View Full Version : Ma gli sms...
Tigre Del Bengala
01-11-2002, 21:06
quanto rimangono in memoria nel caso colui che li riceve ha il cellulare spento?GRAZIE.
Esiste un metodo per sapere se il messaggio inviato è stato letto?
CIao.:confused:
Tigre Del Bengala
01-11-2002, 21:07
Come operatore Omn***l
mi pare 48 ore, e esistono le notifiche per sapere se l'sms è arrivato al cellulare del distinatario
Tigre Del Bengala
02-11-2002, 11:32
Le notifiche?Come funzionano?Si devono attivare?
Ma la notifica ti avvisa se è l'invio è andato a buon fine(Quindi anche con il cell. spento) o ti avverte che è stato letto?GRAZIE!
Originariamente inviato da Tigre Del Bengala
[B]Le notifiche?Come funzionano?Si devono attivare?
Ma la notifica ti avvisa se è l'invio è andato a buon fine(Quindi anche con il cell. spento) o ti avverte che è stato letto?GRAZIE!
con Omnitel non so, con wind bisogna aggiungere *N# oppure se il cellualre è predisposto attivare la notifica via software e vieni avvisato quando l'sms arriva al terminale del destinatario, quindi quando è acceso, non puoi aver conferma della lettura
Tigre Del Bengala
03-11-2002, 09:24
Chi mi aiuta per Omnit**?Come si fa?Non vorrei dover cambiare operatore.....
Ciao!:p
ma ti pare che x sta cosa devi cmbiare operatore? I messaggi secondo me rimangon molto di piu delle solite 48 ore, quindi se x due giorni il cell dell'altro e spento n ti preoccupare!
Il tempo di giacenza degli sms è impostabile tramite un menù che si trova in tutti i cell (almeno credo, finora non ne ho visto uno che ne sia sprovvisto)
Nel mio vecchio motorola si potevano impostare le ore di giacenza (non ricordo bene ma credo che si aggirassero sulle 170 ore), mentre nel nokia posso impostare fino ad una settimana oppure seleziono "tempo max", ma non so a quanto corrisponde (a rigor di logica + di una settimana :D)
Con il motorola avevo una sim omnitel mentre con il nokia una wind. E' ragionevole supporre che questo tempo vari in base all'operatore scelto.
P.S. La notifica degli SMS si paga!
il tempo max nei Nokia mi sa proprio che stia a significare t,mpo infinito....
P.S. La notifica degli SMS si paga!
===================================
Con TIM non è vero . E' vero invece con OV
Con T39 così come con i nokia che ho avuto , il RAPPORTO di consegna NON si paga ( con Ericsson mi arriva "messaggio trsmesso" con Nokia arriva un rapporto di consegna che può essere conservato sul cellulare)
Le impostazioni del telefono superiori alle 48 ore devono essere supportate dai gestori ma , attualmente, non si và oltre le 48 ore
nemorino
06-11-2002, 23:31
la notifica è una delle cose più utili che esistano.... solo che si paga
si paga quanto un sms
quindi, per me con VO 0.20 di sms + 0.20 di notifica
la notifica ti avvisa della ricezione del messaggio da parte del telefono del destinatario
per attivarla dovresti dire che telefono hai...
sui nokia a seconda del telefono, nel menu messaggi dovresti trovare impostazione messaggi e selezionare visualizza rapporto
quando appare "messaggio inviato" vuol dire che e' arrvato al gestore del servizio, non all'utente destinatario
notifica una cosa utile? Bah in pochi casi secondo me, in fondo quando mai non e arrivato un sms tramite operatore?
nemorino
07-11-2002, 18:44
Originariamente inviato da Jedi82
[B]notifica una cosa utile? Bah in pochi casi secondo me, in fondo quando mai non e arrivato un sms tramite operatore?
ipotesi:
devi invitare un po' di gente a cena.... mandi sms
se verso le 18/19 tizio o caio non ti hanno risposto ti sorge il dubbio che non l'abbiano ricevuto? non tanto per l'operatore quanto perchè ad esempio hanno tenuto il cell spento e allora magari li chiami a casa o li passi a trovare.... e scopri che questi ti rispondono... "ah sì lo ricevuto ma ho altro da fare" e tu gentilmente li mandi a fare in culo anche perchè ti sei sbattuto per nulla.... avessi mandato un sms con notifica saresti stato tranquillo
ipotesi 2:
devi andare al mare, devi andare in montagna, devi partire di prima mattina..... come fai a scoprire se il tuo amico/amica si sono svegliati?
o li chiami ogni 2 minuti o mandi un sms con notifica.... e taaaccc appena accende il cell tu lo sai... e se è in ritardo lo chiami e lo mandi a fanculo.... :D
ipotesi 3:
"senti un po' Cristina (nome a caso) perchè non hai risposto al mio messaggio?"
"quale messaggio?"
"quello che ti ho mandato sto pome"
"non ho ricevuto nessun messaggio"
"o brutta zoccola, guarda un po' qui la conferma di ricezione.... non raccontarmi palle..."
e via a tirarsi i piatti e prendersi a botte......
puoi capire se la tua donna è davvero la donna della tua vita o ti rtacconta palle :D
ipotesi 4:
devi inviare un sms importante e devi essere sicuro che arrivi.... taaaccc notifica
potrei andare avanti ancora.,...
Originariamente inviato da pierpo
[B]quando appare "messaggio inviato" vuol dire che e' arrvato al gestore del servizio, non all'utente destinatario
=============================
Infatti sui Nokia (tutti!!) ci sono due rapporti :
- messaggio inviato (e specifica a chi)
- messaggio consegnato (come sopra)
(e vengono archiviati entrambi nei messaggi RICEVUTI)
Se poi trascorrono più di 48 ore dall'invio dell 'sms , e lo stesso non viene consegnato , allora compare il rapporto
"Messaggio Errato" (e anche questo si può memorizzare)
Confermo che con Tim i rapporti NON si pagano mentre con Omnitel (o Vodafone..) invece sì
Con Ericsson , invece , compare sì "messaggio trasmesso" ma non si può memorizzare come sui Nokia (per Panasonic, ad esempio , è lo stesso)
Maurizio XP
07-11-2002, 23:43
Con tim non costa come un sms la notifica?
Originariamente inviato da itp55
[B]
Se poi trascorrono più di 48 ore dall'invio dell 'sms , e lo stesso non viene consegnato , allora compare il rapporto
"Messaggio Errato" (e anche questo si può memorizzare)
Ho avuto casi in cui il messaggio non è stato recapitato, ma non mi è mai arrivato il messaggio di errore...
Sono stato intere ore ad attendere "Messaggio inviato" dopo il rapporto "messaggio consegnato"...
Io non ci farei tutto questo affidamento...
Cmq con Wind mi sembra che la notifica costi 150 delle vecchie lire (mentre l'sms ne costa 240) scusate se non ho fatto la conversione, ma mi sono appena svegliato... :D
Credimi : i Nokia lo fanno !
(con Tim è sicuro)
;)
Originariamente inviato da Lim
[B]
Cmq con Wind mi sembra che la notifica costi 150 delle vecchie lire (mentre l'sms ne costa 240) scusate se non ho fatto la conversione, ma mi sono appena svegliato... :D
mi pare 120 notifica e 240 sms
:p
Tigre Del Bengala
08-11-2002, 18:47
Grande Nemorino!L'ipotesi che mi interessa è la numero 3...
Comunque ho guardato,ma nel menù del mio cellulare(Philips Savvy)non c'è nessuna opzione...
Ciao!
[QUOTE]Originariamente inviato da nemorino
[B]
ipotesi 3:
"senti un po' Cristina (nome a caso) perchè non hai risposto al mio messaggio?"
"quale messaggio?"
"quello che ti ho mandato sto pome"
"non ho ricevuto nessun messaggio"
"o brutta zoccola, guarda un po' qui la conferma di ricezione.... non raccontarmi palle..."
e via a tirarsi i piatti e prendersi a botte......
puoi capire se la tua donna è davvero la donna della tua vita o ti rtacconta palle :D
LOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL:p :p :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.