PDA

View Full Version : consigli su Siemens C45 o altro

sliver80
08-10-2002, 23:41
ragazzi.....mi è praticamente morto il vetusto c25 (non tiene la carica se non per pochissimo, come se non gli arrivasse tensione sufficiente.....ma funziona come telefono fisso :D ).
potrebbe essere un problema di batteria, ma:

1) è successo ad altri e a quanto pare è un difetto siemens's style.

2) il telefono ormai è vecchiotto e cambiarlo male non fa.

dunque..........che telefono mi acchiappo ?
non voglio spendere tanto per una questione di principio...cercavo qualcosa di decente ma di costo contenuto (max max 150 E), non so....tipo un nokia 3310 o 3330.
poi ho visto questo siemens c 45 che sembra essere carino sia di estetica che di funzioni(batteria al NiMh a parte...che xò ha anche il nokia).
avete controindicazioni su questo modello ?
qualche altro modello da consigliarmi ?
considerate che vorrei qualcosa di robusto (escludo quindi l'alcatel che reputo troppo plasticosicchio e fragile) che mi durasse un pò (il c25 ha lavorato per 2 anni e mezzo) e senza antenna esterna...voglio la luna lo so... :p

grazie per i consigli e scusate la prolissità (se si scrive così) :)

pierpo
09-10-2002, 07:36
per 10-20 euro in piu' trovi il siemens M50, supporto java, batteria al litio e GPRS

Kola_Gurra
09-10-2002, 09:19
se puoi spendere 10-20 € in + anke io ti consiglio l'M50, ma se arrivi al massimo a 150€ allora pernditi il c45, ormai lo hanno tutti, fa la stessa storia del 3310, ce lo hanno tutti, ma siccome il 3310 è andato fuori moda e siccome il C45 ha tantissime funzioni in +, ora i negozianti consigliano quello, quindi anke io ti consiglio il C45! (lo possiedo anke io ;) )

Bye ;)

sliver80
09-10-2002, 10:55
grazie per i consigli....
io a dire il vero il c45 neanche sapevo che fosse uscito (ero fermo all' m35i), l'ho visto per la prima volta la settimana scorsa.
l'm50 l'ho visto sul sito e le caratteristiche tecniche sono ottime, me lo aveva consigliato anche un mio amico ma non sapevo costasse così poco in +.
grazie ancora, quindi tra 3330 e c45 voi dite c45, se posso permettermi qualcosina in + prendo l'm50.

sliver80
09-10-2002, 11:08
del c55 che mi dite invece ?

il prezzo è simile all' m50, anzi! costa meno e mi pare pure più cazzuto come telefono :)

Kola_Gurra
09-10-2002, 11:47
Originariamente inviato da sliver80
[B]del c55 che mi dite invece ?

il prezzo è simile all' m50, anzi! costa meno e mi pare pure più cazzuto come telefono :)

nn so dove hai sentito o visto ke il c55 kosta meno, perchè ancora dovrebbe ufficialmente uscire in tutti i negozi... cmq io ti riconsiglio il c45 se puoi spendere fino a li, e invece l'm50 se puoiu spendere di più, ma prima sono andato in un negozio di cell, e l'm50 costa molto di +, sui 190e :rolleyes: fai tu...

sliver80
09-10-2002, 12:08
io ho visto su sysp@ck, non sono disponibili ma i prezzi dovrebbero essere lì lì.
il cell lo dovrei comprare a prezzo rivenditore con un 20% di sconto, quindi forse ci rientro....sull' m50 tra l'altro ho trovato ho un bel sitarello dove rilasciano gratuitamente loghi, sw, suonerie, altre cazzatine tutto gratuitamente....in pratica a quanto ho capito è ben "supportato" come telefono dalla comunità.
notizie sul c55 se ne hanno ? uscita prevista ?
byez

Kola_Gurra
09-10-2002, 12:15
mi potresti dare il sito in pvt????

il c55 dovrebbe uscire tra 1 o 2 mesi, ma costerà sui 240€

sliver80
09-10-2002, 12:17
hai pvt

Kola_Gurra
09-10-2002, 12:47
ora tu hai pvt

sliver80
09-10-2002, 12:47
no, tu

pierpo
09-10-2002, 12:54
dilander.libero.it/m_50 :)

sliver80
09-10-2002, 12:55
esatto, bravo pierpo.....xè non darlo qua ? :)

sliver80
09-10-2002, 16:59
mi sono informato un pò............
il c55 è uscito, lo vendono da mediaworld (anche se sul sito non c'è) a 199 euro.
l'm50 invece lo vendono a 179 euro.

l'indecisione è forte.......tutto si baserà sull'estetica :D , ma probabilmente prendo l'm50 visto tutto quel popò di roba che si trova in giro (le pagine bianche in java mi attizzano non poco :D)

sliver80
14-10-2002, 23:18
l'ho preso !
..............................l'm50 :D
alla fine ho speso qualche soldino in +, ma le funzioni che mi ritrovo sono notevoli.
la botta è venuta 187 euro con:
cell
carta nuova da 15 euro
carta wind attiva gratis per 7 giorni (ancora sigillata xè non ho capito che ci posso fare....gprs o solo sms ?)
una borsa (carina ma che non userò mai (forse per il mare) e che fa una puzza impressionante :D)

dopo un pomeriggio di smanettamento posso dire che è una figata di telefono e ancora non lo conosco a fondo.....
il c55 mi piaceva molto di più, ma ho saputo che per il momento ha qualche bug (quindi occhio ;)), non è retrocompatibile con i vecchi accessori e sopratutto non è "sputtanato" come l'm50, di cui si trovano un macello di cose sul sito postato qui.

tra l'altro spero di fare una cortesia a tutti dandovi questo sito:
www.siemenspitstop.it
oltre a vantaggi paurosi sull'asistenza, vi regalano portandovelo a casa un accessorio a caso (cavetto, caricabatteria, auricolare, ecc).
ciao a tutti

Kola_Gurra
15-10-2002, 16:44
[B]tra l'altro spero di fare una cortesia a tutti dandovi questo sito:
www.siemenspitstop.it
oltre a vantaggi paurosi sull'asistenza, vi regalano portandovelo a casa un accessorio a caso (cavetto, caricabatteria, auricolare, ecc).
ciao a tutti
lo sapevo :D :D
io mi sono iscritto 5-6 giorni fa, ancora nn mi è arrivato niente, vi faccio sapere quando mi arriva la tessera se mi arriva qualkos'altro, ok??

Bye ;)

sliver80
15-10-2002, 18:55
Originariamente inviato da Kola_Gurra
[B]
lo sapevo :D :D
io mi sono iscritto 5-6 giorni fa, ancora nn mi è arrivato niente, vi faccio sapere quando mi arriva la tessera se mi arriva qualkos'altro, ok??

Bye ;)

il tuo cell è marchiato operatore ?
io sto tentando la sorte :D (ho 4 siemens a casa tutti marchiati wind :eek: )
ma ti è arrivata una mail per conferma ?
tienici aggiornati.....magari poi si organizza uno scambio di accessori (in caso di doppioni) :)

Kola_Gurra
18-10-2002, 12:43
EVVIVAAAAAAAAAAA[/siz]

E' ARRIVATA LA TESSERA, bella, ed il regalo.....era una......BATTERIA! (Ni-Mh, beh, meglio di niente...) però di regali ce ne sono 2, uno è la batteria, l'altro è un bollino ke se porti il tuo cell. rotto ancora in garanzia ad un centro autorizzato, ti cambiano gratuitamente la cover e la tastiera (per una volta), e ci hanno messo anke poco a spedire il pacco! io con il club nokia di mio babbo ho dovuto aspettare 1/2 mesi prima ke arrivasse (soo la tessera...) Poi, il mio cell. è marchiato tim

CHE NE DITE??

sliver80
18-10-2002, 12:49
ottimo :)
quella del cambio cover la sapevo, pensavo che non fosse limitato ad una sola volta.....ma chissenefrega :D
ma ti è arrivata una mail di conferma dopo la registrazione ?
io mi sono registrato ma non ho ricevuto nessu feedback finora :o

Kola_Gurra
18-10-2002, 14:03
si, mi è arrivata una mail, con il nome utente, il codice e varie robe, ma dopo 2 o 3 giorni

Kola_Gurra
22-10-2002, 21:25
[B]ottimo :)
quella del cambio cover la sapevo, pensavo che non fosse limitato ad una sola volta.....ma chissenefrega :D
ma ti è arrivata una mail di conferma dopo la registrazione ?
io mi sono registrato ma non ho ricevuto nessu feedback finora :o arrivato qlcosa??

sliver80
22-10-2002, 22:58
nada :(

fra qualche giorno magari provo a ri-registrare :D

Kola_Gurra
29-10-2002, 20:50
niente??? per e-mail???

sliver80
29-10-2002, 21:04
no
:(

aspetto un poco e poi ri-registro e/o mando una mail

sliver80
31-10-2002, 16:29
arrivatooooooo :)

la cosa triste è che hanno mandato una sola busta con i dati di mia sorella e poi il mio nome e quello di mio padre aggiunti a penna :eek: :D

dentro ci ho trovato:

2 batterie al Ni :( per i due m35
udite udite.................il cavetto dati per il mio m50 :) (che funziona pure con l'm35 cmq).

certo, se volessi lamentarmi potrei dire che potevano evitare di mandare due regali uguali, ma se dovessi fare un discorso serio non posso che dire che la siemens è una casa con le palle e che bisogna guardare oltre il solo prezzo del cell quando se ne sceglie uno ;)

devo vedere di risolvere il problema della registrazione del c25, magari ci scappa un auricolare :p
ora vado
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
a provare il cavetto :D

Kola_Gurra
31-10-2002, 17:52
ma quanti siemens hai???? 3???

sliver80
31-10-2002, 18:09
no, 4 :D

1 c25 (il mio vecchio)
2 m35 (di mio padre e mia sore)
1 m50 (il bambino nuovo :) )

ovviamente la cosa è assolutamente casuale, non siamo dei tifosi di marche (vedi ati ed nvidia nell'altra parte del forum), semplicemente ogni volta che dovevamo comprare un cell il migliore come rapporto qualità/prezzo era un siemens.....caso ? :)

cmq consiglio a tutti di comprare il cavetto.....mi sto divertendo come un bambino :D
e se stasera sono sbronzo e senza un cazz da fare lo sblocco e lo faccio diventare early bird, così gli passo pure le applicazioni java (giochi e utility) tramite cavetto. ;)

Kola_Gurra
01-11-2002, 09:51
ke kul.............................................................................................................................................

me lo compro!!!!!!