema :D
Mezzetti0903
24-11-2002, 10:13
Il ME??
Forse ha durato un ora nel mio computer poi 98 SE :D
E ora Windows XP con soddisfazione;)
Originariamente inviato da Zip80
[B]
rispetto a xp concordo
Anke rispetto a 2k :)
Dipende molto dall'hardware e in particolare dal chipset della macchina secondo me: io l'ho usato con l'intel 815e e p3 933 ed era una bomba, ma ho visto amici con chipset sis e via che appena finita l'installazione iniziava a rompere con errori nel kernel, file mancanti e amenità varie:rolleyes:
Fenomeno85
26-11-2002, 16:32
ma non è vero quello che dici, io monto sis e manco un errore, mai avuto un errore con xp, forse sarò un caso miracolato :D.
pc:
p4 2g
p4s533
nvidea geppo 4 ti 4400 256 mb
256 mb di ram (tra un pò metto un banco o da 256 o da 512 vedrò cosa prendere) 2700.
deafnigger
26-11-2002, 17:33
Me m'è (gioco di parole stravoluto) durato 5 giorni.
Poi non ha retto all'installazione dei driver del mio Hp Sj 4100C...
Tranne la prima installazione andata poco bene (con successiva peregrinazione tra vari SS.OO.), uso tuttora Windows Xp con molto profitto.
Cosa dico al mio amico che odia a morte x principio Xp (tranne i soliti noti problemi di sicurezza), ha Me ed ho visto alcuni suoi programmi sbloccarsi a forza di altcontrolcanc?
La mia considerrazzione (la r in + x ridicolo, la z in + x zoticoni) finale (x cui l'accendiamo) è questa:
ME FA SCHIFO!!![/siz]
considerando che ME sono le prime lettere in italiano di una nota parola...[/siz]
Fosse per me userei solo Linux, nessun s.o. di casa microsoft a mio parere offre la stabilita e la sicurezza del pinguino, ma questa è un'altra storia;)
Bilancino
26-11-2002, 18:52
Io sono passato sul pc in signatura dal Win98 non SE a Winxp pro formattando e installandolo con fat32. Winxp pro è molto veloce in avvio e chiusura e le cartelle si aprono subito e mi sembra che hardisk lavori di meno (sentendo il rumore). Ho installato di tutto e non ho problemi....devo solo vedere se perdo velocità quando codifico in divx.
Ciao
youthgonewild
26-11-2002, 22:54
Io ho provato e riprovato tutti i sistemi di casa Microsoft e devo dire che l'xp è proprio su un altro pianeta,a patto ovviamente di avere un pc bello tosto,diciamo con un processore dall'800 in su e 512 mb ram per farlo girare bene.Ad esempio con un celeron 750 non riuscivo a vedere i divx fluidi con l'Xp cosa che invece faccio con il Me(pur utilizzando gli stessi programmi,dal divx alpha a bsplayer).
Cmq è vero,Me gira bene o meno a seconda della configurazione su cui viene installato anche se non ho mai capito bene perchè..forse ci vorrebbe un bel service pack anche per lui:)
Bilancino
26-11-2002, 22:58
Originariamente inviato da youthgonewild
[B]Ad esempio con un celeron 750 non riuscivo a vedere i divx fluidi
questo è strano perchè sul PII350@392Mhz 128M voodoo3 3000 i divx che faccio io si vedono fluidi pur avendo win xp pro.
Ciao
Cmq perfino la Microsoft a dikiarato ke WinME è insicuro :p
Io ME non l'ho nemmeno mai installato dopo essere inorridito per quello che ho visto su computer di amici....ho tirato avanti con il 98 finchè non ho trovato una beta di XP in inglese e da allora anche il mio 98 ha fatto un bel volo...
Ora ho XP PRO sul desk e XP HOME sul notebook, certo che ho mezzo giga di ram da ambo le parti proprio per far stare tranquillo il sistema operativo, che a dire il vero è un pò esoso.
XP va bene, tranne il fatto che 5 software su 10 non funzionano. Io vengo sbattuto fuori dai software senza spiegazione spesso e volentieri. E ho tutti software originali...
Originariamente inviato da forgall
[B]XP va bene, tranne il fatto che 5 software su 10 non funzionano. Io vengo sbattuto fuori dai software senza spiegazione spesso e volentieri. E ho tutti software originali...
A me funziona TUTTO :)
Io direi che la scelta può essere tra 2000 e XP.... ma c'è seriamente ancora qualcuno che usa 98/ME ? Poverini.... :p :D
lnessuno
28-11-2002, 19:06
Originariamente inviato da baldoz
[B]Io direi che la scelta può essere tra 2000 e XP.... ma c'è seriamente ancora qualcuno che usa 98/ME ? Poverini.... :p :D
sono felice che ti dispiaci per me... ;) in realtà sono felice anche per me stesso quindi sono doppiamente felice :D
youthgonewild
28-11-2002, 21:40
X bilancino
Ma possibile?Io ho un celeron 750,256mb ram e voodoo 4 4500,eppure con xp dopo qualche minuto audio e video smettono di essere sincronizzati.con il Me invece non ho questo problema..ho anche provato vari programmi,divx alpha player,bsplayer,zoom player,etc..ma il risultato non cambia..tu cosa usi per vedere i divx?
Bilancino
28-11-2002, 21:54
Originariamente inviato da youthgonewild
[B]X bilancino
Ma possibile?Io ho un celeron 750,256mb ram e voodoo 4 4500,eppure con xp dopo qualche minuto audio e video smettono di essere sincronizzati.con il Me invece non ho questo problema..ho anche provato vari programmi,divx alpha player,bsplayer,zoom player,etc..ma il risultato non cambia..tu cosa usi per vedere i divx?
I film che faccio io sono autopartenti con il micro dvd player....i film sono fatti con il codec 3.11 e l'audio e il video sono uniti con il nandub.
Ciao
raga Xp è molto forte!!!!!!!!
Ho sempre 100 mb di ram libera su 192:eek:
Si è vero quello ke dici... con Xp ho un po di + di ram libera che con Me xò quando esco da un gioco molto pesante... noto dei rallentamenti (per qualke secondo) niente di grave, ma quando vado a controllare la Ram dice che ne ha + libera di quando lo avvio... Per esempio ho 256 mb all'avvio ne tengo libera 150, quando finisco di giocare ne ho 170 :confused: e rallenta! a meno che non dipenda dall'utilizzo della cpu
Io a sistema avviato con MSN e ICQ aperti ho 90 mega di Ram in uso...
Bilancino
29-11-2002, 14:24
Io ho solo 63M con win xp pro...........
Ciao
youthgonewild
29-11-2002, 16:25
Ok Bilancino,probabilmente i film su divx fatti con il codec 3 sono meno pesanti data la qualità(minore rispetto a film fatti con il codec 5).Se ti capita prova a vedere un film fatto appunto con il "nuovo" codec 5 per circa mezz'oretta sul tuo secondo pc e se non ti va fuori sincro l'audio rispetto alle immagini fammi sapere,proverò a cercare un nuovo programma o a configurare meglio windows..non so qualcosa mi inventerò:) Ciao grazie
L'indicazione della ram in uso da parte di Task Manager è sbagliata... perchè tiene conto della memoria "riservata" dai programmi, ma non quella in uso attualmente (e inoltre tiene conto anche della memoria usata come swap).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.