PDA

View Full Version : Problemi con Nero Burning Rom.

Annamaria
25-10-2002, 12:43
Ciao a tutti, ho un problema di masterizzazione con Nero Burning Rom 5.5.9.14 ed il mio masterizzatore Philips CDRW 4800 series (48x 16x 48x).
Vorrei salvare dei file, driver ed informazioni varie sulle configurazioni del pc, tutto questo su di un cd TDK, ma quando provo ad eseguire la masterizzazione sia con il Wizard di Nero che non, mi appare questo messaggio: Questa compilation non rispetta lo standard ISO 9660; es. contiene almeno una cartella nidificata piu’ di 8 volte e/o un nome di percorso piu’ lungo di 255 caratteri. Sei sicuro di voler continuare?
Questo messaggio con la lista relativa dei problemi riscontrati; al mio assenso con seguente accettazione digitando il tasto OK, mi appare una finestra con la scritta scrivi cd compilation, ISO1 (modo1) 72.43.12
CD-ROM (ISO) 640MB
e sotto un’indicazione di x nel “bollino” rosso con l’orario e la dicitura seguente: i file elencati non hanno un nome Joilet unico e le voci relative tipo: C:\Nuova cartella\settaggi avanzati\settaggi avanzati per OS windows.
Vi allego le immagini relative.
Vorrei sapere come poter masterizzare i file e le cartelle mantenendo l’integrità e l’originalità totale dei nomi e dei salvataggi in formato html, considerando che utilizzando gli zip Iomega 100MB, non ho problemi simili.
Ho provato varie impostazioni alla finestra ISO di Nero Burning Rom, ma solo disabilitando la voce Joilet posso masterizzare i file, avendo poi come risultato degli html non completi riguardo alle immagini facenti parti della pagina internet stessa e la modifica dei nomi e delle cartelle relative.
Aiutatemi se potete ed eventualmente consigliatemi un software alternativo a Nero Burning Rom che mi permetta di ottenere il risultato sperato, la perfetta similitudine tra i file che voglio masterizzare ed il risultato finale.
Grazie a tutti e buon fine settimana.

Annamaria.

La mia e-mail é: genus_estetica@libero.it

Annamaria
25-10-2002, 12:44
...Ancora...

Annamaria
25-10-2002, 12:44
...Ultimo.
Ciao. ;)

Annamaria
25-10-2002, 14:08
Up. :confused:

fufasso
25-10-2002, 16:31
ciao...
penso che non ci puoi fare niente, perche' il problema dovrebbe riguardare lo standard ISO usato per scrivere i cd. Ovvero non si possono usare nomi troppo lunghi, troppe subdirectory, ecc...
Se provi a scrivere i file, i nomi vengono tagliati...ecco perche' poi gli html non trovano piu' le foto.
Penso che l'unica cosa da fare sia di comprimere i file in formato zip o rar e poi masterizzarli su cd...ovviamente i nomi dei file zippati devono rispettare lo standard ISO :D
Se ricordo bene, ne winzip ne winrar hanno problemi ad archiviare nomi lunghi.

Ciao

Annamaria
25-10-2002, 19:02
Originariamente inviato da fufasso
[B]ciao...
penso che non ci puoi fare niente, perche' il problema dovrebbe riguardare lo standard ISO usato per scrivere i cd. Ovvero non si possono usare nomi troppo lunghi, troppe subdirectory, ecc...
Se provi a scrivere i file, i nomi vengono tagliati...ecco perche' poi gli html non trovano piu' le foto.
Penso che l'unica cosa da fare sia di comprimere i file in formato zip o rar e poi masterizzarli su cd...ovviamente i nomi dei file zippati devono rispettare lo standard ISO :D

Ciao

Provo e ti faccio sapere...
Buon fine settimana a te e tutti gli utenti del forum. ;)

Annamaria
26-10-2002, 06:34
Originariamente inviato da fufasso
[B]ciao...

Ciao

Ciao fufasso, ho provato a zippare i file, ma quando provo a dezipparli, winzip (2.80) o winrar (3.00) eseguendo l'operazione richiesta descrivono errori...Se puoi aiutami...
Ciao e grazie. ;confused :)

DVD81
26-10-2002, 09:04
Prova a scrivere su un riscrivibile (così non butti CD) normali dati con nomi corti... segna la casella di spunta "Verifica dati scritti" e vedi se ti da errori.
Dico questo perchè io avevo preso un Philips 4800B e non mi ha maiu funzionato. I dati scritti non erano = a quelli del mio HD, quindi tutti i file zip o rar o altro davano errore!

Spero di NON esserti stato di aiuto... perchè se lo sono stato allora devi cambiare masterizzatore e fare come me (sono passato ad un LG)

CIAO

Annamaria
26-10-2002, 10:55
Originariamente inviato da DVD81
[B]Prova a scrivere su un riscrivibile (così non butti CD) normali dati con nomi corti... segna la casella di spunta "Verifica dati scritti" e vedi se ti da errori.
Dico questo perchè io avevo preso un Philips 4800B e non mi ha maiu funzionato. I dati scritti non erano = a quelli del mio HD, quindi tutti i file zip o rar o altro davano errore!

Spero di NON esserti stato di aiuto... perchè se lo sono stato allora devi cambiare masterizzatore e fare come me (sono passato ad un LG)

CIAO

Sto provando ancora zippandi i file e masterizzandolo cosi' come sono, nomi lunghi...Non voglio parlare in anticipo, ma al primo tentativo sembra funzionare...provero' ancora...
Per il cd, uso un RW TDK... ;)
Grazie del consiglio. :)

ant@res
26-10-2002, 12:23
hai provato a utilizzare questa opzione...

Annamaria
26-10-2002, 16:43
Originariamente inviato da ant@res
[B]hai provato a utilizzare questa opzione...

Purtroppo adesso non ho tempo di provare, ma ti faro' sapere al piu' presto.
Come posso fare per eseguire copie al volo da un cd rom a quello masterizzabile, ho provato con Copia cd, facendo la copia la volo, ma non ho copiato un bel niente... :confused:
Cosa devo settare con Nero Burning Rom finanche esegua i miei "ordini"? ;)

ant@res
26-10-2002, 19:17
vai sul wizard del nero ( cioè i cd che ti sorridono), metti "copia un CD", clicca su successivo, poi seleziona Copia veloce (al volo), poi successivo...fatto!

però devi mettrere prima i cd dentro....stai attenta se non hai un buon lettore (veloce) rischi di bruciare tutto o di utilizzare troppo spesso il burn proof (per l'audio non è l'ideale).
l'audio masterizzalo a 4x o massimo a 8x.....

ciao!

Annamaria
27-10-2002, 10:13
Originariamente inviato da ant@res
[B]vai sul wizard del nero ( cioè i cd che ti sorridono), metti "copia un CD", clicca su successivo, poi seleziona Copia veloce (al volo), poi successivo...fatto!

però devi mettrere prima i cd dentro....stai attenta se non hai un buon lettore (veloce) rischi di bruciare tutto o di utilizzare troppo spesso il burn proof (per l'audio non è l'ideale).
l'audio masterizzalo a 4x o massimo a 8x.....

ciao!

Quanto prima faro' le prove; in tanto grazie. ;)