PDA

View Full Version : Toshiba SD-M1612 e cd 90min..

angeloi
11-10-2002, 20:33
ciao a tutti,
ma sto benedetto Lettore (ke ho comprato da poki gg..)
li legge o no i cd da 90'?????

xkè mi sono appena messo su cd da 90' (scritto con LG) un bel dvx, ma il Toshi nn lo riesce a leggere, mentre il masterizza si...

ma mi viene spontaneo: possibile ke nn riesca a leggere i cd da 90min???????????????:confused: :confused: :confused:

grazie... e bye ;)

diafino
11-10-2002, 20:51
Io ce l'ho da un bel po e gli ho fatto leggere anche i 90 e perfino i 99 e non mi ha dato problemi!:)

severance
11-10-2002, 23:57
scrivilo max a 12x e lo leggera anche il toshi.
io l ho scritto a 24x e non lo leggeva nessuno, a 12x si;)

angeloi
12-10-2002, 00:43
...l'ho scritto a 16x se pur fosse un cd 24x.. proprio xevitare problemi... cmq il lettore di mio frate lo vede (il mio ex glorioso teac 532S :D )
a questo pto son sicuro ke il cd è venuto bene.. è al toshiba ke nn gli piace.. :(
cmq provo a seguire il tuo consiglio.. lo rifaccio a 12x

bye ;)

angeloi
12-10-2002, 01:13
... ne ho scritto uno ad 8x... ma nn lo vede ugualmente..

chris redfield
12-10-2002, 11:03
Originariamente inviato da angeloi
[B]... ne ho scritto uno ad 8x... ma nn lo vede ugualmente..

Io ho trovato lo stesso problema. Ho comprato insieme ad un amico il toshiba in questione. Provato un cd da 90min. Il mio lo legge il suo no. Però lui ha su winxp io ho su il 2k. Tu che sistema hai? Perchè in tal caso potrebbe dipendere dalla gestione del lettore da parte del sistema, oppure se non è il sistema può dipendere da come scrive il masterizzatore.

angeloi
12-10-2002, 14:16
anke io ho w2kpro.. quindi credo nn dipenda dal sistema..

nessuno sa aiutarmi?

chris redfield
12-10-2002, 16:13
[B]anke io ho w2kpro.. quindi credo nn dipenda dal sistema..

nessuno sa aiutarmi?

La soluzione era implicita. Provare a farti scrivere il cd da qualcuno con un altro masterizzatore. Se funziona significa che il sistema con cui scrive il tuo i cd da 90 il toshi non lo apprezza.

angeloi
12-10-2002, 20:03
mmm.. mi sa ke nessuno dei miei amici ha master ke supportano l'overburning fino a 90min...
conosci un link dove ci sia una lista completa (o quasi) dei maste ke scrivono fino a 90'?

grazie

chris redfield
12-10-2002, 20:11
[B]mmm.. mi sa ke nessuno dei miei amici ha master ke supportano l'overburning fino a 90min...
conosci un link dove ci sia una lista completa (o quasi) dei maste ke scrivono fino a 90'?

grazie

http://store.yahoo.com/cdrdvdrmedia/90mincdr.html

Il mio per esempio scrive solo fino ad 86 minuti, cmq anche in quel caso da problemi.;) Non a me grazie a Dio.

angeloi
12-10-2002, 20:31
Grazie :)
nn è completa.. ma come dice un mio amico: sicuramente è meglio di un pugno in un okkio :D :D

bye :)

angeloi
12-10-2002, 20:41
ho difficoltà a trovare un maste (oltre al mio) ke scriva i cd da 90', quelli dei miei amici sono modelli vekkiotti e nn supportano i cd 90min.

.. forse chiedo troppo... avresti voglia di fare un piccolo test xme?
il test consisterebbe nel: scambiare (temporaneamente ) i due lettori tra te ed il tuo amico e vedere se il lettore del tuo amico sul tuo pc legge i cd da 90' (ovviamente un cd ke al tuo amico nn legge).
in questo modo potrei capire se è un eventuale difetto di alcuni lettori (ed in questo caso me lo farei cambiare) o un problema di altro tipo (es supporti o come dici tu tipo di masterizzatore.. ma nn credo, xkè Gordon ha il mio stesso lettore ed il mio stesso masteriz).

se nn ti è possibile, o non hai voglia, non ti preoccupare, dimmelo pure kiaramente...

Grazie e bue :)

chris redfield
13-10-2002, 02:41
[B]ho difficoltà a trovare un maste (oltre al mio) ke scriva i cd da 90', quelli dei miei amici sono modelli vekkiotti e nn supportano i cd 90min.

.. forse chiedo troppo... avresti voglia di fare un piccolo test xme?
il test consisterebbe nel: scambiare (temporaneamente ) i due lettori tra te ed il tuo amico e vedere se il lettore del tuo amico sul tuo pc legge i cd da 90' (ovviamente un cd ke al tuo amico nn legge).
in questo modo potrei capire se è un eventuale difetto di alcuni lettori (ed in questo caso me lo farei cambiare) o un problema di altro tipo (es supporti o come dici tu tipo di masterizzatore.. ma nn credo, xkè Gordon ha il mio stesso lettore ed il mio stesso masteriz).

se nn ti è possibile, o non hai voglia, non ti preoccupare, dimmelo pure kiaramente...

Grazie e bue :)

Purtroppo test già fatto, con il risultato che a me legge con il suo, e a lui non legge con il mio. A questo punto le differenze possono essere solo di abbinamento tra masterizzatore e lettore. Abbiamo fatto molti tipi di test da me e da lui prima che postassi qui. L'unica cosa che ne ho pensato è che con xp avesse problemi, o che la sua configurazione dia il problema. Ho però provato a mettere su xp pure io per curiosità. E ho scoperto perchè non leggeva. All'inizio non leggeva più nemmeno il mio, poi ho provato a togliere il masterizzatore ed era lo stesso. Infine come ultimo test ho provato a usare xp senza sp1 e incredibilmente il lettore è tornato a leggere come prima. Ma visto che tua hai win2k per caso hai su la sp3? Perchè io ho su quella e tutto funziona. Oltretutto ho chipset via quindi direi che è da controllare pure i driver ide se sono installati correttamente. Non vedo altra soluzione. Se ancora così non va allora è il lettore che magari ha una calibrazione del laser leggermente differente.

angeloi
13-10-2002, 19:07
ho anke io la sp3...w2k.
ora provo a reinstallargliela sopra.. kissà...
Come 4in1 uso i 4.43, messi subito dopo aver installato il s.o.

cmq grazie di tutto ;)